La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: La stanza di Meta

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:L'ho scritto stanotte sul thread della partita, ma mi rendo conto che avrei dovuto scriverlo qua: ieri, dopo il fischio finale, sono stati dieci minuti disteso sul divano a guardare il soffitto, con mia moglie che mi chiamava per farmi riprendere...E sono andato a letto attanagliato da questo interrogativo: ma come cacchio abbiamo fatto a perdere pure 'sta partita?!
Beh, se prima di andare a letto fossi passato di qui avresti dormito più serenamente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Io invece ho smesso di guardarla dopo il ns. ultimo calcio, quasi me la sentissi. Quando sono tornato in soggiorno sul fischio finale ero già oltre. :|
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

metabolik ha scritto:TM completati, ne abbiamo vinto uno che non ci sognavamo di vincere e abbiamo perso quello che dovevamo vincere.
Stupefatto della valenza previsionale del mio angosciometro, non pubblicherò più il suo livello prima delle partite.
A parte questo, secondo me il valore di test di questi 3 match pareggia la delusione sia della maggioranza (che era in controfase con i miei timori) sia l'amarezza della minoranza perchè era necessario, indispensabile che la nuova conduzione avesse ben chiaro qual è (senza apostrofo, dice La Crusca) il ns. livello.
Noi siamo nella seconda fascia del Ranking, il decimo posto che pensavamo di poter occupare (l'ultima posizione, ma dei primi 10, come in passato) dovremo riguadagnarlo con fatica.
Chi occupa il decimo posto adesso ? non lo so, ma so che dopo le prime 4 SH e le prime 5 NH ci sono Fiji, Samoa, Tonga, Giappone, Italia, Georgia, Romania, sui cui scontri diretti non si può assegnare un risultato altamente probabile a priori, sono nazioni tutte in gara per il decimo posto. A queste , poi, si potrebbe aggiungere USA e Canada, potenzialmente equivalenti.
Siamo nelle seconde nove , in una posizione coerente con i ns. 7000 giocatori seniores; i 60 M di italiani sono un dato irrilevante, quelli che contano sono gli italiani che vanno sul campo a rischiare le ossa.
Non è una tragedia, siamo nelle seconde nove.
Siamo 'degni' del 6N ? Non me ne frega niente perchè non cambia niente... e poi è una domanda mal posta, perchè il 6N è un club privato, i cui i padri fondatori anglo-sasso-celti hanno la facoltà di invitare o congedare (vedi Francia che venne estromessa per tot anni).

Forza ragazzi, la realtà è dura, ma i rugbysti esistono per affrontarla!!
Volevo scrivere qualcosa in questo thread, ma la lucidità di questa analisi mi toglie qualsivoglia argomento.
Totalmente d'accordo; non dico "avrei potuto scriverlo io" perchè sarebbe falso: non sarei mai riuscito a dirlo così bene.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

sandrobandito ha scritto:Mi hanno insegnato che l'uso delle maiuscole in un forum equivale ad urlare in una stanza. Può essere accettato occasionalmente, ma reiterare immotivatamente questo comportamento non è propriamente educato.
Se poi vogliamo ridurre ogni discussione alla solita formula, quando invece esiste addirittura una apposita sezione a sfogatoio, allora l'argomento rugby se ne può proprio andare a farsi benedire.
Qualunque psicologo può spiegare che i ricordi sono preziosi, ma i traumi vanno superati. :wink:
Me l'aspettavo quest'osservazione, anzi mi chiedevo : ma possibile che fra le migliaia di forumisti non ci sia uno psicologo doc ?
Aspettiamo con interesse un suo intervento.
Riguardo al motto MM, capisco la tua reazione, sta diventando un pò un tormentone, ma sbagli quando dici che esso occlude l'argomento rugby.
Il motto MM, scritto in maiuscolo come tutte le massime latine, (l'alfabeto latino ha le minuscole ? ), compensa i numerosi interventi troll e simil troll che mortificano l'argomento e il ns. movimento nell'occasione di sconfitte, con giudizi strampalati che col rugby non c'entrano niente.... ma dove vogliamo andare... facciamo schifo... ecc..
Se metti su due piatti della bilancia il richiamo del motto e le cazzate gratuite vedrai da che parte pende.
Tu mi tormenti con cazzate pregiudiziali ? e io ti MEMENTO MAROCCO.
Il motto è un richiamo alla realtà, alla dura realtà di uno sport di contatto, violento contatto che può essere individuale e collettivo, uno sport che da spazio all'epica , ma non alle chiacchiere di chi è abituato a guardare/praticare altri sport o a giocare sulla playstation, biasimevoli Harry Potter 40enni che rifuggono la realtà.

Per Garry, che risponde... se passavi di qui dormivi meglio ... :shock: c'ho messo 10 secondi a capirla :rotfl:
stilicone

Messaggio da stilicone »

Io non ho visto le partite perse con il Marocco, praticavo e seguivo un altro sport che da sempre perde con la Jugoslavia e con le repubbliche che ne sono successivamente scaturite.
Quindi, non ho subito quei traumi rugbistici.
Pure considero validissimo il motto.
Per il rugby italiano, che ancora non svolta e per il momento non pare che svolterà, potrebbe pure andare peggio...
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

metabolik ha scritto:
sandrobandito ha scritto:Mi hanno insegnato che l'uso delle maiuscole in un forum equivale ad urlare in una stanza. Può essere accettato occasionalmente, ma reiterare immotivatamente questo comportamento non è propriamente educato.
Se poi vogliamo ridurre ogni discussione alla solita formula, quando invece esiste addirittura una apposita sezione a sfogatoio, allora l'argomento rugby se ne può proprio andare a farsi benedire.
Qualunque psicologo può spiegare che i ricordi sono preziosi, ma i traumi vanno superati. :wink:
Me l'aspettavo quest'osservazione, anzi mi chiedevo : ma possibile che fra le migliaia di forumisti non ci sia uno psicologo doc?
Aspettiamo con interesse un suo intervento.
Questa, invece, l'ho capita subito :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

metabolik ha scritto:Tu mi tormenti con cazzate pregiudiziali ? e io ti MEMENTO MAROCCO.
Se l'intenzione ci stà, è sull'applicazione che ho qualche dubbio.
Poi però, se ce l'hai con me, quando avrai trovato uno solo dei miei post in cui ci siano scritte quelle baggianate, me lo segni?

Riguardo lo psicologo, un consulto occasionale è gratuito, ma normalmente si fanno pagare. :wink:
metabolik

Messaggio da metabolik »

sandrobandito ha scritto:
metabolik ha scritto:Tu mi tormenti con cazzate pregiudiziali ? e io ti MEMENTO MAROCCO.
Se l'intenzione ci stà, è sull'applicazione che ho qualche dubbio.
Poi però, se ce l'hai con me, quando avrai trovato uno solo dei miei post in cui ci siano scritte quelle baggianate, me lo segni?

Riguardo lo psicologo, un consulto occasionale è gratuito, ma normalmente si fanno pagare. :wink:
No, assolutamente no, non mi riferivo a te, anzi, se non apprezzassi la tua partecipazione non ti avrei neanche risposto.
sandrobandito

Tenchiù. :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ortografia permettendo, s'intende

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho trovato quella che potrebbe essere la squadra preferita di Giuseppone: si chiama Rugby Bar e gioca nella cittadina montenegrina di Bar (Antibari in italiano coloniale). Sabato il Bar ha battuto Tirana 59-3
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Dopo la stanza di meta e l'angolo di memento marocco ci vorrebbe solo il bar di giuseppone, per quando c'è da far baldoria. :lol:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

voi lo sapete che vi voglio bene, vero?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

tonione ha scritto:deciso a ricercare delle forme, a ricercare con le parole di superare la civiltà dei disegnetti, mentre cammino senza scopo.

le settimane del calendario, i muri
i lunedì stritolati senza pensare
le settimane e la loro successione
inevitabile e senza passione
le settimane,
le ore
senza odio,
muoiono.

Sole,
sole sul mare
più niente è uguale;
mattinate azzurre da solo,
mi meraviglio fra i pini;
la giornata ha il gusto di una nascita senza fine;
alcolici inesauribili, purificatori, della Terra.
a proposito di foglie e radici...

https://www.youtube.com/watch?v=vaficlb13l0
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

te la sei cercata...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi