Finale: Rovigo - Calvisano

Moderatori: ale.com, Ref

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 26 mag 2015, 8:17

Come l'anno scorso, tocca a me aprire la discussione per la finale, sperando di superare anche il numero record di pagine dello scorso anno, senza bisogno di polemiche.

In attesa di sapere a chi spetterà l'onore e l'onere di arbitrare la finale (e se vogliamo partire col toto arbitri sarebbe pure un buon modo per ingannare l'attesa), partiamo dall'unico dato certo che abbiamo: i prezzi dei biglietti.



Sabato 30 maggio 2015 lo Stadio “Mario Battaglini” ospiterà la Finale del Campionato Italiano d'Eccellenza, che vedrà in campo dalle ore 18:10 la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta contro il Cammi Rugby Calvisano.

Dalle 16 di domani, martedì 26 maggio, saranno disponibili i biglietti per assistere alla sfida tanto attesa.

I biglietti si potranno acquistare alla Segreteria di viale Alfieri, alla Club House “Casetta Rossoblù” di viale della Costituzione, e al Caffè Molinari in Piazza Vittorio Emanuele II.

I soci delle Posse Rossoblù potranno trovare i biglietti alla sede del Club dei tifosi, in viale Alfieri, che sarà aperta martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18 alle ore 19:30.

Queste le tipologie e i prezzi dei biglietti:

TRIBUNA EST 25€
TRIBUNA OVEST 25€

TRIBUNA NORD "ASM SET" 14€
TRIBUNA SUD 14€

RIDOTTO 6-16 ANNI 2€ (ESCLUSA AREA VIP)

TRIBUNA VIP LATERALE 40€
TRIBUNA VIP CENTRALE 50€

Ai genitori dei bambini con meno di 6 anni verrà consegnato un tagliando per l'ingresso gratuito da ritirare preventivamente ai punti vendita dei biglietti.

Per gli abbonati è previsto il privilegio di prelazione: sarà tenuto a disposizione un biglietto per ogni tessera, da esibire al momento dell'acquisto, fino alle ore 12 di giovedì 28 maggio.

Nonostante la comunicazione sul sito del Calvisano copi pari pari quella del sito del Rovigo, indicando come disponibili i biglietti per tutti i settori, in realtà verranno spediti alla società ospite solo i biglietti per due settori: la tribuna sud, che sarà interamente riservata ai tifosi calvini (circa 700 persone) e la tribuna ovest, ma solo per 200-300 biglietti, che sarà invece divisa con i tifosi rossoblu. Gli altri due settori (nord e est) saranno invece riservati ai rodigini. Si è scelto quindi una "semi-divisione" del tifo, e di riservare un migliaio di biglietti agli ospiti.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jaco » 26 mag 2015, 9:34

Cominciamo bene!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Guidi: “Rovigo è una squadra che sa fare pressione su arbitri e media”
Rispone, ovviamente, Reale: “Abbiamo visto male, o chi era quello a fianco a lui in tribuna l’anno scorso durante la finale? Lo stesso che domenica era seduto sul suo trono di cemento alla semifinale di Calvisano, mentre a quelle del Rovigo non si è visto. Per par condicio, essendo presidente di tutti, avrebbe dovuto esserci. Magari l’anno prossimo gli costruiamo anche noi una tribuna tutta per lui. Queste sono le vere pressioni, altroché noi”. (offerta su un piatto d'argento, direi...)

Guidi, stavolta, l'ha fatta un po' fuori, come si suol dire... ma perché? Ce n'era bisogno? Va a scuola da Gavazzi per le esternazioni? :| :| :| ...mmmmmmmmah

Fonte: http://www.onrugby.it/2015/05/26/finale ... nde-reale/

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2015, 9:44

E se cominciassimo a non cacarli più quando dicono queste stronzate :evil:
Un Murigno basta e avanza nella pallatonda, importare ste robe proprio non è cosa :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 26 mag 2015, 9:53

Pensate sempre male. Guidi ci legge, e vuole aiutarci a superare il record di risposte dell'anno scorso. Tutto qui.

Sposo in toto la proposta di JPR, anche se non mi sono piaciute nemmeno le dichiarazioni di Guidi alla stampa di domenica sera. Se le ripesco, copio e incollo, così da evitare di cambiare qualche sillaba...

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 26 mag 2015, 9:57

«Il clima di questi ultimi giorni non mi è piaciuto, avrei voluto più concentrazione e meno festeggiamenti anticipati. Ma ora evidentemente sono scomodo, e saluto questo campo andando a Rovigo in finale, che sarà ormai l'unica cosa che conta adesso». Fonte: Bresciaoggi.

Chemminghia vuol dire "sono scomodo"?? Mi sembre di sentire un suo predecessore, quando invece di prendersi le responsabilità per una sonora batosta a Prato, disse che era colpa dei giocatori, che da quando avevano saputo che se ne sarebbe andato non lo seguivano più.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Himiko » 26 mag 2015, 10:07

ElBono ha scritto:«Il clima di questi ultimi giorni non mi è piaciuto, avrei voluto più concentrazione e meno festeggiamenti anticipati. Ma ora evidentemente sono scomodo, e saluto questo campo andando a Rovigo in finale, che sarà ormai l'unica cosa che conta adesso». Fonte: Bresciaoggi.

Chemminghia vuol dire "sono scomodo"?? Mi sembre di sentire un suo predecessore, quando invece di prendersi le responsabilità per una sonora batosta a Prato, disse che era colpa dei giocatori, che da quando avevano saputo che se ne sarebbe andato non lo seguivano più.
Concordo: è un po' presto per cominciare a mettere le mani avanti... Per il resto, non mi piace il clima che si sta creando: l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno, in vista della finale, è altra benzina sul fuoco.
Keep on rockin' in the free world.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da mondOvALE » 26 mag 2015, 10:23

Finale prevedibile, "giusta" come è giusto che stavolta la si giochi al Tempio polesano. Rovigo ha meritato il primo posto nella regular season, ha vinto entrambe le semifinali e si è guadagnata questo sacrosanto diritto. Personalmente, dato che una Finalissima al Battaglini non l'ho mai vissuta, ne son felice. Esser presente in quello stadio e contro una squadra con quella storia lo reputo un onore ed un privilegio, sia per me che per il mio "piccolo" Calvisano.
Inutile dire che spero sia una civilissima festa dello sport scevra da veleni, rancori o tensioni maggiori di quella che la logica, umana e normale "adrenalina da Finale" prevederebbe...
Continuo con le ovvietà dicendo che qualsiasi cristiano, se dovesse scommettere un euro, lo farebbe su Rovigo. Gioca in casa davanti ad un popolo elettrizzato, ci arriva da prima della classe, non perde in casa da oltre un anno, ha un giorno in più di riposo e delle motivazioni che nessun'altra squadra di qualunque altro sport potrebbe avere uguali...
Tutte le congiunture astrali del firmamento suggerirebbero un Rovigo campione d'Italia.
L'unico limite, come sempre, può paradossalmente arrivare da se stessi e dalle pressioni ambientali. Lo sentì perfino il Cammi di 12 mesi fa, pur avendo "l'abitudine alle vittorie" ed un paesino che certo non mette pressione ad una squadra prossima ad un evento decisivo. Chiunque ricorderà un Calvisano psicofisicamente bloccato per mezz'ora e solo sul confine della disperazione riuscì a ritrovarsi. Se i bersaglieri riusciranno a tramutare questa tensione in lucido agonismo da subito, penso che alzeranno un trofeo che da 26 anni attendono. Altrimenti saran dolori.
Due elementi che pendono leggermente a favore dei bresciani sono l'assenza di Montauriol, giocatore davvero importante per i rossoblu soprattutto nelle touche, ed il recupero dell'insostituibile Steyn per i gialloneri.
Tatticamente molto si deciderà, manco a dirlo, con gli Avanti. Per l'ennesimo anno, Calvisano ci arriva messo meglio. Rovigo ha palesato problemi in mischia chiusa che il Cammi ha invece sistemato nel corso della stagione, dopo un inizio quantomeno imbarazzante. A livello di trequarti credo che entrambe abbiano bocche da fuoco notevolissime e che possono spaccare una partita in qualsiasi momento. Su tutti, Majstorovic e lo stesso Steyn.
Poi ci sarà la questione "cecchini". Dopo i mille equivoci dello scorso anno (Bergamirco, Ragusi, Basson...), quest'anno Rovigo ci arriva sgombra di dubbi. Il suo fantastico soldatino n°15 , se in giornata (e lo è sempre...), può fare la differenza contro un 10 calvino a dir poco umorale (eufemismONE-ONE). E quei punti, in una finale presumibilmente "tirata", conteranno tantissimo.
Riguardo le designazioni arbitrali, anche se purtroppo non accadrà, io opterei per una terna straniera. Ricordo uno scozzesino davvero bravo in campionato, proprio a Rovigo... Sarebbe la soluzione perfetta per sgomberare il campo da polemiche sterili, dietrologie e sospetti triti e ritriti...
Oppure si può sempre dare a Damasco l'occasione di un riscatto... :rotfl:
Quello che presumibilmente si verificherà sarà invece avere Mitrea.
Meteo previsto ad un centinaio d'ore dall'inizio (ma da 1 a 10 quanto NON mi sta passando??): changeable...
Per ora è tutto...
Passo e chiudo.

