FANTAECCELLENZA

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Yattaran
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da Yattaran » 2 set 2016, 11:13

dai su, riproviamoci. ci sono.
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jpr williams
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 2 set 2016, 11:19

Yattaran ha scritto:dai su, riproviamoci. ci sono.
Anche perchè il fantaeccellenza l'hai già fatto da luglio in poi... :lol: :rotfl: :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

dr_madar
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da dr_madar » 5 set 2016, 14:34

I giocatori con relativi prezzi e ruoli li comunico nei prossimi giorni.
Adesso vi spiego il resto.
Il mercato si fa solo tra la fine del girone di andata e l inizio del ritorno (le date giuste poi ve le diró) con al massimo 7 cambi.
Si parte con un minimo di 6 iscritti e da quest'anno ci sarà sia il XV che il seven.
Si dovrà avere una rosa di 30 giocatori che varrà sia x il XV che il seven (4 estremi/aperture, 7 trequarti, 3 mediani, 5/6 terze linee, 5 sec. linee e 5/6 piloni/tallonatori)
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 5 set 2016, 14:37

Ma come, c'è un campionato 7s e noi 'un si sapeva nulla? :shock: :o
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da UMBEALA15 » 9 set 2016, 11:12

Yattaran ha scritto:dai su, riproviamoci. ci sono.
ciao a tutti, anchio ci sono!

dr_madar
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da dr_madar » 9 set 2016, 23:48

REGOLAMENTO UFFICIALE E DEFINITIVO

COMPOSIZIONE DELLA ROSA E ASSEGNAZIONE RUOLI

‎1) Ogni rosa sarà formata da 30 giocatori. 2 estremi, 8 tre-quarti, 2 aperture, ‎‎2 mediani di ‎mischia, 6 terze ‎linee, 4 seconde linee e 6 prime linee. Non vi è ‎differenza tra ali e centri nei tre-‎quarti, flanker o 3a centro in ‎terza linea e ‎piloni e tallonatori in prima linea. L'intera rosa varrà sia per il campionato a ‎XV, che per il seven.‎
‎2) Si possono comprare solo i giocatori presenti nell'apposita lista. Questa ‎varrà anche per l'assegnazione dei ruoli.‎
‎‎3) Nel comporre la rosa non si possono comprare più di 8 giocatori della stessa ‎squadra. ‎
‎4) Si hanno a disposizione 250 fantamilioni (FM). Il valore di ogni giocatore è ‎stabilito nell'apposita lista. ‎
‎5) Si possono cambiare al massimo 8 giocatori durante il mercato che si ‎svolgerà dal 1° febbraio al 1° marzo.‎ Il valore sarà quello stabilito al momento ‎del cambio e non quello con cui è sato comprato.
‎6) Le rose complete vanno consegnate entro il mercoledì (28 settembre) ‎precedente l'inizio del campionato. Devono essere indicati nome e cognome, e ‎la squadra di appartenenza del giocatore.

SVOLGIMENTO CAMPIONATO A XV

‎7) Il campionato si svolgerà in un girone all'italiana di partite di andata e ‎ritorno. Chi gioca in casa ‎parte con ‎una meta di vantaggio. Il numero massimo ‎di partecipanti è 8.‎
‎8) Ogni squadra otterrà in classifica 4 punti in caso di vittoria, 2 in caso di ‎pareggio e 0 in caso di sconfitta. ‎‎Si ottiene in oltre un punto bonus quando si ‎perde con meno di 8 punti di scarto, quando si ‎segnano almeno ‎‎25 punti o ‎quando si siano segnate almeno 4 mete e il punteggio finale sia uguale o ‎‎superiore a 25 punti. Il ‎punto bonus viene dato anche nel caso di pareggio.‎
‎9) In caso di 2 o più squadre a pari punti prevarranno:‎
‎-scontri diretti;‎
‎-differenza punti complessiva;‎
‎-più punti fatti;‎
‎-parimerito. ‎

