Ghiraldini l'ho trovato in una buona condizione, chiaramente non al top, ma molto presente e reattivo; durante la partita ha recuperato a fondo touche tre lanci lunghi del diretto avversario e ha portato avanti la palla quattro o cinque volte prendendo sempre la linea del vantaggio. Si vede la lunga degenza in infermeria sopratutto in mischia dove, insieme a tutta la prima linea del Leicester, ha sofferto la spinta dei Quins nonostante Ward il loro tallonatore, oltre ad essere scarso, era anche piccoletto. Due falli concessi: touche storta e mani in ruck.
Tebaldi ha confermato come potrebbe essere un buon rincalzo per la Nazionale, sopratutto in questo momento di crisi nel ruolo; il suo livello assoluto è inferiore a quelli che io considero i due possibili titolari Gori e Violi (speriamo recuperi bene), ma ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per un finale di partita da gestire con calma, ad esempio come quello della partita contro la Francia. Nel match con il Leicester ho visto un miglioramento di alcune sue caratteristiche, ma anche tanti errori e una tenuta di circa 60 minuti a questi livelli. Finalmente Tebaldi è riuscito a trasformare il suo difetto più grave, la lentezza nella distribuzione, in un punto di forza, infatti, sempre a mio modo di vedere, ha gestito bene il ritmo di gioco della sua squadra accelerando e rallentando ai momenti giusti. Egli inoltre è stato molto bravo a sfruttare la sua fisicità in una partita molto combattuta nel breakdown (battaglia vinta dai Quins) ed ha dato dei buoni suggerimenti nelle azioni di attacco vicino ai punti d'incontro. Come dicevo, però, ha commesso anche tanti errori (in una partita piena); quelli del primo tempo non gravi (un' incomprensione e un calcio concesso nei 22 per fuorigioco) e sopperiti da buone azioni individuali come un importante recupero del pallone nei 22 metri e un placcaggio dell'altro mediano mentre stava per passare la palla alla sua apertura; nel secondo, complice un notevole calo fisico, ha commesso un avanti ed è stato preso due volte con la palla in mano fuori dalla ruck in cinque minuti (grave per un MM). Comunque un giocatore da tenere in maggiore considerazione.