Pro12, quindicesima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Pro12, quindicesima giornata

Messaggio da JosephK. »

Hap ha scritto:Non lo so, boh, secondo me paradossalmente quelli che hanno giocato peggio sono proprio quelli che avrebbero avuto tutti gli interessi nel mettersi in mostra agli occhi del coach (in particolare i 3/4) e quindi mi viene difficile parlare di appagamento. Mi sembra strano.
Invece come al solito i migliori in campo sono stati gli avanti sudafricani, in particolare VS e Meyer, e loro sì che potrebbero sentirsi un po' appagati, vista la grande stagione che stanno disputando. VS un po' meno brillante del solito, è vero, ma è sempre una spanna sopra i suoi compagni.
E il Gedeone è un altro acquisto mooolto interessante, mi sento di dire.
Magari qualcuno è sicuro di non avere il rinnovo sta iniziando a "tirare il freno"...

Gedeone mi pare un ottimo giocatore, tenetevi stretto il procuratore che avete in Sudafrica zebrotti sta portando buoni giocatori...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Leinsterugby ha scritto:Anche io ho visto le zebre un po' appagate, tipico dei giocatori italiani.
Cosa avranno mai da essere appagati, sono stati disintegrati a Dublino, segnano meno degli avanti, hanno perso talmente tante partite che hanno di cui rifarsi fino al 2018! Ho piú rabbia io il lunedí :D . Quel 11 la seconda volta che pascolava tranquillo in area di meta per avvicinarsi ai pali, Beyers avrebbe dovuto segarli le gambe, perché a casa sua, se non erro, un bel tuffo in groppa ai chi si tuffa in meta non la si nega a nessuno :evil:.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ragazzi, mi rendo conto di ripetermi, ma vi rendete conto che era la partita della prima contro la penultima?
Direi che il divario ci sta tutto; abbiamo anche mosso la classifica, direi che non possiamo lamentarci visto anche che giocavamo con più assenze delle loro e che le "riserve" della prima difficilmente sono al di sotto dei titolari della penultima.
Io ci metterei la firma a ripetere il risultato col Leinster.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Diciamo che abbiamo capito perché questa squadra con un 80% di perfetti sconosciuti (per noi) si ritrova in testa alla classifica. Io insisto sulla qualità del coach che per essere un ex-uomo del pacchetto samoano deve avere un ottimo preparatore dei trequarti.
Lentamente zappatalpa sta deviando verso una certa rabbia violenta. Ancora un paio di sconfitte delle Zebre e chiederà ai giocatori di entrare in campo con i tirapugni :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto: Lentamente zappatalpa sta deviando verso una certa rabbia violenta. Ancora un paio di sconfitte delle Zebre e chiederà ai giocatori di entrare in campo con i tirapugni :-]
Per quello dovremmo chiedere una consulenza a EJ e ai suoi Smiths; un paio di stage con Haskell e Lawes potrebbero servire... :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ garryowen

Attenzione, non è a te che era rivolta la mia polemica, ma ai commentatori televisivi e dei vari blog e media cartacei.

Per quanto mi riguarda, non credo che Treviso sia inferiore a Parma, ma che vivesse (siamo fiduciosi) un periodo di scarsa tenuta mentale e forse una strategia non efficace.

Ma in generale io penso che se si gioca il pro12, si vede guardare tutti gli avversari del Pro12 non solo i rivali di derby.

Sulla partita di sabato io ho visto alcuni buoni 3/4, a me Toniolatti complessivamente è piaciuto , lo stesso direi per Haimona, per gli altri luci ed ombre, Muliaina e Burgess sotto le loro possibilità.
Bene la prima linea, bene Koegelenberg (spiegate ai cronisti ... basta dire cuhelenber), metà e metà Bortolami, bene le terze saffie, ma anceh Caffini e Cristiano (a parte l'equivoco con fabviani sulla , mi pare, V o VI meta).

È verisismo che ci sono state molte distrazioni in difesa , ma anche ben 4 mete e si è giocato ad un ritmo forsennato.
Come scritto , ha pesato alla fine quella metà del primo tempo passata nei loro 5 metri raccattando pochi punti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:@ garryowen

Attenzione, non è a te che era rivolta la mia polemica, ma ai commentatori televisivi e dei vari blog e media cartacei.
Ah, scusa per il malinteso.

Ad ogni modo spezzo una lancia anche a favore della rivalità da derby. Purtroppo è solo nelle parole di quei commentatori. Se fosse realmente sentita anche dai tifosi dimostrerebbe un interesse e un affetto verso la squadra che oggi come oggi ancora non c'è. Insomma, se servissero per lanciare definitivamente queste benedette franchigie, ben vengano anche le rivalità di campanile.
Non so quanti appassionati del nord-ovest sentano le Zebre come una "loro" squadra.

Detto questo, anche a livello societario arrivare davanti all'altra italiana dovrebbe essere un obiettivo sentito dal club, visto che da questa cosa dipendono i soldi della Champions Cup.
Zatta ha detto che non gli interessano? Si vede che è ricco di famiglia o è la solita storia della volpe e l'uva, anche se con gli ultimi risultati starà rialzando la cresta...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

avete ragione entrambi. ho rivisto ora uno spezzone e quando connacht attacca, è veramente ficcante. ciò nin toglie che in difesa si doveva fare meglio, con più cattiveria agonistica. ripeto, se non ci fossero stati i safs e fabiani bon oso pensare.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Connacht
Guinness Pro12 del 20.02.16
Buona visione!
https://flic.kr/s/aHskugfn3U
Rispondi