FORMAZIONE E PANCHINA NEL XV

‎10) Si devono schierare 15 titolari. 1 estremo, 4 tre-quarti, 1 apertura, 1 ‎mediano di mischia, 3 terze ‎‎linee, 2 seconde linee e 3 prime linee. In panchina ‎si possono portare fino a 7 giocatori senza alcun limite ‎di ruolo.‎ Le sostituzioni ‎avvengono per ruolo, quindi i panchinari vanno numerati. Entrerà prima quello ‎col ‎numero più basso. In caso non venissero numerati, varrà l'ordine con cui ‎sono consegnati. Nel caso si portassero più di 7 giocatori, verranno cancellati ‎automaticamente quelli in eccesso.‎
‎11) Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori.
‎12) Ogni volta che si comunica la formazione bisogna comunicare anche chi ‎sarà il calciatore ‎ufficiale. ‎Ovvero l'unico che porterà punti derivanti dai calci ‎di punizione o dalle trasformazioni. In ‎caso non venga ‎comunicato o non entri ‎in campo, il calciatore ufficiale sarà l'apertura o il suo ‎sostituto.‎

CALCOLO PUNTEGGIO NEL XV

‎13) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori ‎effettivamente scesi in campo.
‎14) Bonus:‎
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il drop o il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+2 punti per il man of the match (dove pubblicato);‎
‎+3 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-1 punto per il cartellino giallo;‎
‎-2 punti per il cartellino rosso;‎
‎15) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎16) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. ‎Quelle in più vengono ‎perse. La ‎meta come bonus di vantaggio per chi gioca in ‎casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎17) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 15 e ‎moltiplicato per i giocatori scesi in ‎campo tra titolari e riserve. Qualora il ‎risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il ‎primo ‎decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎‎eccesso. ‎
‎18) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di ‎questi o parte di ‎questi il/i ‎giocatore/i in questione si considerano non entrati ‎in campo.‎
‎19) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed ‎eventualmente ‎contestarli. ‎Dopo di che vengono omologati. ‎
‎20) In caso non venisse schierata la formazione si perde 20 a 0 con ‎l'assegnazione di 5 punti alla squadra vincente. Nel caso entrambe le squadre ‎non schierassero la formazione non viene assegnato nessun punteggio. ‎
‎21) Le formazioni possono essere inviate fino a prima dell'inizio della prima ‎gara della ‎giornata.‎

SVOLGIMENTO CAMPIONATO SEVEN

‎22) Il campionato si svolgerà mettendo insieme i risultati di più tornei Parteciperanno solo le prime sei iscritte divise in due gironi.‎
‎23) Ogni torneo si svolgerà su due giornate del campionato di eccellenza. Nella ‎prima giornata di ogni torneo, ogni squadra giocherà due gare di qualificazione ‎‎(una in casa e una fuori) e nella seconda si giocherà la finale (in gara unica ‎senza attribuzione della metà per il fattore campo).‎
‎24) Nelle qualificazioni ogni squadra ottiene 2 punti per la vittoria e 1 per il ‎pareggio.‎
‎25) Alla fine di ogni torneo verranno attribuiti i seguenti punteggi:‎
‎-25 pt alla squadra vincente;‎
‎-15 pt alla squadra perdente della finale;‎
‎-5 pt alle squadre non qualificate alla finale.‎
‎26)In caso di 2 o più squadre a pari punti prevarranno:‎
‎-scontri diretti;‎
‎-differenza punti complessiva;‎
‎-più punti fatti;‎
‎-più mete fatte;‎
‎-vittoria alla squadra iscritta prima. ‎

FORMAZIONE E PANCHINA NEL SEVEN

‎27) La formazione va mandata all'inizio di ogni torneo e vale per tutte le gare, ‎sia di qualificazione che la finale.Si devono schierare 7 titolari. 3 giocatori tra ‎tre-quarti,aperture ed estremi , 1 mediano di mischia e 3 giocatori tra terze ‎‎‎linee, seconde linee e prime linee. In panchina si possono portare fino a 5 ‎giocatori senza alcun limite ‎di ruolo.‎ Le sostituzioni avvengono per ruolo, ‎quindi i panchinari vanno numerati. Entrerà prima quello col ‎numero più ‎basso. In caso non venissero numerati, varrà l'ordine con cui sono consegnati. ‎Nel caso si portassero più di 5 giocatori, verranno cancellati automaticamente ‎quelli in eccesso.‎
‎28) Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori.

