Francia v Italia RWC
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Francia v Italia RWC
Non commento la partita perchè c'è poco da commentare. Il mio più grosso in bocca al lupo ad Andrea Masi, grande campione che nn meritava tutta questa sfortuna....
Se continuo a leggere interviste sugli arbitri è la volta buona che li sfanculizzo! Insomma in un mondiale, in una partita così delicata l arbitro è una delle cose fondamentali da guardare, dovresti sapere persino quante volte si gratta la testa durante la partita...
Se continuo a leggere interviste sugli arbitri è la volta buona che li sfanculizzo! Insomma in un mondiale, in una partita così delicata l arbitro è una delle cose fondamentali da guardare, dovresti sapere persino quante volte si gratta la testa durante la partita...
-
Garryowen
Cercando di essere equilibrati, però, bisogna dire anche che in 12 confronti noi non abbiamo mai vinto con il Sudafrica, nemmeno quando ci mettevano di fronte la seconda squadra. Non mi ricordo, ma forse non ci siamo mai arrivati nemmeno vicini. Fortuna? Mah, io ci credo poco. Li avranno sottovalutati, saranno appesantiti da un lavoro mirato sulla seconda fase, può darsi, però vista l'Italia ieri, credo di poter dire che contro il Sudafrica noi non avremmo vinto neanche ieri.JosephK. ha scritto:Lo scrivo perché questa retorica di Eddie Jones genio del rugby, movimento giapponese blablabla è abbastanza insopportabile. Questo cercando di restare giusti rispetto a quanto di grandiooso è accaduto ieri e rispetto ad un campionato dove giocano fior di giocatori e che ci sta enormemente sopra per risorse e qualità (parlo rispetto all'Eccellenza ovviamente). Però cerchiamo di guardare anche in modo razionale la cosa.Leinsterugby ha scritto:Massi è chiaro che sono exploit. La Georgia nel 6 nazioni prenderebbe mazzate idem i giappi, però sono riusciti a battere i sudafricani. Noi ieri e a maggio non siamo riusciti a battere la peggiore Francia della storia e lo stesso accadde nel 2012 con l Inghilterra all olimpico (grazie bortolami e masi)
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Nel campionato giapponese i "fior di giocatori" che ci giocano non hanno gli occhi a mandorla, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
In bocca al lupo condiviso e sottolineatoMr Ian ha scritto:Non commento la partita perchè c'è poco da commentare. Il mio più grosso in bocca al lupo ad Andrea Masi, grande campione che nn meritava tutta questa sfortuna...
-
JosephK.
Io non ho mai visto un sudafrica come ieri. Voglio dire in certi momenti non placcavano, era mai capitato? Li avete mai visti subire in mischia in questo modo e non dagli AB? Erano in campo senza testa. E l'hanno giustamente persa.Garryowen ha scritto:Cercando di essere equilibrati, però, bisogna dire anche che in 12 confronti noi non abbiamo mai vinto con il Sudafrica, nemmeno quando ci mettevano di fronte la seconda squadra. Non mi ricordo, ma forse non ci siamo mai arrivati nemmeno vicini. Fortuna? Mah, io ci credo poco. Li avranno sottovalutati, saranno appesantiti da un lavoro mirato sulla seconda fase, può darsi, però vista l'Italia ieri, credo di poter dire che contro il Sudafrica noi non avremmo vinto neanche ieri.JosephK. ha scritto:Lo scrivo perché questa retorica di Eddie Jones genio del rugby, movimento giapponese blablabla è abbastanza insopportabile. Questo cercando di restare giusti rispetto a quanto di grandiooso è accaduto ieri e rispetto ad un campionato dove giocano fior di giocatori e che ci sta enormemente sopra per risorse e qualità (parlo rispetto all'Eccellenza ovviamente). Però cerchiamo di guardare anche in modo razionale la cosa.Leinsterugby ha scritto:Massi è chiaro che sono exploit. La Georgia nel 6 nazioni prenderebbe mazzate idem i giappi, però sono riusciti a battere i sudafricani. Noi ieri e a maggio non siamo riusciti a battere la peggiore Francia della storia e lo stesso accadde nel 2012 con l Inghilterra all olimpico (grazie bortolami e masi)
Nel campionato giapponese i "fior di giocatori" che ci giocano non hanno gli occhi a mandorla, eh...
Per quanto riguarda il campionato: mi riferivo al fatto che se giochi in un contesto di valore e competitivo piano piano cresci. Fose anche solo per il ritmo di gioco in campo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- doublegauss
La Georgia aveva davanti Tonga, noi la Francia, e non è la stessa cosa. Quanto al Giappone, onore al merito, ma se la rigiocano 100 volte le perdono tutte e 100.Tallonatore80 ha scritto:Obiettivi o meno comunque sia Georgia e Giappone hanno vinto, noi abbiamo fatto l'ennesima figura da pollastri.
Eh ma in molti casi lì c'è poco da adeguarsi. Io sono il primo a dire che Castro non è più quello di una volta, ma se tu avanzi, quell'altro ti tira giù e l'arbitro ti fischia contro (come è successo almeno un paio di volte) lì c'è poco da adeguarsi. Alla fin fine loro han fatto 2 mete (delle quali la seconda non so neanche se c'era) e noi una.Tallonatore80 ha scritto:Piloni che non si adeguano all'arbitro, tre quarti fermi, 19 calci concessi, 20 punti regalati e incapacità di reagire con ordine.
Non credo che sia possibile per noi che siamo fuori sapere davvero cosa succede nello spogliatoio. A meni che tu non abbia fonti privilegiate, nel qual caso ti inviterei a condividerle.Tallonatore80 ha scritto: Sembra davvero che Brunel non abbia in mano lo spogliatoio, e che ci siano davvero troppi che o non sono in condizione, o remano contro.
-
Garryowen
E' anche vero che quando possibile loro quei giocatori li equiparano o li giapponesizzano che dir si voglia. Mi piacerebbe sapere se in patria qualcuno contesta questo modo di procedere.
Certo non gli avranno promesso 15.000 euro per la qualificazione e 5.000 per i tre mesi di preparazione
(mi riferivo al messaggio di Joseph)
Certo non gli avranno promesso 15.000 euro per la qualificazione e 5.000 per i tre mesi di preparazione
(mi riferivo al messaggio di Joseph)
Ultima modifica di Garryowen il 20 set 2015, 10:17, modificato 1 volta in totale.
-
italicbold
La solita Italia, senza idee e abbastanza impaurita.
Una Francia abbastanza anonima, alla fine, vince senza entusiasmare.
Concedere Parisse agli avversari, al momento, per noi é mortale.
L'unica nota positiva é che abbiamo resistito fisicamente alle loro bordate e abbiamo finito in crescendo.
L'unica nota.
Il resto sono i soliti calci sbagliati che smontano l'entusiasmo e danno fiducia agli avversari oltre alle solite penalità concesse.
Una Francia abbastanza anonima, alla fine, vince senza entusiasmare.
Concedere Parisse agli avversari, al momento, per noi é mortale.
L'unica nota positiva é che abbiamo resistito fisicamente alle loro bordate e abbiamo finito in crescendo.
L'unica nota.
Il resto sono i soliti calci sbagliati che smontano l'entusiasmo e danno fiducia agli avversari oltre alle solite penalità concesse.
-
JHEXP
Si ma la peggior Francia che abbiamo incontrato quest'anno, non era quella di ieri...
Era quella al 6 nazioni...
Ed abbiamo perso pure li..
Era quella al 6 nazioni...
Ed abbiamo perso pure li..
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
oldprussians
JosephK. ha scritto:Castro e Aguero dicono una cosa giusta: vogliamo giocare puiliti ma diteci cosa fare.
Ieri, rivedetela se volete, in due casi era palese che il pilone avversario a CAstro lo tirasse giù per la maglia. Calcio contro castro crollato. Allora, accordiamoci, è una roba tollerata? .
Hai ragione. ..e peggio a volte eravamo in avanzamento
-
Mr Ian
ieri gli stranieri nel giappone erano solo in 3 e quelli che han fatto la differenza in campo avevano tutti gli occhi a mandorla...
il Giappone è l Italia di inizi 2000....
-
oldprussians
E anche Ben Kay su ITV lo ha detto che Castro veniva portato giù. .. più Michael Lynagh ha detto che le mete francese non erano mete... I commentatori su come I francesi non erano regolari nei maul Italiani. .oldprussians ha scritto:JosephK. ha scritto:Castro e Aguero dicono una cosa giusta: vogliamo giocare puiliti ma diteci cosa fare.
Ieri, rivedetela se volete, in due casi era palese che il pilone avversario a CAstro lo tirasse giù per la maglia. Calcio contro castro crollato. Allora, accordiamoci, è una roba tollerata? .
Hai ragione. ..e peggio a volte eravamo in avanzamento
Gli togli 14 per le mete e 9 per I falli non falli e.....
-
Leinsterugby
Sta a vedere che adesso abbiamo perso per colpa dell arbitro. Con cittadini e Rizzo in campo quantomeno abbiamo tenuto un pochino di più dai
-
Garryowen
In telecronaca mi pare avessero detto 5. Ma non è un problema, per me. E' una questione stucchevole e ormai discussa all'infinito: c'è un regolamento ed è giusto sfruttarlo, lo fanno anche le grandi. Se lo cambieranno, tutti si adatteranno.Mr Ian ha scritto:ieri gli stranieri nel giappone erano solo in 3 e quelli che han fatto la differenza in campo avevano tutti gli occhi a mandorla...
