Franchigia del Nordovest nel 2018 a Milano!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Franchigia del Nordovest nel 2018 a Milano!

Messaggio da speartakle » 22 mar 2017, 14:15

jpr williams ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Per me se uno è stato eletto dicendo di voler fare una cosa e poi si accorge che era sbagliata o impraticabile fa bene a non farla. Farla pur trovandola errata dopo un più attento esame sarebbe la tipica coerenza del cretino.
Lo capisci anche tu che stai dicendo un'ingenuità, vero?
Naturalmente.
Sono convinto anche che se il mondo fosse fatto di ingenui sarebbe migliore.
Comunque, in linea di massima, quello che io ho capito è che Gavazzi ridimensiona perchè non ci stanno i piccioli. Da questo punto di vista credo che sarebbe coerentemente cretino da parte sua non prenderne atto. Anzi, forse non è nemmeno una scelta come non lo è quella se respirare o meno.
Si ma chi sommessamente diceva che si stava sovvenzionando un sistema un po' sovradimensionato e che spendeva troppi soldi per i risultati ottenuti, potrà almeno avere il diritto di alzare un ditino e dire "te l'avevo detto" o deve passare per cretino e dire solo bravo scelta azzeccata?

(a parte che dice pure lui stesso che se avesse di nuovo soldi tornerebbe a 5-6 che sono comunque la metà di quelle che voleva.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2017, 14:19

Si ok, lo dica, si prenda sta soddisfazione e poi, per piacere, tiremm innanz che di cose da fare ce n'è un sacco senza perdere tempo con le recriminazioni.
Altrimenti prima o poi salterà fuori qualcuno a dire che lui l'aveva detto che con la monarchia si stava meglio e se nel referendum del '46 avessimo votato diversamente non avremmo avuto tangentopoli.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito » 22 mar 2017, 14:29

jpr williams ha scritto:Altrimenti prima o poi salterà fuori qualcuno a dire che lui l'aveva detto che con la monarchia si stava meglio e se nel referendum del '46 avessimo votato diversamente non avremmo avuto tangentopoli.
:shock: Mi dai un'idea... :-]

speartakle

Messaggio da speartakle » 22 mar 2017, 14:30

jpr williams ha scritto:Si ok, lo dica, si prenda sta soddisfazione e poi, per piacere, tiremm innanz che di cose da fare ce n'è un sacco senza perdere tempo con le recriminazioni.
Altrimenti prima o poi salterà fuori qualcuno a dire che lui l'aveva detto che con la monarchia si stava meglio e se nel referendum del '46 avessimo votato diversamente non avremmo avuto tangentopoli.
il gioco di non ammettere mai errori o di far finta che il passato non conti ma solo i fatti del presente è altrettanto bambinesco, impedisce di confrontarsi serenamente nella politica o nella vita di tutti i giorni. Se tutte e due le parti non riconoscono il punto di svolta è difficile lasciarsi dietro il passato.

Succede in tutte le relazioni, è il motivo principale di molte liti, non vedo perchè non debba essere discusso, far finta che non esista questo meccanismo non fa andare le cose avanti e aiuta le recriminazioni.

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 22 mar 2017, 15:35

jpr williams ha scritto:Io sono convinto che a Milano o a Roma una squadra di uno sport di nicchia e che per giunta perde sempre in concorrenza con Milan, Inter, Roma, Lazio, Armani Jeans e via dicendo non se la inc... nessuno, né pubblico, né sponsor.
ah sí? beh domani sul sito o sabato a Merano vado personalmente a controllare quante persone vanno a vedere la serie B di hockey a Milano.
intanto questa con Pergine l'ultima
https://www.facebook.com/HockeyMilanoRo ... =3&theater
1400 il mercoledí sera. Serie B. Penso che per una franchigia ben fatta... no, ma lo so che ho saltato quel pezzo di regolamento del forum, per il quale chi vuole scrivere qui deve avere una PHD in managment sportivo :-] :-]
ma jpr..... jpr.....jprrrrrrr

paraculismo al tri-cubo, sei senza vergogna :-] :-] (sempre in simpatia eh!)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 22 mar 2017, 16:01

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto:Si ok, lo dica, si prenda sta soddisfazione e poi, per piacere, tiremm innanz che di cose da fare ce n'è un sacco senza perdere tempo con le recriminazioni.
il gioco di non ammettere mai errori o di far finta che il passato non conti ma solo i fatti del presente è altrettanto bambinesco, impedisce di confrontarsi serenamente nella politica o nella vita di tutti i giorni. Se tutte e due le parti non riconoscono il punto di svolta è difficile lasciarsi dietro il passato.

Succede in tutte le relazioni, è il motivo principale di molte liti, non vedo perchè non debba essere discusso, far finta che non esista questo meccanismo non fa andare le cose avanti e aiuta le recriminazioni.
Non ho seguito il dialogo.
In sostanza, ADESSO siamo tutti contenti?
Oh, io potrei alzare il ditino e dire a Gavazzi te l'avevo detto che la terza franchigia era una sciocchezza. Non è detto che non lo farò.
Glielo deve aver detto anche COS e si è corretto.
Però se per motivi economici rimanessimo in pro12 con una sola franchigia apr avrà il diritto di alzare un ditone ungulato da bradipo contro tutti noi :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio » 22 mar 2017, 17:31

[quote="speartakle"]No Squilibrio, Gavazzi fa bene a ritornare sui suoi passi, il problema è più tra noi commentatori, chi si schierava con lui difendeva le scelte fatte, oggi difende queste, in pratica non ha mai sbagliato.

Forse sarebbe da arrivare ad una via di mezzo permetterebbe un confronto più aperto e fisserebbe un punto di partenza.