CALCOLO PUNTEGGIO NEL SEVEN

‎29) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori ‎effettivamente scesi in campo.
‎30) Bonus:‎
‎+5 punti per la squadra che gioca in casa (non si attribuisce in finale);
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+5 punti per il man of the match (dove pubblicato);‎
‎+10 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-2 punti per il cartellino giallo;‎
‎-5 punti per il cartellino rosso;‎
‎31) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎32) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. ‎Quelle in più vengono ‎perse. La ‎meta come bonus di vantaggio per chi gioca in ‎casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎33) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 7 e moltiplicato ‎per i giocatori scesi in ‎campo tra titolari e riserve. Qualora il risultato ‎contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il ‎primo decimale è ‎un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. ‎
‎34) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di ‎questi o parte di ‎questi il/i ‎giocatore/i in questione si considerano non entrati ‎in campo.‎
‎35) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed ‎eventualmente ‎contestarli. ‎Dopo di che vengono omologati. ‎
‎36) In caso non venisse schierata la formazione si perde 20 a 0 con ‎l'assegnazione di 2 punti alla squadra vincente. Nel caso entrambe le squadre ‎non schierassero la formazione non viene assegnato nessun punteggio. ‎
‎37) In caso la finale finisse in parità verranno presi in considerazione tutti i ‎punti fatti (bonus e malus) dai giocatori sia titolari che panchinari. In caso di ‎ulteriore parità la vittoria viene assegnata ad entrambe. In questo caso alla ‎fine del torneo verranno assegnati 20 punti ad entrambe.‎
‎38) Le formazioni possono essere inviate fino a prima dell'inizio della prima ‎gara della ‎giornata.‎
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:

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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da dr_madar » 9 set 2016, 23:53

39) Nel seven si può schierare al massimo 1 giocatore tra gli estremi e le aperture. Nelle sostituzioni le aperture e gli estremi si equivalgono. [DIMENTICATO] :rotfl:
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 10 set 2016, 13:43

Amò, dove che hai messo le aspirine?
C'ho un cerchio alla testa... :x
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da dr_madar » 10 set 2016, 20:36

questo è il riassunto di tutto. domande? :-]
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 11 set 2016, 14:08

dr_madar ha scritto:questo è il riassunto di tutto. domande? :-]
Fammi rileggere poi ti dico.
redo di aver capito poco o per niente la faccenda del 7s. :shock:
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da dr_madar » 11 set 2016, 16:08

allora lo elimino
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da jpr williams » 12 set 2016, 9:39

dr_madar ha scritto:allora lo elimino
Oddio, no, non prendere il mio limitato comprendonio come metro di giudizio; magari per gli altri è chiarissimo :o
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da dr_madar » 12 set 2016, 20:39

Devo ancora sistemarlo. rimandiamo al prox anno. x quest'anno solo XV. fra pochi giorni metto le rose. se ci sono domande...
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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da aNNEFND » 24 mar 2024, 21:52

dr_madar ha scritto:
6 set 2015, 14:16
Ciao. Se qualcuno fosse interessato a partecipare al fantarugby io ne sto creando uno. Il numero massimo di partecipanti è 10 che può arrivare anche a 12 ma non di più (a meno che qualcuno non mi dia una mano :D ). In questo caso si creerebbero 2 gironi da sei squadre di andata e ritorno più una poul "scudetto" da giocare a sei in gara unica tra le prime tre di ogni girone.
Qui di seguito il regolamento:

‎1) Ogni rosa sarà formata da 30 giocatori. 2 estremi, 8 tre-quarti, 2 aperture, 2 mediani di ‎mischia, 6 terze linee, 4 seconde linee e 6 prime linee. Non vi è differenza tra ali e centri nei tre-‎quarti, flanker o 3a centro in terza linea e piloni e tallonatori in prima linea.‎
‎2) Faranno fede per l'assegnazione dei ruoli quelli riportati sui siti ufficiali di ogni singola squadra.‎
‎3) Si potranno schierare 15 titolari. 1 estremo, 4 tre-quarti, 1 apertura, 1 mediano di mischia, 3 terze ‎linee, 2 seconde linee e 3 prime linee. In panchina si possono portare fino a 7 giocatori del ruolo che ‎si vuole.‎
‎4) Nel comporre la rosa non si possono comprare più di 5 giocatori della stessa squadra. ‎
‎5) Non ci sono limiti di credito spendibili. Le rose vanno consegnate entro il 1 ottobre.
‎6) Si possono cambiare fino a 10 giocatori nell'arco dell'intera stagione. ‎
‎7) Il campionato si svolgerà in un girone all'italiana di partite di andata e ritorno. Chi gioca in casa ‎parte con una meta di vantaggio. ‎
‎8) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori effettivamente scesi in campo. Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori. I panchinari vanno numerati. Quello col ‎numero più basso entrerà per primo e così via.‎
‎9) Ogni volta che si comunica la formazione bisogna comunicare anche chi sarà il calciatore ‎ufficiale. Ovvero l'unico che porterà punti derivanti dai calci di punizione o dalle trasformazioni. In ‎caso non venga comunicato o non entri in campo, il calciatore ufficiale sarà l'apertura o il suo ‎sostituto.‎
‎10) Bonus:‎
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il drop o il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+2 punti per il man of the match;‎
‎+3 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-1 punto per il cartellino giallo;‎
‎-2 punti per il cartellino rosso;‎
‎11) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎12) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. Quelle in più vengono ‎convertite in calci di punizione. La meta come bonus di vantaggio per chi gioca in casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎13) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso tra i giocatori titolari o subentrati a ‎questi e moltiplicato per 15. Qualora il risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il primo decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. Nessuna squadra potrà ottenere 1,2 o 4 punti finali. In questo caso verranno trasformati ‎tutti in 3.‎
‎14) La squadra che vince ottiene in classifica 4 punti, quelle che pareggiano 2 e quella che perde 0. ‎Si ottiene in oltre un punto bonus quando si perde con meno di 8 punti di distacco,quando si ‎segnano almeno 25 punti o quando si siano segnate almeno 4 mete e il punteggio finale sia uguale o ‎superiore a 20 punti. Il punto bonus viene dato anche nel caso di pareggio.‎
‎15) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di questi o parte di ‎questi il/i giocatore/i in questione si considerano non entrati in campo.‎
‎16) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed eventualmente ‎contestarli. Dopo di che vengono omologati. ‎
‎17) In caso non venisse schierata la formazione viene considerata valida quella della settimana ‎precedente (dopo la prima giornata). ‎
‎18) Le formazioni possono essere inviate fino a mezz'ora prima dell'inizio della prima gara della ‎giornata.‎

Il fantarugby è una divertente iniziativa e sembra che tu abbia messo insieme un regolamento completo e dettagliato per la tua lega. È bello vedere l'impegno e la passione che hai messo nel creare un'esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti. Spero che riesci a raggiungere il numero massimo di partecipanti e che il torneo sia un grande successo! In bocca al lupo e che vinca il migliore! 8-)
:)

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Re: FANTAECCELLENZA

Messaggio da aNNEFND » 24 mar 2024, 23:03

dr_madar ha scritto:
9 set 2016, 23:48
REGOLAMENTO UFFICIALE E DEFINITIVO

COMPOSIZIONE DELLA ROSA E ASSEGNAZIONE RUOLI

‎1) Ogni rosa sarà formata da 30 giocatori. 2 estremi, 8 tre-quarti, 2 aperture, ‎‎2 mediani di ‎mischia, 6 terze ‎linee, 4 seconde linee e 6 prime linee. Non vi è ‎differenza tra ali e centri nei tre-‎quarti, flanker o 3a centro in ‎terza linea e ‎piloni e tallonatori in prima linea. casino online sicuri L'intera rosa varrà sia per il campionato a ‎XV, che per il seven.‎
‎2) Si possono comprare solo i giocatori presenti nell'apposita lista. Questa ‎varrà anche per l'assegnazione dei ruoli.‎
‎‎3) Nel comporre la rosa non si possono comprare più di 8 giocatori della stessa ‎squadra. ‎
‎4) Si hanno a disposizione 250 fantamilioni (FM). Il valore di ogni giocatore è ‎stabilito nell'apposita lista. ‎
‎5) Si possono cambiare al massimo 8 giocatori durante il mercato che si ‎svolgerà dal 1° febbraio al 1° marzo.‎ Il valore sarà quello stabilito al momento ‎del cambio e non quello con cui è sato comprato.
‎6) Le rose complete vanno consegnate entro il mercoledì (28 settembre) ‎precedente l'inizio del campionato. Devono essere indicati nome e cognome, e ‎la squadra di appartenenza del giocatore.

SVOLGIMENTO CAMPIONATO A XV

‎7) Il campionato si svolgerà in un girone all'italiana di partite di andata e ‎ritorno. Chi gioca in casa ‎parte con ‎una meta di vantaggio. Il numero massimo ‎di partecipanti è 8.‎
‎8) Ogni squadra otterrà in classifica 4 punti in caso di vittoria, 2 in caso di ‎pareggio e 0 in caso di sconfitta. ‎‎Si ottiene in oltre un punto bonus quando si ‎perde con meno di 8 punti di scarto, quando si ‎segnano almeno ‎‎25 punti o ‎quando si siano segnate almeno 4 mete e il punteggio finale sia uguale o ‎‎superiore a 25 punti. Il ‎punto bonus viene dato anche nel caso di pareggio.‎
‎9) In caso di 2 o più squadre a pari punti prevarranno:‎
‎-scontri diretti;‎
‎-differenza punti complessiva;‎
‎-più punti fatti;‎
‎-parimerito. ‎

FORMAZIONE E PANCHINA NEL XV

‎10) Si devono schierare 15 titolari. 1 estremo, 4 tre-quarti, 1 apertura, 1 ‎mediano di mischia, 3 terze ‎‎linee, 2 seconde linee e 3 prime linee. In panchina ‎si possono portare fino a 7 giocatori senza alcun limite ‎di ruolo.‎ Le sostituzioni ‎avvengono per ruolo, quindi i panchinari vanno numerati. Entrerà prima quello ‎col ‎numero più basso. In caso non venissero numerati, varrà l'ordine con cui ‎sono consegnati. Nel caso si portassero più di 7 giocatori, verranno cancellati ‎automaticamente quelli in eccesso.‎
‎11) Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori.
‎12) Ogni volta che si comunica la formazione bisogna comunicare anche chi ‎sarà il calciatore ‎ufficiale. ‎Ovvero l'unico che porterà punti derivanti dai calci ‎di punizione o dalle trasformazioni. In ‎caso non venga ‎comunicato o non entri ‎in campo, il calciatore ufficiale sarà l'apertura o il suo ‎sostituto.‎

CALCOLO PUNTEGGIO NEL XV

‎13) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori ‎effettivamente scesi in campo.
‎14) Bonus:‎
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il drop o il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+2 punti per il man of the match (dove pubblicato);‎
‎+3 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-1 punto per il cartellino giallo;‎
‎-2 punti per il cartellino rosso;‎
‎15) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎16) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. ‎Quelle in più vengono ‎perse. La ‎meta come bonus di vantaggio per chi gioca in ‎casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎17) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 15 e ‎moltiplicato per i giocatori scesi in ‎campo tra titolari e riserve. Qualora il ‎risultato contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il ‎primo ‎decimale è un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎‎eccesso. ‎
‎18) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di ‎questi o parte di ‎questi il/i ‎giocatore/i in questione si considerano non entrati ‎in campo.‎
‎19) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed ‎eventualmente ‎contestarli. ‎Dopo di che vengono omologati. ‎
‎20) In caso non venisse schierata la formazione si perde 20 a 0 con ‎l'assegnazione di 5 punti alla squadra vincente. Nel caso entrambe le squadre ‎non schierassero la formazione non viene assegnato nessun punteggio. ‎
‎21) Le formazioni possono essere inviate fino a prima dell'inizio della prima ‎gara della ‎giornata.‎

SVOLGIMENTO CAMPIONATO SEVEN

‎22) Il campionato si svolgerà mettendo insieme i risultati di più tornei Parteciperanno solo le prime sei iscritte divise in due gironi.‎
‎23) Ogni torneo si svolgerà su due giornate del campionato di eccellenza. Nella ‎prima giornata di ogni torneo, ogni squadra giocherà due gare di qualificazione ‎‎(una in casa e una fuori) e nella seconda si giocherà la finale (in gara unica ‎senza attribuzione della metà per il fattore campo).‎
‎24) Nelle qualificazioni ogni squadra ottiene 2 punti per la vittoria e 1 per il ‎pareggio.‎
‎25) Alla fine di ogni torneo verranno attribuiti i seguenti punteggi:‎
‎-25 pt alla squadra vincente;‎
‎-15 pt alla squadra perdente della finale;‎
‎-5 pt alle squadre non qualificate alla finale.‎
‎26)In caso di 2 o più squadre a pari punti prevarranno:‎
‎-scontri diretti;‎
‎-differenza punti complessiva;‎
‎-più punti fatti;‎
‎-più mete fatte;‎
‎-vittoria alla squadra iscritta prima. ‎

FORMAZIONE E PANCHINA NEL SEVEN

‎27) La formazione va mandata all'inizio di ogni torneo e vale per tutte le gare, ‎sia di qualificazione che la finale.Si devono schierare 7 titolari. 3 giocatori tra ‎tre-quarti,aperture ed estremi , 1 mediano di mischia e 3 giocatori tra terze ‎‎‎linee, seconde linee e prime linee. In panchina si possono portare fino a 5 ‎giocatori senza alcun limite ‎di ruolo.‎ Le sostituzioni avvengono per ruolo, ‎quindi i panchinari vanno numerati. Entrerà prima quello col ‎numero più ‎basso. In caso non venissero numerati, varrà l'ordine con cui sono consegnati. ‎Nel caso si portassero più di 5 giocatori, verranno cancellati automaticamente ‎quelli in eccesso.‎
‎28) Si ‎potranno sostituire fino ad un massimo di 5 giocatori.

