Ci cacciano dal Pro12?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Ci cacciano dal Pro12?

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Buone notizie sul fronte PRO12.
I britannici stanno calando le braghe.
Hanno detto che se passiamo il turno ai prossimi mondiali ci tengono nel Pro12 in eterno
garry che faccio ci credo ?
eddai...
Famme nu poco pazzià
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Buone notizie sul fronte PRO12.
I britannici stanno calando le braghe.
Hanno detto che se passiamo il turno ai prossimi mondiali ci tengono nel Pro12 in eterno
garry che faccio ci credo ?
eddai...
Famme nu poco pazzià
Ti sbagli, quelli dell'emisfero sud ci inseriscono d'ufficio nel SR (con due franchigie) :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Hmm, è passato il fatidico 12 maggio e tutto tace... neanche la notizia fella cacciata dalla Champions... ?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

avete visto che non ci cacciano. per tre anni. era quello che si sosteneva esplicitamente ed implicitamente in questo luogo mentale. allora quelli seduti in ufficio pro12 metteranno in essere quella dell'allargamento. ocio. se lo fanno dal 2018 potrebbero, in effetti, trovarsi nelle condizioni migliori per imporci delle condizioni a-ri-capestro. in fondo se si allargano avranno modo di lanciare e di testare altre realtà. che allora si, potranno essere pericolose per noi.

rimane irrisolta la questione dei schei- lo uso, questo termine, perchè piace a garry. questione abbastanza semplice. se è vero che le celtiche godono di diritti tv per un totale di 15 milioni, diviso tre federazioni fa 5 milioni a testa, è anche vero che quel contributo ogni federazione deve dividerlo per il relativo numero di squadre da sovvenzionare. algebricamente il contributo è di un milione e mezzo per squadra. la loro proverbiale bravura a fare merchandaising e la storia decennale del seguito di pubblico, li aiuta non poco nel racimolare il resto dei schei.

per questo, non girare parte dei schei del nostro bilancio per partecipare a questo campionato è sbagliato strategicamente. da noi beccavano, fino a due anni fa, trecentomila cucuzze a testa, algebricamente. ora ne dovrebbero fare a meno. avendoci pure come soci con cui spartire i diritti tv. non è ragionevole che accettino sta roba qua. finchè non contribuiamo con i diritti tv dovremmo sempre contribuire con i schei a bilancio federale.

il punto è decidere quanta parte del bilancio che ci viene da w r vogliamo destinare a questo campionato. potremmo, addirittura, non essere liberi di decidere. perchè wr ha destinato una parte dei fondi che ci versa, o che versa ad altri, con l'esplicito scopo di farci partecipare ad un campionato pro.
tonione

Messaggio da tonione »

mmm, ho fatto un post lungo. e mi sono comunque dimenticato delle cose. la prima e che nel loro bilancio, quello delle squadre, vanno innervati i contributi federali, cioè vanno aggiunti. sia quelli pro-giocatore, sia quelli pro bono nazionale. la seconda è un blocco sulle risposte scontate in merito ai diritti tv. è chiaro che se diventiamo soci senza obbligo di tassa non potremo accedere automaticamente ai loro diritti tv. però non si sa mai, in queste fasi di trattativa con il fioretto degli articolisti sapientoni.

per il futuro sappiate che ne i nemici di jpr ne i celtici sono mai eccelsi nell'uso del fioretto. sono bravi con le spade. pesanti.
zappatalpa

gentilissimo, posso dirti che no ci ho capito molto dei tuoi ragionamenti? non ho capito il presupposto da cui parti. i soldi da dove devono venire? quali diritti tv? come gestiresti le Zebre? hanno contribuito per 800mila Euro dice il vicepres. e quelli a debito. praticamente non ci hanno messo NIENTE.

abbiamo perso di vista anche un altro punto fondamentale che in verità avevo chiesto più di una volta l'estate scorsa: chi è l'idiota in FIR che fa il mercato delle Zebre? Se pure il Cittadellese si lamenta di accordi gonfiati.....
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
tonione

