Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Scusate, ma qualcuno aveva già riportato la notizia del futuro preparatore atletico della nazionale che lavorerà anche con le franchigie? Sarebbe splendido!
Lo scrive Barca su All Rugby: Presto O’Shea sarà affiancato anche da un preparatore atletico britannico, il quale si occuperà contemporaneamente anche di Zebre e Treviso

Lo aspettiamo a braccia aperte, se ha l'imprimatur di COS
Ecco io su questo sarei un po' meno entusiasta.
E non per pruderie nazionalistiche.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

TEONE ha scritto:
Garryowen ha scritto:Scusate, ma qualcuno aveva già riportato la notizia del futuro preparatore atletico della nazionale che lavorerà anche con le franchigie? Sarebbe splendido!
Lo scrive Barca su All Rugby: Presto O’Shea sarà affiancato anche da un preparatore atletico britannico, il quale si occuperà contemporaneamente anche di Zebre e Treviso

questa sarebbe davvero davvero una gran bella notizia, speriamo accompagnata da un progetto nutrizionale adeguato.
ora state un pó esagerando, anche la nazionale C di sci ha un preparatore atletico per la squadra qualificatissimo (che tra l'altro conosco), a partire dalla nazionale B (coppa europa) molti ne hanno uno personale. e in coppa europa non girano molti soldi.
i ragazzi devono arrivare dalle U giá con quei 10 concetti fondamentali (nutrizione ecc.) interiorati, dopo basta tranquillamente zappatalpa.

PS: un Cittadini non lo metti piú in moto neanche con il doping pesante. torniamo sempre alle solite: lavoro sulle U, se fosse possibile toglierei di bocca la cocacola e le patatine ai mini, se i genitori non fossero piú co#####i dei bocia :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

infatti nello sci vinciamo regolarmente e quest'anno è andata di lusso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ehm ehm :roll:

https://www.rugbymeet.com/it/news/top14 ... classifica
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:

l'ISEF di Verona ha sfornato centinaia di grandi preparatori e allenatori per tutti i tipi. Era (o é ancora?) la piú rinnomata d'Italia, penso che a spanne un buon 50% degli allenatori FISI e FISG escono da lí, anche se non tutti vengono dalla pratica giovanile. Altro che stranieri.
Invece Bologna, dove ho studiato io, la piú famosa universitá italiana.... pfff :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:

Non lo sapevo ma va benissimo. Spero che in futuro saranno utili anche qui da noi, e soprattuto spero che ce ne siano altri (nel rugby, intendo, perché in altri sport è da mo' che circolano, come gli allenatori).
Però, ripeto, se questo è stato scelto da COS, va bene questo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:

l'ISEF di Verona ha sfornato centinaia di grandi preparatori e allenatori per tutti i tipi. Era (o é ancora?) la piú rinnomata d'Italia, penso che a spanne un buon 50% degli allenatori FISI e FISG escono da lí, anche se non tutti vengono dalla pratica giovanile. Altro che stranieri.
Invece Bologna, dove ho studiato io, la piú famosa universitá italiana.... pfff :-]
Se non erro è il posto dove gli accademici (anni fa, almeno) andavano per fare dei particolari test fisici che testavano forza e resistenza fisica. Ricordo questo perché una persona che conosco bene risulto' essere il primo :D

Ad ogni modo di preparatori ne abbiamo a bizzeffe. Basterebbe prendere quelli con il migliore curriculum, con più esperienza, senza scomodare gli " olimpionici" irlandesi.

Ed anzi, ci aggiungerei anche un bel preparatore di qualche sport di lotta, dove siamo maestri in Italia e servirebbe molto per gli scontri e l equilibro. Ihmo
TEONE

Messaggio da TEONE »

Quindi il motivo per cui le squadre italiane, TUTTE le squadre italiane, non riescono a arrivare all'ultimo minuto di gioco in condizioni atletiche analoghe alle altre, dipende dal fatto che ci alleniamo male?

Per saperlo eh..
stilicone

Messaggio da stilicone »

Conosciamo meno bene il gioco, per eguagliare gli altri dobbiamo dare il 120%, ci troviamo fuori posizione senz accorgercene o reagiamo più lentamente ai cambiamenti di fronte e di gioco.
Spendiamo più energie, e finiamo la benzina prima degli altri.
MEMENTO MAROCCO.
giuseppone64

mah, io in questo 6 nazioni ho visto giocatori che la benzina non ce l'avevano proprio, calciatori che sbagliavano e placcatori che non placcavano.
forse mai come quest'anno ho visto una squadra fuori forma e senza testa...
scusate ma mi sono svegliato troppo presto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto per integrare lo staff tecnico azzurro, nell'ottica della contaminazione fra diversi sport che si è sempre rivelata utile allo sviluppo, la FIR ha ingaggiato uno staff scelto fra i migliori allenatori di pesäpallo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Garryowen ha scritto:Intanto per integrare lo staff tecnico azzurro, nell'ottica della contaminazione fra diversi sport che si è sempre rivelata utile allo sviluppo, la FIR ha ingaggiato uno staff scelto fra i migliori allenatori di pesäpallo.
ecco, mi mancava proprio, mai sentita prima . visto un breve filmato su youtube. lasciamoli in Finlandia...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

stilicone ha scritto:Conosciamo meno bene il gioco, per eguagliare gli altri dobbiamo dare il 120%, ci troviamo fuori posizione senz accorgercene o reagiamo più lentamente ai cambiamenti di fronte e di gioco.
Spendiamo più energie, e finiamo la benzina prima degli altri.
Parole sante ! Da leggere e rileggere come la Bibbia.
hardhu

Messaggio da hardhu »

Non so se mi sono perso qualcosa, ma Favaro l'anno prossimo dove va?
giuseppone64

hardhu ha scritto:Non so se mi sono perso qualcosa, ma Favaro l'anno prossimo dove va?
al momento non si sa.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi