Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
gcruta

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da gcruta »

ALLELUJA!!!!

...ci voleva la Pasqua...?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Grazie gorgo.
Franco e Ciccio è tanta roba davvero :rotfl:
Ci mancavi :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
bonds

Messaggio da bonds »

Bentornato Gorgo!

due note sul torneo che vede in finale Mexico e T&T

1-About North America Caribbean Rugby Association “NACRA”
Originally formed in March 2001, under the name of North America and West Indies Rugby Association (“NAWIRA”), NACRA is one of the six World Rugby regional associations. NACRA is the governing body of the thirteen Unions in North America Caribbean Rugby Association. It’s membership is diverse and currently includes, Bahamas, Barbados, Bermuda, British Virgin Islands, Canada, Cayman Islands, Guyana, Jamaica, Mexico, St Lucia, St Vincent and The Grenadines, Trinidad and Tobago and the USA. In August 2011 the Turks & Caicos Islands and Curacao were admitted as Associate Members of NACRA.

2- ora il torneo si svolge in due "categorie" con promozioni e retrocessioni. Al livello più alto la Championship League, divisa in girone nord (mexico, cayman, usa south) e sud (t&t, Guyana, Barbados) e sotto una Cup League sempre in due gironi: nord (Bermuda, Bahamas e turks&caicos) e sud (curacao, st Vincent, british virgin islands e st lucia)
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds

Messaggio da bonds »

La vera chicca del torneo NACRA è il metodo di attribuzione dei punti in classifica. Vecchio stile: 2p - 1p - 0p come nel 6N MA (un enorme MA) coi bonus point per mete e distacco.

Che ne pensate? a me pare eccessivo...in casi limite la classifica finale potrebbe veder trionfare una squadra che ha perso tutti gli incontri.

Ad esempio, girone a 4 squadre:

A vs B 8-0 (mete 1 a 0) punti 2/0
C vs D 21-20 (mete 0 a 4) punti 2/2

A vs C 0-9 (mete 0/0) punti 0/2
B vs D 23-20 (mete 1/4) punti 2/2

A vs D 24-22 (mete 3/4) punti 2-2
B vs C 6-0 (mete 0/0) punti 2/0

la classifica sarebbe D 6p con tre sconfitte in tre incontri e tutte le altre a 4 con due vittorie e una sconfitta
bonds

Messaggio da bonds »

Nessuno? nemmeno per correggere il mio errore sui punti assegnati nell'ultima partita?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sì, sembra un metodo "sballato" anche a me. Già il fatto che alla fine dell'incontro la squadra vincente e la perdente possano prendere gli stessi punti in classifica appare un po' assurdo
m.map

Messaggio da m.map »

bonds ha scritto:Nessuno? nemmeno per correggere il mio errore sui punti assegnati nell'ultima partita?
sì, l'ultima partita assegnerebbe 2 punti e 1
ma la classifica sarebbe quasi invariata:
team punti vinte
D 6 (0-3)
C 5 (2-1)
A 4 (2-1)
B 4 (2-1)
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non ho commentato perchè mi sembra chiaro che è un criterio sbagliato , praticamente può vincere chi fa più punti anche se le perde tutte. L'unica osservazione riguarda la probabilità che ciò possa accadere, incrociando i risultati.
bonds

Messaggio da bonds »

chiaramente la vittoria (in classifica) di una squadra che ha perso tutte le partite è un'ipotesi estrema...però in gironi piccoli (spesso a tre squadre) come quelli dei tornei NACRA il rischio di qualche sorpresa tipo "squadra con una vittoria con + punti in classifica di squadra con 2 vittorie" è in agguato, basta che 2 squadre si presentino allo scontro diretto entrambe con una vittoria ma solo una col bonus mete....la perdente potrebbe cmq vincere il torneo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Touch me touch me touch me touch me! - Dopodomani inizia a Coffs Harbour, sulla costa est dell'Australia, la Coppa del Mondo di touch. Nove categorie in programma: l'Italia partecipa alla Mixed Open (la più importante) e alla Men's 50s, che dovrebbe voler dire maschi over 50. Molti incontri saranno live su youtube, ma non quelli iniziali degli azzurri. http://www.internationaltouch.org

All the scores - Ecco tutti i risultati del weekend
Coppa Europa: Rep.Ceca v Israele 26-26, Malta v Svizzera 20-23, Danimarca v Serbia 22-25, Austria v Slovenia 16-17, Bosnia Erz. v Finlandia 29-7, Turchia v Bulgaria 28-26
Coppa Sud America: Cile v Brasile 32-3
Coppa Nord America, finale: Trinidad & Tobago v Messico 30-16
Coppa Asia: Hong Kong v Corea Sud 26-33

Europei U19 7s - A Vichy gli azzurrini cedono ai tedeschi nella prima partita e rovinano così il proprio torneo, poi nella seconda giornata vincono facilmente tutti i match di consolazione. Classifica finale: 1 Francia, 2 Portogallo, 3 Irlanda, 4 Romania, 5 Germania, 6 Russia, 7 Belgio, 8 Polonia, 9 Italia, 10 Israele, 11 Moldavia, 12 Lussemburgo, 13 Lettonia, 14 Lituania, 15 Danimarca, 16 Ungheria.

Astro prop - Anche Atom, il protagonista del cartone animato Astro Boy, ha accettato di divenire testimonial della nazionale nipponica http://s17.postimg.org/kh32i2jsv/astroboi.png

Bastardeau - Ecco una foto del francese Bastardeau mentre abbranca un up&under http://s11.postimg.org/cn9ct4rmr/image.jpg

Immagine Immagine
Astro Boy e una delle sarte sudafricane che riempiono e cuciono bellissimi (insomma) palloni da touch con materiale riciclato
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Bastardeau sarà equiparabile?

Notevole la citazione dell'indimenticabile Samantha Fox

https://youtu.be/TD33AxebRAg
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Avevo in mente soprattutto questo :P https://www.youtube.com/watch?v=cUqCv_1kGzM
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non sono mai riuscito a vederlo, ci ho provato, ma il ribrezzo è insuperabile.
Grandioso invece Bastardau in volo !!!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io non lo rivedo da tanto tempo ma lo ricordo come un film che vale la pena guardare, non somigliante a nessun altro. E' molto malizioso e "trasgressivo", capisco che possa disturbare

Su youtube sembra essere presente intero, se a qualcuno interessa, anche se con una specie di patina che è stata forse messa apposta per schivare le rimostranze dei proprietari dei diritti https://www.youtube.com/watch?v=iGhz7tCnG8Y

Per combinazione, proprio stamattina avevo imparato che i due personaggi di un celebre quadro che ricorre più volte nel film, "American gothic", avevano avuto come modelli la sorella del pittore e il dentista del pittore… http://i.imgur.com/XAkFRqU.jpg
gcruta

Messaggio da gcruta »

Ilgorgo ha scritto:Io non lo rivedo da tanto tempo ma lo ricordo come un film che vale la pena guardare, non somigliante a nessun altro. E' molto malizioso e "trasgressivo", capisco che possa disturbare

Su youtube sembra essere presente intero, se a qualcuno interessa, anche se con una specie di patina che è stata forse messa apposta per schivare le rimostranze dei proprietari dei diritti https://www.youtube.com/watch?v=iGhz7tCnG8Y

Per combinazione, proprio stamattina avevo imparato che i due personaggi di un celebre quadro che ricorre più volte nel film, "American gothic", avevano avuto come modelli la sorella del pittore e il dentista del pittore… http://i.imgur.com/XAkFRqU.jpg
L'ho visto, da poco, per la prima volta: concordo con Ilgorgo, un film unico, assolutamente originale, con alcuni pezzi bellissimi (The Time Warp e Sweet Transvestite, per me).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Rispondi