italia-romania
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: italia-romania
bon se me la metti sulla questione tecnica ok si può discutere e difatti penso anch'io che in panca si poteva portare sia Mauro che Vunisa, ma a sentire tutta la gente che invoca la presenza di Mauro solo per un premio alla carriera, no scusate ma no, Mauro lo rispetto tantissimo, sia per quello che è riuscito a fare in passato sia per il fatto di essere riuscito a tornare a livello internazionale dopo un paio di anni dove faticava tantissimo e spesso è stato convocato senza meritarlo.
Le convocazioni per "storia" o prestigio si fanno se c'è la possibilità e l'opportunità, non in una partita del mondiale.
Brunel ha dimostrato di non azzeccarne una come hai detto tu, ma in giro, mi sembra che ci si accanisca più perchè per Mauro era dovuta la convocazione che sul merito tecnico della scelta.
Le convocazioni per "storia" o prestigio si fanno se c'è la possibilità e l'opportunità, non in una partita del mondiale.
Brunel ha dimostrato di non azzeccarne una come hai detto tu, ma in giro, mi sembra che ci si accanisca più perchè per Mauro era dovuta la convocazione che sul merito tecnico della scelta.
-
Garryowen
Non è stato convocato al mondiale per fargli fare il record (come alcuni sostenevano qui) e contro la Romania avrebbe dovuto essere in panchina perché, come ha detto Brunel, lui e Favaro sono gli unici due flanker puri che abbiamo. Mauro è l'unica alternativa a Favaro e Minto. Vunisa messo lì sarebbe un ripiego ed oltretutto non è in una condizione di forma accettabile, almeno da quello che si è visto ultimamente.
Tutto qui.
Il fatto che questo errore di Brunel coincida con l'ultima partita della carriera di Mauro è solo un accidente. Anche un'aggravante, se vogliamo
Tutto qui.
Il fatto che questo errore di Brunel coincida con l'ultima partita della carriera di Mauro è solo un accidente. Anche un'aggravante, se vogliamo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Non accusatemi di blasfemia, ma come ho già scritto in passato (sottolineando dieci volte che spero in una bella vittoria degli azzurri) penso che però la partecipazione al torneo di qualificazione per il prossimo mondiale non ci farebbe male, eh...
-
italicbold
Io credo che sia per le due cose insieme.speartakle ha scritto:bon se me la metti sulla questione tecnica ok si può discutere e difatti penso anch'io che in panca si poteva portare sia Mauro che Vunisa, ma a sentire tutta la gente che invoca la presenza di Mauro solo per un premio alla carriera, no scusate ma no, Mauro lo rispetto tantissimo, sia per quello che è riuscito a fare in passato sia per il fatto di essere riuscito a tornare a livello internazionale dopo un paio di anni dove faticava tantissimo e spesso è stato convocato senza meritarlo.
Tecnicamente oggi, lasciare Mauro in tribuna e portarsi Vunisa, é assurdo.
E anche sul piano simbolico é un gesto che andava fatto, tenendo conto che giochiamo contro la Romania e non contro una nazionale maggiore del rugby mondiale.
- time vortex
- Contatta:
Visto come si stanno mettendo le cose potrei accogliere il tuo suggerimentoLuqa-bis ha scritto:@ Time Vortex
Credo che la tua federazione sportiva di elezione sia la Pallapugno, dove afferiscono quelli del pallone elastico e del pallone al bracciale.
Per la zona potrebbe andare bene il tamburello, ma non ricordo il ranking e gli ultimi confronti internazionali.
...anche se, nella mia beata ignoranza, prima di consultare la Santa Wikipedia, parlando di pallone elastico e pallone al bracciale mi avevi fatto venire in mente il gioco più idiota della storia, il Going... qualcuno oltre me se ne ricorda? (non che sia un gran vanto avere un neurone occupato da questo coso)

Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
-
Luqa-bis
Se ti può consolare Time Vortex,
a Firenze,amena cittadina nonlontana dalla da te conosciuta Prato,
cè uno dei pochi sferisteririmasti (ci giocano a tamburelo e calcio a cinque, ma era nato per ilpallone a bracciale) e, se ben ricordo, le squadre campioni d'italia della specialità a bracciale sono di Chiusi, sicuramente la femminile visto che ho sentito al telefono una delle componenti la squadra.