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da mondOvALE » 26 mag 2015, 10:36

Leggo ora delle dichiarazioni dei protagonisti.
L'uno è stato inopportuno e l'altro ci ha messo il (solito) carico da 90.
Almeno qui, vi prego di avere la forza di non farsi trascinare in questo pollaio.
Parliamo della partita e stop, altrimenti ci aspettano 4 giorni di nenie assurde perdendo di vista il vero focus...
Grazie

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jaco » 26 mag 2015, 10:57

Chi mi conosce sa che il mio non è intento polemico di attizzare discussioni da pollaio, ho visto una notizia, inutile far finta che non esista... volevo solo sottolineare che, nonostante stimassi Guidi come "qualcosa di diverso", evidentemente l'aria "zebrata" riesce a "cavinatizzare" anche Guidi... peccato perché non si sentiva il bisogno di polemiche di questo tipo... speriamo bene per il prossimo anno in franchigia... :|
Tutto questo mi fa pensare come si siano girate di 180° le cose rispetto a giusto un anno fa... non un buon segno per Calvisano... :roll:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2015, 11:00

Proprio per niente amico mio. Quando si ricorre a questi stratagemmi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jaco » 26 mag 2015, 11:05

mondOvALE ha scritto:
Quello che presumibilmente si verificherà sarà invece avere Mitrea...
..a meno che non vogliano ridare a Falzone ciò che gli hanno tolto l'anno scorso :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte gli scherzi, auspicabile il buon Marius (anche se non mi ha fatto impazzire le volte che l'ho visto quest'anno) e anche probabile vista la sua totale assenza dalle semifinali: l'unico arbitro di caratura internazionale riconosciutoci (non dev'essere italiano :? ) con già una semifinale di Challenge arbitrata quest'anno e il biglietto in tasca per la prossima RWC (ancorché come assistente), saprebbe sicuramente gestire molto bene le pressioni della finale.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da Squilibrio » 26 mag 2015, 11:22

Beh uscita poco felice da parte di guidi però visto che verrà alle zebre devo iniziare a difenderlo, non sono poi così campate in aria le sue parole, andiamo a vedere le uscite che fanno a rovigo a partire dal presidente (l’ultima domenica scorsa, evidentemente ha inserito un ANCHE di troppo nella frase…), da un anno a questa parte sui giornali e su internet compreso sito ufficiale.
Speriamo solamente che Rovigo vinca il campionato quest’anno altrimenti sai le solite polemiche sull’arbitro, sul vento, sulla birra…. Ogni volta c’è qualcosa da dire su tutti, su gavazzi, arbitraggi, accettare il verdetto del campo no è, quello mai…

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da ElBono » 26 mag 2015, 13:39

Appunto, l'anno scorso di polemiche ce ne sono state a bizzeffe nel pre-partita, eppure non mi sembra di ricordare uscite del genere da parte del nostro allenatore. Come a dire: "lasciali polemizzare, vuol dire che sono alla frutta. Noi aspettiamo che sia il campo a parlare, e sul campo siamo più forti". Il sassolino, se proprio, te lo togli dopo la partita (come effettivamente fece Guidi, con tutte le ragioni di sto mondo a quel punto), non prima.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da jpr williams » 26 mag 2015, 13:46

Squilibrio ha scritto:Beh uscita poco felice da parte di guidi però visto che verrà alle zebre devo iniziare a difenderlo, non sono poi così campate in aria le sue parole, andiamo a vedere le uscite che fanno a rovigo a partire dal presidente (l’ultima domenica scorsa, evidentemente ha inserito un ANCHE di troppo nella frase…), da un anno a questa parte sui giornali e su internet compreso sito ufficiale.
Speriamo solamente che Rovigo vinca il campionato quest’anno altrimenti sai le solite polemiche sull’arbitro, sul vento, sulla birra…. Ogni volta c’è qualcosa da dire su tutti, su gavazzi, arbitraggi, accettare il verdetto del campo no è, quello mai…
Quello che conta è sempre il campo, le chiacchiere non contano un tubo. Lo scorso anno avevamo lasciato le chiacchiere a chi sa fare solo quelle; ora noto che, pericolosamente, si sta cercando di mettersi sullo stesso piano di antisportività, vittimismo e"alibismo".
Non mi piace: dalle mie parti si dice "cò bass e laurà", testa bassa e lavorare, le chiacchiere da frustrati lasciamole perdere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale: Rovigo - Calvisano

Messaggio da time vortex » 26 mag 2015, 13:52

Squilibrio ha scritto:Speriamo solamente che Rovigo vinca il campionato quest’anno altrimenti sai le solite polemiche sull’arbitro, sul vento, sulla birra…. Ogni volta c’è qualcosa da dire su tutti, su gavazzi, arbitraggi, accettare il verdetto del campo no è, quello mai…
Per accettare i verdetti del campo serve maturità, intelligenza e umiltà, tutte qualità che purtroppo latitano nell'italiano medio, specialmente se è presidente o giocatore di una squadra che ha appena perso una partita. Detto questo, nemmeno a me piace il clima che si sta creando attorno a questa finale, la tensione è già alta adesso e non oso immaginare a che livelli di bassezza si possa arrivare ora di sabato. Pure da tifosa di Calvisano, anch'io sarei disposta a veder vincere Rovigo a patto che la piantassero con le menate su Gavazzi,etc. ma temo che anche così troverebbero comunque un motivo per far polemiche. Tutto questo mi sta mettendo addosso una gran tristezza :cry:
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Bloccato

Torna a “Stagione 2014/2015”