6N 2017: IRE v ENG

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

aperturaestremo

6N 2017: IRE v ENG

Messaggio da aperturaestremo »

Le formazioni della sfida conclusiva del 6N. Secondo Grande Slam consecutivo della Rosa -sarebbe una grandissima impresa- o riscatto d'orgoglio di un'Irlanda finora ben sotto le aspettative? Tre cambi nella formazione irlandese, con Murray e Rob Kearney -qualcuno insegni la pronuncia a Raimondi, vi prego! Lo sopporto sempre meno- fuori per infortunio e Toner in panchina per scelta. Due cambi nell'Inghilterra, rientra in terze linea Billy Vunipola e Anthony Watson gioca all'ala. L'Inghilterra contro la Scozia ha usato la rimessa laterale in modo devastante, mentre la rimessa irlandese contro il Galles e' stata deficitaria, li' la chiave della partita. Al solito, la panchina inglese sembra decisamente superiore a quella dei rivali.

IRE v ENG:

Payne 15 Brown
Earls 14 Watson
Ringrose 13 Joseph
Henshaw 12 Farrell
Zebo 11 Daly
Sexton 10 Ford
Marmion 9 Youngs

J McGrath 1 Marler
Best (capt) 2 Hartley (capt)
Furlong 3 Cole
D Ryan 4 Launchbury
Henderson 5 Lawes
Stander 6 Itoje
O'Brien 7 Haskell
Heaslip 8 B Vunipola

Replacements: IRE: N Scannell, Healy, J Ryan, Toner, O'Mahony, L McGrath, Jackson, Conway.
ENG: George, M Vunipola, Sinckler, Wood, Hughes, Care, Te'o, Nowell.
jentu

Re: 6N 2017: IRE v ENG

Messaggio da jentu »

Io sono per gli irlandesi, ma penso vincerà l'Inghilterra, così, per scaramenzia :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
aperturaestremo

jentu ha scritto:Io sono per gli irlandesi, ma penso vincerà l'Inghilterra, così, per scaramenzia :-]
Va detto che, leggendo i nomi ruolo per ruolo, a parte Sexton/Ford, l'Inghilterra e' superiore ovunque, stante anche l'assenza forzata di Murray. Forse l'Irlanda se la gioca in prima linea -cosa non da poco- ma per il resto inglesi molto piu' forti individualmente.
jentu

Messaggio da jentu »

aperturaestremo ha scritto:
jentu ha scritto:Io sono per gli irlandesi, ma penso vincerà l'Inghilterra, così, per scaramenzia :-]
Va detto che, leggendo i nomi ruolo per ruolo, a parte Sexton/Ford, l'Inghilterra e' superiore ovunque, stante anche l'assenza forzata di Murray. Forse l'Irlanda se la gioca in prima linea -cosa non da poco- ma per il resto inglesi molto piu' forti individualmente.
Tu sei troppo tifoso degli inglesi, pensavo solo a livello di squadra, ma vedo che vai giù duro anche sui singoli.
Io penso che non sia come tu dici, certo in questo momento, anche per gli infortuni, gli inglesi mostrano individualità al massimo livello di forma, ma sarà bello vedere cosa succede in campo e gli irlandesi hanno un fattore testa (inteso come QI individuale) che gli inglesi si sognano, tranne forse Itoie, Ford e pochi altri.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
aperturaestremo

jentu ha scritto: Tu sei troppo tifoso degli inglesi, pensavo solo a livello di squadra, ma vedo che vai giù duro anche sui singoli.
Io penso che non sia come tu dici, certo in questo momento, anche per gli infortuni, gli inglesi mostrano individualità al massimo livello di forma, ma sarà bello vedere cosa succede in campo e gli irlandesi hanno un fatto testa (inteso come QI individuale) che gli inglesi si sognano, tranne forse Itoie, Ford e pochi altri.
Io sono tifoso della Rosa, verissimo. Ma dall'inizio del 6N continuo a sottolineare che l'Irlanda e' un po' sopravvalutata, grazie anche alla vittoria sugli AllBlacks. Non mi ha sorpreso la loro sconfitta in Scozia, semmai mi ha sorpreso la facilita' con cui si sono sbarazzati della Francia. Il rugby e' al 90% testa, quindi oggi non e' detto che vincano i bianchi. Che pero' i bianchi singolarmente -ripeto: Murray e Kearney assenti- siano piu' forti mi sembra palese. Dici che sono obnubilato dal tifo? Quanto al cervello, fai secondo me grosso torto a Farrell -antipatico ma intelligentissimo- Brown (soprattutto) e anche a Joseph e Watson (per altro io tifo Bath) a non considerarli. Io ero innamorato di Ben Foden e Marlan Yarde, ma mi rendo conto che Brown e Watson non siano solo atleti ma abbiano anche un'eccellente lettura della partita, che ai due sopracitati manca un po'. E anche le due seconde linee inglesi non sono proprio stupide (anzi). D'accordo con te invece sulla prima linea inglese, possibile in Inghilterra non ci sia un pilone destro migliore di Cole?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Forza Irlanda!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Italos

Messaggio da Italos »

Bene così..
kairos55

Messaggio da kairos55 »

Italos ha scritto:Bene così..
L'unica vera soddisfazione del torneo ...
Italos

Messaggio da Italos »

Il modo in cui hanno preso di mira Sexton mi è sembrato molto cinico..
jentu

Messaggio da jentu »

aperturaestremo ha scritto:
jentu ha scritto: Tu sei troppo tifoso degli inglesi, pensavo solo a livello di squadra, ma vedo che vai giù duro anche sui singoli.
Io penso che non sia come tu dici, certo in questo momento, anche per gli infortuni, gli inglesi mostrano individualità al massimo livello di forma, ma sarà bello vedere cosa succede in campo e gli irlandesi hanno un fatto testa (inteso come QI individuale) che gli inglesi si sognano, tranne forse Itoie, Ford e pochi altri.
Io sono tifoso della Rosa, verissimo. Ma dall'inizio del 6N continuo a sottolineare che l'Irlanda e' un po' sopravvalutata, grazie anche alla vittoria sugli AllBlacks. Non mi ha sorpreso la loro sconfitta in Scozia, semmai mi ha sorpreso la facilita' con cui si sono sbarazzati della Francia. Il rugby e' al 90% testa, quindi oggi non e' detto che vincano i bianchi. Che pero' i bianchi singolarmente -ripeto: Murray e Kearney assenti- siano piu' forti mi sembra palese. Dici che sono obnubilato dal tifo? Quanto al cervello, fai secondo me grosso torto a Farrell -antipatico ma intelligentissimo- Brown (soprattutto) e anche a Joseph e Watson (per altro io tifo Bath) a non considerarli. Io ero innamorato di Ben Foden e Marlan Yarde, ma mi rendo conto che Brown e Watson non siano solo atleti ma abbiano anche un'eccellente lettura della partita, che ai due sopracitati manca un po'. E anche le due seconde linee inglesi non sono proprio stupide (anzi). D'accordo con te invece sulla prima linea inglese, possibile in Inghilterra non ci sia un pilone destro migliore di Cole?
Che s'era scommesso una birra?
jpr williams
Contatta:

Italos ha scritto:Il modo in cui hanno preso di mira Sexton mi è sembrato molto cinico..
Il loro gioco è tutto fondato sulla distruzione fisica dell'avversario. Ricordate cosa fecero con noi l'anno scorso all'Olimpico, quando nel primo tempo ce ne azzopparono 4?
Sono inglesi, sono fatti così.
Grandi fratelli irlandesi, grazie.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:
Italos ha scritto:Il modo in cui hanno preso di mira Sexton mi è sembrato molto cinico..
Il loro gioco è tutto fondato sulla distruzione fisica dell'avversario. Ricordate cosa fecero con noi l'anno scorso all'Olimpico, quando nel primo tempo ce ne azzopparono 4?
Sono inglesi, sono fatti così.
Grandi fratelli irlandesi, grazie.
Si invece cj stander è un'educanda e tipuric cappucetto rosso.... per non parlare dei bokke ...

Inviato utilizzando Tapatalk
kairos55

Messaggio da kairos55 »

jpr williams ha scritto: Grandi fratelli irlandesi, grazie.
Comprendo la tua soddisfazione che sarebbe stata completa senza la mischia finale eterna dello Stade de France ( però obiettivamente mi duole osservarlo ma la Francia ha meritato di vincere :( )

Piuttosto, osservando la partita in un'ottica di strategia generale volevo chiedervi se anche a voi è sembrato che una delle chiavi per fermare la valanga inglese sia stata quella di limitare al minimo assoluto i calci di rinvio verso l'avversario. Mi è parso che il fatto di giocare quasi sempre alla mano anche nelle vicinanze della propria area abbia scombussolato i piani inglesi privandoli di una delle loro armi, il partire di slancio ad ariete contro la difesa schierata.
jpr williams
Contatta:

kairos55 ha scritto:
jpr williams ha scritto: Grandi fratelli irlandesi, grazie.
Comprendo la tua soddisfazione che sarebbe stata completa senza la mischia finale eterna dello Stade de France ( però obiettivamente mi duole osservarlo ma la Francia ha meritato di vincere :( )
Completamente, anche se dolorosamente, d'accordo con te. :cry:
metabolik

Messaggio da metabolik »

Si, però in alcune fasi la preda si è tramutata in cacciatore, quando ha placcato e tenuto alto il portatore.
Partita eccelsa quella di Sexton.
A me è piaciuto da matti anche l'estremo.
Rispondi