Che presenta un curioso collegamento con Italia-Romania.
A livello internazionale si giocano però 3 specialità diverse dal bracciale,mi pare "internazionale", "one-wall" e "llargues".
Più quele della pelota che però ha un'altra federazione.
a Firenze,amena cittadina nonlontana dalla da te conosciuta Prato,
cè uno dei pochi sferisteririmasti (ci giocano a tamburelo e calcio a cinque, ma era nato per ilpallone a bracciale) e, se ben ricordo, le squadre campioni d'italia della specialità a bracciale sono di Chiusi, sicuramente la femminile visto che ho sentito al telefono una delle componenti la squadra.
Che presenta un curioso collegamento con Italia-Romania.
A livello internazionale si giocano però 3 specialità diverse dal bracciale,mi pare "internazionale", "one-wall" e "llargues".
Più quele della pelota che però ha un'altra federazione.
-
Luqa-bis
Scrivere "potrebbe essere, se fossi malizioso, una vendetta contro la famiglia.." meriterebbe una occasione lavorativa per alcuni blog rugbistici o per qualche quotidiano nazionale.
-
italicbold
Si, ma come ho detto, io non sono malizioso.Luqa-bis ha scritto:Scrivere "potrebbe essere, se fossi malizioso, una vendetta contro la famiglia.." meriterebbe una occasione lavorativa per alcuni blog rugbistici o per qualche quotidiano nazionale.
-
jentu
Vediamo se davvero la Romania è al nostro livello ora, io memento Marocco.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Garryowen
Vorrei che gli azzurri si presentassero in campo come si sta presentando in questo momento il Galles...
Con lo stesso spirito
Con lo stesso spirito
-
Laporte
anche lo spirito australiano non scherza...Garryowen ha scritto:Vorrei che gli azzurri si presentassero in campo come si sta presentando in questo momento il Galles...
Con lo stesso spirito
-
Garryowen
Anche quello dell'arbitro e dei giudici di linea. Quello del quarto uomo e del tmo, invece, era un po' in besLaporte ha scritto:anche lo spirito australiano non scherza...Garryowen ha scritto:Vorrei che gli azzurri si presentassero in campo come si sta presentando in questo momento il Galles...
Con lo stesso spirito
-
JosephK.
http://www.onrugby.it/2015/10/10/giallo ... io-parisseUn ultimo mio pensiero per Mauro che domani non scenderà in campo e quindi non avrà la possibilità di chiudere la sua fantastica carriera internazionale come meritava. Le scelte tecniche vanno rispettate, anche se alcune possono sembrare incomprensibili ..perché noi giocatori non possiamo far altro che accettarle.
Alla fine dei conti ognuno deve assumersi le responsabilità delle proprie decisioni, perché nel bene o nel male e’ così che funziona la vita.
E domani sono sicuro che chi non potrà essere in campo, chi per infortunio e chi per scelta del Ct, sarà insieme alla squadra a tifare e soffrire per chiudere questo mondiale con una vittoria.
Forza Italia!!!!
Ed ecco anche l'immancabile post su Facebook.
Sono stato il primo a criticare la cosa però prima delle partite si sta zitti, siamo pur sempre nell'era del professionismo eh.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Non mi sembra polemica, dai. Se non contro la stampa che accusava il suo club.
Certo se la stampa inventasse una cosa del genere girerebbero parecchio anche a me. Forse sarei stato anche meno civile di Parisse.
Quanto alla storia di Mauro, ha detto che è una decisione del ct e che va rispettata.
Certo se la stampa inventasse una cosa del genere girerebbero parecchio anche a me. Forse sarei stato anche meno civile di Parisse.
Quanto alla storia di Mauro, ha detto che è una decisione del ct e che va rispettata.
-
JosephK.
Io avrei taciuto, comunque (mi riferisco alla cosa di Mauro, in particolare dove dice "perché noi giocatori non possiamo far altro che accettarle") dove è implicito il giudizio su quanto successo.Garryowen ha scritto:Non mi sembra polemica, dai. Se non contro la stampa che accusava il suo club.
Poi ovviamente se la cosa delle "pressioni dello Stade" erano una balla ha fatto bene a dirlo, per me doveva fermarsi lì e aspettare dopo la partita per tenere un minimo di tranquillità.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).