Garryowen ha scritto:Non leggo molto questi blog, per cui chiedo a voi.
Lasciando stare gli interventi dei commentatori (la percentuale di imbecilli è alta, eh - qui va molto meglio perché ne abbiamo uno solo) e parlando solo degli articoli dei blogger, dei "titolari", le mazzate che assestano in giro sono equamente distribuite? Per esempio, come si pongono verso Treviso, Calvisano, i "Pronti al cambiamento"? Mazzate anche a loro?
diciamo che nel "titolare", c'e' una tendenza a creare "dubbio" (con la forma della domanda retorica) e nell'articolo si pone l'accento su certi aspetti rivolti a "guidare la risposta" per mantenere alto l'interesse (pubblico o personale?)
Mi viene in mente una barzelletta che mi raccontò un amico romagnolo (poi la finisco perchè ho scarse info su PW da tanto tempo):
Durante uno spettacolo al circo, un leone sfugge al controllo del domatore e tenta di azzannare un pagliaccio.
Un ragazzone dalle tribune si precipita, tira un pugno al leone e salva il pagliaccio.
Arriva un giornalista de "l'unità" presente allo spettacolo e gli chiede un'intervista:
titolo dell'articolo <<Eroe salva lavoratore da una fine ignobile>>.
durante l'intervista il capo redazione, al telefono, dati i rapporti tesi nella politica, impone al giornalista di chiedere se il soggetto fosse iscritto o meno ad un partito.
L'eroe dice di si, che è un attivista.
Cambio di titolo <<Militante di Partito salva lavoratore da una fine ignobile>>.
Si ma di che partito? chiede il capo redattore. il giornalista si precipita e chiede conferma.
MSI risponde l'eroe...
Il giornalista contrariato ringrazia e se ne va.
Titolo dell'Unità del giorno dopo: <<SPORCO PICCHIATORE FASCISTA LEVA IL PANE DI BOCCA A REDUCE AFRICANO>>