Messaggio da tonione »

mi fai un sacco di domande. non posso risponderti a tutte. perciò risponderò alla prima. i soldi vengono dai diritti tv- di cui ho detto addietro- che ammontano, sembra, da quello che un normale appassionato legge sul web, a circa 15 miloni. diritti tv per il campionato pro 12. che le tv celtiche pagano ai celtici.
tonione

Messaggio da tonione »

ora che ti ho detto questo. ti faccio lavorare un po', nel senso dell'impegno zappatalpa. il compito è questo: controlla se i 15 milioni sono annuali o che. vediamo se sei uno che non ha perso la voglia.
zappatalpa

a me pare che i diritti siano venduti individualmente dalle federazioni. fino a dicembre noi non avevamo nessun "broadcaster". percui le altre "sorelle" o qui sarebbe meglio dire "cuginastre" non ci danno niente, o minima parte.
un introito sicuro invece sono i diritti per la champions all'Epcr sa Sky. Questi dovrebbero valere un paio di centomila almeno
zappatalpa

a me pare che i diritti siano venduti individualmente dalle federazioni. fino a dicembre noi non avevamo nessun "broadcaster". percui le altre "sorelle" o qui sarebbe meglio dire "cuginastre" non ci danno niente, o minima parte.
un introito sicuro invece sono i diritti per la champions all'Epcr sa Sky. Questi dovrebbero valere alcune centomila almeno per squadra, per arrivare ev anche in zona milioncino. A meno che non se li intaschi la FIR
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Con LA franchigia di sviluppo ai nastri di partenza ce la stiamo mettendo davvero tutta per uscire dal pro12!...

OT qualcuno sa se esistono siti di scommesse sul rugby dove puntare sul numero esatto di vittorie in campionato di una squadra di pro12?

Grazie
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Fantasyste ha scritto:OT qualcuno sa se esistono siti di scommesse sul rugby dove puntare sul numero esatto di vittorie in campionato di una squadra di pro12?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

zappatalpa ha scritto:a me pare che i diritti siano venduti individualmente dalle federazioni. fino a dicembre noi non avevamo nessun "broadcaster". percui le altre "sorelle" o qui sarebbe meglio dire "cuginastre" non ci danno niente, o minima parte.
un introito sicuro invece sono i diritti per la champions all'Epcr sa Sky. Questi dovrebbero valere un paio di centomila almeno
Non so quest'anno ma lo scorso anno nemmeno la scozia aveva venduto i diritti e quindi una marea di partite non venivano prodotte
zappatalpa

Squilibrio ha scritto:
zappatalpa ha scritto:a me pare che i diritti siano venduti individualmente dalle federazioni. fino a dicembre noi non avevamo nessun "broadcaster". percui le altre "sorelle" o qui sarebbe meglio dire "cuginastre" non ci danno niente, o minima parte.
Non so quest'anno ma lo scorso anno nemmeno la scozia aveva venduto i diritti e quindi una marea di partite non venivano prodotte
l'anno scorso (come tutti gli anni) era BBC Alba che peró si riserva il diritto di non produrle (come Eurosport da noi). Non so quanto possano valere i diritti delle scozzesi. Se i numeri del tonione sono giusti (15 mil. complessivi), penso che l'80% sia introitato dalle irlandesi e gallesi
danci

Messaggio da danci »

Francia:
Periodo: 2014-19
Broadcaster: Canal+
Valore: € 370mln (€ 74mln pa)

Periodo: 2019-23
Broadcaster: Canal+
Valore: € 388mln (€ 97mln pa)

Inghilterra:

Periodo: 2017-21
Broadcaster: BT Sport
Valore: £ 150 (£ 37,5 mln pa)

Pro 12:

Periodo: 2014-2018
Brodcaster: Sky Sports
Valore: £ 20 (£ 5 mln pa)

Periodo: 2014-2018
Broadcaster: BBC (Cymru, Alba, Scotland, NI), S4C e TG4
Valore: £ 24/26 (£ 6 / 6,5 mln pa)

Suddivisione proventi: Irlanda 40%, Galles 40%, Scozia 20%

PS: le cifre degli accordi televisivi in Francia e Inghilterra sono ufficiali, mentre per il Pro 12 sono tratte da fonti giornalistiche
Rispondi