italia-romania

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
time vortex
Contatta:

Re: italia-romania

Messaggio da time vortex »

Allora la canoa? Il badminton? Il pentathlon del boscaiolo? La corsa con le forme di formaggio? Ci sarà pure uno sport minore che possa darmi soddisfazioni in caso di sconfitta con la Romania? Gorgo, aiutami tu...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Dunque, cara Time Vortex, ho controllato: nel badminton siamo 27°, mentre nella canoa/kayak il migliore azzurro è 15°. Nel ruzzolone del formaggio le cose dovrebbero andare meglio, ma temo non esistano classifiche ufficiali. Per andare sul sicuro io punterei ancora sulla gare di preparazione della pizza Catarì, dove l'Italia domina incontrastata da tempo immemorabile
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Immagine Grazie, ora sono più tranquilla sapendo di avere un 'piano B' per il mio tifo sportivo! (IlGorgo rulez Immagine)
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto: l'ho già detto in un altro post, ma lasciatemelo ripetere , pari pari : Non vorrei che il discorso Italia-Romania finisse in qualche stravaganza, perché ricordo che per la stessa partita, 2 o 3 Mondiali fa, qualcuno scrisse che tanto non serviva a niente, ANZI, era meglio perdere così' avrebbero potuto buttar fuori Pez e mettere Scanavacca .Oltre al valore ovvio di una vittoria, con la Romania abbiamo un conto in sospeso, non ancora del tutto saldato.
Ci mancherebbe pure, hai perfettamente ragione, la partita serve eccome e per molteplici ragioni.
Innanzitutto c'è un terzo posto da conquistare, c'è un rango da difendere e, aggiungerei che per l'italia nessuna partita è banale, men che meno quella contro una squadra la cui aspirazione è quella di portarci via il posto nel 6N. Spero che i ragazzi affontino il match con gli stessi stimoli e lo stesso bell'atteggiamento visto coi trifoglioni. Certo era più facile sentirsi stimolati contro i verdi, ma qui ci vuole la stessa carica per un match che ci metterà a dura prova soprattutto sul piano fisico.

OT
a proposito, ti ho inviato un MP per sabato :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Quando uno dice una battuta tipo "mi dedico allo sport XY" oppure, che so, il presidente federale dovrebbe darsi all'ippica" o come ho scritto nei giorni scorsi "alla pesca sportiva", precisa e chirurgica come la sfiga arriva sempre la puntualizzazione: "Ma guarda che la pesca sportiva è uno sport che richiede grandi doti atletiche e strategiche. Se dici così i pescatori si offendono..." :-)

E' bella, 'sta cosa, però è anche un po' stressante. Se devo fare una battuta, che paragone uso? Si dovrebbe trovare uno sport che sia proprio sconosciuto a tutti, ma ormai con internet, anche se dico la ruzzola, lo scoprite subito... nemmeno le cose dialettali, che so, sinalcoli, ma su wikipedia c'è anche quello...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Nel curling andiamo più o meno come nel rugby: 15° tra gli uomini e 14° tra le donne : ) http://www.worldcurling.org/rankings-men-and-women
Però la Romania è molto più indietro
grande gorgo!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto: l'ho già detto in un altro post, ma lasciatemelo ripetere , pari pari : Non vorrei che il discorso Italia-Romania finisse in qualche stravaganza, perché ricordo che per la stessa partita, 2 o 3 Mondiali fa, qualcuno scrisse che tanto non serviva a niente, ANZI, era meglio perdere così' avrebbero potuto buttar fuori Pez e mettere Scanavacca .Oltre al valore ovvio di una vittoria, con la Romania abbiamo un conto in sospeso, non ancora del tutto saldato.
Ci mancherebbe pure, hai perfettamente ragione, la partita serve eccome e per molteplici ragioni.
Innanzitutto c'è un terzo posto da conquistare, c'è un rango da difendere e, aggiungerei che per l'italia nessuna partita è banale, men che meno quella contro una squadra la cui aspirazione è quella di portarci via il posto nel 6N. Spero che i ragazzi affontino il match con gli stessi stimoli e lo stesso bell'atteggiamento visto coi trifoglioni. Certo era più facile sentirsi stimolati contro i verdi, ma qui ci vuole la stessa carica per un match che ci metterà a dura prova soprattutto sul piano fisico.

OT
Oltre ai motivi elencati, c'è un conto non ancora saldato, risalente a un incontro in Romania ('70 o '71) in cui non solo ci sconfissero sonoramente, ma ci massacrarono di botte : nel secondo tempo la prima linea italiana aveva paura dell'ingaggio e Bollesan, unico a reagire, ne prese il doppio.
Ci vogliono ancora 20 vittorie sulla Romania per pareggiare quell'umiliazione.
Ehhh, caro jpr, quanta sofferenza ci ha portato questo folle amore per la palla ovale !

T'ho risposto (scarica la posta!).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Beh, a fine anni '70 c'è stato anche un bel 69 a zero, con la nazionale di Gaetaniello & Co.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ma Io penso che si vince con ALMENO 4 mete... nei prime 15 minuti :rotfl:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ma sai che ho anch'io quest'idea ? andiamo subito in meta .
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
jpr williams ha scritto:

OT
Oltre ai motivi elencati, c'è un conto non ancora saldato, risalente a un incontro in Romania ('70 o '71) in cui non solo ci sconfissero sonoramente, ma ci massacrarono di botte : nel secondo tempo la prima linea italiana aveva paura dell'ingaggio e Bollesan, unico a reagire, ne prese il doppio.
Ci vogliono ancora 20 vittorie sulla Romania per pareggiare quell'umiliazione.
Ehhh, caro jpr, quanta sofferenza ci ha portato questo folle amore per la palla ovale !

T'ho risposto (scarica la posta!).
Mi sono documentato. Nel '71 un rotondo 32 a 6, nello stesso anno della sconfitta con il Marocco (vedere la mia firma).
Dopo ci sono stati risultati tirati, successi, sconfitte, pareggi sempre abbastanza combattuti, fino al fatidico 1976 con il 69 a zero che ben ricordavo.
Formazione: Gaetaniello; Marchetto, Francescato N., Blessano, Ghizzoni; Ponzi, Puppo; Rocca (Casagrande), Salsi, Zanella; Fedrigo, Rinaldo; Piovan, Monfeli, Di Carlo.
:(

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Amici, se vinciamo nonostante le vostre gufate, vuol dire che siamo davvero forti, eh... :-]

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Time Vortex

Credo che la tua federazione sportiva di elezione sia la Pallapugno, dove afferiscono quelli del pallone elastico e del pallone al bracciale.
Per la zona potrebbe andare bene il tamburello, ma non ricordo il ranking e gli ultimi confronti internazionali.

Per la partita.
Io comunque avrei preferito che avesse vinto il Canada, perchè non mi dispiace vincere senza giocare (e perchè qualcunoavrebbe rosicato di più).
Spero comunque di vedere una buona nazionale, convicente, ma mi accontento anche se manca il "con-".

Senza pensare alla provocatoria perenne polemica sul 6N: quando diventerà, come mi piacerebbe , la versione annuale del Campionato Europeo di rugby a 15, magari in versione a 8 squadre ci si penserà.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Dopo avendo cosi sentito l'Irlandesi spiegare la partita in termini di loro già pensando alla Francia e non che noi abbiamo giocato bene...

O cosi tanta voglia di vedere L'Italia vincere con 30 o più punti....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
metabolik

Messaggio da metabolik »

.... e di veder perdere l'Irlanda .
Rispondi