SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Moderatore: ale.com

cesarepilone3
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:14

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da cesarepilone3 » 30 mag 2016, 10:37

...il sorpasso... 8-)

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da tangomike » 30 mag 2016, 11:45

Un ultima cosa senza voler fare troppo il rompiballe
Non sono un professionista del rugby vengo dalla strada dove tutt'ora sono
Ho visto che il rugbista ha un cuore, ho visto che ha un fisico ed ho visto che ha un anima...mi chiedevo ultimamente se avesse un cervello
Il mio Capitano in questa partita ha dimostrato veramente di avere anche quello oltre a tutto il resto, preferendo e dando fiducia al cecchino, scendendo in campo per il suo pubblico e nonostante essere un gran pilone ha preferito la freddezza all'ignoranza
Forse sono andato un pó fuori dal discorso ma ci tenevo a farlo sapere :wink:

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da LEONE1949 » 30 mag 2016, 12:48

Nella mia classifica precedente per gli eventuali ripescaggi, c’era un piccolo errore che però non alterava la terza posizione del Rugby Rubano, che io avevo messo “3^ Rubano 4 - 5 punti - 8”, in realtà è finita 4 - 4 punti - 8.

NUOVA CLASSIFICA EVENTUALI RIPESCAGGI:
1^ Parabiago 5 - 5 punti - 1.
2^ Civitavecchia 4 - 4 punti - 7.
3^ Rubano 4 - 4 punti - 8.
4^ VII° Torino 2 - 8 punti - 7.

Pertanto il posto lasciato libero dal Lumezzane in Serie A, dovrebbe essere coperto con il ripescaggio del Rugby Parabiago miglior perdente dei Play-off.
Comunque dovremo attendere la decisione ufficiale della F.I.R.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da saccottino » 30 mag 2016, 12:50

Il Noceto finalmente torna in serie A, palcoscenico che gli compete. Il Settimo può avere rimpianti per la gara di andata, ma obiettivamente vincere a Noceto sarebbe stata veramente un'impresa.
Mi sorprende Parabiago, che per il secondo anno consecutivo perde il playoff per differenza punti esigua: il ripescaggio è molto probabile, ma sicuramente si dovranno fare molte domande sul come gestire le finali.
Badia come da pronostico ribalta il risultato e torna in A dopo un solo anno.
Altra mezza sorpresa è il Benevento, di cui sono molto contento per il rugby campano e del sud in generale, ultimamente assente dalla serie A: spero che già nella prossima stagione possa essere raggiunto da altre compagini storiche del sud come Catania, Alghero e Capoterra.

chocoto
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 apr 2016, 14:28

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da chocoto » 30 mag 2016, 14:51

A pochi minuti dalla fine il Settimo conduceva di 2 punti, impresa quasi sfiorata.
Concordo però che le recriminazioni sono per il primo tempo della partita di andata, giocata tutta nella metà campo torinese.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da ENDURISTA » 30 mag 2016, 15:35

chocoto ha scritto:A pochi minuti dalla fine il Settimo conduceva di 2 punti, impresa quasi sfiorata.
Concordo però che le recriminazioni sono per il primo tempo della partita di andata, giocata tutta nella metà campo torinese.
Confermo, Settimo fortissimo, c'è voluta la tenacia dei Pellerossa nocetani per ribaltare la situazione.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Squilibrio » 30 mag 2016, 20:01

ENDURISTA ha scritto:
chocoto ha scritto:A pochi minuti dalla fine il Settimo conduceva di 2 punti, impresa quasi sfiorata.
Concordo però che le recriminazioni sono per il primo tempo della partita di andata, giocata tutta nella metà campo torinese.
Confermo, Settimo fortissimo, c'è voluta la tenacia dei Pellerossa nocetani per ribaltare la situazione.
E con meta di un parmigiano! :D :D :D :D :D

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da VecchiaLenza » 30 mag 2016, 20:11

La grande Parma che fà dono alla piccola Noceto....

I soolit buca lergà d'manga stricca. :wink:

SU LE MANIII..
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 31 mag 2016, 14:56

Con Pesaro e Noceto promosse in serie A ,occhi puntati per l'anno prossimo agli amatori 8-)

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da VecchiaLenza » 31 mag 2016, 17:26

L' Amatori di quest'anno è la squadra cha a parte le due big , Noceto e Pesaro ,mi son piaciuti di più squadra giovane un po' leggera ma la palestra darà i suoi frutti bel gioco alla mano con molte soluzioni di gioco.
Concordo con PassatorScortese .

P.S.
come gia detto in un altro intervento di Pesaro mi sono piaciute molto le seconde e terze linee, belle ruvide e abrasive, e l'estremo.
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Theb
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 apr 2011, 11:22

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Theb » 1 giu 2016, 10:53

dopo aver visto andata e ritorno tra Pesaro e Parabiago

Parabiago può soltanto fare un mea culpa, sbagliando tanto in entrambe le partite, credo tra le peggiori giocate in tutto l'anno (escludendo CUS Milano vs Parabiago). A questo punto penso che il problema sia una incapacità del gestire la pressione delle finali (a quelli che dicono che Parabiago è piena di vecchi e mercenari dico che sia andata che ritorno due '98 e un '97), dove si sono visti errori davvero banali contro un avversario di certo non superiore. Pesaro direi più pragmatico e lucido, cose semplici e chiare.

Credo che Parabiago abbia perso tutto a Pesaro, con un primo tempo assolutamente anonimo, tra errori di gestualità, indisciplina, pochezza difensiva e vento forte a sfavore. Tutt'altra cosa nel secondo tempo, dove la mischia (sia ordinata che touche) nettamente superiore la fa da padrone e obbliga i marchegiani a ripetuti falli. Sul 22-19, ultimi 10 minuti di gioco, si decide di non piazzare qualcosa come 11 calci di punizione davanti alla linea di meta avversaria. Si cercava la quarta meta con la rollin maul che continuava a cadere (magari tecnica o un paio di cartellini gialli) e non è arrivata. Certo col senno di poi forse erano meglio 33 punti piazzando...

Nella partita di ritorno primo tempo impossibile da giocare per entrambe le squadre, ma comunque Pesaro marca una meta importante (con un "in avanti" colossale). Secondo tempo condizioni climatiche in miglioramento. Parabiago ancora superiore in mischia chiusa raccoglie meno di quello che semina (e non stavolta non tutta la colpa è dei rossoblu). Si va sul 15 a 8, ma Parabiago, per errori suoi, non trova la meta che probabilmente avrebbe chiuso la partita, commettendo errori di gestione dell'ovale (oltre che trovando una buona difesa di Pesaro). Pesaro invece ci crede (probabilmente di più). Parabiago finisce per concedere una meta al 70esimo imbarazzante, con una difesa schierata male e uno dei difensori che allegramente prova un intercetto dentro i suoi 22 metri.

Avanzo solo una piccola critica: ma in Italia, arbitri e guardalinee, hanno mai letto il regolamento al capitolo "mischia". Credo proprio di no...


Pesaro in A e complimenti a loro.
Parabiago perde ancora la sua occasione, ma imparerà riguardando i suoi errori. I parecchi giovani (si c4$$o anche a Parabiago ci sono, anche se si pensa che l'età media sia 49 anni!) iniziano comunque a fare importanti esperienze.

saluti a tutti e in bocca al lupo a tutti
is time to play the game

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da PassatorScortese » 1 giu 2016, 12:25

VecchiaLenza ha scritto:L' Amatori di quest'anno è la squadra cha a parte le due big , Noceto e Pesaro ,mi son piaciuti di più squadra giovane un po' leggera ma la palestra darà i suoi frutti bel gioco alla mano con molte soluzioni di gioco.
Concordo con PassatorScortese .

P.S.
come gia detto in un altro intervento di Pesaro mi sono piaciute molto le seconde e terze linee, belle ruvide e abrasive, e l'estremo.
Bisogna riconoscere che Meey sta facendo un gran lavoro, agli inizi di due anni fa quando li ho iniziati a seguire sembravano una squadra senza anima e anche senza giocatori, ora invece alcuni non sembrano neanche loro.

Per quanto riguarda il Pesaro , mi sembra che l estremo fosse nell orbita di qualche squadra di categoria superiore un po di tempo fa

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Rambler86 » 1 giu 2016, 14:24

A mio avviso nel match di Parabiago non c'è stata una chiara supremazia dei rossoblù in mischia, fatta eccezione per circa 15 minuti circa a metà del secondo tempo che hanno fruttato il CP del 15 a 8;ma non sono state giocate molte mischie in zona punti.
Diciamo che non si è vista la mischia solita del para dominante come in altre occasioni anche perchè il pack marchigiano equivaleva abbastanza quello di Oscar e compagni.
Forse Pesaro ci ha creduto molto di più provando a giocare a testa libera, prova ne sono le tre mete segnate (una per in-avanti correttamente annullata da una segnalazione del GDL ben posizionato).
in ogni caso mi spiace davvero per i ragazzi perchè i sacrifici di tutta la stagione avrebbero meritato il successo, ciò che c'è di buono è che si sono visti in campo tanti giovani che hanno saputo prendersi le loro responsabilità (Vedi il n.8 Maggioni preciso al piede) e che avranno tratto tanti insegnamenti per la prossima stagione, sia essa in Serie A o ancora in serie B.

CARPEDIEM
Messaggi: 112
Iscritto il: 14 ott 2013, 22:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da CARPEDIEM » 1 giu 2016, 16:02

domenica mi trovavo a parabiago sotto la pioggia a vedere questa partita... partendo dal presupposto che simpatizzavo per i rosso blu; devo dire che leggendo i commenti vari dove dicono che il para ha perso la serie A per un punto secondo me è anche andata bene...se nn sbaglio l estremo del pesaro ha sbagliato 6 calci tra i pali; 4 di punizione di cui 3 molto facili e 2 trasformazioni; di cui una semplice; quindi secondo me i pesaresi hanno lasciato a casa 11 pt al piede...poi a fine partita le touche con i carretti che hanno fatto i marchigiani per tre volte fermati sempre da calci di punizione a causa di ripetutissimi falli; direi che alla terza volta che l arbitro ha fischiato la punizione dopo i ripetuti falli del para ci sarebbe anche stata la meta tecnica...
secondo me la partita l hanno fatta i marchigiani nel bene e nel male a parte un black out di 15 min nel secondo tempo dove hanno subito 12 pt al piede ...ma anche nelle mischie chiuse ho visto una leggera supremazia marchigiana; per nn parlare in touche; le touche in attacco del para erano prevedibili saltava sempre il num 5 e pesaro le ha difese bene rubandone anche parecchie.. poi ho anche visto una squadra unita crederci fino alla fine...e lottare con molto cuore. complimenti ai marchigiani e speriamo in un ripescaggio per i rossoblu.....buone vacanze a tutti

CARPEDIEM
Messaggi: 112
Iscritto il: 14 ott 2013, 22:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da CARPEDIEM » 1 giu 2016, 16:06

PassatorScortese ha scritto:
VecchiaLenza ha scritto:L' Amatori di quest'anno è la squadra cha a parte le due big , Noceto e Pesaro ,mi son piaciuti di più squadra giovane un po' leggera ma la palestra darà i suoi frutti bel gioco alla mano con molte soluzioni di gioco.
Concordo con PassatorScortese .

P.S.
come gia detto in un altro intervento di Pesaro mi sono piaciute molto le seconde e terze linee, belle ruvide e abrasive, e l'estremo.
Bisogna riconoscere che Meey sta facendo un gran lavoro, agli inizi di due anni fa quando li ho iniziati a seguire sembravano una squadra senza anima e anche senza giocatori, ora invece alcuni non sembrano neanche loro.

Per quanto riguarda il Pesaro , mi sembra che l estremo fosse nell orbita di qualche squadra di categoria superiore un po di tempo fa
per quello che so i pesaresi hanno tutti giocatori della zona che hanno militato in serie C e fatto la B da qualche anno..nessuno di categoria superiore..a parte il pilone allenatore.l estremo del pesaro ha sempre giocato a pesaro....

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”