Canada - Italia [Test match, giugno 2016]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Canada - Italia [Test match, giugno 2016]

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto: Penso che l'assunto di partenza fosse sono sudafricani hanno giocato con la u20 ergo valgono almeno il pro12...
Questo assunto lo prendono buono ancora in troppi, quando la realtá ci dice che c'é solo una minima correlazione tra U20 buono e seniores buono. e i nostri di sicuro non sono fenomeni!
Questa cosa mi fa ammalare: in ogni altro sport un nazionale U20 ha ottime possibilitá di diventare un buon giocatore da Serie A, non c'é scritto da nessuna parte che ci arrivi (alla Serie A, eh), invece noi promettiamo a dei normali baby bokke in massa la maglia azzurra, mi sembra pazzesco!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Steyn per esempio, sará in corsia preferenziale rispetto a Barbini e Lazzaroni, perché dopo lo sforzo per equipararlo, lui "deve" essere provato prima. Anche rispetto a J.Sarto´. Devono piantarla a fare i colonialisti in ritardo, si parlava di una o due seconde per emergenza "nazionale" invece si é sempre tentati di percorrere la strada in discesa...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Esistono due-tre fattori che "spingono" i sudafricani in italia:

1. tutto la comunità bokke e parte di quella anglofona giocan oa rugby, ovvero hanno uno dei movimenti con più tesserati (credo oltre 350000).
Quindi molta concorrenza per la nazionale.
2. Per limiti autoimposti, fuori dalle 14 squadre di provincia e dalle franchigie, non c'è molto spazio per chi vuole essere professionista.
Quindi spazi professionali non enormi
3. Hanno le quote etniche. E questo blocca la strada a parte dei giovani bianchi.
4. hanno caratteristiche fisiche medie che si adattano alle nostre necessità (seconde- terze linee)
5. Hanno mediamente buone abilità e giocano un rugby più vicino al nostro rispetto ad altri.

Ad ogni modo, io per primo valuterei i prodtti del settore giovanile interno (autoctoni o alloctoni che siano).

Mi piace l'ipotesi di giocare con 2 terze che mi sembrano più veloci del vecchio schema.
Vediamo dietro come si comporta la coppia Esposito-Odiete con l'appoggio di Allan e Gori perché non credo che Venditti starà molto dietro.

Peraltro il canada visto al mondiale, non ha una mischia dominante ma veloce e gioca molto alla mano, non fa tanto kick & chase
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Canada
1. Djustice Sears -Duru – (Glasgow Warriors/Ontario Blues) Oakville, ON
2. Ray Barkwill – (Sacramento/Ontario Blues) Niagara Falls, ON
3. Jake Ilnicki – (San Diego/BC Bears) Williams Lake, BC
4. Jamie Cudmore, captain – (Oyonnax) Squamish, BC
5. Evan Olmstead – (Newcastle Falcons/Prairie Wolf Pack) Vancouver, BC
6. Kyle Baillie – (Ohio/Atlantic Rock) Summerside, PEI
7. Lucas Rumball – (Balmy Beach RFC/Ontario Blues) Scarborough, ON
8. Aaron Carpenter – (Cornish Pirates/Ontario Blues) Brantford, ON
9. Gordon McRorie – (Calgary Hornets/Prairie Wolf Pack) Calgary, AB
10. Pat Parfrey – (Swilers RFC/Atlantic Rock) St. John’s, NL
11. Taylor Paris – (Agen) Barrie, ON
12. Nick Blevins – (San Francisco/Prairie Wolf Pack) Calgary, AB
13. Ciaran Hearn – (London Irish) Conception Bay, NL
14. Dan Moor – (Balmy Beach RFC/Ontario Blues) Toronto, ON
15. Matt Evans – (Cornish Pirates) Maple Bay, BC

A disposizione
16. Eric Howard – (Brantford Harlequins/Ontario Blues) Ottawa, ON
17. Tom Dolezel – (London St. George’s/Ontario Blues) London, ON
18. Matt Tierney – (Section Paloise/Ontario Blues) Oakville, ON
19. Paul Ciulini – (Aurora Barbarians/Ontario Blues) Vaughan, ON
20. Matt Heaton – (Darlington Mowden Park/Atlantic Rock) Godmanchester, QC
21. Jamie Mackenzie – (UBCOB Ravens/Ontario Blues) Oakville, ON
22. Liam Underwood – (Balmy Beach RFC/Ontario Blues) Toronto, ON
23. Brock Staller – (UBC Thunderbirds/BC Bears) Vancouver, BC
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Notavo una cosa. Treviso nei 23 ha solo quattro giocatori (sei, se si contano anche i tesserati per la prossima stagione).
Davvero pochissimi, rispetto al solito.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Nota 1: non c'è quella favolosa ala che se non sbaglio si chiama Van der Merwe e che segnò parecchie mete al mondiale. BENE.
Nota 2: Non c'è il giapponesino scarsissimo a #10. Speriamo non abbiano trovato di meglio :D

Riguardo alla polemica equiparazione, concordo che abbiano senso per le seconde linee mentre non ne abbiano molto per esempio in terza, dove ci sono giocatori davvero bravi costretti a vedere la maglia della nazionale col binocolo (Barbini, Lazzaroni, e fino a poco tempo fa Sarto) per fare posto a Steyn che, pur essendo un bravissimo ragazzo, almeno quest'anno non si è dimostrato superiore a questi tre.
Di Van Zyl preferisco quello che ho nell'immagine del profilo, sinceramente. Quello delle Zebre non è malaccio, per carità, ma fare giocare lui in nazionale ad ala quando hai sarto, venditti, odiete ed esposito... caspita svegliamoci e facciamo giocare i nostri, manco fossimo senza ali! VZ ok, ma come estrema ratio in caso di infortuni. Tipo Lucchese quest'anno.
A estremo stesso discorso: c'è già McLean, che almeno è oriundo e non equiparato, dettaglio non da poco. Hayward? Bravo è bravo, ma oltre ad essere un equiparato è pure sulla via del tramonto. Che arrivi ancora in forma alla RWC 2019 è tutto da vedere.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nella gerarchia che si poteva intravedere nelle scelte di Brunel (o chi per lui...), Steyn era messo anche davanti a Van Schalkwick.
Ad ogni modo non ci si deve nemmeno far condizionare dal fatto che diamo per scontato che l'equiparato debba essere un fenomeno. Se lo si guarda come un qualsiasi giocatore italiano, la prospettiva cambia.
Se Steyn fosse un signor Steino nato in Italia da genitori italiani, ci leccheremmo i baffi...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
dr_madar

Messaggio da dr_madar »

non riguarda la partita col canada e non so se ne avete già parlato. Ma nel dopo partita contro gli USA O'Shea (se non sbaglio) parlava della fatica delle 30 ore di viggio. 30 ore per andare dall'argentina agli stati uniti?
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E' stato perché prima di partire per il nord america si sono fatti un asado nella Terra del fuoco

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:E' stato perché prima di partire per il nord america si sono fatti un asado nella Terra del fuoco
Che si chiama così proprio perchè ci fanno l'asado... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:E' stato perché prima di partire per il nord america si sono fatti un asado nella Terra del fuoco
Che si chiama così proprio perchè ci fanno l'asado... :roll:
Infatti la lingua di terra che costeggia la Terra del Fuoco in realtà si chiamerebbe Terra della Griglia, abbreviato dagli americani del nord in Terra del BBQ

gcruta

Canada - Italia [Test match, giugno 2016]

Messaggio da gcruta »

...ma un link...?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

dr_madar ha scritto:non riguarda la partita col canada e non so se ne avete già parlato. Ma nel dopo partita contro gli USA O'Shea (se non sbaglio) parlava della fatica delle 30 ore di viggio. 30 ore per andare dall'argentina agli stati uniti?
Se ne e' discusso a pieno nel thread della partita con gli USA...
C'e' stata spending review ed hanno usato il torpedone per risparmiare. :D
Scherzi a parte: qualcuno ha fatto i calcoli e con le coincidenze migliori ci voglio almeno 20 ore.
Forse pero' sta scusa delle 30 ore e' stato usata da O'Shea un po' eccessivamente x giustificare la confusione vista contro gli USA.
Oppure e' giusto cosi': depistare i giornalisti e commentatori con una scusa di circonstanza mentre dietro alle quinte analizzare e discutere i reali motivi con i diretti interessati (i giocatori). Io preferisco uno cosi' ad un Brunel che ad ogni pie' sospinto lavava i panni in piazza.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Contro il Canada allan all'apertura con boni centro ed Esposito ala. Per il resto tutti confermati.
P.s per la mia gioia odiete estremo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Una notizia che riguarda comunque gli azzurri è che Biagi è diventato papà.

Complimenti a lui con la speranza di vederlo presto con la maglia azzurra (lui, non il figlio...)

Rispondi