Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jaco » 13 mar 2017, 9:23

Ovviamente una delle variabili della volta finale, la variabile più importante, è il calendario.
Con ieri, San Donà ha esaurito gli scontri diretti (non so se sia un vantaggio o meno) mentre Viadane deve andare a Mogliano e le Fiamme ospiteranno i Trevisani, però all'ultima quando i giochi potrebbero essere fatti... la squadra di Eigner potrebbe ritornare in corsa proprio grazie agli scontri diretti... Calvisano nelle prossime tre giornate affronterà Viadana, San Donà e Fiamme nell'ordine... i poliziotti potrebbero giovarsene se Calvisano arriverà a quella partita con il primo posto già in tasca... tre partite con le pretendenti al quarto posto anche per Rovigo e Padova (Mogliano ha entrambi i derby, ma anche qui alla XVI e XVII con i giochi probabilmente già fatti per il primo posto)... e ovviamente anche la lotta salvezza si mescolerà in questa bagarre.
Nel dettaglio:

XIV
Viadana-Calvisano
San Donà - Reggio
FF.O. - Petrarca
Piacenza - Mogliano

XV
Mogliano - Viadana
Calvisano - San Donà
Lazio - FF.O.

XVI
Viadana - Piacenza
San Donà - Petrarca
FF.O. - Calvisano
Rovigo - Mogliano

XVII
Lazio - Viadana
Piacenza - San Donà
Rovigo - FF.O.
Mogliano - Petrarca

XVIII
Viadana - Rovigo
San Donà - Lazio
FF.O. - Mogliano

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jaco » 13 mar 2017, 9:27

Ilgorgo ha scritto:
ElBono ha scritto:Il tabellino parla di 2000 spettatori, stesso dato del derby della settimana scorsa. Per quanto come al solito i dati siano da prendere con le molle, anche il paragone tra i due "colpi d'occhio" era molto simile. E a proposito, sarebbe interessante tenere aggiornati i dati relativi alle presenze allo stadio, come era stato fatto a inizio stagione!
Questo interessante sito lo ha fatto, anche se come dici tu i dati dei tabellini FIR sembrano scarsamente obiettivi a questo riguardo http://www.rugby.it/news/2017/03/13/mat ... -giornate/
Segnalo in controtendenza il tabellino di San Donà - Rovigo che ufficialmente dice 300 spettatori, ma che, posso assicurare, erano in realtà tra 700 e i 900, almeno... (non che questo cambi la - trste - sostanza)...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2017, 9:39

jaco ha scritto:Con ieri, San Donà ha esaurito gli scontri diretti (non so se sia un vantaggio o meno)
Amico mio, io è meglio che sto zitto sull'argomento.
Già sai... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2017, 9:50

ElBono ha scritto:L'unica piccola grande fonte di preoccupazione dopo una giornata perfetta come quella di ieri è causata da Novillo: infortunatasi a gennaio contro la Lazio, sono ormai due mesi che è fermo, e rientrare dopo un stop così lungo e ritrovare subito la forma non sarà facile... Incrocio tutto l'incrociabile.
Ieri ha fatto il waterboy.
Corricchiava con una certa scioltezza. Speriamo bene. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2017, 9:51

ElBono ha scritto:Tra l'altro, non ho capito perchè stiamo commendando la quarta di ritorno sul topic della terza di ritorno...
Qualcuno ha sbagliato e tutti gli siamo andati dietro (io incluso) come pecoroni :shock:
Ho già riparato, come vedete. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2017, 10:18

jaco ha scritto:Ovviamente una delle variabili della volta finale, la variabile più importante, è il calendario.
Con ieri, San Donà ha esaurito gli scontri diretti (non so se sia un vantaggio o meno) mentre Viadane deve andare a Mogliano e le Fiamme ospiteranno i Trevisani, però all'ultima quando i giochi potrebbero essere fatti... la squadra di Eigner potrebbe ritornare in corsa proprio grazie agli scontri diretti... Calvisano nelle prossime tre giornate affronterà Viadana, San Donà e Fiamme nell'ordine... i poliziotti potrebbero giovarsene se Calvisano arriverà a quella partita con il primo posto già in tasca... tre partite con le pretendenti al quarto posto anche per Rovigo e Padova (Mogliano ha entrambi i derby, ma anche qui alla XVI e XVII con i giochi probabilmente già fatti per il primo posto)... e ovviamente anche la lotta salvezza si mescolerà in questa bagarre.
Nel dettaglio:
...
Con il vecchio e semplice sistema di punteggio (2 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitta) ora il San Donà avrebbe tre punti di vantaggio su Viadana e Mogliano, cioè una vittoria e mezzo in più, e sarebbe perciò molto vicino ai play-off. I sandonatesi non hanno infatti finora conquistato alcun punto di bonus né offensivo né difensivo (se non sbaglio) e si ritrovano intruppati con squadre che hanno vinto meno ma conquistato più bonus

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2017, 10:25

Nell'asta per gli Special Olympics (scade fra sette ore) la maglia della nazionale ha superato i 400 euro di offerta. Il pezzo di Eccellenza più battuto è diventato ora la maglia di Riccioni, del Calvisano. Nessuno ha fatto ancora offerte per i cimelj della Lazio
https://www.charitystars.com/tag/specialolympics

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8707
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jaco » 13 mar 2017, 10:52

Ilgorgo ha scritto:
jaco ha scritto:Ovviamente una delle variabili della volta finale, la variabile più importante, è il calendario.
Con ieri, San Donà ha esaurito gli scontri diretti (non so se sia un vantaggio o meno) mentre Viadane deve andare a Mogliano e le Fiamme ospiteranno i Trevisani, però all'ultima quando i giochi potrebbero essere fatti... la squadra di Eigner potrebbe ritornare in corsa proprio grazie agli scontri diretti... Calvisano nelle prossime tre giornate affronterà Viadana, San Donà e Fiamme nell'ordine... i poliziotti potrebbero giovarsene se Calvisano arriverà a quella partita con il primo posto già in tasca... tre partite con le pretendenti al quarto posto anche per Rovigo e Padova (Mogliano ha entrambi i derby, ma anche qui alla XVI e XVII con i giochi probabilmente già fatti per il primo posto)... e ovviamente anche la lotta salvezza si mescolerà in questa bagarre.
Nel dettaglio:
...
Con il vecchio e semplice sistema di punteggio (2 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitta) ora il San Donà avrebbe tre punti di vantaggio su Viadana e Mogliano, cioè una vittoria e mezzo in più, e sarebbe perciò molto vicino ai play-off. I sandonatesi non hanno infatti finora conquistato alcun punto di bonus né offensivo né difensivo (se non sbaglio) e si ritrovano intruppati con squadre che hanno vinto meno ma conquistato più bonus
Ora comprendi la mia contrarietà al nuovo punteggio! :twisted: :-] :-] :-]
Non solo San Donà non ha mai conquistato bonus, ma ne ha sempre concessi (tranne a Rovigo che, per la verità, "non ha voluto" prenderselo, noi, molto democraticamente avevamo offerto il bonus difensivo anche a loro...)

Giusto per completezza la classifica avulsa per il quarto posto:

San Donà......16 (100-130, 6 giocate)
Viadana........14 (131-87, 5 giocate)
FF.O............11 (97-84, 5 giocate)
Mogliano........9 (73-89, 4 giocate)

Gli ultimi scontri diretti la definiranno, ma è molto probabile che il Viadana (Mogliano in casa) alla fine prevarrà sulle altre... noi paghiamo una pessima differenza punti e la questione bonus suesposta...)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2017, 12:49

Ilgorgo ha scritto: Il pezzo di Eccellenza più battuto è diventato ora la maglia di Riccioni, del Calvisano.
Probabilmente è anche il pezzo più grosso :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2017, 13:36

Un'altra cosa che mi è piaciuta del Calvisano di ieri è, finalmente, la condotta disciplinatissima. Si è difeso con grande ordine ed efficacia concedendo pochissimi calci, a parte il giallo (invero sembrato molto severo).
Insieme alla fallacia dalla piazzola l'indisciplina era stata finora il limite maggiore di questa squadra. Chissà che... :wink:
Se invece vogliamo trovare un neo, beh, direi che, pur concedendo che in inferiorità numerica si subisce più facilmente, forse concedere addirittura due mete è stato segno di poca concentrazione. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XII turno, terza di ritorno

Messaggio da enrico land » 13 mar 2017, 14:47

ElBono ha scritto:Il tabellino parla di 2000 spettatori, stesso dato del derby della settimana scorsa. Per quanto come al solito i dati siano da prendere con le molle, anche il paragone tra i due "colpi d'occhio" era molto simile. E a proposito, sarebbe interessante tenere aggiornati i dati relativi alle presenze allo stadio, come era stato fatto a inizio stagione!

Tra l'altro, non ho capito perchè stiamo commendando la quarta di ritorno sul topic della terza di ritorno...
Con la differenza che da noi i tifosi tendono a stare sulla tribuna dov'è posizionata la telecamera, mentre al Battaglini tendono a frequentare quella opposta. Poi oh, magari erano davvero tutti sulla Lanzoni, questo non posso saperlo. In ogni caso 2000 spettatori mi sembra un dato assolutamente plausibile, e i tifosi polesani nel migliore dei casi non erano più di 200. Considerando che in concomitanza c'era anche la partita della nazionale femminile a Parma, da dove sbucano questi abbondanti 1500 tifosi gialloneri? magari gli spettatori erano 1800, magari erano 2300. è un dato alto, anche perché la differenza non l'hanno fatta i tifosi avversari che erano meno numerosi del solito.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
mondOvALE
Messaggi: 1260
Iscritto il: 6 mag 2015, 18:51
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da mondOvALE » 13 mar 2017, 15:11

Direi che la lotta per il remunerativo e a suo modo ambizioso 4° posto è l'unica rimasta davvero appassionante.
Da tifoso calvino, mi augurerei nell'ordine crescente di difficoltà: SanDonà, Mogliano, Viadana, Intrusi.
Le differenze-punti spiegano perfettamente i valori, più ancora che gli scontri diretti che alternativamente si vincono e perdono.
E quindi... Forza SanDonà...

Avatar utente
Pioneer
Messaggi: 497
Iscritto il: 16 mag 2015, 15:58
Località: Brescia

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Pioneer » 13 mar 2017, 15:13

Io ieri al Peroni Pata, nel solito posto in cui mi metto a vedere le partite, ero circondato da persone mai viste. Probabilmente il fatto che la partita si sia giocata di domenica, ha fatto si di avere una affluenza di pubblico superiore al solito.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2017, 15:18

Due cose non avrei mai avuto il coraggio di immaginare: una mia convocazione in nazionale quando giocavo ed avere 18 punti di vantaggio in classifica su Rovigo :lol:
Una l'ho vista! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Eccellenza, XIII turno, quarto di ritorno

Messaggio da Squilibrio » 13 mar 2017, 15:39

jpr williams ha scritto:Due cose non avrei mai avuto il coraggio di immaginare: una mia convocazione in nazionale quando giocavo ed avere 18 punti di vantaggio in classifica su Rovigo :lol:
Una l'ho vista! :-]

Quando hai giocato in nazionale?

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”