CALCOLO PUNTEGGIO NEL SEVEN

‎29) Ogni squadra otterrà bonus e malus da dividere tra i giocatori ‎effettivamente scesi in campo.
‎30) Bonus:‎
‎+5 punti per la squadra che gioca in casa (non si attribuisce in finale);
‎+5 punti per la meta;‎
‎+3 punti per il calcio di punizione;‎
‎+2 punti per la conversione di una meta;‎
‎+5 punti per il man of the match (dove pubblicato);‎
‎+10 punti per il giocatore che segna almeno tre mete.‎
Malus:‎
‎-2 punti per il cartellino giallo;‎
‎-5 punti per il cartellino rosso;‎
‎31) Le mete tecniche non vengono prese in considerazione.‎
‎32) In ogni gara non ci potranno essere più trasformazioni delle mete fatte. ‎Quelle in più vengono ‎perse. La ‎meta come bonus di vantaggio per chi gioca in ‎casa non viene ‎conteggiata per le conversioni.‎
‎33) Il punteggio comprensivo di bonus e malus viene diviso per 7 e moltiplicato ‎per i giocatori scesi in ‎campo tra titolari e riserve. Qualora il risultato ‎contenga un decimale, si procede ad ‎arrotondamento. Se il ‎primo decimale è ‎un numero compreso tra 0 e 4 per difetto, se è tra 5 e 9 per ‎eccesso. ‎
‎34) Valgono solo i risultati pubblicati sul sito ufficiale della FIR. In mancanza di ‎questi o parte di ‎questi il/i ‎giocatore/i in questione si considerano non entrati ‎in campo.‎
‎35) Una volta pubblicati i risultati (da me), si hanno 3 giorni per controllarli ed ‎eventualmente ‎contestarli. ‎Dopo di che vengono omologati. ‎
‎36) In caso non venisse schierata la formazione si perde 20 a 0 con ‎l'assegnazione di 2 punti alla squadra vincente. Nel caso entrambe le squadre ‎non schierassero la formazione non viene assegnato nessun punteggio. ‎
‎37) In caso la finale finisse in parità verranno presi in considerazione tutti i ‎punti fatti (bonus e malus) dai giocatori sia titolari che panchinari. In caso di ‎ulteriore parità la vittoria viene assegnata ad entrambe. In questo caso alla ‎fine del torneo verranno assegnati 20 punti ad entrambe.‎
‎38) Le formazioni possono essere inviate fino a prima dell'inizio della prima ‎gara della ‎giornata.‎
Grazie per aver condiviso il regolamento del campionato di rugby. Sembra ben strutturato e dettagliato, il che renderà sicuramente l'esperienza di gioco più interessante e organizzata per tutti i partecipanti.

Ecco alcuni punti che mi hanno colpito:

Composizione della rosa e assegnazione dei ruoli: È importante avere regole chiare sulla composizione della squadra e sui ruoli dei giocatori per garantire una competizione equa.

Svolgimento del campionato a XV: Il formato del campionato a XV con un girone all'italiana di partite di andata e ritorno sembra offrire un'esperienza completa e bilanciata per tutte le squadre partecipanti.

Calcolo del punteggio: La definizione dei bonus e dei malus per le varie azioni durante il gioco, insieme alle regole per la trasformazione delle mete e i cartellini gialli o rossi, aggiunge una dimensione strategica al gioco e incentiva i partecipanti a giocare in modo equilibrato.

Svolgimento del campionato Seven: È interessante vedere l'inclusione di un campionato Seven, che offre una variazione nel formato della competizione e permette ai partecipanti di sperimentare un diverso stile di gioco.

Valutazione delle formazioni: Le regole chiare sulla valutazione delle formazioni, inclusa la necessità di inviarle entro un certo periodo di tempo prima dell'inizio della competizione, aiutano a mantenere l'organizzazione e l'equità nel campionato.

In generale, sembra un regolamento completo e ben strutturato che fornirà un'esperienza di gioco gratificante per tutti i partecipanti. Buona fortuna con il campionato!
:)

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