Italia v Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Italia v Argentina

Messaggio da supermax »

Diritto aerospaziale..... 8-) mi ero completamente dimenticato di questa materia complementare inserita nel piano di studi perché aveva un testo di non più di 80 pagine e con potenziali domande come quella ricordata dal buon giuseppone.... 8-) . Ah, questo ricordo, a livelli diversi, fa il paio con Goldrake (a suo modo un potenziale campo di studio per il diritto aerospaziale) ed i telefoni a gettoni.
metabolik

Messaggio da metabolik »

e quale era la risposta ?
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Alieni? Dopo quanto si possono equiparare? :roll:

Giandolmen
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

...Poi c'è sempre chi parla di Argentina sperimentale, imbottita di rincalzi e che per di più aveva perso con la Scozia e pertanto era sicuramente in tono dimesso. Sono tutte cazzate. In campo c'era una squadra con la maglia bianca e azzurra a strisce, prima della partita hanno suonato l'inno e hanno mandato un arbitro tra i migliori al mondo. Quella era l'Argentina, e chi era in campo la rappresentava.[/quote]
:shock: Suvvia! Cioè se mettono in campo me numero 8 e suonano l'inno basta per farmi rendere come Parisse? La maglia era la stessa e l'inno anche, ma i Pumas hanno perso contro la Scozia e oggi hanno battuto la Francia. Non è che magari è vera la storia dei rincalzi?
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
daom

Messaggio da daom »

:P
Giandolmen ha scritto:Alieni? Dopo quanto si possono equiparare? :roll:

Giandolmen
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

:-]
daom ha scritto::P

Giandolmen
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

Gert dal Pozzo ha scritto:...Poi c'è sempre chi parla di Argentina sperimentale, imbottita di rincalzi e che per di più aveva perso con la Scozia e pertanto era sicuramente in tono dimesso. Sono tutte cazzate. In campo c'era una squadra con la maglia bianca e azzurra a strisce, prima della partita hanno suonato l'inno e hanno mandato un arbitro tra i migliori al mondo. Quella era l'Argentina, e chi era in campo la rappresentava.
:shock: Suvvia! Cioè se mettono in campo me numero 8 e suonano l'inno basta per farmi rendere come Parisse? La maglia era la stessa e l'inno anche, ma i Pumas hanno perso contro la Scozia e oggi hanno battuto la Francia. Non è che magari è vera la storia dei rincalzi?[/quote]

L'Argentina che ha battuto la Francia era all'inizio, se non sbaglio, per 10/15 quella che ha giocato contro l'Italia. Ergo, era un'Argentina "vera" quella con cui abbiamo perso di 2 punti.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

giuseppone64 ha scritto::-]
daom ha scritto::P

Giandolmen
Anche subito se non hanno giocato a rugby sul loro pianeta! Io naturalizzerei subito quelli coi tentacoli. Vuoi mettere che vantaggi in ruck, negli off-load e in touche ;-)
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
gcruta

Messaggio da gcruta »

Spesso, chiacchierando, ci si dimentica della pheegah, ma anche della woolvah. :D :D :D
Quanto al diritto aerospaziale, mi ricordo che per gli studenti di giurisprudenza era più che naturale confondere la meccanica Razionale con la meccanica Nazionale... :-] :-] :-]
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Garryowen ha scritto:Allora scusami per non aver scritto quello che tu dici io abbia scritto.
Garryowen ha scritto:
pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:Prima bastava avere un trisavolo italiano ed eri considerato italiano.
Infatti David Campese, che aveva solo il padre nato in italia col cavolo che giocò in Nazionale ... preferì di gran lunga militare con i Wallabies con cui aveva esordito prima di venire in Italia ...

[/url]
Non ho capito se scrivi certe cose per essere "simpaticamente provocatorio" o se veramente non hai capito un bene amato ciufolo.
Ho scritto che "erano considerati italiani", non che erano OBBLIGATI a giocare per l'Italia. Se Dominguez avesse voluto giocare per l'Argentina gli avrebbero spalancato le porte, cosa c'entra? Dall'Aglio ha giocato per l'Inghilterra, Sidoli per il Galles anche se tutti gli anni o quasi viene a PARMA per le vacanze, e allora?
Certo che qui per complicare le cose semplici siamo degli assi....
Garryowen ha scritto:Allora scusami
Scuse accettate :)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:Allora scusami per non aver scritto quello che tu dici io abbia scritto. In altre parole: fatti vedere da uno bravo.
Scuse accettate :)
Ero sicuro che le avresti accettate ;-)

