Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Lista 44 preconvocati per i test di giugno

Messaggio da speartakle »

O'shea ha fatto una pre convocazione, di fatto questi 44, non si troveranno in raduno insieme, solo i 30 convocati. Ora non capisco le polemiche o le ironie su questo. Certo ritrovarsi tutti i 44 per fare un mini stage poteva essere ancora meglio, ma credo che questa mossa sia stata fatta per mettere sull'attenti i convocati in prossimità di una sfida tra Zebre e Treviso e le semifinali di eccellenza. Poi secondariamente per dare il messaggio verso l'esterno che la nazionale non è cosa per soliti noti. Vedremo poi i 30 chi saranno, se le parole di Parisse che preannunciavano tagli di giocatori che non avevano colto le opportunità date erano solo sue o se davvero ci sarà qualcosa di simile.

Senza Mclean vedremo come imposterà il gioco O'shea, probabile che Padovani da estremo venga inserito più spesso come primo ricevitore, sostituendo il lavoro di MC, ma di opzioni diverse o alternative a queste non ce ne sono, quindi o cambia questo aspetto tattico o non sarà così improbabile la convocazione di Minozzi. A meno di un esperimento Allan primo centro.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ah, poi dimenticavo Furno. Quale è il suo merito per essere convocato? È fuori forma da 1anno , ormai.
Al.suo posto avrei chiamato o Andreotti (Calvisano) oppure Trotta (Petrarcq).
Scusami spear, ma i giocatori non si mettono sugli attenti previo ordine, se uno merita sta sugli attenti sempre e comunque. Ovgiqmente è solo la mia modesta opinione.
Poi mi hai fatto divertire sulla cosa dei soliti noti :rotfl:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

:rotfl: che risposta! :rotfl:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone

Messaggio da stilicone »

E' vero, Furno quest'anno è stato un fantasma, ma bisogna cercare di recuperarlo, quantomeno perchè ha doti fisiche che Andreotti e Trotta non hanno (e per una seconda linea questo è importante).
Andreotti quest'anno ha giocato con continuità, mi sembra che salti bene in touche.
Può essere che venga preso in considerazione più in là (dopotutto gioca con il club giusto :wink: ...).
MEMENTO MAROCCO.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ad ogni modo per favorire la discussione sarebbe corretto che chi propone un nome scrivesse anche al posto di chi lo inserirebbe.
E' abbastanza inutile scrivere che dovrebbero pescare di più in eccellenza.
Chi chiamereste, e al posto di chi?
Ma vuoi veramente che rispondo? :?
La tua risposta la conosco, ma non mi ricordo se hai scritto "al posto di chi"
io penso che:

Ambrosini al posto di McKinley
Odiete al posto di Minozzi
Poi per Dean Budd... dato l'eta ecc Bernabo e poi quel povero disgraziato a La Rochelle
speartakle

Messaggio da speartakle »

Fantasyste ha scritto:Ah, poi dimenticavo Furno. Quale è il suo merito per essere convocato? È fuori forma da 1anno , ormai.
Al.suo posto avrei chiamato o Andreotti (Calvisano) oppure Trotta (Petrarcq).
Scusami spear, ma i giocatori non si mettono sugli attenti previo ordine, se uno merita sta sugli attenti sempre e comunque. Ovgiqmente è solo la mia modesta opinione.
Poi mi hai fatto divertire sulla cosa dei soliti noti :rotfl:
allora dato che ti attacchi sui termini, provo a riformulare: sta cercando di aumentare la competizione e la percezione della competizione tra gli atleti della nazionale, che ovviamente non è che con questa comunicazione si avvera ma che è fatta anche di queste cose. Non l'avesse fatto saremmo qui a dire che non prende in considerazione più giocatori, l'ha fatto e non va bene. C'os si sta guardando le partite sia delle Celtiche che delle squadre di eccelleza, era presente a Padova e a Treviso, Cat e Decarli sono presenti agli allenamenti delle Celtiche, quindi non è che non hanno modo di valutare direttamente i giocatori.

Sui soliti noti, non ho idea di cosa ti faccia ridere, sta portando avanti un gruppo di giocatori e più o meno quelli sono, vedremo se ci saranno dei tagli o scelte diverse oppure no.

Sui nomi possiamo star qui a discutere, e ho anch'io le mie perplessità.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Budd mi pare che sia del 1986, non è vecchissimo.
E credo che Bernabò sia 1985, o comunque non molto più giovane.
MEMENTO MAROCCO.
oldprussians

stilicone ha scritto:Budd mi pare che sia del 1986, non è vecchissimo.
Cedaro del 88..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jentu ha scritto:
JosephK. ha scritto:Devi proprio giocare per essere "bloccato" a livello nazionale. Quindi sia mckinley che lozovsky possono essere convocati da italia e irlanda e da italia a Inghilterra. Polledri e Luus hanno giocato con la under quindi sono già italiani.
Non secondo la sentenza del CONI contro San Donà
A prescindere dal caos del caso San Donà con le relative interpretazioni.

Credo che le regole per l'eleggibilità siano differenti a quelle richieste per la composizione della rosa dell'eccellenza (dove infatti si parla di giocatori schierabili in campo di "formazione italiana"). Inzomma per me sono due cose diverse e a quanto mi risulta da un po' la under 20 è quella che blocca la nostra eleggibilità (dunque Luus e Polledri sono già italiani). Se poi non siano "di formazione italiana" e quindi rientrino nei limiti previsti per l'Eccellenza questo è, credo, altro discorso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

oldprussians ha scritto:
stilicone ha scritto:Budd mi pare che sia del 1986, non è vecchissimo.
Cedaro del 88..
OK, ma lì ci sarà sotto qualcosa, o una valutazione tecnica oppure una indisponibilità del giocatore.
In Francia il campionato è ancora pienamente in corso.
Comunque anche Budd non è così male, è in Italia da molto tempo, e gioca sia seconda che terza. Non credo che Cedaro giochi terza, tanto per dire.
MEMENTO MAROCCO.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma Furno è stato fuori perché rotto e poi ci ha messo un po' a ripigliarsi. E' un fior di giocatore che in forma sarebbe un bel titolare e, ricordiamolo, non è che di seconde (usabile a terza) siamo così ricchi da fare gli schizzinosi eh. Io trovo la convocazione giusta anche perché ultimamente io lo vedo in ripresa.

Su Odiete e Ambrosini: ragazzi, non è che sono ragazzini mai visti, sono anni che gravitano nella Celtic o appena sotto...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

E comunque Odiete deve solo aspettare e lavorare che il suo turno arriva di sicuro, se continua così.
Era alle Zebre, è tornato nel purgatorio dell'Eccellenza ed è stato capace di risalire (non facile eh...). Se va avanti così rientra.
Nel gruppo dei 44 c'è anche Tebaldi, vuol dire che le porte non sono completamente chiuse nemmeno per lui. Certo deve prima farsi largo nel suo club, perché per esempio, questa volta chi dei tre mediani non gioca il derby secondo me sarà sicuramente tagliato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

JosephK. ha scritto:
Su Odiete e Ambrosini: ragazzi, non è che sono ragazzini mai visti, sono anni che gravitano nella Celtic o appena sotto...
Si lo so. ma le persone scelte a loro posto:

1. McKinley no e Italiano

2. non sono cosi più in la.

Secondo me hanno molto spazio di crescere e in più hanno futuro

Su Cedaro e strano. un giocatore che scelto l'Italia su l'Argentina. li puzza di una cosa politica
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

supermax ha scritto:Resa nota la lista dei 44 preconvocati per i test match di giugno. Dopo il derby dei Celtic ne resteranno 31. Scusate l'ignorantezza, o ignorantità, ma chi è Sebastian Negri da Oleggio??!!!
una delle poche certezze per il futuro, o almeno spero...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Secondo i dati in mio possesso però Ambrosini non ha fatto alcuna meta quest'anno. Ha realizzato un sacco di punti su calcio piazzato ma nessuna meta. E' vero che le mete non sono tutto, però un mediano di apertura che non fa mete in Eccellenza offre poca efficacia offensiva alla nazionale. Ad esempio Ormson, mediano di una squadra che in classifica ha circa gli stessi punti del San Donà, ha fatto cinque mete
ormson è un signor giocatore, infatti l'argentina lo ha fatto esordire con la A...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi