Qualificazioni alle Olimpiadi

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.
Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 8 giu 2015, 10:47

Dopo i primi tornei di qualificazione continentali, giocati ieri e ieri l'altro in Europa (con l'Italia mestamente 11°), Africa e Sud America, iniziano a definirsi i nomi delle qualificate per Rio.
In Sud America la qualificazione diretta è stata conquistata dall'Argentina tra i maschi e dalla Colombia tra le femmine. La finale femminile tra Argentina e Colombia ha avuto un momento sommamente "drammatico" a un minuto dalla fine, quando una giocatrice argentina, con la sua squadra in vantaggio 7-5, è penetrata in area di meta ma invece di segnare comodamente ha voluto guadagnare metri verso i pali finendo per essere portata fuori dal campo. Nell'azione successiva, l'ultima dell'incontro, le colombiane hanno segnato la meta del sorpasso conquistando quella qualificazione olimpica che per molte di queste ragazze rappresenterà o avrebbe rappresentato l'apice della carriera.
L'azione che popolerà gli incubi della n°7 argentina per i prossimi ventiquattro anni inizia a 2.23.00 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=_itz0ut ... t=2h22m59s

Ecco due schemini riassuntivi della situazione delle squadre classificate per Rio e di quelle ammesse al torneo di ripescaggio mondiale. Li ho scritti in portoghese per maggior chiarezza
Immagine Immagine
http://www.maodemestre.com/2015/06/colo ... .html#more

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 17 giu 2015, 13:27

Quasi tutti i forumisti volevano a tutti i costi vedere lo specchietto aggiornato delle qualificate alle Olimpiadi
Immagine

e queste sono le qualificate al torneo di ripescaggio
Immagine

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da metabolik » 17 giu 2015, 23:04

Ilgorgo ha scritto:Dopo i primi tornei di qualificazione continentali, giocati ieri e ieri l'altro in Europa (con l'Italia mestamente 11°), Africa e Sud America, iniziano a definirsi i nomi delle qualificate per Rio.
In Sud America la qualificazione diretta è stata conquistata dall'Argentina tra i maschi e dalla Colombia tra le femmine. La finale femminile tra Argentina e Colombia ha avuto un momento sommamente "drammatico" .........
L'azione che popolerà gli incubi della n°7 argentina per i prossimi ventiquattro anni inizia a 2.23.00 di questo video https://www.youtube.com/watch?v=_itz0ut ... t=2h22m59s
.................
more
BELLO , bello, inesorabilmente bello

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 19 giu 2015, 11:58

Immagine

Almeno due italiani a Rio ci saranno: Mario e Luigi : )

In questo weekend si decide il nome della qualificata Europea femminile a Rio; praticamente nessuna speranza per le azzurre, che potranno comunque puntare ai ripescaggi

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 22 giu 2015, 10:41

La situazione delle classificate dopo il torneo femminile di Brive che ha dato la qualificazione alla Francia e il pass per il torneo mondiale di ripescaggio alla Russia

Immagine

Immagine

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 19 lug 2015, 20:20

La situazione aggiornata alla conclusione del ripescaggio europeo. It's over for Italy :(

Immagine

Immagine

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 21 lug 2015, 10:11

Una un po' caotica ma efficace tabella riassuntiva di tutto il percorso di qualificazione, fatta da non so chi (forse proprio da World Rugby)

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2015, 0:41

Gorgo, mi risulta che anche il Giappone maschile abbia staccato il ticket per Rio. Puoi confermare?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zapata
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da zapata » 11 nov 2015, 8:18

jpr williams ha scritto:Gorgo, mi risulta che anche il Giappone maschile abbia staccato il ticket per Rio. Puoi confermare?
Esatto, il Giappone si è qualificato mentre Hong Kong, Corea del Sud e Sri Lanka parteciperanno ad un torneo di ripescaggio.

zapata
Messaggi: 487
Iscritto il: 17 gen 2007, 20:24

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da zapata » 11 nov 2015, 8:20

zapata ha scritto:
jpr williams ha scritto:Gorgo, mi risulta che anche il Giappone maschile abbia staccato il ticket per Rio. Puoi confermare?
Esatto, il Giappone si è qualificato mentre Hong Kong, Corea del Sud e Sri Lanka parteciperanno ad un torneo di ripescaggio.
Nel torneo di ripescaggio dovrebbe esserci anche la seconda classificata "oceania", quindi Tonga o Samoa, in pratica discorso chiuso in partenza per tutte le altre, a mio modestissimo avviso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2015, 8:25

Grazie :P
...e, si, ovviamente sono d'accordo con te sul ripescaggio oceanico, ci mancherebbe :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da zappatalpa » 11 nov 2015, 9:12

cioé la Germania é nel ripescaggio e noi no?? :evil:
ma in FIR dormono?
non si possono prendere 14 tra i migliori trequarti e mandarli 2 mesi con Vilk, eccheccavolo, con la qualificazione l'investimento si paga cento volte solo in promozione.
http://www.memegen.it/meme/997kp6

(oggi mi sento populista)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da Ilgorgo » 11 nov 2015, 14:31

Giappone qualificato e anche quasi tutte le altre caselle si riempiranno fra pochi giorni; nel weekend si giocano infatti le qualificazioni africane maschili e le oceaniche maschili e femminili

Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da jpr williams » 11 nov 2015, 15:30

zappatalpa ha scritto:cioé la Germania é nel ripescaggio e noi no?? :evil:
ma in FIR dormono?
non si possono prendere 14 tra i migliori trequarti e mandarli 2 mesi con Vilk, eccheccavolo, con la qualificazione l'investimento si paga cento volte solo in promozione.
http://www.memegen.it/meme/997kp6

(oggi mi sento populista)
Mi sa che il problema, più che la Fir, siano le società, che non sono granchè contente di prestare i loro giocatori a questa causa. :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Qualificazioni alle Olimpiadi

Messaggio da zappatalpa » 13 nov 2015, 16:13

jpr williams ha scritto: Mi sa che il problema, più che la Fir, siano le società, che non sono granchè contente di prestare i loro giocatori a questa causa. :x
Dai, non é che devono mandare i nazionali, giusto qualche bon prospetto. e non 50 ma 14. E magari li danno qualche soldino. Boh, secondo me come molte altre volte é stata persa un occasione..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi

Torna a “Il Resto del Mondo”