SKY E LE PARTITE DEL SUPER10

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 12:08, kyuss wrote:
<BR>mi stupisco che dei rugbisti parlino di miglioramento dell\'immagine, che parlino di \"appararenza\" di estetica ....... vogliamo avvicinarci al mondo del calcio? non capisco, si criticano i calciatori con astio incredibile e poi ...........bhe forse e\' solo invidia ....... WWWWWWWW la semplicita\' quasi bestialita\' che ancora per poco aleggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Concordo !!!!!!!
<BR>
<BR>Le maglie del TV restano le uniche vere maglie da rugby......Cose tipo Viadana sono, sicuramente appariscenti e agressive, ma inguardabili e immettibili.......
<BR>W il cotone, il plasticone lasciamolo ai calciofili
Natani-Nez

Messaggio da Natani-Nez »

OT
<BR>Ciao......una curiosità.
<BR>Ho seguito su Sky il match di sabato e devo dire che il Rugby lo pensavo peggio (io sono amante del Football Americano).
<BR>Ma ho qualche problema nel comprendere i punteggi.........
<BR>come viene calcolato il 5-0 o il 4-2..........insomma in che modo tramutano i punti del campo a quelli della classifica.
<BR>Grazie
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

per Natani-Nez
<BR>
<BR>la VITTORIA dà 4 punti
<BR>il PAREGGIO 2 punti
<BR>la SCONFITTA 0 punti
<BR>
<BR>a questi si aggiungono i punti di BONUS:
<BR>1 punto di bonus viene assegnato alla squadra che realizza almeno quattro mete (indipendentemente se abbia vinto o perso)
<BR>ed 1 punto di bonus viene assegnato alla squadra sconfitta con meno di otto punti di scarto.
<BR>
<BR>I punti di bonus sono cumulativi, perciò una squadra può guadagnare due punti in classifica pur uscendo battuta dal campo; com\'è successo sabato al Rovigo, che a Parma ha perso 29-33 segnando quattro mete segnate.
<BR>
<BR>Ciao, spero di essere stato chiaro ;-)
Natani-Nez

Messaggio da Natani-Nez »

Grazie..........chiarissimo.
<BR>L\'hanno fatto per rendere lo sport più spettacolare.......
<BR>Ricordo che un tempo non era così......
<BR>
zuffy

Messaggio da zuffy »

bacioci concordo su quasi tutto quello che hai detto ma per quanto rigurda la maglia assolutamente no! per lo meno i club storici (treviso rovigo padova aquila ecc) dovrebbero rispettare i colori tradizionali e anche i rigoni! dai, le maglie di viadana e calvisano sono oscene, anche se capisco le esigenze economiche, sono piccole realtà e servono i soldi...
<BR>
<BR>avete visto l\'aquila ieri? MAGLIA CCCCOOONNNAAADDD ROSSA! con aquilotto stampato, margherita e scritta l\'aquila (sennò non si capiva!) vabbè la pubblicità ma vuoi mettere le righe nere verdi!
<BR>
<BR>certo che invece per i fans accetto tutto o quasi...gadget di tutti i tipi sono ben accetti!
<BR>
<BR>
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-09-2005 alle ore 16:10, Natani-Nez wrote:
<BR>L\'hanno fatto per rendere lo sport più spettacolare.......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Sì, ed è unanime parere che ci siano riusciti.
<BR>L\'innovazione è stata introdotta quattro o cinque stagioni fa, mi pare.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 06-09-2005 alle ore 16:18, zuffy wrote:
<BR>bacioci concordo su quasi tutto quello che hai detto ma per quanto rigurda la maglia assolutamente no! per lo meno i club storici (treviso rovigo padova aquila ecc) dovrebbero rispettare i colori tradizionali e anche i rigoni! dai, le maglie di viadana e calvisano sono oscene, anche se capisco le esigenze economiche, sono piccole realtà e servono i soldi...
<BR>
<BR>avete visto l\'aquila ieri? MAGLIA CCCCOOONNNAAADDD ROSSA! con aquilotto stampato, margherita e scritta l\'aquila (sennò non si capiva!) vabbè la pubblicità ma vuoi mettere le righe nere verdi!
<BR>
<BR>certo che invece per i fans accetto tutto o quasi...gadget di tutti i tipi sono ben accetti!
<BR>
<BR>
<BR>Io non sto dicendo di abbandonare i colori tradzionali, perchè le tradizioni sono una parte fondamentale del nostro sport. Come ho scritto in un altro intervento, le maglie di Calvisano e Viadana (definite, non ricordo da chi, \"cartelloni semoventi\") sono veramente brutte.
<BR>Credo, però, che pensare le maglie anche per venderle ai fans non sarebbe una brutta idea. Proprio venerdì scorso ero a Monigo e stavano allestendo il nuov \"negozio\" per i fans. Con un amico si discuteva del fatto che le maglie del Benetton sono \"antiche\". Un restyling (pur mantenendo i concetti ed i colori tradizionali) potrebbe solo giovare. Chi ha la maglia vecchia, magari, sarebbe spinto a comprare quella nuova. Come ormai fanno molte squadre, potrebbe essere pensata la versione femminile, ecc.
<BR>Da questo punto di vista dobbiamo imparare ancora tantissimo da Inglesi e americani.
<BR>Avevo portato l\'esempio di Boston: normalmente il berrettino dei Red Sox è blu con la B rossa o viceversa. Nonostante questi siano i colori tradizionali, hanno fatto una versione più femminile rosa con la B bianca o viceversa. Un sacco di ragazze e ragazzine vanno in giro con quel berrettino. Persino mia moglie \"che non sapeva neache cos\'erano i Boston Red Sox!) ha voluto comprarselo e adesso se vede una partita di baseball in tv, si ferma per vedere se c\'è Boston (certo non si sofferma più di 5 secondi, ma prima saltava il canale a piè pari!).
<BR>Sono stupidaggini che però possono portare un maggior interesse verso uno sport.
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

