European Qualifying Cup 2015-16
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: European Qualifying Cup 2015-16
Credo che la querelle dogi abbia già dimostrato ampiamente la capacità di questa gente di fare squadra e lavorare per un obiettivo comune scevro da particolarismi. 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garryowen
Esatto.
Oltretutto io porrei la condizione "o tutti o nessuno". Non è possibile come con il Super10 fare la Lega ma il club più importante non ci sta e non paga le quote. O tutti o nessuno. Se non ci riuscite vuol dire che avete bisogno che mamma FIR vi imbocchi e vi cambi il pannolone
Oltretutto io porrei la condizione "o tutti o nessuno". Non è possibile come con il Super10 fare la Lega ma il club più importante non ci sta e non paga le quote. O tutti o nessuno. Se non ci riuscite vuol dire che avete bisogno che mamma FIR vi imbocchi e vi cambi il pannolone
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Fantasyste
Ragazzi sconfitta o vittoria, certo che non ci siamo fatti una bella pubblicità, se anche la Repubblica (!) ha titolato "doppia figuraccia".
Sicuramente non ci siamo fatti pubblicità positiva
Sicuramente non ci siamo fatti pubblicità positiva
-
Luqa-bis
Non mi interessa tantoquelloche scrive repubblica o quello che scrivono salotti, blog e tinelli.
A me interessa che le due corazzate dell'Eccellenza hanno palesato una grossa diffcioltà nell'apporccio alle coppe.
Calvisano ha ancora qualche speranza- più che la differnza è il dover fare 4 mete ad essere compito non facile, ma qualche possibilità c'è.
e comuqnue, che una squadra di Eccellenza perda in Romania con la migliore di quella lega per 13 punti, mi può suonare giiustificabile.
Posso anche caire che una squadra che batte Brive e Newcastle in casa sia più forte di Rovigo... ma prenderne 5 a nulla in casa è roba dura da digerire.
Qui si discute del drenaggio di giocatori da franchigie e accademie, ma si tratta di 90 giocatori e non tutti usciti dai vivai di queste società.
Comincio a pensare che i soldi è bene che arrivino solo in caso di qualificazione alla challenge e dopo qualche risultato nella stessa.
A me interessa che le due corazzate dell'Eccellenza hanno palesato una grossa diffcioltà nell'apporccio alle coppe.
Calvisano ha ancora qualche speranza- più che la differnza è il dover fare 4 mete ad essere compito non facile, ma qualche possibilità c'è.
e comuqnue, che una squadra di Eccellenza perda in Romania con la migliore di quella lega per 13 punti, mi può suonare giiustificabile.
Posso anche caire che una squadra che batte Brive e Newcastle in casa sia più forte di Rovigo... ma prenderne 5 a nulla in casa è roba dura da digerire.
Qui si discute del drenaggio di giocatori da franchigie e accademie, ma si tratta di 90 giocatori e non tutti usciti dai vivai di queste società.
Comincio a pensare che i soldi è bene che arrivino solo in caso di qualificazione alla challenge e dopo qualche risultato nella stessa.
-
TEONE
lo avevo già detto e lo ridico.
se vogliamo crescere dobbiamo capire come si inquadrano i club con le franchigie e, quindi, con la nazionale.
Questo è uno dei nodi fondamentali, se non proprio IL nodo di tutto il discorso.
E i risultati in coppa, che non sono i primi così negativi, testimoniano che qua, o si cresce tutti, o non cresce nessuno.
Purtroppo il gap tra noi e le altre realtà di top level, non sta tanto nella gestione della nazionale, ma soprattutto nella gestione del club.
comunque avere l'intelligenza di capire che prendere queste imbarcate in casa contro una squadra di secondo/terzo livello rugbistico non è proprio una gran bella pubblicità, non dovrebbe essere troppo difficile eh..
se vogliamo crescere dobbiamo capire come si inquadrano i club con le franchigie e, quindi, con la nazionale.
Questo è uno dei nodi fondamentali, se non proprio IL nodo di tutto il discorso.
E i risultati in coppa, che non sono i primi così negativi, testimoniano che qua, o si cresce tutti, o non cresce nessuno.
Purtroppo il gap tra noi e le altre realtà di top level, non sta tanto nella gestione della nazionale, ma soprattutto nella gestione del club.
comunque avere l'intelligenza di capire che prendere queste imbarcate in casa contro una squadra di secondo/terzo livello rugbistico non è proprio una gran bella pubblicità, non dovrebbe essere troppo difficile eh..
-
Fantasyste
Per chi volesse vedere la partita del Calvisano in Romania, ecco la partita intera:
https://youtu.be/igpzSvimdRQ ( prima parte)
https://youtu.be/c2hk_iQvX-g (seconda parte)
Buono spettacolo a tutti
https://youtu.be/igpzSvimdRQ ( prima parte)
https://youtu.be/c2hk_iQvX-g (seconda parte)
Buono spettacolo a tutti
-
Luqa-bis
Ci sono dei momenti dove mi rammento Flaiano e Malaparte.
Se qualcuno non intende, se li legga.
-
zappatalpa
Nooo! Malaparte nooooLuqa-bis ha scritto:Ci sono dei momenti dove mi rammento Flaiano e Malaparte.
Non lasciarci cosí a brancolare nel buio dopo aver lanciato l'amo!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Di Flaiano, delle cui citazioni mi nutro come un panda il bambù, ricordo di aver letto un solo romanzo, "Il tempo di uccidere", di ambientazione coloniale, molto bello e scritto con lo stile scarno e crudo del grande giornalista.Luqa-bis ha scritto:Ci sono dei momenti dove mi rammento Flaiano e Malaparte.
Del tuo quasi conterraneo Malaparte, purtroppo, ho scarsa conoscenza; magari il tuo stimolo è una buona occasione.
Se hai qualche titolo da consigliarmi (io ricordo di aver letto solo "La pelle" e "Tecnica di un colpo di Stato")...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
zappatalpa
Vedi, pensavo fosse un poeta latinajpr williams ha scritto: Di Flaiano, delle cui citazioni mi nutro come un panda il bambù, ricordo di aver letto un solo romanzo, "Il tempo di uccidere", di ambientazione coloniale, molto bello e scritto con lo stile scarno e crudo del grande giornalista.
Del tuo quasi conterraneo Malaparte, purtroppo, ho scarsa conoscenza; magari il tuo stimolo è una buona occasione.
Se hai qualche titolo da consigliarmi (io ricordo di aver letto solo "La pelle" e "Tecnica di un colpo di Stato")...
La pelle peró l'ho letta almeno 3/4 ed é di una pesantezza unica. Allora mi svelate cosa c'entra con Clavisano-Romania?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis
Ennio Flaiano , abruzzese
Curzio Malaparte, pseudonimo (il vero nome è tetesco), pratese come i Cavalieri (ma non come il sottoscritto eheheh).
Diciamo alcuni loro commenti sulle qualità italiche.
Associati all'Italia sportiva, e rugbistica.
Curzio Malaparte, pseudonimo (il vero nome è tetesco), pratese come i Cavalieri (ma non come il sottoscritto eheheh).
Diciamo alcuni loro commenti sulle qualità italiche.
Associati all'Italia sportiva, e rugbistica.
-
Ilgorgo
Gli highlights di Rovigo-Enisei, sembrano ottimi i trequarti russi
-
razzo
che bagno
- jpr williams
- Contatta:
E infatti ho detto tuo QUASI conterraneoLuqa-bis ha scritto:Ennio Flaiano , abruzzese
-
Ilgorgo
Tra l'andata e il ritorno del barrage il Timisoara ha disputato due partite della Coppa di Romania, vincendole entrambe: 32-17 a metà settimana contro la Dinamo Bucarest e 28-10 oggi sul campo del Cluj
L'Enisei Krasnoyarsk invece sembra essere rimasto a riposo

L'Enisei Krasnoyarsk invece sembra essere rimasto a riposo