pubblico sugli spalti

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

Colgo l\'occasione per chiedere un aiuto intellettuale , cioè liberate la fantasia e ditemi quali sono le iniziative che invogliano la gente a vedere una partita di rugby ( partendo dal contesto SERIE C) o comunque che cosa dovrebbe trovare uno spettatore di sicuro al campo per poter apprezzare al pieno una bella partita di rugby???
<BR>( oltre alla bella partita di rugby stessa!!)
<BR>grazie in anticipo
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

oltre ha tutto ciò che ha detto MT (mi hai tolto le parole di bocca!) un\'espediente che ha avuto successo è stato quello di allenarsi nel parco cittadino: d\'estate, quando ci si trova per far le classiche partitine disimpegnate al tocco, al posto di andare al campo, si va in un parco cittadino sufficentemente grande e ci si mette a giocare, per esperienza dopo poco si è attorniati da curiosi e qualcuno,di solito ragazzini (reclutamento giovanile) chiede sempre di entrare anche se nn ha mai giocato!
Up-man
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

Messaggio da Up-man »

Up!
<BR>
Kuzbik

Messaggio da Kuzbik »

Maxcada e MT, adesso sappiamo perché il rugby non ha pubblico.
malaga

Messaggio da malaga »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-09-2005 alle ore 14:13, Kuzbik wrote:
<BR>Maxcada e MT, adesso sappiamo perché il rugby non ha pubblico.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io non ho capito: è colpa di up man?
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

ottima idea quella di presentare il rugby nelle scuole , esiste già il progetto scuola ma è particolarmente impegnativo , invece sotto forma di presentazione e di invito alle partite dovrebbe essere più efficace almeno nel caso delle piccole realtà come la mia.
<BR>l\'idea di allenarsi in un parco cittadino anche è buona!
<BR>Quest\'estate con la mia squadra abbiamo sfruttato un campo da beach soccer e abbiamo organizzato un mini torneo di beach rugby di una sera ( nella loro serata di pausa) proprio nel centro di un paese di sabato e abbiamo riscosso discreto successo di pubblico e l\'interesse di molti ragazzi.Speriamo che l\'interesse si trasformi in voglia di giocare ! :-D
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

ops... mi sa che son uscito fuori tema, più che di pubblico ho parlato di propaganda al gioco...
<BR>Comunque, caro Kuzbik, ho fatto propaganda nelle scuole per più anni (5 per la precisione) e, malgrado tu possa non crederci, i bambini sono interessati e soprattutto cominciano a giocare a rugby! Molti che ho seguito nelle scuole poi li ho ritrovati in campo, con la mia o con altre società, magari + vicine alle scuole nelle quali andavo. Per quanto riguarda il rugby nel parco, in belgio ha funzionato (noi ci andavamo perchè il campo era inagibile a causa di lavori) e si è riusciti a tirar su un buon numero di ragazzini, specie 15/16enni e molte ragazze per la squadra femminile... comunque aspettiamo tue idee per sapere come si dovrebbe fare per portare pubblico e giocatori
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

copio e incollo dal sito LIRE:
<BR>
<BR>
<BR>venerdì 9 settembre 2005
<BR>
<BR>Petrarca, ristorante a prezzo speciale per i tifosi
<BR>
<BR>Padova - In occasione del match in programma sabato 10 contro il Ghial Calvisano (inizio alle ore 14), il ristorante del “Centro Geremia” sarà in funzione dalle 12.30 con menu a prezzo fisso al prezzo speciale di 12 euro.
<BR>Una buona occasione per ritrovarsi prima del match.
<BR>(in collaborazione con Carrera Petrarca)
egon

Messaggio da egon »

A quanto pare, c\'é un signore che ha le idee ben chiare su come incentivare il numero degli spettatori negli stadi.
<BR>E\' l\'imprenditore padovano Romy Osti.
<BR>Leggete la sua proposta:
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>Metto a disposizione dei club le mie tivù gratis - Il Gazzettino
<BR>
<BR>L\'imprenditore: «Metto a disposizione dei club le mie tivù gratis per portare più gente».
<BR>Completamente d\'accordo con la provocazione lanciata da Filippo Duodo sul problema del pubblico nel massimo campionato di rugby è l\'imprenditore padovano Romy Osti, proprietario delle reti televisive La8, La9, La10 che rilancia: «Il problema è reale, da innamorato di questo sport lo dico da tempo.
<BR>
<BR>Le società, la Lega rugby e la federazione devono fare tutte qualcosa, inventarsi degli eventi, studiare delle strategie di marketing. Ha fatto bene Duodo a dire ai club: comprate mezzo straniero in meno, ma investite di più per portare gente allo stadio e creare dei dirigenti specializzati in questo settore. Non è vero che il rugby non piace alla gente, è che la gente non sa dove e quando andare a vederlo. Basta un\'auto con l\'altoparlante che passi la mattina, stile Rovigo, e un 20% di pubblico in più ci sarebbe di sicuro. Da parte mia ho già lanciato un\'iniziativa, proprio a seguito dell\'articolo sul caso Guizza pubblicato dal Gazzettino. Le mie reti, di cui La9 è nazionale, mettono fin da ora a disposizione dei club spot pubblicitari gratuiti per la campagna abbonamenti e quant\'altro possa servire al lancio di questo sport. Chi vuole basta chiami il numero 049/772066, o venga nel quartiere generale di Padova, in via Venezia 57. Esamineremo ogni proposta. Le nostre telecamere sono a disposizione. Stiamo progettando su La9 nazionale anche una trasmissione in diretta completamente dedicata al rugby ».
<BR>
<BR> Postato il Monday, 12 September @ 14:15:41 CEST di MiLeNa
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
Bloccato