:-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Gert dal Pozzo

Messaggio da Gert dal Pozzo »

supermax ha scritto:
Gert dal Pozzo ha scritto:...Poi c'è sempre chi parla di Argentina sperimentale, imbottita di rincalzi e che per di più aveva perso con la Scozia e pertanto era sicuramente in tono dimesso. Sono tutte cazzate. In campo c'era una squadra con la maglia bianca e azzurra a strisce, prima della partita hanno suonato l'inno e hanno mandato un arbitro tra i migliori al mondo. Quella era l'Argentina, e chi era in campo la rappresentava.
:shock: Suvvia! Cioè se mettono in campo me numero 8 e suonano l'inno basta per farmi rendere come Parisse? La maglia era la stessa e l'inno anche, ma i Pumas hanno perso contro la Scozia e oggi hanno battuto la Francia. Non è che magari è vera la storia dei rincalzi?
L'Argentina che ha battuto la Francia era all'inizio, se non sbaglio, per 10/15 quella che ha giocato contro l'Italia. Ergo, era un'Argentina "vera" quella con cui abbiamo perso di 2 punti.[/quote]

Non voglio assolutamente fare l'appello di chi c'era e chi non c'era, ma ci sono giocatori più o meno sostiubili, più o meno necessari ai movimenti della squadra. Se mancano i prini è un problema, se mancano i secondi un po' meno. Commentavo sol ola tua affermazione sulla maglia e sullinno, sembrava di capire che, chiunque fosse entrato in campo con "la maglia bianca e azzurra a strisce" davanti ai quali "hanno suonato l'inno" volesse dire che indipendentemente dal nome dei giocatori chi c'era "rappresentava l'argentina" sottintendendo che alla fine abbiamo perso di poco. Erano questa frasi che commentavo.
Il senso del mio pensiero è che è molto pericoloso ritenerci al loro livello, perchè potrebbe togliere la consapevolezza dell'enorme lavoro che c'è ancora da fare per raggiungerlo, il loro livello. Pensiamo di essere forti e a febbraio al 6N ci triturano. Allora diciamo "no, stiamo lavorando in vista mondiali". Dove col girone che ci ritroviamo potremmo essere nuovamente triturati. Come ha scritto qualcuno di cui non mi ricordo il nome pensiamo a fare un bel 6N e poi vediamo con molta tranquillità cosa succede ai mondiali. Per fare questo è necessario essere consapevoli del nostro livello che non è ancora quello dell'ARG
Io non sono Laporte, odio la Georgia e i nazisti dell'Illinois
tonione

Messaggio da tonione »

anche il nostro girone non è quel(l)o dell'Argentina. hanno i neozelandesi ma poi possono farcela.

il nostro livello è meglio e peggio tutti e due contemporaneamente. mentre loro pensano solo di essere meglio. perchè c'hanno più fame di noi. questa cosa sta cambiando, anche noi adesso siamo inquieti, con tratti famelici.

solo che crediamo ancora alla bugia del primo ebete che scrive su internet Mercenari e ci sentiamo offesi. probabilmente, e per i più, perchè non lo siamo nell'anima. disprezziamo nel profondo chi si sente mercenario non chi lo è suo malgrado.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Dissento.
Io penso che l'offesa per il (gratuito) mercenari sia perché viene percepita come: c'avete i soldi per comprare quelli che si vendono, ma non c'avete le gonadi e lo stile per giocare voi, mettendoci la faccia.

E non è peraltro solo del primo bischero che passa nel forum, anche se la tastiera rende ogni seghajolo uno che dà le paste a Tano e Pipino.
A molti cugini d'oltreoceano piace fare i guappi accussì.

Comunque,
l'Argentina sta rinnovandosi, e non è la stessa del 2007.
Non le siamo stati troppo lontani, ma noi nel girone e nel 6N non abbiamo gli argentini , ma i francesi e gli irlandesi, che stanno,specie questi ultimi , un po' meglio di noi.

pensiamo a fare un buon 6 N, puntando scozzesi e gallesi.
Ai mondiali battiamo romeni e canadesi, ché non sarà cosa banale.
Sarebbe clamoroso battere i cuginastri e poi finire fuori per aver cannato con aceri e querce.
Rispondi