Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Squilibrio »

Lettura veloce e la solita marea di imprecisioni, segno che il personaggio è nel rugby da poco tempo o se lo è da anni ha la memoria corta tipica dei giornalai, infatti io aggiungerei nelle persone che hanno messo soldi veri nel rugby anche Barilla (fatto scappare quando metteva quasi quanto mette ora zambelli), Zambelli e soprattutto Melegari. Parliamo poi di Ghidini a Parma? di altre persone non me ne vengono in mente ma in ogni caso il punto è non che i soldi non si vedono, perché tra l’elenco che ho fatto io resiste solo Zambelli? Anche Benetton danno poco rispetto agli anni scorsi.

Capitolo a parte cariparma, di soldi veri ne ha messi ma non solo in nazionale, fino a 2/3 anni bastava andare al trofeo topolino, quante squadre sponsorizzava? Qui però il motivo dell’abbandono progressivo di tutte le sponsorizzazioni locali è solo una scelta loro in tutti gli sport
speartakle

Messaggio da speartakle »

state facendo le pulci ad uno scritto su di un blog che non vuol essere giornalismo, ma appunto un blog dove scrivere considerazioni.
Ci sono contenuti interessanti altri meno tipo quelli portati da zappa.

Questo non fa di Wilhelm un pessimo o bravo giornalista, al massimo un pessimo o interessante pezzo per blog.

daje Zappa prima o poi te ne fari una ragione che il cibo tira di più di ogni altra cosa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

speartakle ha scritto:state facendo le pulci ad uno scritto su di un blog che non vuol essere giornalismo, ma appunto un blog dove scrivere considerazioni.

Questo non fa di Wilhelm un pessimo o bravo giornalista, al massimo un pessimo o interessante pezzo per blog.

daje Zappa prima o poi te ne fari una ragione che il cibo tira di più di ogni altra cosa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
spear, ma a te ti pagano per fare il difensore d'ufficio di tutti coloro che sottoponiamo ad un minimo di stress-test?
Purtroppo la qualitá latita, caro mio, non sono assolutamente prevenuto nei confronti di P.W., ma leggendo qua e lá sul suo suo blog a volte mi viene il latte alle ginocchia dalle ovvietá e le timide alzate di mano che scrive, sembrano apposta solo per stuzzicare i commentatori abituali a scrivere qualchecosa.
Il pezzo sulle seggiole vuote all'Olimpico é fantastico, vuole fare un pó di maretta contro non-si-sa bene-chi, ma in fondo gli manca il coraggio e la faccia da sedere come ce l'hanno altri bloggisti. E vabbé, opinioni, si puó dire, oh no?

Certo, il blog é fatto in modo che ogni tanto i commenti siano piú interessanti del pezzo del blog stesso, alcuni li seguo proprio, per es. un certo "kinky" sulle giovanili, un "tony" sui fatti di Treviso, soprattutto un certo "speartakle" quando parla di rugby... :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

zappatalpa ha scritto:spear, ma a te ti pagano per fare il difensore d'ufficio di tutti coloro che sottoponiamo ad un minimo di stress-test?
Purtroppo la qualitá latita, caro mio, non sono assolutamente prevenuto nei confronti di P.W., ma leggendo qua e lá sul suo suo blog a volte mi viene il latte alle ginocchia dalle ovvietá e le timide alzate di mano che scrive, sembrano apposta solo per stuzzicare i commentatori abituali a scrivere qualchecosa.
Il pezzo sulle seggiole vuote all'Olimpico é fantastico, vuole fare un pó di maretta contro non-si-sa bene-chi, ma in fondo gli manca il coraggio e la faccia da sedere come ce l'hanno altri bloggisti. E vabbé, opinioni, si puó dire, oh no?
Certo, il blog é fatto in modo che ogni tanto i commenti siano piú interessanti del pezzo del blog stesso, alcuni li seguo proprio, per es. un certo "kinky" sulle giovanili, un "tony" sui fatti di Treviso, soprattutto un certo "speartakle" quando parla di rugby... :wink:
no non mi paga nessuno, solo che mettere nella giusta prospettiva le cose aiuta a non consumarsi il fegato con Rubio o con Gazzebo.