Non sminuirei però il ruolo dell'allenatore. Non è che abbiano vinto solo facendo a cornate, qualche bella giocata si è vista, e sono proprio quelle cose che a noi mancano.
Aspetto con ansia Giappone - Scozia, mercoledì. Sarà un bel banco di prova.
La cosa che mi suona strana è quello che ha detto Kirwan, che i giapponesi sono tutti dilettanti che lavorano tutti i giorni...
-
Tallonatore80
doublegauss ha scritto:La Georgia aveva davanti Tonga, noi la Francia, e non è la stessa cosa. Quanto al Giappone, onore al merito, ma se la rigiocano 100 volte le perdono tutte e 100.Tallonatore80 ha scritto:Obiettivi o meno comunque sia Georgia e Giappone hanno vinto, noi abbiamo fatto l'ennesima figura da pollastri.
Eh ma in molti casi lì c'è poco da adeguarsi. Io sono il primo a dire che Castro non è più quello di una volta, ma se tu avanzi, quell'altro ti tira giù e l'arbitro ti fischia contro (come è successo almeno un paio di volte) lì c'è poco da adeguarsi. Alla fin fine loro han fatto 2 mete (delle quali la seconda non so neanche se c'era) e noi una.Tallonatore80 ha scritto:Piloni che non si adeguano all'arbitro, tre quarti fermi, 19 calci concessi, 20 punti regalati e incapacità di reagire con ordine.
Non credo che sia possibile per noi che siamo fuori sapere davvero cosa succede nello spogliatoio. A meni che tu non abbia fonti privilegiate, nel qual caso ti inviterei a condividerle.Tallonatore80 ha scritto: Sembra davvero che Brunel non abbia in mano lo spogliatoio, e che ci siano davvero troppi che o non sono in condizione, o remano contro.
Si però, loro hanno mostrato sul piano della grinta e del gioco qualcosa che noi abbiamo perso, e non so dove sia finito.
Per quanto riguarda lo spogliatoio non so... E' una sensazione aumentata anche dalle parole che ha detto ieri Dominguez su Sky riferendosi al sud africa ma ammiccando all'ipotesi che la stessa cosa stia succedendo con l'italia.
Inoltre alcune voci parlano di un litigio Castro-Citta e di diversi screzi tra brunel ed alcuni giocatori.
Il tutto non è tranquillizzante per i giocatori.
Vero il giappone non la rivince più... vero anche che l'italia da tempo vive di exploit... o sbaglio ? Chiaro che tonga non è la francia, ma la georgia come noi veniva da tre sconfitte.noi con quelle del nostro livello mica giochiamo meglio, o sbaglio?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
topotto53
e' un dato di fatto che la nostra mischia chiusa, fino a due anni fa roccia insormontabile e fonte di calci a favore e di avanzate clamorose, non funziona più. ieri abbiamo preso in mischia chiusa , mi sembra 5 calci contro, quasi tutti nella nostra metà campo...qualcosa di simile è avvenuta in scozia poco tempo fa, ma anche nel sei nazioni abbiamo preso un sacco di calci contro...la nostra prima linea titolare, ieri, era formata da due piloni abbondantemente over 30, uno senza contratto ( Aguero), l'altro ormai perennemente in panchina o fuori squadra (Castro). L'unica cosa che ci si aspetta da due piloni così è l'esperienza e la furbizia, se si prendono 5 calci contro vuol dire che non c'è né l'una né l'altra. Sentire castro che dice nel post partita che non sa cosa fare e che vuol sapere come deve comportarsi mi fa cadere le braccia. Dando per scontato che sia sincero e sia vero quanto dice, la cosa mi fa meditare molto. Ammetto frasi così da un pilone di vent'anni alla sua prima esperienza internazionale, ma non nel "most capped" italiano di tutti i tempi. Può essere che Castro stia antipatico agli arbitri ?? Io penso che sia un "personaggio" che provoca simpatie o antipatie, anche per il suo abbigliamento "tricologico" e per certe sue uscite sia in campo e fuori campo. Credo che su questo "essere personaggio" si sia creato un bel vivere, fatto anche di sponsor e di attività extra sportive. Tutto lecito, ma ora credo che Castro abbia raggiunto , anzi superato, il limite del rapporto costo beneficio per la nostra nazionale. Sicuramente non è colpa di castro se abbiamo perso, sicuramente l'apporto che Castro rende a questa nazionale non è più quello che dava fino a 3 - 4 anni fa.