Candidatura World Cup 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
sandrobandito

Re: Candidatura World Cup 2023

Messaggio da sandrobandito »

Che non facciano i mondiali mi dispiace perché avrei voluto vedere qualche partita dal vivo di nazionali che diversamente vedo solo in tv, non perché non vengono spesi soldi per fare cose.
Detto questo credo che alla fine il Flaminio prima o dopo lo sistemeranno. Non perché i rugbisti lo rivogliono, ma perché è un'occasione molto ghiotta per spendere soldi e fare cose visto che i mondiali non si fanno. :wink:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

e pensate che io a roma ci vivo , la amo da morire e non riesco a trasmettere la bellezza, decadente violentata sporcata , di questa città.
vorrei che ognuno di voi fosse che con me la sera alle 11.00 a maggio od settembre-ottobre mentre con mia moglie passeggio nel mio quartiere .quella magia nell'aria io non la provo da nessuna altra parte. poi ci sono i romani e le calate di barbari, ma quello faccio finta di non vederlo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

a proposito di politica,io vorrei che al bar fosse bandita, non solo in quanto non in linea con l'idea che ho di questo spazio, ma sopratutto nel senso dello schierarsi su una posizione per parlar male delle , qualora esistano, altre.
cosa diversa è se uno che nella vita al massimo ha giocato a ping pong al mare si ritrova con tre ex sollevatori di bucatini e dice amenità sul 6 nazioni e sugli all blacks. li non è più politica ma si apre un caso umano .Noi in questi casi abbiamo il dovere di aiutare questa povera scolaresca persasi nei meadri di trastevere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Gorgo (su nota del Ponte)

Da un punto di vista di analisi del costo e dell'inquinamento, il traffico navale e considerato meno inquinante di quello su gomma.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:Su Milano o Roma non argomento, perchè la candidatura di Milano non è mai esistita
http://www.ilgiorno.it/milano/politica/ ... -1.2486302
http://www.ilgiorno.it/sport/olimpiadi- ... -1.2493735
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/o ... -1.2536437
è riportato da parecchi quotidiani ma Il Giorno mi sembra il più quotato, per questo i link sono solo del giornale di Mattei.
jpr williams ha scritto:Sulle condizioni di Roma penso proprio che la disponibilità di capitali per investimenti legata ai giochi avrebbe portato soldi in quantità molto maggiore di qualunque altro stanziamento. Soldi che sarebbero stati come l'acqua nel deserto.
E stavolta non ci sarebbero state neanche le ruberie, visto che tutto sarebbe stato sotto la supervisione di quelli che si dicono più onesti del Mahatma Gandhi. O sbaglio.
Investimenti. Privati o pubblici?

Riguardo all'erezione dei piloni di cui parlava Gorgo, dico solo che mi sono immaginato Castrogiovanni sdraiato sul fondale, e non racconto altro. Incredibile che la mia fantasia abbia viaggiato così tanto senza nemmeno essermi fumato o iniettato in vena sostanze stupefacenti :rotfl: :rotfl: :shock:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Hai dimenticato "calato" e "tirato"...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se stai per uscire di strada e precipitare in una scarpata, la prima cosa da fare è togliere il piede dall'acceleratore
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto:Su Milano o Roma non argomento, perchè la candidatura di Milano non è mai esistita
http://www.ilgiorno.it/milano/politica/ ... -1.2486302
http://www.ilgiorno.it/sport/olimpiadi- ... -1.2493735
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/o ... -1.2536437
è riportato da parecchi quotidiani ma Il Giorno mi sembra il più quotato, per questo i link sono solo del giornale di Mattei.
jpr williams ha scritto:Sulle condizioni di Roma penso proprio che la disponibilità di capitali per investimenti legata ai giochi avrebbe portato soldi in quantità molto maggiore di qualunque altro stanziamento. Soldi che sarebbero stati come l'acqua nel deserto.
E stavolta non ci sarebbero state neanche le ruberie, visto che tutto sarebbe stato sotto la supervisione di quelli che si dicono più onesti del Mahatma Gandhi. O sbaglio.
Investimenti. Privati o pubblici?
Non definirei le sbrodolate di Maroni come una vera candidatura.
Se non si candida Roma lo facciamo noi, altrimenti per il 2028. Roba che neanche i fratelli De Rege, vai avanti tu che a me mi vien da ridere.
Del resto cosa aspettarsi da uno che da ministro degli interni ha firmato la convenzione di Dublino e poi sbraita sull'arrivo dei migranti.
Quanto agli investimenti: sia pubblici che privati con la realizzazione di joint ventures.

Ah, la buonanima di Enrico Mattei se leggesse "il Giorno" di oggi credo che venderebbe l'Eni alle 7 sorelle...
Se penso che sotto la direzione di un grande direttore come Italo Pietra ci scriveva l'indimenticabile Giorgio Bocca mi vien da piangere.
"Lercio" è più serio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

giuseppone64 ha scritto:e pensate che io a roma ci vivo , la amo da morire e non riesco a trasmettere la bellezza, decadente violentata sporcata , di questa città.
vorrei che ognuno di voi fosse che con me la sera alle 11.00 a maggio od settembre-ottobre mentre con mia moglie passeggio nel mio quartiere .quella magia nell'aria io non la provo da nessuna altra parte. poi ci sono i romani e le calate di barbari, ma quello faccio finta di non vederlo...

Io non ci vivo ma ogni volta che torno è uno spettacolo, ormai credo di avere visto tutto e quindi due cose faccio, partita di rugby e giro per le vie di roma
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jentu ha scritto:Mi dispiace scrivere che questo di onrugby è un esempio di giornalismo discutibile (eufemismo per non dire peggio) in quanto giornali decisamente più seri http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ADJbCMTB hanno trattato la questione in modo decisamente più corretto e vi invito a leggerli.
Questa è politica collegata al rugby ed allo sport ed entra di diritto nel dibattito del bar, almeno penso.
Ricollegandomi a quello che correttamente scrive il Sole, visto che quel giornale ed io siamo parimenti slegati dal M5S, anche se con idee diverse, il problema dei mondiali di rugby non è una questione romana, bensì nazionale ed infatti il sostegno mancato è quello del Governo e non della giunta capitolina: a Roma avrebbe riguardato solo un possibile investimento sul Flaminio con soldi spesi anche per le olimpiadi, se ce le davano.
Quello che manca per un mondiale sono gli stadi adeguati in tutto il resto d'Italia perchè l'Olimpico è uno dei pochi senza problemi di agibilità.
Ci rendiamo conto che molti stadi possono ospitare partite di calcio in deroga sui regolamenti?

Mi pare evidente come il No alle Olimpiadi di Roma 2024 porti con se una serie di conseguenze a catena. Se neghi il tuo sostegno alla candidatura di un grande evento perchè temi la corruzione e gli sprechi che questo porterebbe perdi molta credibilità quando presenti la tua candidatura per un altro avvenimento di portata simile. Poi non si può secondo me sostenere che le Olimpiadi avrebbero riguardato solo Roma mentre il mondiale era una manifestazione per tutto il paese. Roma è l'Italia e quando Roma dice no all'Olimpiade è l'Italia che sta dicendo di no a quella manifestazione.
La nostra candidatura per i mondiali di rugby era già debole, dopo il teatrino delle Olimpiadi ha perso ogni speranza.
Squilibrio

jaco ha scritto:Opperbacco! La Raggi avrebbe sostenuto la RWC2023!!!
Non solo ma questa giunta nuova di zecca ha già portato eventi epocali a Roma prossimamente: gli ABs e, udite udite, il 6N 2017!!!!

http://www.onrugby.it/2016/09/30/rugby- ... a-frongia/

E poi dite che il M5S non è per i grandi eventi!!!! :|
Io andrei a ricercarmi il la diretta streaming o qualche cosa se c'è perchè non si sa a chi credere, alcuni quotidiani come dichiarazione riportano la frase "da noi effettivamente portate a roma", altri riportano "da noi sostenute.

Ora non ero un genio a scuola ma la differenza tra sostenere e portare la conosco bene, a maggior ragione se precedute dalla frase "invito i romani a venire a vedere a novembre gli abs e a febbraio il sei nazioni"....
jaco

Messaggio da jaco »

Squilibrio ha scritto:
jaco ha scritto:Opperbacco! La Raggi avrebbe sostenuto la RWC2023!!!
Non solo ma questa giunta nuova di zecca ha già portato eventi epocali a Roma prossimamente: gli ABs e, udite udite, il 6N 2017!!!!

http://www.onrugby.it/2016/09/30/rugby- ... a-frongia/

E poi dite che il M5S non è per i grandi eventi!!!! :|
Io andrei a ricercarmi il la diretta streaming o qualche cosa se c'è perchè non si sa a chi credere, alcuni quotidiani come dichiarazione riportano la frase "da noi effettivamente portate a roma", altri riportano "da noi sostenute.

Ora non ero un genio a scuola ma la differenza tra sostenere e portare la conosco bene, a maggior ragione se precedute dalla frase "invito i romani a venire a vedere a novembre gli abs e a febbraio il sei nazioni"....
"...stiamo portando..."
https://www.youtube.com/watch?v=WECXZben0pk
minuto 1:12
Squilibrio

allora è un c*******
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Secondo me sono piccole gaffe o sboronerie non gravi, frasi che spesso sono scappate anche a politici anche di altri partiti; se a questo partito (moVimento) non glie se ne lascia correre una è, sempre secondo me, perché sono sempre stati tanto spocchiosi, offensivi, presuntuosi e auto-elogiatori che viene naturale accorgersi di ogni loro piccolo difetto. Oltre a ciò mi pare che la giunta romana brilli realmente per inadeguatezza. Non dico "spero di sbagliarmi" perché non sarei sincero. Spero che questo movimento sparisca e che le persone oneste facciano politica onesta senza slogan e senza capipopolo, come normale

Volevo scrivere che aveva ragione Giuseppone, che ci siamo sbagliati a infilare la politica in questa discussione ma poi ho riscritto anch'io un'accusa politica
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

felino15 ha scritto:
Aironifan ha scritto:Poche palle. Hanno rubato, brigato, distrutto per decenni!... Ci sono a giro per l'Italia ancora gli ecomostri di italia 90! Con tanto di debiti che andiamo avanti a pagare noi. E si stupiscono se gli dicono di no all'olimpiade?... Troppo comodo, ORA, venirsene fuori con pinzillacchere del tipo che il progetto è buono, che lo sport è sacro, che non rubano più, che ci sono più controlli, che ci vuole coraggio ecc... ecc... Ci dovevano pensare prima. Ormai un rifiuto e la mancanza di fiducia, sono la logica conseguenza delle loro male azioni.
Quando saremo diventati un paese normale e senza mafia, se ne potrà riparlare. Ora no!... Dispiace, ma ci voleva una buona volta qualcuno che punta i piedi, sinceramente.
Dissento completamente. La giustificazione del magna magna e' inaccetabile per vari motivi, il primo di tutti: la giunta Raggi approvera' tante opere pubbliche nei 4 anni, ovviamente tutte a rischio magna magna perche' verra' speso denaro pubblico. Cosa facciamo? Torniamo alle carrozze a cavalli?
Perfino una stupidissima fermata della metro non puo' essere esente dal rischio magna magna, con tutta la complessita' che un'opera del genere richiede e decine di aziende subappaltate che si offrono per eseguire i lavori e alte cariche pubbliche a dare permessi e a prendere...

La verita' e' un'altra. Le Olimpiadi non portavano in se' nessun rischio particolare. La verita' e' che da sempre la gggente ha il preconcetto che i grandi eventi eventi sportivi siano una roba da cretini, una specie di giochi senza frontiere che si fa ogni 4 anni e che alla fine e' del tutto superflua.
Non certo come realizzare una normale opera pubblica. Purtroppo pero' questa gggente non sa vedere che al di la' del proprio naso comportandosi da veri nimby (fate dove volete 'ste c4$$o di olimpiadi ma non nel mio giardino) non accorgendosi o non volendosi accorgere che alcune volte o spesso l'interesse/beneficio pubblico e' molto meno palpabile dell'aprire una strada per il passaggio di auto o realizzare lavori in una scuola o cose cmq urgenti ma che non devono farci perdere l'orizzonte di lungo periodo. Ragionare cosi' alla fine e' da veri e autentici conservatori.

Chiudo dicendo la mia pure su questa ennesima storia delle opere in perdita. E' lo Stato che deve fare le grandi opere, non i privati. E le grandi opere faranno andare sempre in perdita perche' troppo complesse per farci un attivo e lo Stato non e' un azienda privata e il suo primo fine NON dev'essere l'attivo di bilancio. Non conosco nessuno stato sovrano che sia in attivo e non sia indebitato, voi ne conoscete uno?
A certa gggente ignorante e retrograda (non mi riferisco all'autore del post) troppe puntate di Report hanno fatto male. Adesso per ogni minima o grande iniziativa pubblica si sente gente frustrata, inbastardita, incarognita sbottare "...coi sordi nostri...". Si coi sordi tuoi. Si chiama Societa' con la S maiuscoloa e se non ti sta bene puoi anche andartene a vivere da solo in un atollo in Polinesia cosi' rompi meno i c******* a tutti.
C'è un piccolo insignificante particolare. Le olimpiadi non sono qualcosa di necessario! Ma di assolutamente superfluo! Ecco, in Italia, mi pare che ci siano altre necessità. Altri luoghi e ben altre priorità in cui spendere i pochi quattrini che abbiamo. Per di più, fare deficit (perché di questo si tratta), avendo visti i precedenti (vedi RUBERIE di ogni sorta. Lavori che durano all'infinito per sfamarsi alla greppia dei finanziamenti pubblici. Costi che si moltiplicano all'infinito senza controllo né nessuno che dica "Bai"...) non è il massimo. Cioé, fatemi capire... bisognerebbe fare qualche bel buco di svariati miliardi col rischio (per me quasi certo) che finisca alla solita maniera? Ma ci siamo bevuti il cervello?... Se proprio hanno voglia di spendere una paccata di miliardi, rimettano in sesto il territorio o ristrutturino un po' di scuole e ospedali, che ce n'è assai più bisogno. E' come se uno non c'ha i soldi per arrivare a fine mese, e invece di comprasi il pane, fa un bel mutuo per andare alle Maldive in vacanza. Ecco. Più o meno, per le olimpiadi a Roma, il concetto è quello.
Rispondi