SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Moderatore: ale.com

ben66
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:26

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da ben66 » 1 giu 2016, 16:44

Bravo CARPEDIEM, vedo che qualcuno si è accorto dei punti lasciati da Pesaro con i calci, 11 a Parabiago e, se non sbaglio, 13 a Pesaro, ho visto pure io entrambe le partite e Parabiago mi è sembrata superiore solo nel secondo tempo della trasferta a Pesaro, quando con il carretto sembrava poter disporre agevolmente degli avversari, per il resto gran Pesaro specie in terra Lombarda dove ha affrontato l'avversario a viso aperto, ed ha portato meritatamente a casa la promozione, . Si è vero alcuni Pesaresi hanno giocato in serie A ma ...... era il Romagna a pescare in territorio Marchigiano ragazzi cresciuti a Pesaro
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Garryowen » 1 giu 2016, 16:51

Una cosa è certa, non mi fiderò mai più dei giudizi che leggerò in questo thread.
Insomma, diciamo la verità, è un anno che ripetete che i promossi in serie A sarebbero usciti dal girone del Parabiago senza dubbi e senza alcun problema. La differenza è troppa e questo e quest'altro, tutto come grandi esperti di questa categoria.
Guardate cosa è successo.
Non è obbligatorio conoscere tutte le squadre di un torneo complesso come la serie B, ma se non le conoscete, non date giudizi, almeno.

Scusate la franchezza, ma sta cosa va avanti da un anno, eh, mica da una settimana...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da tangomike » 2 giu 2016, 8:03

Rugby Parabiago, al di lá di come siano andate le cose il gruppo c'è, il pubblico c'è, il campo è rimasto imbattuto, la promozione in A ancora da decidere.
Per quel che riguarda la partita ho visto solo che Pesaro nel 2T ogni 5 min aveva un uomo a terra, pure viene fischiato dal pubblico perchè chiede un cambio che poi non c'è che poi c'è e poi non c'è e passano altri 5-10 min, ho chiesto ai miei a fine partita se qualcuno si era fatto male...nessuno
Sò che tutto torna prima o poi è Para si arricchisce di un cecchino formidabile(giovanissimo) che vá ad aggiungersi alla forza della rolling moule e dei veloci 3/4
Vero che si son commessi parecchi errori ma è anche vero che se si vuole giocare ad un livello superiore il gruppo deve compattarsi maggiormente, un'anima, una squadra, un capitano,...
Per il discorso campionati facili e non, anche il campionato del Para fino a due anni, tre fá era simile a quello Marchigiano, con due squadre dominanti e le altre con alti e bassi, negli ultimi anni le squadre si sono molto livellate e molte partite si son decise in extremis agli ultimi minuti
Un ringraziamento speciale a tutto il pubblico che nonostante la pioggia battente ha riempito le tribune e tutto il bordo campo, grazie a chi aveva il torneo a Rovato è in fretta e furia è rientrato, grazie alle Galline fantastiche supporter
Forse i play off a Parabiago sono indigesti ma quel che conta è un incredibile gruppo capace di appassionare e regalare emozioni
Grazie Para :D

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Squilibrio » 2 giu 2016, 10:04

tangomike cosa devo dirti, speriamo che gli arbitri italiani applichino alla lettera le nuove lettere sulla velocità del gioco..... io ho dei dubbi

paperogna
Messaggi: 293
Iscritto il: 5 ott 2008, 18:38

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da paperogna » 2 giu 2016, 17:18

tangomike ha scritto:Rugby Parabiago, al di lá di come siano andate le cose il gruppo c'è, il pubblico c'è, il campo è rimasto imbattuto, la promozione in A ancora da decidere.Per quel che riguarda la partita ho visto solo che Pesaro nel 2T ogni 5 min aveva un uomo a terra, pure viene fischiato dal pubblico perchè chiede un cambio che poi non c'è che poi c'è e poi non c'è e passano altri 5-10 min, ho chiesto ai miei a fine partita se qualcuno si era fatto male...nessuno
Tangomike capisco la delusione e tutto quanto...ma qui stai pisciando fuori dal vaso.
Pesaro, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo, si è ritrovata sotto 15-8 fino circa il 70' e quindi non aveva nessuna ragione di perdere del tempo...fatta la meta del 15-13 Parabiago è scomparsa dal campo, tanto è vero che gli ultimi minuti si sono giocati dentro i 22 milanesi tra falli e tousch, dove Pesaro cercava giustamente di tener palla e far scorrere l'orologio


Bel pubblico, molto bello l'impianto e buona squadra..spero che veniate ripescati

Scusa,Ma quello scritto sopra proprio non lo digerisco

ben66
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 ott 2008, 11:26

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da ben66 » 2 giu 2016, 17:51

oltretutto il 2 del Pesaro è stato fatto uscire per ordine del medico, quindi non è vero che nessuno si è fatto male, e ovviamente lui non aveva nessuna voglia di lasciare il campo, in una finale sfido chiunque a tirar fuori una prima linea senza difficoltà, da qui il tira e molla più che comprensibile oltretutto in un momento in cui Pesaro era sotto
La meta non è soltanto un traguardo, ma anche la ripartenza verso il traguardo successivo.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da tangomike » 2 giu 2016, 19:53

Ovvio che ognuno vede la sua partita ed anch'io ho visto la mia
Per il fatto nessuno si è fatto male intendevo le file del Para
Gli errori ci son stati e la mia non è affatto delusione, non sono un tecnico e non capisco nulla di touche o mischie o giocate aperte, capisco solo che il pubblico ha fischiato e che non è stato certo un pubblico scortese ma corretto e rispettoso dei giocatori
Poi come anzi ognuno vede la sua partita e di certo mettersi a discutere su di un forum non cambia il risultato
Sarei deluso se avessi perso in casa, sarei deluso se no n ci fosse più alcuna speranza di rivedersi :D :D :D

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Spinoza » 2 giu 2016, 22:28

Garryowen ha scritto:
IL JOLLY92 ha scritto:Parabiago Pesaro 15-13
Pesaro in serie A
Questa è la vera sorpresa.
Ma tutti quelli che davano per scontata la vittoria in carrozza del Parabiago, avevano visto Pesaro quest'anno?
Eccomi! Presente. In effetti io pensavo che Parabiago a differenza di VII Torino non avrebbe avuto problemi ad andare in A in virtù anche di esperienze dirette del passato recente. Quindi faccio ammenda e prometto che appena potrò andrò a vedere Pesaro in A e tiferò per loro. Può bastare?

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da metabolik » 3 giu 2016, 0:45

Ma si, basta e avanza.
E poi, ripeto che non tutti gli osservatori del girone Parabiago - VII Torinese davano favorite le 2 squadre nei confronti di Noceto - Pesaro.
Avendo visto il Pesaro della stagione 2013/14, sapevo del valore e della potenzialità dei marchigiani: in casa avevano battuto il Piacenza, dominatore del girone e poi promosso nella serie A compattata per la prima volta nel 2014-15.
(La mia prudenza nelle previsioni lungo tutto il campionato girone B2, comprese le finali, è documentata).
Comunque, il girone B2 ci ha fatto vedere buone partite e anche discreti arbitraggi; ne consegue che anche il girone Noceto- Pesaro DEVE essere di buon livello, visti i risultati.
Mi spiace per Tangomike , la cui spontaneità ha animato il 3d e faccio gli auguri di ripescaggio al Parabiago , storica società (1948 vero?) che merita l'occasione di confrontarsi a più alto livello.

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da tangomike » 3 giu 2016, 7:03

Non c'è nulla da dispiacersi Metabolik
Parabiago è una societá storica giusto come dici, dal 1948 si gioca a rugby
Iniziamo col dire che chi l'ha fatta fuori dal vasino non son stato io, ancora prima dei play off ancora prima finisse il campionato il coach del Pesaro sul sito omonimo dichiarava battere Parabiago sarà un'impresa, ponendosi cosí in posizione di sfavoriti autonomamente
Para è andato a Pesaro senza montarsi la testa e sotto 19-0 nel 2°T segna tre mete due in rolling e una di buco, sul 19-19 poteva calciare tra i pali ma ha preferito continuare per cercare la quarta metà, perchè? perchè Para gioca a rugby
Ora l'avversario è a Parabiago è dopo un primo tempo sotto il diluvio il secondo promette meglio, nei loro 22 i Pesaresi continuavano a farsi male nei 22 in attacco dove giocano dal 70° in poi magicamente non si fanno male
Ora non sono l'unico pirla ad aver notato ciò, sono l'unico pirla che stà qui a discuterne
Però se sarà che Para dovrà rimpiazzare Lumezzane iniziamo fin da subito a combattere anche la sua battaglia, cioé non dando spazio a comportamenti in stile calcistico mentre si gioca a rugby
Da quel che ho saputo Lumezzane deve cedere il passo al calcio che si prende ogni spazio per trovarsi o farsi un campo da rugby dove possa continuare a giocare a rugby
Massimo

paperogna
Messaggi: 293
Iscritto il: 5 ott 2008, 18:38

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da paperogna » 3 giu 2016, 8:29

Il comportamento di stile calcistico è il tuo, che non vuole ammettere il risultato del campo, e cerca di trovare inutili scuse.