Se il pezzo/pezzi in questione li avesse scritti per la gazza, il corriere o altra testata, per OnRugby o altri siti che cercano di fare giornalismo allora si avrei detto anche un bell'articolo pieno di nulla, ma non so se ti sei accorto di cos'è ilGrillotalpa, un blog dove scrive uno due post al giorno, una via di mezzo tra cazzeggio e interviste tinelli e anche una trasmissione in podcast con Raimondi. C'è un po' di tutto, da riflessioni in libertà a cose più interessanti. P.W. non è sicuramente un giornalista tecnico del nostro sport, non ne ha le conoscenze, però almeno offre uno spazio e dei contenuti spesso interessanti a volte no, dei punti di vista condivisibili altri meno.

se a te basta per ritenerlo un mentecatto, lagna, senza contenuti e quant'altro dell'informazione/opinione rugbystica sei liberissimo, fallo, ma dovrai sorbirti comunque anche la mia opinione in merito (o non leggerla).

stress test poi :rotfl: :rotfl:
speartakle

prendo lo spunto dal post di giuseppone su mckinley per segnalare una serie di articoli pubblicati su ilPost riguardo il rugby e il 6nazioni, certo ci sono molte imprecisioni però almeno cercano di dare un quadro for dummyes del rugby italiano e del 6nazioni.

ne cito alcuni:

http://www.ilpost.it/2017/03/01/litalia ... -il-rugby/
http://www.ilpost.it/2017/02/19/maro-it ... ghilterra/
http://www.ilpost.it/2017/01/02/ian-mckinley/
http://www.ilpost.it/2017/02/10/ivan-fr ... lia-rugby/
http://www.ilpost.it/2017/02/25/chi-son ... lia-rugby/
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:spear, ma a te ti pagano per fare il difensore d'ufficio di tutti coloro che sottoponiamo ad un minimo di stress-test?
no non mi paga nessuno, solo che mettere nella giusta prospettiva le cose aiuta a non consumarsi il fegato con Rubio o con Gazzebo.

Se il pezzo/pezzi in questione li avesse scritti per la gazza, il corriere o altra testata, per OnRugby o altri siti che cercano di fare giornalismo allora si avrei detto anche un bell'articolo pieno di nulla, ma non so se ti sei accorto di cos'è ilGrillotalpa, un blog dove scrive uno due post al giorno, una via di mezzo tra cazzeggio e interviste tinelli e anche una trasmissione in podcast con Raimondi. C'è un po' di tutto, da riflessioni in libertà a cose più interessanti. P.W. non è sicuramente un giornalista tecnico del nostro sport, non ne ha le conoscenze, però almeno offre uno spazio e dei contenuti spesso interessanti a volte no, dei punti di vista condivisibili altri meno.

se a te basta per ritenerlo un mentecatto, lagna, senza contenuti e quant'altro dell'informazione/opinione rugbystica sei liberissimo, fallo, ma dovrai sorbirti comunque anche la mia opinione in merito (o non leggerla).

stress test poi :rotfl: :rotfl:
forse il tuo post è un pò troppo lungo per ripetere le stesse cose :wink: o forse è il primo caso di "buonismo" al bar?? :-]
preciso solo che non ho detto che è un mentecatto, non me lo permetterei mai.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il Grilllotalpa è solamente un blog contenitore di pareri e punti di vista, ma anche di interviste alle volte interessanti dove all interno c'è uno spazio per i commenti e si cerca di non offendersi a vicenda...io personalmente preferisco leggere di contenuti tecnici e parlare di rugby giocato, ma in Italia da questo punto di vista la qualità latita...
cmq tutti di bocca buona qua...
speartakle

zappatalpa ha scritto: forse il tuo post è un pò troppo lungo per ripetere le stesse cose :wink: o forse è il primo caso di "buonismo" al bar?? :-]
preciso solo che non ho detto che è un mentecatto, non me lo permetterei mai.
dai zappa non vedo perchè te la debba prendere, tu hai scritto una tua opinione tranchant e io ti ho risposto secondo il mio punto di vista.

o preferisci che nessuno ti risponda o che siamo tutti d'accordo?

per il mentecatto, non l'hai scritto ma la descrizione era quella, o lanci il sasso e poi nascondi la mano? :lol:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

speartakle ha scritto:prendo lo spunto dal post di giuseppone su mckinley per segnalare una serie di articoli pubblicati su ilPost riguardo il rugby e il 6nazioni, certo ci sono molte imprecisioni però almeno cercano di dare un quadro for dummyes del rugby italiano e del 6nazioni.

