Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 30 mag 2017, 8:21

pepe carvalho ha scritto:sai cosa mi ha stupito non vedere mogliano u16 nelle finali, avevano una under anni 2002/2001 spaventosa, sempre vittoriosa al topolino giocando bene non solo con il peso, giocando alla mano. Uno di questi ho visto che l'hanno convocato in nazionale u17 mi ricordo che lo chiamavano il fenomeno...
E' proprio vero che le squadre piu vanno avanti più devono avere struttura e non solo individualità.
Su parma mia moglie c'è solo nata....
Anche a me stupisce Mogliano perchè quella squadra non è che fosse la solita con due o tre individualità capaci di farti vincere nel minirugby, era una bella squadra fino a livello di 14 anche se non so sinceramente come si sia piazzata, un secondo posto penso che non sia uno scandalo, sapete cos'è arrivata?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 30 mag 2017, 8:24

pepe carvalho ha scritto:
jentu ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:
acarraro306 ha scritto:
Poi è chiaro che i modelli di sviluppo sono diversi : Rovigo Marche ed Umbria ovvero Centro Nord. Le altre regioni sono area 4 Centro Sud.
In area 3 con l'eccezione di Perugia e talvolta di Pesaro sono l'ER e la Toscana ad esprimere le finaliste che purtroppo spareggiano sempre con l'area 4 dove, oltre alla Capitolina, trovi Lazio, L'Aquila e talvolta Benevento. Catania ha fatto un po' come Rovigo. Per l'area 3 sarebbe decisamente meglio spareggiare a turno con la 1 ed il Veneto: sono sicuro che non troverebbero terreno più duro che a fare i playoff con le romane ed il sud. Vacci a giocare tu da quelle parti e poi vedi. Chiedi a quelli del VII come ci si trova. :lol:
jentu hai ragione però è vero che alle finali u16 e u18 arriva quasi sempre la capitolina, quasi sempre contro una veneta o mi sbaglio?
certo la rotazione aiuterebbe, altra cosa sarebbe utile che le prime due di ogni girone si incontrassero incrociate in una semifinale, cosa che credo si faceva ma ora non più.
Meglio non toccare questo discorso, le Venete da sempre reclamano per un campionato di livello più elevato ma da sempre lavorano in silenzio per non scontrarsi con il girone sud a causa dei costi.

Non è del tutto corretto, anche Viadana è arrivata più volte in finale

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da bep68 » 30 mag 2017, 8:46

pepe carvalho ha scritto:sai cosa mi ha stupito non vedere mogliano u16 nelle finali, avevano una under anni 2002/2001 spaventosa, sempre vittoriosa al topolino giocando bene non solo con il peso, giocando alla mano. Uno di questi ho visto che l'hanno convocato in nazionale u17 mi ricordo che lo chiamavano il fenomeno...
E' proprio vero che le squadre piu vanno avanti più devono avere struttura e non solo individualità.
Su parma mia moglie c'è solo nata....
Più che struttura, le squadre devono avere tecnici validi. Vedasi I Medicei, che grazie al comportamento dei selezionatori regionali fanno scorrettamente reclutamento, hanno un tecnico che neppure sa che esistono altri 5 giocatori in campo, dal n 10 al 15, e infatti, ha finito il girone a 0 punti, pur avendo scippato 2 nazionali ad Arezzo, cosa che successe anche due anni fa, dove se non erro scipparono giocatori fino a Parma, ma con gli stessi risultati.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da pepe carvalho » 30 mag 2017, 8:49

Squilibrio ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:sai cosa mi ha stupito non vedere mogliano u16 nelle finali, avevano una under anni 2002/2001 spaventosa, sempre vittoriosa al topolino giocando bene non solo con il peso, giocando alla mano. Uno di questi ho visto che l'hanno convocato in nazionale u17 mi ricordo che lo chiamavano il fenomeno...
E' proprio vero che le squadre piu vanno avanti più devono avere struttura e non solo individualità.
Su parma mia moglie c'è solo nata....
Anche a me stupisce Mogliano perchè quella squadra non è che fosse la solita con due o tre individualità capaci di farti vincere nel minirugby, era una bella squadra fino a livello di 14 anche se non so sinceramente come si sia piazzata, un secondo posto penso che non sia uno scandalo, sapete cos'è arrivata?
Il ragazzo è Paolo Garbisi, il mogliano è arrivato secondo a due punti dal petrarca stesso numero vittorie meno punti bonus
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da acarraro306 » 30 mag 2017, 10:40

Il Mogliano U16 (e ricordo che ha pure il CdF) non è arrivato in finale perdendo l'ultima partita con San Donà , perdendola di 2 punti dopo non aver voluto nemmeno tentare le trasformazioni delle mete per fare presto e fare il bonus .
Nella 16 è passata l'unica che non aveva il CdF, e questo la dice lunga sulla qualità dell'insegnamento.

