Partite di preparazione ai mondiali 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Partite di preparazione ai mondiali 2015

Messaggio da Garryowen »

TommyHowlett ha scritto:
Garryowen ha scritto: Se fai questa domanda vuol dire che non hai capito quello che ho scritto, oppure che interpreti lo sport in modo molto diverso dal sottoscritto.
"Per me l'obiettivo degli azzurri devono essere le due vittorie, NON l'impossibile passaggio del turno".

Cosa c'è da capire in questa affermazione? Che dal tuo punto di vista andiamo ai mondiali con l'obiettivo di battere Canada e Romania e di considerarci invece spacciati per le partite contro Francia e Irlanda...
Fin qui tutto bene, poi, come spesso succede ai frequentatori del forum, ti allontani dal mio discorso, per passare a parlare dei massimi sistemi: "...e allora saremo sempre inferiori...", "...e allora dopo tutti questi mondiali siamo ancora lì...", "...ma se li battiamo nel Sei Nazioni..." ecc...

Io sto parlando delle condizioni della nostra squadra attuale, con nomi e cognomi, condizioni fisiche ed infortuni. La Scozia al 6N l'abbiamo battuta, ma...
Tu, ed altri, state parlando di ricordi, di progetti, di speranze, io in data 3 settembre 2015 sto parlando del 19 settembre 2015 e seguenti.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

No, stiamo parlando di giocare al massimo un mondiale che sulla carta potrebbe vederci per l'ennesima volta nel ruolo di comprimari; le due vittorie contro Canada e Romania, che sono ancora da conquistare, sono il minimo sindacale per avere una quasi sufficienza tirata tirata. La nostra nazionale non è in un periodo di forma splendido, nulla da dire, ma non dimentichiamo che siamo a metà tra la conclusione della dura preparazione e l'inizio della competizione; la partita di sabato a Cardiff ci dovrà forzatamente dire qualcosa soprattutto sulla condizione mentale e un po' anche su quella tecnico-fisica.
Io dico che se mettiamo in campo concentrazione e grinta (illustri assenti in questi recenti warm-up match), pur con un "vocabolario" rugbystico molto scarno potremmo infastidire almeno una delle due favorite; e si sa che i francesi, da bravi latini, sono in grado benissimo, in una stesso torneo, di battere gli Allblacks e di perdere con un'isolana...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però siamo degli assi a crearci delle false aspettative, eh...
In questo forum con i giudizi che esprimo sulla nazionale credo di essermi meritato un posto fra gli ottimisti. Non al livello di oldie, certo, ma sono abituato a vedere il cosiddetto bicchiere mezzo pieno, soprattutto DOPO le partite.
Però non voglio entrare nel gruppo degli "ottimisti ad occhi chiusi", che poi sono quelli che DOPO massacrano la squadra con giudizi drastici tipo "via tutti..." "fanno i divi, vanno cacciati..." e così via.

Non troviamo scuse tipo la preparazione dura e l'acido lattico, per favore. Ci sono per noi come per gli altri, soprattutto se pensano di passare il turno. Ho appena finito di riguardarmi le foto che avevo fatto in Francia durante i mondiali del 2007 e ho passato in rassegna la raffica di delusioni dalla prima partita all'ultima. E le grandissime sofferenze con Romania e Portogallo (sì, il Portogallo...). Non ditemi che adesso le prospettive sono migliori, e nel 2007 il girone era relativamente più facile...

Comunque vediamo contro il Galles come va. Tre indizi fanno una prova,no?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:
Comunque se sabato battiamo il Galles, al mondiale possiamo anche vincerle tutte e quattro.
Il problema è che se sabato va in campo l'Italia di Murrayfield, non vince nemmeno se il Galles facesse più esperimenti di Rita Levi Montalcini
Per questa volta i gallesi non vogliono emulare Rita Levi Montalcini... :rotfl:

15 Leigh Halfpenny (Toulon)
14 Alex Cuthbert (Cardiff Blues)
13 Cory Allen (Cardiff Blues)
12 Scott Williams (Scarlets)
11 George North (Northampton)
10 Dan Biggar (Ospreys)
9 Rhys Webb (Ospreys)

8 Taulupe Faletau (Newport Gwent Dragons)
7 Sam Warburton (Cardiff Blues) - capitano
6 James King (Ospreys)
5 Dominic Day (Bath)
4 Jake Ball (Scarlets)
3 Tomas Francis (Exeter Chiefs)
2 Ken Owens (Scarlets)
1 Gethin Jenkins (Cardiff Blues)

a disposizione
16 Kristian Dacey (Cardiff Blues)
17 Paul James (Ospreys)
18 Aaron Jarvis (Ospreys)
19 Luke Charteris (Racing Metro)
20 Ross Moriarty (Gloucester)
21 Gareth Davies (Scarlets)
22 Rhys Priestland (Bath)
23 Matthew Morgan (Bristol)

mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Garryowen ha scritto:Però siamo degli assi a crearci delle false aspettative, eh...
In questo forum con i giudizi che esprimo sulla nazionale credo di essermi meritato un posto fra gli ottimisti. Non al livello di oldie, certo, ma sono abituato a vedere il cosiddetto bicchiere mezzo pieno, soprattutto DOPO le partite.
Però non voglio entrare nel gruppo degli "ottimisti ad occhi chiusi", che poi sono quelli che DOPO massacrano la squadra con giudizi drastici tipo "via tutti..." "fanno i divi, vanno cacciati..." e così via.

Non troviamo scuse tipo la preparazione dura e l'acido lattico, per favore. Ci sono per noi come per gli altri, soprattutto se pensano di passare il turno. Ho appena finito di riguardarmi le foto che avevo fatto in Francia durante i mondiali del 2007 e ho passato in rassegna la raffica di delusioni dalla prima partita all'ultima. E le grandissime sofferenze con Romania e Portogallo (sì, il Portogallo...). Non ditemi che adesso le prospettive sono migliori, e nel 2007 il girone era relativamente più facile...

Se dovessimo giudicare il numero di indizi, Garry, avremmo prove sufficienti per trarre anche il giudizio "drastico" di cui sopra. Se ancora c'è un'anima pia che si piazza davanti alla tv per guardare l'Italrugby o addirittura si prende la briga di dissanguarsi per un biglietto all'Olimpico è perchè c'è strapieno di gente masochista come me che crede nei sogni.
Invocare un repulisti generale non è costruttivo come non lo è pensare che "nonostante tutto domani andrà meglio. E comunque c'è chi sta peggio..."
Che poi è la filosofia che sta portando questo Paese allo sfascio. E senza esser pessimista.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Garryowen ha scritto: Non troviamo scuse tipo la preparazione dura e l'acido lattico, per favore. Ci sono per noi come per gli altri, soprattutto se pensano di passare il turno. Ho appena finito di riguardarmi le foto che avevo fatto in Francia durante i mondiali del 2007 e ho passato in rassegna la raffica di delusioni dalla prima partita all'ultima. E le grandissime sofferenze con Romania e Portogallo (sì, il Portogallo...). Non ditemi che adesso le prospettive sono migliori, e nel 2007 il girone era relativamente più facile...

Nel 2007 il girone era più facile e l'obiettivo dichiarato e fattibilissimo era il passaggio del turno, perché oltre gli inarrivabili ABs, c'erano la Scozia battuta qualche mese prima in trasferta, e Romania e Portogallo appunto, ovvero due squadre pari ma non superiori al Canada e Romania odierne; e in effetti arrivammo a un calcio (sbagliato) dal passaggio del turno nella partita spareggio contro gli scozzesi; da dire che come al solito la nostra nazionale arrivò ai mondiali con uno stato d'animo un po' particolare, avendo appena appreso che a sorpresa BBZ non sarebbe più stato il ct della nazionale non appena finiti il torneo; la tranquillità mentale ne risentì e ne uscirono partite come tu hai ricordato. E giunse la classica eliminazione.
Ecco perché l'indizio che cerco dalla partita di sabato prossimo è una tenuta mentale che arrivi fino all'80imo e oltre, lasciamo stare il risultato. Un'Italia con la capoccia sulle spalle può infastidire formazioni più forti ma non inarrivabili come saranno Francia e Irlanda; è la nostra unica concreta possibilità di successo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

col galles un po di orgoglio uscirà. non escludo che i nostri siano andati in scozia deconcentrati e dopo la batosta tirino fuori una bella prova...
certo che favaro in tribuna non l'ho capita neanche io...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Bookmakers. Üålles 1/25 (0,04 €üri per €ürø giøkåtø). I-tågliå a 14 (14 €üri per €ürø giøkåtø). Impåri.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Messaggio da mondOvALE »

Se posso permettermi, pur senza essere nello spogliatoio azzurro, ma tra convocazioni, esclusioni, scampolini di partita, turnover etc etc etc mi sembra che Brunel stia dimostrando una gestione delle risorse umane e mentali del gruppo a dir poco schizofrenica...
O ha perso la trebisonda o...ha troppi attorno che gli danno "consigli irrifiutabili".
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

TommyHowlett ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Un'Italia con la capoccia sulle spalle può infastidire formazioni più forti ma non inarrivabili come saranno Francia e Irlanda
Passi la Francia, che comunque, pur in un momento inguardabile, ci ridicolizzò al recente 6N, ma per l'Irlanda credo che il termine inarrivabile sia proprio quello appropriato.
Purtroppo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

HagarTheHorrible ha scritto:Bookmakers. Üålles 1/25 (0,04 €üri per €ürø giøkåtø). I-tågliå a 14 (14 €üri per €ürø giøkåtø). Impåri.
Cosa imparo? :roll:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Credo intendesse ìmpari, con l'accento sulla ì, nel senso di confronto non paritario.
Forse.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Acc... lo supponevo! (cit.). :-]
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

jpr williams ha scritto: Forse.
Ånke (nøn le årtikølåziøni). Pårticellå åggiüntivå.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Un'Italia con la capoccia sulle spalle può infastidire formazioni più forti ma non inarrivabili come saranno Francia e Irlanda
Passi la Francia, che comunque, pur in un momento inguardabile, ci ridicolizzò al recente 6N, ma per l'Irlanda credo che il termine inarrivabile sia proprio quello appropriato.
Purtroppo.
Da inguaribili ottimisti (altrimenti non mi spiego come potremmo ancora seguire con passione la nostra nazionale), l'unica cosa, ma proprio l'unica che ci può far sperare in un successo contro la Francia è solo il fatto che da buoni latini i galletti hanno dei passaggi a vuoto... ma attenzione, i Francesi non hanno mai sbagliato un mondiale completamente e sono SEMPRE dico sempre arrivati tra i primi quattro (tranne che nel 1991), ben tre volte finalisti... e l'ultima amichevole mi pare vada in questa direzione...
Rispondi