ne cito alcuni:

L'intenzione è lodevole ma ci sono anche errori marchiani "Italia che non vince dal 2013 nel sei nazioni", poi corretto, ad esempio.
Comunque sì, sono piaciuti anche a me e per un pubblico "largo" vanno più che bene, poi i grandi intenditori vengono al bar con tra una Ipa e una Apa... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

JosephK. ha scritto:
speartakle ha scritto:prendo lo spunto dal post di giuseppone su mckinley per segnalare una serie di articoli pubblicati su ilPost riguardo il rugby e il 6nazioni, certo ci sono molte imprecisioni però almeno cercano di dare un quadro for dummyes del rugby italiano e del 6nazioni.

ne cito alcuni:

L'intenzione è lodevole ma ci sono anche errori marchiani "Italia che non vince dal 2013 nel sei nazioni", poi corretto, ad esempio.
Comunque sì, sono piaciuti anche a me e per un pubblico "largo" vanno più che bene, poi i grandi intenditori vengono al bar con tra una Ipa e una Apa... :D
Perfetto. Ci saranno anche molte imprecisioni ma ilPost è il miglior giornale su web in Italia ben vengano questi articoli e questa attenzione verso il rugby da parte loro.
speartakle

almeno non è il solito approccio "terzo tempo, gladiatori".

ilPost è sicuramente un buon riferimento via web, cerca di fare degli articoli "spiegoni" e in passato era anche molo attento agli apporti derivanti dai commentatori, prima che ne tagliassero i commenti con un sistema di moderazione alquanto invasivo, ma questa è un'altra storia e se volete approfondirla vi consiglio questo sito: http://www.hookii.it/
Squilibrio

speartakle ha scritto:state facendo le pulci ad uno scritto su di un blog che non vuol essere giornalismo, ma appunto un blog dove scrivere considerazioni.

è vero è una persona che in un blog scrive le sue considerazioni ma essendo anche un giornalista dovrebbe riportate la verità o almeno evitare di riportare contenuti incompleti o non veritieri solo per supportare le sue considerazioni, con tutto il rispetto mi sembrano più equilibrati gli interventi di persone come jpr che scrivono su rugby.it che non credo siano giornalisti...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Io c'ho il tesserino eh :-]

Sono pubblicista :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Squilibrio

Tallonatore80 ha scritto:Io c'ho il tesserino eh :-]

Sono pubblicista :P

Tu copi da JPR
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Una cosa che non mi piace del nuovo Grillotalpa è lanciare il sasso e ritirare la mano.
Es.
Con Franco Smith fecero l’errore di confermarlo quando il rapporto aveva iniziato a sfilacciarsi, cosa che capita (o che può capitare) dopo 6-7 anni. Però c’erano i risultati dalla parte del tecnico e col senno di poi siamo tutti più bravi e tutto diventa più chiaro. In quel momento non furono abbastanza freddi e sbagliarono.
Quello che non viene detta è però un’altra cosa: a Treviso avevano ben chiaro con chi sostituirlo e cioè con un giocatore che di lì a poco avrebbe smesso gli scarpini. L’idea era quella di seguire un percorso con un tecnico giovanissimo ma che conoscesse già molto bene l’ambiente biancoverde e il rugby italiano. Un po’ come avvenne con Franco Smith anni prima.
La FIR disse di no perché non era italiano. Il fatto che avesse indossato per una decina di volte la maglia azzurra in quel momento non pesò: abbastanza italiano per giocare in nazionale ma non per allenare Treviso. Fu un errore pure quello.
Voglio dire che il Benetton si trovò a gestire un progetto tecnico imposto, non suo.
E' un commento del buon Whilelm all'ultimo pezzo sulle Zebre. Ora, se lanci là una cosa così o scrivi nomi e cognomi e perché si faceva in questo modo. Es. dici: Treviso voleva mettere Van Zyl allenatore (invento) ma la Fir, che dà comunque 4 milioni e permette di mantenere in vita la società, spinse per un tecnico italiano (Casellato) cosa che non si riveà corretta.
Ma invece scritto in quella maniera che senso ha? Le allusioni, le mezze cose dette e le mezze cose fatte immaginare... A me questo modo di scrivere non piace, capisco che voglia evitare guai e querele ma o scrivi nomi, cognomi, fonti, e documenti o non alludi. Così la vedo io.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi