porto - benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

bravo fatialofa, hai centrato il problema : anche per giocare in C bisogna prepararsi in modo decente per la propria e altrui sicurezza. se no ci sono gli old, anche qui ci possono essere problemi, ma all\'incontrario e cioè giovanotti di 35 anni che pensano di far valere il fisico contro gente più anziana. come sempre è una questione di testa.
<BR>ciao Diego
bluffer

Messaggio da bluffer »

Caro koma e company,
<BR>da sportivo io non tiro merda, termine molto in voga tra calciatori che, se si trovano scoperti in qualcosa, fanno le vittime. Ho solo detto ciò che ritengo giusto: a rugby si gioca per il piacere di farlo, non per il piacere di vincere.
<BR>I tornei di osterie non li frequento affatto, chiaramente non hai capito l\'ironia, non tutti ci arrivano.
<BR>Ho dovuto smettere per 2 motivi: un ginocchio oramai andato, e un lavoro molto impegnativo che mi vede partire di casa alle 6.25 per tornarvici circa alle 20-20.30. Oltre alla naturale stanchezza, non potrei far fede all\'impegno di presentarmi agli allenamenti.
<BR>Se lavorassi + vicino e in un\'altra azienda (ahimé meno stimolante ma che richiede meno sacrifici) avrei continuato, in serie C. Ora mi accontento di allenarmi 2 volte a settimana con ex-rugbisti e old, a Villorba.
<BR>Non è nella mia educazione tirare merda, tantomeno di persona. E\' mia abitudine prendere atto delle cose. non penso di aver detto cose impensabili; forse tu non hai mai fattoallenamento da giovane contro la 1 squadra. peccato. io l\'ho fatto, avevo meno di 20 anni ma giocare contro gente navigata dell\'allora serie A o nazionali ed ex-nazionali argentini non è stata esperienza da poco.
<BR>Già, per ora posso dire....ti ricordi quando, ....ma caro koma, io posso dire di aver placcato piloni argentini, terze samoane (Tiatia). L\'argentino mi mandò all\'ospedale, ma il rugby prevede anche questo....
<BR>Sarà dipeso dalla nostra educazione sportiva, ma io non riuscirei a dire a Muccignat che con lui non gioco....
<BR>
<BR>No, io no
<BR>
<BR>Mi spiace davvero te la sia presa tanto, non so se perché le parole dette ti fanno male o perché la verità fa male. Riguardo a chi sia o meno rugbista...non me ne frega; fin tanto che ho potuto, il rugby mi ha dato tanto, tantissimo. Ora che non lo pratico come una volta ci sto male, ma la vita è fatta anche di rinunce, dolorose, e di accadimenti che ti costringono a fare scelte che vanno al di là degli allenamenti e del divertimento.
<BR>
<BR>bada che se vieni a Treviso la birra te la offro, anche due (il vizio è rimasto) ma non dirmi che sono da processo di Biscardi (peraltro mai guardato) perché ti arriva na pedata che ti sembrerà di avere Muccignat davanti a te e non uno da 172 cm x 76kg...ok?
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

6 + 5
<BR>
<BR>cioè 5 un mediano e altri 5 avversari
Immagine
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

X bluffer:
<BR>
<BR>- per inciso di allenamenti contro la prima squadra ne ho fatti centinaia a livello giovanile;
<BR>mi sono preso \"tranvate\" da i vari Gumiero, Galon, Dal Sie e.............chi se li ricorda tutti...
<BR>Cmq ci siamo tutti un pò scaldati, io, te e molti altri assieme a noi.
<BR>
<BR>Ben inteso che per la birra - anzi - per le birre non dico mai di no, farò un fischio qnd sarò a Casale o a Oderzo (nn so quale potrebbe andare meglio a te); ;-)
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

quando (circa 30 anni fa) ero nelle giovanili del brescia e giocavamo contro le grandi squadre venete (treviso, rovigo e padova) le partite, seppur scontate, erano sempre giocate da ambo le squadre, si perdeva (noi) o si pareggiava (1 volta) ma sempre giocato onorando il campo.
<BR>questo nella seconda fase, nella prima si incontravano squadre lombarde e si bastonavano sempre, la differenza era troppo alta dal punto di vista tecnico mai fisico.
<BR>qualche anno dopo nell\'84-85 con una squadra riserve di serie C (allora si giocava il campionato riserve) siamo arrivati alle semifinali, in casa con il rovigo abbiamo perso di poco e noi giovani (il più vecchio ero io con 23 anni!) eravamo lanciatissimi per il ritorno.
<BR>a rovigo giocavo ala, io terza, per fermare la loro ala che il mister diceva essere una terza linea, penso fosse un tale De Anna quell\'ala, ricordo ancora il numero di targa e il colore del TIR che ho cercato di fermare.
<BR>ci hanno bastonato, anche per il supporto dato da alcuni giocatori di serie A rodigini in quella partita.
<BR>ma anche qui la differenza fisica non era molta, tecnica si.
<BR>dopo circa trentanni, vedo in campo giocatori dal fisico imponente (il dubbio mi assale continuamente) ma con tecnica scarsetta.
<BR>un giocatore di una seconda squadra del S10, ha un fisico sicuramente più potente di un giocatore di serie C \"normale\".
<BR>un giocatore di serie C lavora, studia, ha una famiglia con cui fare i conti.
<BR>un giocatore di una seconda squadra di S10 si allena, si allena, si palestra, ecc.
<BR>quindi mi sembra totalmente sbagliato inserire una seconda squadra di S10 in una serie C, anni fa il Calvisano ha fatto lo stesso, noi squadretta di C abbiamo vinto contro di loro ed il Brescia. Ma solo 6 o 7 anni fa le differenze fisiche non erano tali da creare il divario.
<BR>resta il fatto che l\'unica differenza che vedo tra un giocatore di serie C e un riserva di Serie A o S10 è solo dal punto di vista fisico, dal punto di vista tecnico ritengo più forte un buon giocatore di serie C.
<BR>se mia mamma mi dava il fisico, con la mia tecnica giocavo pianta stabile in nazionale. penso di non essere l\'unico che la pensa così.
<BR>mi sono un po\' perso, meglio di pier, almeno con me dovete solo capire ciò che penso non ciò che scrivo
fummudro

Messaggio da fummudro »

fatialofa... ma se io ho paura di farmi male e voglio giocare lostesso non posso? e non voglio giocare contro quelli forti....... voglio giocare contro i meno forti e fare partite da sorci però non voglio quelli forti... non posso.... perchè fir civ lire tutti cani, ingiustizie, vili, infami.... secondo me è colpa tua.!!!
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

Prima si gioca, poi se è il caso ci si lamenta.
<BR>In serie C spesso si trovano giocatori col recente (recentissimo) passato in categorie superiori (super ten), sopratutto nelle fasi finali...
<BR>...anche recentemente scudettati...
<BR>
fatialofa

Messaggio da fatialofa »

fummudro,tasi che ti batto!
<BR>non svilire la discussione per favore!
grrizu

Messaggio da grrizu »

In risposta a chi dice di giocare sempre e comunque rispondo che:
<BR>1) Al contrario dei professionisti, in serie c MOLTI GIOCATORI IL LUNEDì DEVONO ANDARE A LAVORARE.
<BR>
<BR>2) lE SQUADRE CHE HANNO UNA ROSA RIDOTTA NON POSSONO PERMETTERSI DI SACRIFICARE propri giocatori contro atleti certamente superiori, alla luce del fatto che quest\'anno il campionato è più lungo rispetto la stagione scorsa.
<BR>
<BR>In conclusione dico che il Lemene Portogruaro ha fatto bene. Come il CIV ha applicato il regolamento (Benetton aveva chiesto l\'iscrizione ad una categoria superiore) così anche il Portogruaro ha applicato le regole.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>In conclusione dico che il Lemene Portogruaro ha fatto bene. Come il CIV ha applicato il regolamento (Benetton aveva chiesto l\'iscrizione ad una categoria superiore) così anche il Portogruaro ha applicato le regole.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>uno può essere a favore o contro. ma quello che è successo domenica non può essere definito: \"applicare le regole\"
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
bocia

Messaggio da bocia »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-10-2005 alle ore 16:24, grrizu wrote:
<BR>In risposta a chi dice di giocare sempre e comunque rispondo che:
<BR>1) Al contrario dei professionisti, in serie c MOLTI GIOCATORI IL LUNEDì DEVONO ANDARE A LAVORARE.
<BR>
<BR>2) lE SQUADRE CHE HANNO UNA ROSA RIDOTTA NON POSSONO PERMETTERSI DI SACRIFICARE propri giocatori contro atleti certamente superiori, alla luce del fatto che quest\'anno il campionato è più lungo rispetto la stagione scorsa.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sono d\'accordo con te: il Benetton ha rispettato le regole che gli permettono di schierare anche giocatori di Top10 almeno fino alla loro quinta partita con i pro. Il Petrarca invece, come ha detto Rebel e gli è stato riferito da un dirigente preposto, ha deciso di schierare giocatori giovani o \"old\" o cmq che non rientrano nel discorso prima squadra. Ma allo stesso modo non mi sento di biasimare il Lemene se ha ritenuto che la partita avrebbe potuto avere un costo troppo alto in termini di salute fisica e morale per i suoi giocatori. Io stesso, in girone con il Petrarca, vorrò giocare, (anche se la mia società dovesse decidere per l\'opzione di terminare la partita prima del tempo) e io stesso chiederò di non essere tolto dal campo; eppure giocherò con la consapevolezza che posso rischiare di farmi male senza potermelo permettere (non sono studente e se non posso lavorare per un periodo di tempo sono cazzi). Ecco che forse a detta di alcuni potrei definirmi rugbysta perchè non voglio tirarmi indietro, ma anche penso di aver ragione se cerco di pensare anche ai miei interessi e quindi la mia vita...
<BR>spero di non essere stato troppo complicato saluti a tutti bye
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Io ho 24 anni, gioco tallonatore, ma tale mi sono reinventato lo scorso anno dopo 3 anni di assenza dai campi.
<BR>Giocavo ala e mi sono dovuto reinventare nel ruolo, tanto che dopo 50 minuti contro il Cus Brescia (Serie C) ho il collo che fa un male boia (ed è martedì...), ma nonostante ciò vorrei giocare contro Benetton B o Petrarca, anche se la partita finisse 300 - 0.
<BR>Quello che noto, è che anche in C il divario tra le squadre è spesso notevole, alcune fanno 5 allenamenti a settimana ad inizio stagione (Gussago e Botticino -prima che ritirasse la squadra- ad esempio) altri faticano a farne 2 (e non giocano amichevoli precampionato, tipo noi del Marco Polo).
<BR>Credo che il problema sia solo questo, dove l\'obiettivo da perseguire è il risultato sportivo si ha cmq una mentalità ed una preparazione atletica differente da ambienti di puro dilettantismo e goliardia.
<BR>Dovrebbe essere reintrodotta la C2!!!!
<BR>E Benetton B e Petrarca B allora in C starebbero bene, per un anno, forse 2.
<BR>Cmq ritirare la squadra a prescindere non è una scelta che condivido.
PACIOKI

Messaggio da PACIOKI »

Non capisco tutti questi problemi a migliorare il livello del nostro rugby.
<BR>E\' un problema di mentalità (sbagliata) il non voler alzare il livello della base!!! Allora se tutti ragionano come i giocatori e dirigenti del Lemene la nazionale dovrebbe giocare contro Spagna, Germania, Romania invece che con Scozia, Francia, Galles ecc.
<BR>E\' stupido opporsi alla crescita del movimento di cui si fa parte!!! ed è il confronto che porta alla crescita.
<BR>
<BR>Ho giocato contro Calvisano (seconda squadra) dei Castrogiovanni, Davo, Mastrodomenico in serie C e serie B e nessun problema fisico per nessuno da una parte e dall\'altra, anzi devo dire che in serie C gli unici pugni gratuiti li ho presi proprio contro il Portogruaro......
<BR>
<BR>Se a qualcuno non interessa confrontarsi e crescere beh secondo me è meglio che pratichi qualche altro sport....
Wijen

Messaggio da Wijen »

dai,miglioriamo il livello del nostro rugby....CAZZATE!!!
<BR>dai prendiamo l\'esempio dalla nazionale italiana che agli ultimi mondiali ha schierato le riserve contro gli all blacks!!!!
<BR>Prendiamo l\'sempio del S10 che ha più stranieri che Italiani(tra un po\' saranno anche loro italiani...)
<BR>Teniamo conto che le varie Benetton e Petrarca hanno l\'obbiettivo di far salire le loro seconde squadre al S10 per giocare tranquilli la Celtic league...
<BR>Una volta c\'era il campionato riserve,poi il camp U21..L\'italia vinceva anche un po\' di +..e tutti erano contenti.
fummudro

Messaggio da fummudro »

Mah, a partire dal fatto che Fatialofa, par mi, no capise un casso, dico che ndando vanti così, vedrete, che senza accorgervi arriverete a fine stagione discutendo; essendo tutti passati per Petrarca e Benetton, tutti sani salvi felici contenti, e forse anche rugbysticamente arricchiti. :-Y
Rispondi