tremendo ha scritto:
Allora aperturaestremo voglio essere chiaro, l'idea di gioco si può vedere o non vedere, sono opinioni e modi diversi di vedere una partita; secondo me la mano di Noves, nonostante una prestazione insufficiente, si vede, secondo te no. Fine...
Scusate se mi intrometto.
Tremendo, vedo la tua "anzianità di forum" piuttosto avanzata, ma vedo anche un piccolo numero di interventi. Forse lo frequenti poco e allora ti dico che qui è come nella commedia dell'arte. Quasi ogni nick ha una sua maschera, un carattere definito, e rimane all'interno del suo personaggio in quasi tutti i suoi interventi. Se conosci le maschere, dopo non te la prendi più.
Aperturaestremo è fatto così; che so, se un mediano di mischia ha giocato leggermente sotto al suo standard abituale, lui dice che è stato peggio di Mauro Bergamasco nella sua sciagurata esibizione mallettiana.
Iperboli e paradossi, superlativi e dispregiativi.
Va bene, se posso intervenire sulla Francia vorrei dire che difficilmente un allenatore può caratterizzare una squadra e soprattutto una nazionale in così poco tempo.
A giudicare da quello che si è visto, se i suoi uomini hanno fatto quello che lui ha chiesto, vuol dire che è stato presuntuoso e supponente e gli sarebbe servito di più perdere la partita, anziché vincerla per il rotto della cuffia. Se avesse perso avrebbe riflettuto suoi suoi errori.
Il più banale ed evidente: non testare la tenuta del triangolo allargato azzurro. In pratica non calciare mai verso una linea arretrata con due esordienti giovani e provenienti da un campionato semi-professionistico.
Mi riferisco a questo, per la presunzione, preparare un piano di gioco pensando solo ai propri giocatori senza neanche informarsi -probabilmente- su chi avrebbero affrontato "tanto sono solo l'Italia"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria