SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Spinoza » 6 mar 2016, 8:56

wing14 ha scritto:@spinoza e bravi, ci abbiamo preso in pieno!!
Vediamo per le partite di domani adesso.
Grazie, me lo sentivo. Parabiago non è lo squadrone che sembra. Altre squadre sono al suo livello come organizzazione di gioco. Tuttavia si avvantaggia di un paio di giocatori forti che spesso mettono la partita sui giusti binari per portare a casa il risultato.
Comunque sono contento perchè il campionato è ancora più aperto e io credo che anche Lecco e Sondrio devono crederci.
PS: per la verità io avevo detto 4-1 perchè pensavo che il bonus difensivo il Para lo avrebbe preso. Invece...

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Lil Abner » 6 mar 2016, 19:12

Parma-Varese: 31-10. Parma indubbiamente più forte, ha dominato nettamente in mischia e in touche. Uno svarione difensivo è costato l'unica meta subita. Ora bisogna far bene anche a Cagliari!

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da PassatorScortese » 7 mar 2016, 16:49

Parma vince contro Varese su un campo pesante che ha inficiato sulla qualità del gioco. Parecchi infatti gli errori di gestione da entrambe le parti. Solida la mischia di casa che ha creato problemi per quasi tutta la durata dell incontro ad eccezione forse sul finire del primo tempo dove ha avuto problemi a codificare gli ordini arbitrali. Sul gioco a largo non un granché come detto, particolarmente vivace Manganiello autore anche di una meta di rapina e del rientrante Quagliotti che nel poco tempo a disposizione a ben impressionato, opache le prestazioni dei centri soprattutto del granatiere schierato immagino al debutto con la maglia di casa.

Ulix
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:46

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Ulix » 7 mar 2016, 16:55

da Ufficio Stampa del VII° Rugby Torino
"VII°RUGBY : AGGANCIO "CON BRIVIDO"
Questa sera il XV gialloazzurro può brindare alla piena riuscita dell'operazione aggancio. La sconfitta di Parabiago in terra sarda e il sofferto successo del pomeriggio (7-5) con Lecco determina l'ex-aequo a quota 53. Successo sofferto, abbiamo detto, con addirittura i connotati del "thrilling" quando, a 3' dal termine, Lecco ha fallito il calcio da tre punti del sorpasso. In via Cascina Nuova non è andata in scena la versione migliore dei gialloazzurri; una certa imprecisione e l'atteggiamento estremamente aggressivo degli ospiti hanno creato non poche difficoltà al XV di Bester nello sciorinare il gioco arioso e veloce visto fino ad ora. Tuttavia, nel rugby conta anche (e molto) il cuore; e i settimesi ne hanno avuto quanto è bastato per condurre in porto questa importante vittoria. Due sole mete totali, Lecco non trasforma. Bella quella di Marco Marchi; la classica ripartenza dalla propria linea dei 22 per rompere la linea difensiva lecchese e accompagnare Marchi nell'ultimo allungo prima della linea di meta. E ora, testa e cuore a Parabiago."

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Spinoza » 7 mar 2016, 17:07

OK avanti con le previsioni
Parabiago - VII Torino 1-4 Io continuo a vedere il Para in difficoltà e quindi Torino non si farà scappare l'opportunità di andare in testa al girone
LC -Alghero 4-0 Lecco superiore quindi anche se non facile riuscirà a far sua la partita
Capoterra - Parma 4-1 Capoterra forte in casa mentre il Parma fuori non va troppo bene
Varese - CUS MI 1-5 Il gioco al largo dei milanesi avrà ragione di un Varese che proverà a vincere ma proprio per questo si aprirà alle giocate avversarie
Piacenza - Biella 4-1 Piacenza abbastanza tranquillo per temere il Biella di quest'anno
Sondrio - Novara 5-0 partita che verrà chiusa già nel primo tempo. Sondrio tenterà di avvicinarsi in classifica alla perdente del match clou

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da Lil Abner » 7 mar 2016, 20:14

PassatorScortese ha scritto:Parma vince contro Varese su un campo pesante che ha inficiato sulla qualità del gioco. Parecchi infatti gli errori di gestione da entrambe le parti. Solida la mischia di casa che ha creato problemi per quasi tutta la durata dell incontro ad eccezione forse sul finire del primo tempo dove ha avuto problemi a codificare gli ordini arbitrali. Sul gioco a largo non un granché come detto, particolarmente vivace Manganiello autore anche di una meta di rapina e del rientrante Quagliotti che nel poco tempo a disposizione a ben impressionato, opache le prestazioni dei centri soprattutto del granatiere schierato immagino al debutto con la maglia di casa.
Non sono d'accordo sulle prestazioni dei centri. Non saranno state entusiasmanti, ma secondo me in quel ruolo sono state forse le migliori degli ultimi mesi. La prestazione di Rosi è stata la sua migliore dell'ultimo periodo e quella della new entry non sarà stata eccezionale, ma considerando che era al debutto e che ha all'attivo soltanto poco più di una manciata di allenamenti con la squadra, secondo me merita in pieno la promozione.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da tangomike » 8 mar 2016, 10:17

Non faccio pronostici, però mi stupisco a vedere il Settimo e Parabiago a pari pt e fare partite simili, nel senso che anche Para col Lecco portò a casa 5pt grazie anche al tiro fallito del cecchino allo scadere, ho riscontrato similitudini anche in altre partite, non chiedetemi quali che non ho voglia di spulciare tutto il calendario :D
Settimo nettamente in fase positiva e Para che ha sempre dimostrato di sapersi rialzare dopo ogni caduta
Insomma gioco simile, forza mentale credo pure, son convinto che sará un bel macth quindi tutti invitati al Venegono-Marazzini a vedere del buon rugby :D

vecchioscarpone
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 lug 2015, 18:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da vecchioscarpone » 9 mar 2016, 1:50

Peccato per Lecco, per errori nei calci tra i pali ha buttato via, nelle ultime 2 partite, 2 vittorie che erano alla portata (a Capoterra e Settimo). Penso che Settimo, come scrivevo qualche tempo fa, vincerà il campionato, Para arriverà secondo ed entrambe saliranno in A visti gli incroci dei play off. Lecco abbandona penso definitivamente (salvo miracoli) il bis dei play off, non penso potrà mai agganciare il Para. Peccato, secondo me in questa stagione ha avuto un calo a livello di motivazioni, che ha condizionato soprattutto la prima parte di campionato.

vecchioscarpone
Messaggi: 56
Iscritto il: 29 lug 2015, 18:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da vecchioscarpone » 9 mar 2016, 1:58

Voglio dire che Lecco resta la miglior difesa insieme a Settimo, il calo di motivazioni ed i problemi nei piazzati non ha permesso di mantenere i risultati dell'anno scorso, nonostante esprima il gioco a mio avviso più bello da vedere. Certo che se avesse giocatori un po più strutturati fisicamente ... non ce ne sarebbe per nessuno in questa categoria (domenica a Settimo, i due centri del Lecco mi sembravano due bambini rispetto ai centri del Torino).

food
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 nov 2008, 18:27

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da food » 10 mar 2016, 10:15

Parabiago - VII Torino 4-1
Lecco -Alghero 4-1
Capoterra - Parma 4-0
Varese - CUS Milano 0-5
Piacenza - Biella 5-1
Sondrio - Novara 5-0

wing14
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 16:29

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da wing14 » 10 mar 2016, 14:50

PIACENZA - BIELLA 5 0: Piacenza mi sembra più solida e più forte rispetto al Biella, che quest'anno sta deludendo e non poco, in casa il Piacenza penso possa fare bottino pieno senza problemi.
PARABIAGO SETTIMO 1 4 è il match della giornata e decide una buona fetta di campionato, quindi mi dilungo un po' di più: quest'anno Settimo è molto in forma, senza dubbio hanno pesato e non poco gli innesti arrivati dal Cus Torino, assieme all'allenatore, e l'apertura irlandese Small, Parabiago sempre tra le migliori compagini del campionato, ma meno impressionante rispetto agli scorsi anni. Penso che Settimo possa vincere a Parabiago, se non erro il 10 del Para Sanchez dovrebbe saltare il match per infortunio (non ne sono sicuro, correggetemi se sbaglio) e secondo me è un fattore che peserà molto sulla partita. Sarà sicuramente un bel match.
LECCO ALGHERO 5 0: Lecco dopo un paio di prestazioni eccezionali senza vittoria penso che darà il tutto e per tutto per vincere, anche con bonus in casa contro la squadra sarda, che arriverà stanca dal lungo viaggio.
CAPOTERRA PARMA 4 1 o 1 4 o 2 2: personalmente non saprei esprimermi, sono due squadre che alternano ottime prestazioni a pessime figure, quindi non saprei dare un pronostico, potrebbe magari scapparci un bel pareggio.
VARESE MILANO 0 5: penso che Milano possa battere Varese conquistando il bonus senza particolari problemi.
SONDRIO NOVARA 0 5: come al solito il pronostico del match con Novara è purtroppo scontato, il Novara retrocederà certamente in C, però resterà nella memoria il campionato dignitoso affrontato sempre senza timore dell'avversario.

wing14
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 16:29

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da wing14 » 10 mar 2016, 14:52

ERRATA CORRIGE:
Ovviamente il pronostico di SONDRIO NOVARA è 5 0 e non come erroneamente scritto 0 5.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da saccottino » 10 mar 2016, 19:27

Parabiago - VII Torino 4-1 Para non ne perde due in fila
Lecco -Alghero ...... solito problema trasferta per le sarde, Lecco in gran forma
Capoterra - Parma 4-1 Parma in crescita, però Capoterra in casa è tosto
Varese - CUS Milano 0-5 Milano più forte, Varese può puntare a un prezioso bonus al massimo
Piacenza - Biella 5-0 Piacenza solido e in un buon periodo, Biella deludente
Sondrio - Novara 5-0 niente da dire

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da pandorino » 10 mar 2016, 21:07

Parabiago / Settimo , difficile difficile , chi vince e al 95% in Serie A , chi perde al 75% , dico Para 4 a 1 ; Lecco Alghero , 5 a 0 Alghero fuori è un altra cosa ; Capoterra Parma ,4 a 1 Parma sta pian piano riprendendosi , ma la trasferta è lunga e l infermeria nn è ancora vuota ; Varese Cus Milano , un derby Varese domenica mi è sembrato un po rassegnato più di un bonus per me nn farà 1a 4 ; PC Biella , 4 a 0 , battaglia sicura ma PC ha qualcosa in più in mischia , Sondrio Novara 5 a 0 ; girone troppo competitivo per un Novara che si fa apprezzare per la grande dignità e dedizione , ma nulla di più .

GIANNI-1949
Messaggi: 303
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:31
Località: PARABIAGO

Re: SERIE B - Girone 1 - 2015-2016

Messaggio da GIANNI-1949 » 13 mar 2016, 15:56

PARABIAGO - VII° TORINO = 12 - 05 ( 4 - 1 )
Mete: Parabiago 2 VII° Torino 1

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”