Poi scusa cosa doveva dire l'allenatore del Pesaro?
Ricordo che almeno 7/8 elementi della squadra marchigiana fino a circa 5/6 anni giocavano in serie C, e oltre al pilone allenatore/giocatore in pochi altri hanno esperienza di categorie superiori.
Lasciamo da parte poi il discorso di budget...probabilmente con quello che prendono gli "stranieri"+ l'allenatore del Parabiago a Pesaro ci fanno la stagione intera

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Garryowen » 3 giu 2016, 8:54

tangomike ha scritto: nel 2°T segna tre mete due in rolling e una di buco, sul 19-19 poteva calciare tra i pali ma ha preferito continuare per cercare la quarta metà, perchè? perchè Para gioca a rugby...
Eh, non raccontiamoci favole, però.
Se avesse calciato fra i pali non "avrebbe giocato a rugby"? Dai...
Hanno sbagliato i conti, hanno incontrato una squadra che, almeno in quella occasione, ha giocato a rugby meglio di loro.
E' veramente antisportivo tirare fuori queste scuse e queste storie in occasione di una sconfitta.
A Parabiago siete "duri e puri" al contrario di tutti gli altri pallonari? E allora rinunciate a una promozione che non avete conquistato sul campo.

Una promozione conquistata NON "giocando a rugby"...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

tangomike
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 dic 2015, 8:44

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da tangomike » 3 giu 2016, 9:10

No che pallonari, Para ha il suo modo di giocare a rugby e al ritorno ha calciato meglio dei calciatori considerando la palla ovale
Però sta cosa di buttarsi a terra in continuazione e di perdere tempo è un'impressione che anche il pubblico a contestato
Per me l' antisportivo è il calcio in cui non vedo nulla di sportivo
Mi ricordo chiesi a due ragazzini miei vicini che andavano ad allenarsi a calcio che tipo di allenamento fecero quel giorno, mi risposero cadere, oggi ci siamo allenati a cadere
Chi mi ha letto in questo anno sà bene che mi complimento sempre con la squadra avversaria anche nella sconfitta ma stavolta non me la sento, mi dispiace ma non ce la faccio proprio cercatevi un qualcun altro del Para che lo faccia, che voleva che vi dica, ho raccontato le mie impressioni e la cosa brucia parecchio a quanto pare visto le reazioni
Cmq ora c'è altro a cui pensare e stà cosa è già andata avanti parecchio, meglio darci un taglio direi?

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da ENDURISTA » 3 giu 2016, 9:53

Garryowen ha scritto:
tangomike ha scritto: nel 2°T segna tre mete due in rolling e una di buco, sul 19-19 poteva calciare tra i pali ma ha preferito continuare per cercare la quarta metà, perchè? perchè Para gioca a rugby...
Eh, non raccontiamoci favole, però.
Se avesse calciato fra i pali non "avrebbe giocato a rugby"? Dai...
Hanno sbagliato i conti, hanno incontrato una squadra che, almeno in quella occasione, ha giocato a rugby meglio di loro.
E' veramente antisportivo tirare fuori queste scuse e queste storie in occasione di una sconfitta.
A Parabiago siete "duri e puri" al contrario di tutti gli altri pallonari? E allora rinunciate a una promozione che non avete conquistato sul campo.

Una promozione conquistata NON "giocando a rugby"...
Bravo Garryowen, concordo al 100% con te.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Rambler86
Messaggi: 199
Iscritto il: 1 set 2007, 12:14

Re: SERIE B - PLAY-OFF PROMOZIONE SERIE A

Messaggio da Rambler86 » 3 giu 2016, 11:19

Però sta cosa di buttarsi a terra in continuazione e di perdere tempo è un'impressione che anche il pubblico a contestato
ahem....guarda che in tutte quelle occasioni (compresa quando per un possibile trauma cranico il medico ha fatto uscire il n.2 del pesaro) quell'omino in mezzo al campo con la maglietta verde ha sempre, dico sempre, fermato il tempo sul suo orologio, come si poteva chiaramente notare dal fatto che fischiasse e alzasse il braccio; e finchè non fermava lui il tempo il gioco continuava regolarmente.
Quindi perdite di tempo sensibili non ce ne sono state assolutamente.
Capisco l'arrabbiatura perchè non siamo riusciti a salire in A, ma dobbiamo essere obiettivi e riconoscere che i ragazzi marchigiani si sono meritati sul campo la promozione, (per lo meno per quello che ho visto io nella partita di domenica). :wink:

Bloccato

Torna a “Stagione 2015/2016”