Italia vSamoa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2943
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia vSamoa

Messaggio da doublegauss » 8 nov 2014, 21:34

Leinsterugby ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Io penso che la linea di 3/4 di oggi da 11 a 15 sia la migliore che possiamo schierare.
al netto degli infortuni direi anche la migliore dai tempi di cuttitta francescato bordon (stoica) vaccari e pertile
A mio avviso, imparagonabile. Con tutto l'affetto per i succitati, era un altro sport; se non altro a livello di intensità fisica.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Italia vSamoa

Messaggio da metabolik » 8 nov 2014, 21:34

ForrestGump ha scritto:Oggi vittoria, più che dell'Italia, dell'italianità.
Squadra che mixa classico e moderno, ma alla fine scendono in campo 15 operai e 0 primedonne in cerca della giocatona. Poi qualcuno la trova ugualmente e fa la differenza,
:lol: :lol: :lol:
............................
E visto che tanti l'hanno (prima del match) vituperato, spendo anch'io la mia parolina su Haimona.
.......
Parole ben spese , molto ben spese , ForrestGump : potresti cambiare il nick con Occhiodirugbysta.

Però , ragazzi, nel sollievo della vittoria abbiamo dimenticato , comprensibilmente, ma l'abbiamo dimenticato, un fatto importatissimo di questa giornata : il rientro di Morisi.
Rientrare a questi livelli dopo l'infortunio che conosciamo e tirar su le palle sporche come ha fatto oggi, vuol dire che è veramente eccezionale, un campione.

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia vSamoa

Messaggio da Luqa-bis » 8 nov 2014, 22:40

Non so se è vero che le vittorie rendono sempre un bicchiere mezzopieno e non mezzo vuoto oche la nostra tradizione delsaltodel carro si fa sentire,però

non eravamo brocchi sino a ieri
non abbiamorisolto i nostri problemi oggi.
Nei fatti abbiamo solo vinto di 11 in casa - bella dimostrazione di carattere rientrareda 3-10 dopo aver passato un primo tempogiocando e subendo una punzione immeritata.
Ma se è vero che oggila squadra ha giocato all'italiana, risulta assai opportunoche si dimentichi di essere italiana nel digerire la vittoria.

Abbiamo solo fatto il nostro dovere - voto 6,5.

Sabato c'è l'Argentina - ed il pensiero deve essere "Ci siamo rotti di perdere il byrde "(chi parla lunfardo capirà)

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Italia vSamoa

Messaggio da joe-bosco » 8 nov 2014, 23:00

topotto53 ha scritto:scusate l'ennesimo OT, ma sto guardando la7 e sta scorrendo un furioso servizio sul rugby italiano nel tgla7 cronache...ha sparato a zero sul rugby ed in particolare su gavazzi...con una serie di affermazioni al limite dell'offesa... a parte i contenuti, in parte veri ed in parte discutibili, mi chiedo come mai la7 abbia lanciato cotal siluro contro il rugby, contro la FIR e contro Gavazzi..
Ho visto ora il servizio. E che?! ok i risultati deludenti ma sembra che fino a 2 anni fa la classifica IRB fosse AB, SAF, ITA, e poi tutte le altre." Una volta si giocava a San Siro, All'Olimpico, oggi niente, al massimo si puo' sperare in una vittoria contro Samoa". E' passato da sport di nicchia a sport di tutti con le tv che si contendevano i diritti; ora sono su canali periferici. La prima cosa che mi è venuta in mente è...eh quando la nazionale la trasmettevamo noi...mah!
Finora dal mio punto di vista la gestione di Gavazzi è stata pessima però dire che ci vanno giu' pesante è fare un complimento. :shock:
Forse pero' è la prima volta che le critiche della "stampa non specializzata" vanno al di la del "si perde sempre, questi hanno rotto con le sconfitte onorevoli, rovinano campi da calcio".

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia vSamoa

Messaggio da speartakle » 8 nov 2014, 23:08

Luqa-bis ha scritto:Non so se è vero che le vittorie rendono sempre un bicchiere mezzopieno e non mezzo vuoto oche la nostra tradizione delsaltodel carro si fa sentire,però

non eravamo brocchi sino a ieri
non abbiamorisolto i nostri problemi oggi.
Nei fatti abbiamo solo vinto di 11 in casa - bella dimostrazione di carattere rientrareda 3-10 dopo aver passato un primo tempogiocando e subendo una punzione immeritata.
Ma se è vero che oggila squadra ha giocato all'italiana, risulta assai opportunoche si dimentichi di essere italiana nel digerire la vittoria.