dal sito Fir:
<BR>FINDOMESTIC SUPER 10 – II GIORNATA – 10.09.05
<BR>
<BR>ORE 14.00 – diretta Sky Sport 2
<BR>CARRERA PETRARCA PADOVA – GHIAL CALVISANO
<BR>
<BR>ORE 16.00
<BR>AMATORI CATANIA – ADRIATIC LNG ROVIGO
<BR>CONAD L’AQUILA – OVERMACH PARMA
<BR>BENETTON TREVISO – VENEZIAMESTRE
<BR>
<BR>ORE 20.30
<BR>SKG GRAN RUGBY PARMA – ARIX VIADANA
<BR>---
<BR>
<BR>Questa settimana ci sarà un solo match in diretta?
bakunin

Messaggio da bakunin »

Sono d\'accordo con Bacioci (con cui mi sembra anche di condividere l\'amore per il baseball mi sembra, c\'mon Brewers!! e c\'mon Sox!!) restyling non vuol dire abbandono dei colori tradizionali, vuol dire più marketing che aiuta attraverso la vendita delle magliette finanziariamente la squadra. Leggo che le squadre pallonare spagnole acquistano un big all\'anno solo per vendere più magliette. Questo non è un problema del rugby italiano ma di tutto lo sport marcato Italia. La cultura di andare alla partita con la maglietta della squadre del cuore non fa purtroppo breccia. Quando vado alle partite in Italia non la indosso perchè mi sento c.....e, allo Stoop a vedere i Quins ce l\'hanno tutti!
<BR>
<BR>Vorrei firmare una petizione per la rimozione dei secondi, tripli, quadrupli sponsor dalle divise. Ma ve la ricordate la maglia stile \"panda\" dell\'aquila anni fa con la patacca sul deretano (anche il Calvisano) dei giocatori e sponsor annesso??? Orribile, eppure le indicazioni di mercato dicono che in TV quando i giocatori sono in mischia chiusa lo sponsor si legge bene, ma vaff...
<BR> :-]
<BR>
<BR>Bak
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Vero....
<BR>
<BR>Diciamo che dovremmo realizzare maglie e accessori in un\'ottica orientata più al mercato: la gente deve comprare le polo e gli accessori x\' sono belli prima di tutto, poi x\' sono del club della propria città, poi per collezione.
<BR>
<BR>Le due cose si possono si mediare, o cmq creare una maglia replica da gioco, ed una polo Old Style di rappresentanza.
<BR>
<BR>La polo Benetton, per quanto sia da sempre la stessa, merita ancora! Sono Calvisano e Viadana che dovrebbero migliorare: io non comprerei mai una polo di Calvisano (se non la \"Lacoste\" di rappresentanza) per andarci in giro! La utilizzarei al limite come maglia di allenamento, ma non spendo 80 euro per quello...
<BR>
<BR>Credo che sia anche una questione di target ed interesse degli sponsor tecnici ed interfacciamento con gli stessi.
<BR>GR.A.N. con PUMA era più orientato allo Sportwear
<BR>Calvisano con GILBERT più al prodotto tecnico per penetrare il mercato delle squadre minori e, al limite, dei tifosi appassionati e dei collezionisti.
<BR>
<BR>Viadana è però da ammirare sul lavoro svolto incampagna abbonamento per fidelizzare il pubblico, loro si meiterebbero l\'Europa solo per questo.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 07-09-2005 alle ore 09:21, bakunin wrote:
<BR>Sono d\'accordo con Bacioci (con cui mi sembra anche di condividere l\'amore per il baseball mi sembra, c\'mon Brewers!! e c\'mon Sox!!)...
<BR>Bak
<BR>non sono un super fan, ma ho sempre guardato le partite su telepiù e poi su sky. Sono, però, stato preso completamente dalla RedSox manya a Boston, perchè lì si respira baseball dappertutto. Un paragone potrebbe essere il calcio a Napoli. Sono andato anche in pellegrinaggio al Fenway park, nella speranza di comprare un biglietto per le partite, ma... niente da fare: TUTTO ESAURITO FINO A FINE STAGIONE!!!!!!!!!!
<BR>Se vuoi capire un po\' cos\'è il baseball a Boston guarda il film \"fever pitch\" (non so il titolo in italiano), con Drew Barrymore. Quello che succede non è così un\'esagerazione come si potrebbe pensare...
<BR>Sono dei pazzi!!!
dado88
Contatta:

Messaggio da dado88 »

<BR> 07-09-2005 alle ore 07:08, AquilanteDaNorcia wrote:
<BR>dal sito Fir:
<BR>FINDOMESTIC SUPER 10 – II GIORNATA – 10.09.05
<BR>
<BR>ORE 14.00 – diretta Sky Sport 2
<BR>CARRERA PETRARCA PADOVA – GHIAL CALVISANO
<BR>
<BR>ORE 16.00
<BR>AMATORI CATANIA – ADRIATIC LNG ROVIGO
<BR>CONAD L’AQUILA – OVERMACH PARMA
<BR>BENETTON TREVISO – VENEZIAMESTRE
<BR>
<BR>ORE 20.30
<BR>SKG GRAN RUGBY PARMA – ARIX VIADANA
<BR>---
<BR>
<BR>Questa settimana ci sarà un solo match in diretta?
<BR>
<BR>SKG - Viadana, e lunedi alle ore 20:30 su SkySport3
Rispondi