Nella circolare informativa originaria della ristrutturazione del campionato U18, era prevista l'alternanza dei gironi nella fase finale, Nordest-Nordovest e poi nordest-centro e via andare , cosa però mai applicata , secondo me non certo per le esigenze delle società ma per poter avere in finale sempre almeno una squadra del centro sud e mai una finale nord ovest-nordest , cosa capitata in U16 la stagione scorsa

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da jentu » 30 mag 2017, 11:48

acarraro306 ha scritto: Nella circolare informativa originaria della ristrutturazione del campionato U18, era prevista l'alternanza dei gironi nella fase finale, Nordest-Nordovest e poi nordest-centro e via andare , cosa però mai applicata , secondo me non certo per le esigenze delle società ma per poter avere in finale sempre almeno una squadra del centro sud e mai una finale nord ovest-nordest , cosa capitata in U16 la stagione scorsa
Quando ce le vogliamo raccontare...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da supermax » 30 mag 2017, 13:37

Non mi sembra che a livello giovanile le squadre del centro-sud abbiano bisogno di "aiutini" per arrivare in finale. Se poi le teorie cospirative vanno applicate sempre e comunque, allora mi arrendo.....

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da Squilibrio » 30 mag 2017, 16:27

Io abolirei per decreto l'area 2, campione d'italia chi vince l'area 2, il resto d'italia, qualitativamente inferiore, vince il campionato di sputo in lungo, urgè però una riunione se ammetere a parteciparvi il mogliano, squadra indegna di partecipare al sacro campionato veneto.....

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da bep68 » 30 mag 2017, 17:23

jentu ha scritto:
acarraro306 ha scritto: Nella circolare informativa originaria della ristrutturazione del campionato U18, era prevista l'alternanza dei gironi nella fase finale, Nordest-Nordovest e poi nordest-centro e via andare , cosa però mai applicata , secondo me non certo per le esigenze delle società ma per poter avere in finale sempre almeno una squadra del centro sud e mai una finale nord ovest-nordest , cosa capitata in U16 la stagione scorsa
Quando ce le vogliamo raccontare...

questa rasenta la comicità...Capitolina in annata no è come dire che berlusca è gay..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da acarraro306 » 30 mag 2017, 18:36

Quante stupidaggini state a dire ...
Il fatto è che la FIR, l'unica che decide non ha mai voluto fare una alternanza. altro fatto è che quest'anno in U16 la finale è stata Petrarca-Amatori PR ed in passato Amatori Viadana PR
Fare trasferta ad Asti è più lunga che arrivare a Roma o a Napoli, anche grazie all'AV, quindi cambia molto poco.

Nessun spirito o senso di superiorità , ho già scritto tante volte in passato che se lo si vuole considerare seriamente e farlo funzionare da vero sviluppo , si prendono le 8 squadre della fase nazionale e le si fa incontrare in un girone unico, chi vince il girone è campione d'Italia .
Sono partite in più? meglio, i ragazzi giocano poco , anche rispetto ai coetanei del 6N, compresa la Scozia che accetta anche il rugby a 10 pur di far giocare i giovani.

pepe carvalho
Messaggi: 1312
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da pepe carvalho » 30 mag 2017, 19:37

acarraro306 ha scritto:Quante stupidaggini state a dire ...
Il fatto è che la FIR, l'unica che decide non ha mai voluto fare una alternanza. altro fatto è che quest'anno in U16 la finale è stata Petrarca-Amatori PR ed in passato Amatori Viadana PR
Fare trasferta ad Asti è più lunga che arrivare a Roma o a Napoli, anche grazie all'AV, quindi cambia molto poco.

Nessun spirito o senso di superiorità , ho già scritto tante volte in passato che se lo si vuole considerare seriamente e farlo funzionare da vero sviluppo , si prendono le 8 squadre della fase nazionale e le si fa incontrare in un girone unico, chi vince il girone è campione d'Italia .
Sono partite in più? meglio, i ragazzi giocano poco , anche rispetto ai coetanei del 6N, compresa la Scozia che accetta anche il rugby a 10 pur di far giocare i giovani.
sulla seconda parte sono d'accordo solo che 14 partite sono tante e altri 3 mesi e mezzo mi pare non ci siano, forse reinserire ( anche per la u16) che le prime e seconde si incontrino incrociate è più fattibile
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da jentu » 4 giu 2017, 18:15

Finale nazionale U18 Petrarca - Capitolina.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da acarraro306 » 4 giu 2017, 20:28

Quasi di sicuro a Prato

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da jentu » 5 giu 2017, 12:35

acarraro306 ha scritto:Quasi di sicuro a Prato
Se la giocano lì vengo a vederla.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Campionati giovanili U 16 U 18 2017 fasi finali

Messaggio da jentu » 11 giu 2017, 17:41

Fine primo tempo su una sostanziale parità, spero vivamente che il giallo dato per un tenuto in fase d'attacco :roll: alla Capitolina, non sia influente sulla partita.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Campionati Femminile e Giovanili”