Abbiamo solo fatto il nostro dovere - voto 6,5.

Sabato c'è l'Argentina - ed il pensiero deve essere "Ci siamo rotti di perdere il byrde "(chi parla lunfardo capirà)
Quoto

Non sono molto d'accordo con Forrest quando dice che abbiamo fatto una partita operaia senza fronzoli, nel primo tempo due volte proviamo a fare set up complicati nei nostri ventidue e pigliamo 6 punti in saccoccia. Il primo tempo nonostante grande possesso mi sa che di territorio ne abbiamo fatto parecchio poco. Nel secondo abbiamo migliorato, però direi che con altri avversari sarà molto più difficile raddrizzare nel secondeo tempo.

su Gori, vero che forse oggi non ha fatto gran che, però se ci lamentiamo dei passaggi allora la soluzione non è di certo Palazzani, che pure lui un po' di pizze le passa, diciamo che è giusto provare pure lui ma non sono convinto che la prestazione nel complesso migliori.

Su Haimona al di là di quello che penso sulla politica di equiparazione che ormai mi sembra più che nota, trovo che abbia fatto una partita senza troppi alti ne bassi, qualche spunto personale e qualche errore di trasmissione, è un giocatore adatto per questo tipo di partite, non certo uno che da ritmo o che inventa giocate. Non so se sia meglio di Allan (che reputo potenzialmente più forte).

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia vSamoa

Messaggio da speartakle » 8 nov 2014, 23:12

joe-bosco ha scritto:
topotto53 ha scritto:scusate l'ennesimo OT, ma sto guardando la7 e sta scorrendo un furioso servizio sul rugby italiano nel tgla7 cronache...ha sparato a zero sul rugby ed in particolare su gavazzi...con una serie di affermazioni al limite dell'offesa... a parte i contenuti, in parte veri ed in parte discutibili, mi chiedo come mai la7 abbia lanciato cotal siluro contro il rugby, contro la FIR e contro Gavazzi..
Ho visto ora il servizio. E che?! ok i risultati deludenti ma sembra che fino a 2 anni fa la classifica IRB fosse AB, SAF, ITA, e poi tutte le altre." Una volta si giocava a San Siro, All'Olimpico, oggi niente, al massimo si puo' sperare in una vittoria contro Samoa". E' passato da sport di nicchia a sport di tutti con le tv che si contendevano i diritti; ora sono su canali periferici. La prima cosa che mi è venuta in mente è...eh quando la nazionale la trasmettevamo noi...mah!
Finora dal mio punto di vista la gestione di Gavazzi è stata pessima però dire che ci vanno giu' pesante è fare un complimento. :shock:
Forse pero' è la prima volta che le critiche della "stampa non specializzata" vanno al di la del "si perde sempre, questi hanno rotto con le sconfitte onorevoli, rovinano campi da calcio".
Non ho visto il servizio, quindi può darsi che ci sai dell'amarezza tipo volpe e l'uva, però nonostante la cattiva pubblicità trovo positivo che almeno ogni tanto si vada oltre i soliti clichè, perchè ci siamo adagiati sul fatto che tutti dovrebbero seguire la nazionale di Rugby solo perchè siamo quelli bravi e buoni, l'importante è che non vengano sostituiti da altri luoghi comuni altrettanto fastidiosi.

joe-bosco
Messaggi: 840
Iscritto il: 4 nov 2011, 16:23
Località: Basso Piemonte

Re: Italia vSamoa

Messaggio da joe-bosco » 8 nov 2014, 23:22

speartakle ha scritto:
Non ho visto il servizio, quindi può darsi che ci sai dell'amarezza tipo volpe e l'uva, però nonostante la cattiva pubblicità trovo positivo che almeno ogni tanto si vada oltre i soliti clichè, perchè ci siamo adagiati sul fatto che tutti dovrebbero seguire la nazionale di Rugby solo perchè siamo quelli bravi e buoni, l'importante è che non vengano sostituiti da altri luoghi comuni altrettanto fastidiosi.
Hai perfettamente ragione.

http://www.la7.it/tgla7/rivedila7/tg-la ... 014-140423

La parte che ci interessa comincia al minuto 14 e 30"

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2943
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia vSamoa

Messaggio da doublegauss » 8 nov 2014, 23:51

joe-bosco ha scritto: Hai perfettamente ragione.

http://www.la7.it/tgla7/rivedila7/tg-la ... 014-140423

La parte che ci interessa comincia al minuto 14 e 30"
Io sarò malizioso, ma a me pare niente di più che un siluro a Gavazzi. Non so cosa c'è dietro, forse storie di diritti tv, forse altro, chissà. Ma mi pare un tentativo molto evidente (e non troppo ben riuscito) di mettere in cattiva luce Gavazzi come se tutti i guai del rugby italiano dipendessero dalla sua gestione. Mi pare semplicemente politica all'italiana.

Se devo dirla tutta, il riferimento che c'è a un certo punto sulle trattative per i diritti in cui Gavazzi avrebbe chiesto il 30% mi è sembrato piuttosto significativo.

Non che io sia un supporter di Gavazzi (non me ne potrebbe fregà de meno), ma questo sembra proprio l'ennesimo episodio di calzini turchese, che col rugby giocato ha pochissimo a che spartire. Mi sbaglierò, eh.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia vSamoa

Messaggio da speartakle » 8 nov 2014, 23:56

Fa un bel di tutto un po', però si sembra proprio che lo smacco di non avere più il rugby a Lasette al cecio non sia davvero andato giù.

Anche se ci prende parecchio su alcune cose, mi sembra più uno sfogo verso Gavazzi per i motivi che lui stesso dice (ha messo i diritti ad un 30% in più)

e per intendersi di Gavazzi penso più o meno quello che ha detto lui per intenderci...

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Italia vSamoa

Messaggio da speartakle » 9 nov 2014, 0:00

doublegauss ha scritto:
joe-bosco ha scritto: Hai perfettamente ragione.

http://www.la7.it/tgla7/rivedila7/tg-la ... 014-140423

La parte che ci interessa comincia al minuto 14 e 30"
Io sarò malizioso, ma a me pare niente di più che un siluro a Gavazzi. Non so cosa c'è dietro, forse storie di diritti tv, forse altro, chissà. Ma mi pare un tentativo molto evidente (e non troppo ben riuscito) di mettere in cattiva luce Gavazzi come se tutti i guai del rugby italiano dipendessero dalla sua gestione. Mi pare semplicemente politica all'italiana.

Se devo dirla tutta, il riferimento che c'è a un certo punto sulle trattative per i diritti in cui Gavazzi avrebbe chiesto il 30% mi è sembrato piuttosto significativo.

Non che io sia un supporter di Gavazzi (non me ne potrebbe fregà de meno), ma questo sembra proprio l'ennesimo episodio di calzini turchese, che col rugby giocato ha pochissimo a che spartire. Mi sbaglierò, eh.
Quoto, però ricordo che l'anno scorso ai tempi dei diritti clamorosamente finiti a DMax uscì qualche notizia su un comportamento poco diciamo diplomatico di Gavazzi. Insomma sicuramente il Cecio è davvero un giornalista mediocre, e questo servizio ne è l'ennesima conferma

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia vSamoa

Messaggio da giuseppone64 » 9 nov 2014, 0:09

gcruta ha scritto:BigJoe, una vittoria val bene un volo annullato...
Si .la thai mi ha anche ospitato in albergo 5 stelle con trasporto in mercedes.ora sono di nuovo in aeroporto e parto a breve.
Comunque alla meta di Parisse ho attirato l'attenzione di mezzo aeroporto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Italia vSamoa

Messaggio da supermax » 9 nov 2014, 5:48

Partita discreta. Abbiamo vinto una di quelle che "bisognava" vincere per non rimettersi in crisi depressiva e tanto basta. Sul piano negativo, troppi errori con la palla in mano da parte di molti 3/4, soprattutto Haimona che ha fatto qualche passaggio assassino, ma anche Campagnaro e Morisi. Ancora troppi falli stupidi, che potevano costare caro. Devono lavorare sulla disciplina. Sul piano positivo, la difesa, il lavoro delle terze (Favaro su tutti), il gioco corto al piede di Haimona (su questo è stato superiore anche al miglior Pez), e l'elettricità di Campagnaro e Morisi, spesso al di là della linea del vantaggio. Il ciclo negativo si è interrotto, guarda caso, dopo che abbiamo recuperato da lunghi infortuni Favaro, Zanni e Minto. Aspetto Derbyshire e Zanni che torna al 100% ed il settore dove abbiamo meno problemi è al completo e noi soffriremo meno. Sono rimasto deluso dal gioco alla mano di Samoa, il loro marchio di fabbrica, ma voglio pensare che il merito sia anche della nostra difesa. Andremo contro l'Argentina con minori pressioni e questo spero ci faccia bena....,.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Italia vSamoa

Messaggio da pierrebi » 9 nov 2014, 7:21

Alla fine del primo tempo i commentatori di DMax erano piuttosto negativi e pessimisti ... poi Samoa è crollata e noi abbiamo retto e siamo riusciti a vincere!

Scusate, c'è una regola che chi gioca in casa cambia la maglia? a parte che quella lì è oscena, la nazionale giocherà ad ascoli una volta in questo secolo e la gente deve vedere la maglia azzurra indosso agli italiani ...

cheip
Messaggi: 203
Iscritto il: 28 ott 2007, 17:41
Località: Vicino Torino
Contatta:

Re: Italia vSamoa

Messaggio da cheip » 9 nov 2014, 7:45

pierrebi ha scritto:
Scusate, c'è una regola che chi gioca in casa cambia la maglia?


Sì.
pierrebi ha scritto: ad ascoli [...] la gente deve vedere la maglia azzurra indosso agli italiani ...
Al Decathlon le vendono.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Italia vSamoa

Messaggio da topotto53 » 9 nov 2014, 8:25

supermax ha scritto:Partita discreta. Abbiamo vinto una di quelle che "bisognava" vincere per non rimettersi in crisi depressiva e tanto basta. Sul piano negativo, troppi errori con la palla in mano da parte di molti 3/4, soprattutto Haimona che ha fatto qualche passaggio assassino, ma anche Campagnaro e Morisi. Ancora troppi falli stupidi, che potevano costare caro. Devono lavorare sulla disciplina. Sul piano positivo, la difesa, il lavoro delle terze (Favaro su tutti), il gioco corto al piede di Haimona (su questo è stato superiore anche al miglior Pez), e l'elettricità di Campagnaro e Morisi, spesso al di là della linea del vantaggio. Il ciclo negativo si è interrotto, guarda caso, dopo che abbiamo recuperato da lunghi infortuni Favaro, Zanni e Minto. Aspetto Derbyshire e Zanni che torna al 100% ed il settore dove abbiamo meno problemi è al completo e noi soffriremo meno. Sono rimasto deluso dal gioco alla mano di Samoa, il loro marchio di fabbrica, ma voglio pensare che il merito sia anche della nostra difesa. Andremo contro l'Argentina con minori pressioni e questo spero ci faccia bena....,.
scusa..pero' se e' giusto criticare quando la prestazione va male, occorre riconoscere quando la prestazione e' buona..la partita dell'italia non e' stata discreta....e' stata piu' che buona....con un parziale nel secondo tempo di 21 a 3....se vuoi, puoi dire: primo tempo discreto, ma secondo tempo ottimo, media : prestazione buona...haimona ha sbagliato, forse, un passaggio sparato addosso a morisi, dopo che ha preso e tenuto in mano almeno 3 passaggi assassini di gori riuscendo a non perdere la palla ed anche a far continuare l'azione....IN QUESTO MOMENTO KELLY E' NETTAMENTE MEGLIO DI ORQUERA..non so di Allan perche' e' una vita che non lo vedo giocare.ha messo dentro 4 su 6, con gli errori assolutamente nella norma..le meta fatte sono state il frutto di belle giocate organizzate e non episodi casuali come intercetti o errori della difesa, ed alla fine nonostante l'assedio di samoa, non hanno concesso punti ne' mete...
bilancio: difesa nettamente migliorata, buona touche, buona mischia, tutti i giocatori hanno fatto una prestazione dignitosa, sicuramente di impegno e di volonta' ( ricordate qualche mese fa quando criticavamo molti giocatori che sembravano in vacanza invece che in campo..), magari qualcuno ha ancora qualche problema tecnico ( mi sembra che in questo momento il piu' in difficolta' si sia rivelato Gori...)...ma complessivamente una buona partita dell'italia...per chiarire, tra la precedente ultima vittoria di un anno contro fiji e la vittoria di oggi c'e' un abisso..quella fu assolutamente immeritata ( al di la' dei folli gesti atletici di placcaggio dei fijiani..) ed infatti fu il viatico di una stagione di sconfitte e di partite pessime.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”