Ma li avete visti gli Scozzesi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonione

Ma li avete visti gli Scozzesi?

Messaggio da tonione »

un titolo di discussione che prevede la frequentazione di La Palisse, perchè è evidente di per sé che gli Scozzesi ci sono superiori. non vedo come negare questo fatto, visti gli enormi progressi compiuti negli ultimi quattro anni. si permettono di portarci via il nostro placcatore principe e,con una certa nonchalance, ci appioppano un pilone da maturare. sono primi in Pro 12 e quest'anno, per non dire della recente e passata qualificazione di Edimburgo, sono stati esclusi dalla Champion cup solo all'ultima partita dopo aver fatto penare gli avversari non poco.

la cosa che più infastidisce è la superiorità nei trequarti che trova origine nella ricerca della concretezza e non del rispetto delle misure corporee. come spiegarsi altrimenti Stuart Hogg, un nano dalle grosse gambe e dalla rimarchevole velocità. un tipo di giocatore che noi, in linea di massima, non produciamo più. perchè alcuni tipi fisici riusciamo a rovinarli prima che diventino adulti.
TEONE

Re: Ma li avete visti gli Scozzesi?

Messaggio da TEONE »

Ci sono superiori.
Come nazionale ma soprattutto come movimento.
Se poi una celtica serve solo a far fruttare i prospetti (o presunti tali) della squadra del presidente fir, stai fresco.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Bravi gli scozzesi, hanno dei punti di forza certi (FORD, HOGG, l'arcangelo, il secondo centro), con il Galles è stato un pareggio,ammetto rispetto a noi una superiorità di partenza... però ..
noi abbiamo incontrato Irlanda e Inghilterra, loro Francia e Galles, impatti fisici di diverso livello.
Inoltre la nostra nazionale è nettamente cresciuta dalla prima alla seconda giornata.
SCO- ITA è il pronostico più difficile.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

La Scozia avrà anche tanti possibili punti di forza, però manca di alcune cose.
Il suo gioco è fatto a folate: perché quando ha il pallone cerca molto la verticalizzazione, perché rischia molto in ogni possesso, perché (un po' come noi) ha difficoltà a concretizzare, perché probabilmente così vuole il suo allenatore...
L'Italia è lontanissima dalle annate migliori nel Sei Nazioni ma, se saprà resistere almeno per un tempo alle folate scozzesi, potrebbe iniziare a insinuare quel tarlo, quella paura, quel "braccino" e portare a casa un risultato in realtà abbastanza sorprendente.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Vorrei tu avessi ragione PiVi, ma, insomma, la settimana scorsa abbiamo ritenuto, tutto sommato, confortante una sconfitta di 30 punti. Quando ci si consola per un passivo così vuol dire che si è messi davvero male. La Scozia mostra una cosa che noi palesemente non abbiamo: sembra che quando hanno l'ovale abbiano una vaga idea di cosa farci. Mi spiace dirlo, ma noi questo non lo diamo proprio a vedere. Anche le cose belle che facciamo danno una netta impressione di casualità e di episodicità. Mi aspetto un pomeriggio di sberle; gli scots hanno perso due partite che hanno dato l'impressione di poter vincere, noi ne abbiamo perse due dando l'impressione che poteva andare anche peggio.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

gli scozzesi durano 55 minuti. MI hanno impressionato molto a Parigi, ma a MUrrayfield con la pressione addosso si sono un po' disuniti
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Leinsterugby ha scritto:gli scozzesi durano 55 minuti. MI hanno impressionato molto a Parigi, ma a MUrrayfield con la pressione addosso si sono un po' disuniti
Il problema è quanto punti saremo in grado di concedergli in quei 55 minuti...
Hap

Messaggio da Hap »

...e che noi ne duriamo 50.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Eh già.... :cry:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Vedremmo..

Se noi apriamo la partita come abbiamo fatto contro l'Inghilterra, loro non sono l'Inghilterra..... vedete quello che volete in questo..
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

oldprussians ha scritto:Vedremmo...
...åndåmmø e venimmø. Seee, bønå ügø. Lå pårølå d`ørdine è ünå sølå: SKÅTENIÅMØ L`INFERNØ Å MÅRRÅJFJLD!!!
stilicone

Messaggio da stilicone »

Giocano meglio a tratti, è vero.
Però noi con l'Inghilterra fino al 50esimo eravamo in partita, non siamo così male.
Se è vero che il giraffone biondo è fuori per infortunio, la touche potrebbe farsi abbastanza equilibrata. Non è detta l'ultima parola.
Che poi lavorino molto meglio di noi a livello di movimento complessivo è indubbio. Ma siamo noi che siamo francamente inguardabili, oramai sono rassegnato,
Consulente

Messaggio da Consulente »

Io sono qui che tocco l'intoccabile perche' almeno si pareggi a Murrayfield.

Se si porta via almeno un punto nelle prime 3, per me vinciamo una delle ultime due. Se ci trivellano in tutte le prime 3, Francia e Galles ci impalano nelle ultime due.

Magari mi sbaglio ....
tonione

Messaggio da tonione »

al Nostradamus ho messo che le becchiamo, non sarà un grande anno, ne beccheremo così tante da qui alla fine del 2015 che a parlarne mi si rosicano i denti da soli.
vorrei che ne prendessimo così tante non per destituire questo o quello. nemmeno per avere l'abusato effetto sveglia. ma avete letto quante volte nei commenti su siti dei giornali ci sia la parola sveglia. sveglia no. desidero che ci sia il ruggito. il ruggito di coloro che devono sopravvivere. non una doccia gelata, o un urlo. una reazione duratura, mentale, che duri.
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

Gli Scozzesi ci sono superiori. Senza dubbio. Ma contro Francia e Galles hanno giocato moltissimo nella loro metà campo. Tanto possesso e pochissimo territorio. Se le nostre terze linee cominciano a fare qualche recupero, a rubare palloni, a sporcare possessi, la partita può essere equilibrata. Se invece cominciamo a prendere mete evitabili nel primo quarto, allora andiamo a casa. Io sono (moderatamente) ottimista. Secondo me la chiave sta nelle terze linee. E nella nostra mediana che non mi pare inferiore alla loro (Laidlaw è uno straordinario calciatore, ma come mediano di mischia mi lascia molto freddo).
Rispondi