dal sito LIRE:
<BR>
<BR>L\'Aquila - Carlo Caione, 25 caps e 3 mete con la maglia azzurra tra il 1995 e il 2000, lascia il rugby giocato a causa dell’infortunio alla schiena che nella scorsa stagione lo ha tenuto spesso fuori dal campo di gioco.
<BR>Una carriera sportiva eccellente quella di Caione, prodotto di quel vivaio sportivo aquilano che da sempre costituisce il punto di forza del club: due scudetti nel carniere, entrambi da ricordare: quello rocambolesco e affettivamente più significativo conquistato a soli 21 anni nel 1994, al termine della storica finale di Padova contro il super Milan berlusconiano; quello altrettanto storico che nel 2000, dopo oltre 50 anni, riportava la Rugby Roma targata RDS sulla vetta d\'Italia, con Caione a vestire i gradi da capitano anche nella finale-derby contro L\'Aquila.
<BR>
<BR>\"E\' tempo di dire basta - ha detto Caione - l\'infortunio alla schiena non mi permette di giocare ad un certo livello, credo sia venuto il momento giusto per dedicarmi al futuro. Ho un\'attività da odontoiatra da seguire e il ruolo di Consigliere federale nella FIR mi offre l\'opportunità di portare il mio contributo di esperienza nel rugby\".
<BR>
<BR>
Carlo Caione al passo d\'addio!
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
OCCHIO-PINO
Se ne va un pezzo importante della storia del Rugby ... soprattutto Aquilano ! Un giocatore che sarà ricordato nella sua immagine simbolo nell\'atto di sbandierare il tricolore nella finale scudetto con L\'AQUILA RUGBY !!!!
<BR>Insieme a lui, quest\'anno ha smesso di calcare i campi da giocatore anche Andrea CASTELLANI, altro GRANDE del Rugby Nazionale ed Aquilano. Pluri-campione d\'Italia ( credo l\'unico) con tre società diverse L\'AQUILA- TREVISO e ROMA !!!
<BR>Entrambi, ne sono certo, continueranno ad apportare il loro utilissimo contributo al nostro Sport con la loro costante ed affettuosa presenza in veste di dirigenti o di allenatori ... Grazie per quello che siete stati e per quello che ancora ci darete!!
<BR> :-

<BR>Insieme a lui, quest\'anno ha smesso di calcare i campi da giocatore anche Andrea CASTELLANI, altro GRANDE del Rugby Nazionale ed Aquilano. Pluri-campione d\'Italia ( credo l\'unico) con tre società diverse L\'AQUILA- TREVISO e ROMA !!!
<BR>Entrambi, ne sono certo, continueranno ad apportare il loro utilissimo contributo al nostro Sport con la loro costante ed affettuosa presenza in veste di dirigenti o di allenatori ... Grazie per quello che siete stati e per quello che ancora ci darete!!
<BR> :-