Ammettere da una parte che alcune scelte politiche e di gestione erano sbagliate e che non tutti quelli che lo facevano notare allora erano solo antigavazziani ma qualche cosa giusta la vedevano pure loro, dall'altra ammettere che probabilmente, sbagliando si impara e che affidandosi a figure tecniche competenti si possono raggiungere risultati positivi anche con Gavazzi.[/quote]

No, fino a quando lo facciamo noi al bar ci può stare, non va bene che lo facciano i giornalisti e anxora più grave i suoi avversari politici, la campagna elettorale è finita

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 22 mar 2017, 17:33

Garryowen ha scritto:
speartakle ha scritto:

Non ho seguito il dialogo.
In sostanza, ADESSO siamo tutti contenti?
Oh, io potrei alzare il ditino e dire a Gavazzi te l'avevo detto che la terza franchigia era una sciocchezza. Non è detto che non lo farò.
Glielo deve aver detto anche COS e si è corretto.
Però se per motivi economici rimanessimo in pro12 con una sola franchigia apr avrà il diritto di alzare un ditone ungulato da bradipo contro tutti noi :-]

Ovviamente "apr" in realtà sta per "jpr" (devo capire perché il correttore me lo cambia in apr...)

-6

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 22 mar 2017, 18:50

@ zappatalpa

Da due pagine prima.
senza offesa, ma per quanto riguarda la palla ovale, non mi serve la franchigia , nè l'Eccellenza. Io mi diverto anche con la u18 o con la A .

E resto dell'idea che dire Franchigia del Nordovest ovviamente esclude una zona d'Italia.

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 22 mar 2017, 23:39

Va dove ti porta lo sponsor (e il pubblico, anche quello straniero va volentieri)... Io non parlavo di "franchigia itinerante", ma di franchigia con due basi... Ma comunque, la cosa più importante mi sembra sia fare un buon accordo con qualcuno che "butti il pubblico dentro gli stadi"...Ricordiamoci di Italia-All Blacks 2009...

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 23 mar 2017, 9:37

Garryowen ha scritto:Però se per motivi economici rimanessimo in pro12 con una sola franchigia apr avrà il diritto di alzare un ditone ungulato da bradipo contro tutti noi :-]
Arrivo, arrivo :lol:
Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 23 mar 2017, 11:37

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto:Io sono convinto che a Milano o a Roma una squadra di uno sport di nicchia e che per giunta perde sempre in concorrenza con Milan, Inter, Roma, Lazio, Armani Jeans e via dicendo non se la inc... nessuno, né pubblico, né sponsor.
ah sí? beh domani sul sito o sabato a Merano vado personalmente a controllare quante persone vanno a vedere la serie B di hockey a Milano.
intanto questa con Pergine l'ultima
https://www.facebook.com/HockeyMilanoRo ... =3&theater
1400 il mercoledí sera. Serie B. Penso che per una franchigia ben fatta... no, ma lo so che ho saltato quel pezzo di regolamento del forum, per il quale chi vuole scrivere qui deve avere una PHD in managment sportivo :-] :-]
ma jpr.....
1600 ancora il mercoledí sera al Agorá. Serie B. Fai conto un Capitolina-Brescia infrasettimanale. Nel mentre a Parma...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 23 mar 2017, 11:52

Secondo me COS sta lavorando per lo scopo di avere 4 franchigie attraverso tutto il territorio come l'irlanda. .

Roma, Milano, Napoli/Catania, Cagliari/Alghero. .

Secondo me servono 5 in Italia. .

Poi I club come Treviso ecc deventano "feeder" clubs..

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 23 mar 2017, 12:05

Messager Veneto (via Fumero):

Infine, tema Zebre e tema dove giocheranno. E qui Gavazzi ha le idee chiare. "Non so cosa accadrà. So che a Milano c'è un campo che possono rimettere a posto, 5mila posti, poi c'è il Flaminio a Roma che potrebbe essere il campo di una franchigia se andassimo lì [...] Dico che Milano mi piacerebbe perché farebbe da riferimento al bacino del Nord, ma Roma potrebbe essere il traino per il Sei Nazioni a livello di pubblico" le parole di Gavazzi. E se a Roma l'appoggio potrebbe arrivare dalle Fiamme Oro, a Milano la sponda ideale sarebbe l'Asr, che ha una struttura per gli allenamenti già di livello e che da tempo sta 'annusando l'aria'. E in Federazione c'è Stefano Baia Curtoni, ex presidente dell'Asr, che potrebbe essere la sponda ideale per portare a casa il progetto.

Un progetto che si sarebbe potuto far partire già un anno fa, quando la situazione delle Zebre era già grave ed evidente. Ma si è buttato via un altro anno, come dice O'Shea "per l'ego di qualcuno".

chi é questo EGO parmense? :-]

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 23 mar 2017, 12:19

oldprussians ha scritto:Secondo me COS sta lavorando per lo scopo di avere 4 franchigie attraverso tutto il territorio come l'irlanda. .

Roma, Milano, Napoli/Catania, Cagliari/Alghero. .

Secondo me servono 5 in Italia. .

Poi I club come Treviso ecc deventano "feeder" clubs..
No, questo credo proprio di no, dopo le parole di Gavazzi che parlava di due, sarebbe più realista del re...
Nemmeno nei più bei sogni di fantarugby si può immaginare una roba del genere. Scozia 2 franchigie e noi 4?
A meno che non si esca dal Pro12, si facciano anche 6 franchigie e si faccia un bel campionato domestico, brevissimo e tosto.

Credo che O'Shea sia abbastanza pragmatico in queste cose e non faccia troppi voli di fantasia.

Rispondi