serie B girone 2 2016/17

Moderatore: ale.com

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 12 apr 2017, 8:50

Lil Abner ha scritto:Vedi Squilibrio che basta poco per rompere l'armonia e per non annoiare gli altri forumisti :shock: !
Mi sa che qualcuno si è spaventato per la tua battuta sulla fusione, sul superclub, e rimette subito le cose a posto :wink: :lol:
Mio cuggino mi ha detto che se la rugby parma viene promossa e il noceto retrocede, fanno la fusione..... Pellerossa del Ducato

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Squilibrio » 12 apr 2017, 9:07

Garryowen ha scritto:Un esempio che ho già raccontato in un altro topic: Al Memorial Amatori, categoria under 6 (quindi bambini di 4 e 5 anni) un genitore ha scritto al club una mail di protesta perché in questa categoria non c'era una classifica finale e tutte le squadre venivano classificate alla pari. Ci rendiamo conto?
Al bar si scherza ma per me i problemi del rugby italiano partono da quanto scritto sopra da garry, bambini di 4/5 anni ma anche di 14 devono poter crescere non vincere.

Seguendo mio figlio fino a 4/5 anni fa nel minirugby ho notato anche al torneo amatori o al topolino che le squadre straniere specialmente francesi ma anche inglesi o irlandesi del minirugby sono un pò indietro rispetto a noi, a seconda dell'età ho sempre visto che gli manca qualche cosa rispetto a noi che siamo più completi ma poi vedo che crescendo recuperano tutto e non c'è storia, i nostri 50/80 punti li prendiamo. Questo accade semplicemente perchè a noi interessa il risultato mentre a loro no, interessa più la crescita

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 12 apr 2017, 18:08

Si parte con la nostra tendenza ad utilizzare il mismatch fisico, ma dopo un po' di anni arriva - purtroppo a loro favore - il mismatch tecnico.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 12 apr 2017, 18:16

giobart ha scritto:
jentu ha scritto:A mio parere nella parte alta il calendario più semplice è quello di Perugia, mentre a pari difficoltà vedo Bologna e R. Parma.
Nella parte bassa il Viterbo ha gli scontri meno proibitivi, poi Vasari; mentre Jesi ha un finale di stagione complicato con le squadre di vertice.
Riguardo la parte alta, Parma e Perugia devono venire a Jesi, e non è una gita di primavera :twisted: Mentre il Bologna ha il derby di mezzo e la Reno sicuramente gli metterà i bastoni fra le ruote; nella parte bassa noi abbiamo una triade di partite "terribili", due in casa contro le prime della classe (Parma e Perugia) e poi fuori con Modena, mentre Arezzo giocherà contro Livorno ed Amatori che sono già salve e senza nessuna velleità di promozione e Bologna che invece lotta per la serie A, Viterbo giocherà contro Amatori, Florentia e Romagna tutte squadre che hanno la salvezza e che giocheranno solo per la gloria, in coclusione.....un mese di Passione, speranze e dolori. :lol: E per qualcuno anche di gioia! :rotfl:
Secondo me la quota ply off è sopra 85 punti, mentre quella salvezza è a 24
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da esseapostrofo » 12 apr 2017, 18:50

Dal calcolo (effimero) delle probabilità, potrebbe non bastare 86 per i play off e neppure 26 per salvarsi
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da jentu » 13 apr 2017, 11:53

esseapostrofo ha scritto:Dal calcolo (effimero) delle probabilità, potrebbe non bastare 86 per i play off e neppure 26 per salvarsi
Quello che fai non è il calcolo delle probabilità, bensi quello dei punti disponibili.
In ogni caso penso che se aggiungi 15 punti possibili ai 72 della R. Parma, che in questo caso finirebbe a 87, Bologna, che ha lo scontro diretto con Parma non può andare a più di 89 (5+5+2) e la quota play off sarebbe a 87 a favore del R. Parma che ha un differenziale migliore negli scontri diretti con Perugia, ma se Perugia fa più di 12 punti è ai play off matematicamente.
A mio parere a decidere realmente il finale di stagione dell'alta classifica sarà il Reno come esterno alla lotta e la R. Parma nello scontro diretto. Ribadisco che sopra gli 85 punti si va ai play off.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da pandorino » 13 apr 2017, 22:02

Bologna ha finito di viaggiare, Arezzo e Parma in casa e Reno al Barca , con 11 punti va ad 88 , play matematici , con 13 prima matematicamente , Perugia ha bisogno di 13 punti per essere sicuro dei Play Off , negli scontri diretti e dietro sia a Parma sia a Bologna , per Parma 15 punti potrebbero non bastare , se aggancia Bo a 87 passa visto che è in vantaggio negli scontri diretti , se no ciccia . Calendario : Bo nn so come sia vissuto il Derby a Bo , ma la Reno può essere un pessimo cliente , Arezzo se la giocherà ma la vedo dura , Parma......Perugia , Florentia in casa si può fare ma si può anche complicare , a Jesi sarà battaglia , e poi L ultima in casa con Reno , Parma : Tre Finali . Le Probabilità che penso io nn le dico , ma X me due squadre hanno 90% di possibilita , ed una il 10% , Pare che Petrarca giocherà i play off .

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 14 apr 2017, 0:44

Corre voce che a Livorno abbiano contattato un artista e gli abbiano commissionato un gruppo scultoreo in marmo di Carrara di Bufalini, Ciapparelli e Tichetti martiri :wink: ! Ogni domenica si infortunano e puntualmente la settimana dopo sono di nuovo in campo: o martiri, o santi, o... :-]

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 14 apr 2017, 12:04

Certo che, battute a parte, è poco sportivo ma una volta può anche capitare, ma come sì fa a pensare di impostare un'intera stagione a suon di mo contest? Chi ne ha l'autorità dovrebbe guardarci dentro.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da giobart » 14 apr 2017, 18:09

Lil Abner ha scritto:Certo che, battute a parte, è poco sportivo ma una volta può anche capitare, ma come sì fa a pensare di impostare un'intera stagione a suon di mo contest? Chi ne ha l'autorità dovrebbe guardarci dentro.
Se è così, è antisportivo e da vigliacchi!
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 14 apr 2017, 18:24

Beh, quando su 19 partite ne hai giocate circa 1/3 con le no contest il dubbio sorge, eccome!

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da emiiarugby » 17 apr 2017, 18:49

Finite le abbuffate di Pasqua e Pasquetta facciamo un po' di pronostici per il prossimo weekend.

Non so se da sobrio o meno ma io comincio con il mio.....
Livorno Romagna se livorno fa le no contest da subito un minimo di speranze le ha ma dico 1-5
Perugia Florentia spero in un 1-4. Magari..
Bologna Arezzo anche qui spero un 4-1
Jesi rugby Parma assolutamente 0-5 altrimenti ciccia ...
Amatori Parma Viterbo 5-0
Modena reno Bologna 5-1 fattore campo decisivo
A domenica pomeriggio l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!

emiiarugby
Messaggi: 80
Iscritto il: 20 gen 2017, 11:38

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da emiiarugby » 20 apr 2017, 16:49

Ma i forumisti del girone 2 che tanto si spacciavano come i migliori per tenere movimentato il forum dove sono finiti.?????.
Nemmeno un pronostico al giovedì pomeriggio mi sembra strano.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 20 apr 2017, 17:14

Risentiamo ancora degli eccessi pasquali :oops: . Col passare degli anni... i tempi di recupero si allungano :wink: :-]

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: serie B girone 2 2016/17

Messaggio da Lil Abner » 20 apr 2017, 17:26

Mi lancio:
Livorno - Romagna: quando c'è di mezzo Livorno è sempre troppo difficile, tutto dipende dalla no contest: 0-4 o 4-1
Perugia - Florentia: 5-0, temo...
Bologna - Arezzo: anche in questo caso 5-0, temo...
Jesi - R. Parma: 8-) (scaramanzia scaramanzia fino a fine stagione!)
Amatori - Viterbo: 5-0
Modena - Reno Bologna: 4-1

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”