MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Moderatore: ale.com

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Squilibrio » 7 giu 2017, 8:44

pandorino ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non capisco il giudizio sullo Stendhal Noceto. Non sono arrivati terzi?

Ad ogni modo cerchiamo di tenere vivo il topic, perché dopo il 3 dobbiamo arrivare al 4 :lol:
Ho dato 5 per l ' abbandono di tutti i progetti giovanili , se avessi considerato solo la prima avrei dato una suff , stiracchiata .
Ma in che senso abbandono dei progetti giovanili? Non so cosa avessero annunciato ma alla fine lo Stendhal non ha mai fatto settore giovanile o meglio ha sempre fatto allenamenti di minirugby ma salvo una decina di volte nella sua storia li ha fatti giocare in concentramenti con altre squadre ottenendo come risultato l'abbandono totale di tutti i giocatori a parte 2 che sono andati a giocare negli amatori e ora in unader 18. Almeno quest'anno a quanto si dice il minirugby gioca con in noceto e non potrebbe fare altrimenti dato che Stendhal Noceto lo chiamiamo noi ma l'iscrizione è della rugby noceto, sede a noceto, tutto a noceto, lo Stendhal è morto diciamo. Positivo il fatto che ci fosse una prima squadra di oltre 50 persone composta da neofiti o ex di tutte le società parmensi. Alla fine lavoro giovnaile pessimo negli anni scorsi, ottimo il lavoro per dare un'opportunità a chi vuole fare un passo indietro o chi inzia a giocare tardi ma quest'anno almeno le giovanili le hanno "cedute"

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 7 giu 2017, 12:13

Quello che mi sfugge da tutto ciò è a chi ha giovato sta fusione.
Mi risulta che un po' di attività nelle scuole della pedemontana, comunque ci fosse.
E che i giocatori dello Stendhal, per lo più, fossero di Parma.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 7 giu 2017, 12:16

Dai commenti che si leggono, inoltre, mi sembra che i 50 giocatori si siano sciolti come la neve al sole....
https://www.facebook.com/StendhalNocetoRugby/
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Squilibrio » 8 giu 2017, 8:59

Allora non mi resta che concordare con il voto dato da voi, sapevo che il Noceto ha tesserato giocatori che avevano smesso da anni ma pensavo che i 50 fossero effettivi.

Alla fine secondo me però non tutto è da buttare, penso che l'attività delle scuole fosse funzionale al noceto ma almeno così dai una struttura più adeguata anche ai seniores dello stendhal e si spera un giorno i pochi bambini del mini continuino a giocare a rugby.
Purtroppo se escludiamo il progetto della rugby parma a lesignano di alcuni anni fa e l'attuale Colorno nella bassa (che però risulta stia cominciando ad invadere anche i territori di viadana sconfinando in lombardia ), va sottolineato come tutti gli altri tentativi di penetrazione sul territorio siano stati gestiti malissimo, già detto dello stendhal che è però recidivo avendo tentato inutilmente di andare a monticelli dove ha fallito anche la rugby parma e adesso Traversetolo dove è da apprezzare il lavoro fatto ma dove una volta usciti dall'under 10 i bambini si perdono

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da pandorino » 8 giu 2017, 9:08

Nn mi pareva di essere stato particolarmente severo con quello che io mi ostino a chimare SthandhalNoceto , ma che tu giustamente chiami Noceto , temo che anche il " diciamo " morto sia un po' ottimista da quel che leggo :(

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Squilibrio » 8 giu 2017, 10:35

pandorino ha scritto:Nn mi pareva di essere stato particolarmente severo con quello che io mi ostino a chimare SthandhalNoceto , ma che tu giustamente chiami Noceto , temo che anche il " diciamo " morto sia un po' ottimista da quel che leggo :(
Appunto voto basso ma nulla in confronto a zebre e colorno

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da pandorino » 8 giu 2017, 17:05

Ecco , sul 3 e 1/2 del Colorno e sul 3 delle Zebre. nn ha detto nulla nessuno , Tutti D' Accordo ???

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Lil Abner » 8 giu 2017, 17:51

Assolutamente d'accordo, anzi potevi essere anche più negativo, visto che i voti più alti viaggiano tra il 6 1/2 e.il.6/7!

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Garryowen » 8 giu 2017, 17:56

Mah, fatte le debite proporzioni per l'enorme differenza che c'è fra il tentare la promozione in A e tentare la promozione in Eccellenza, quindi fatte le debite proporzioni, credo che per il bilancio "investimenti fatti / risultati ottenuti" la situazione del Colorno sia molto simile a quella della Rugby Parma.

Quest'ultima si può appellare ai risultati delle giovanili, in particolare all'under 14, ma non credo che questo valga voti in più rispetto a una finale per il titolo assoluto ottenuta nel femminile.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Lil Abner » 8 giu 2017, 18:47

Il paragone investimenti fatti/risultati ottenuti mi sembra davvero sbagliato. La Rugby Parma ha investito qualcosa (mica poi tanto) su qualche giocatore in più, ma se tieni conto che la maggior parte di loro ha anche allenato, buona parte dei compensi versati si bilancia con il risparmio in tecnici. Inoltre, il compenso del tecnico della prima squadra è stato sicuramente inferiore rispetto all'anno precedente. Vorrai mica paragonare ai costi altissimi del Colorno, neppure facendo le debite proporzioni!
Altra cosa non irrilevante: Colorno sono anni che non ci arriva, la Rugby Parma era al primo tentativo...
Riguardo minirugby e giovanili poi, Rugby Parma e Amatori sono nettamente avanti rispetto a Colorno e Noceto.
Quindi, secondo me il.paragone non regge proprio.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 9 giu 2017, 11:59

Tanto per mettere un po' di pepe...
Colorno ha anche "scippato" , mi si passi il termine, molti giocatori Juniores, 96, 97 e molti 98 alle altre società della zona,per ritrovarsi con la U18 retrocessa nel regionale.
Mezzo voto in meno.... :D :D
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Chuba » 30 giu 2017, 17:16

Pare che Russotto passi dalla Rugby Parma al Noceto
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Garryowen » 30 giu 2017, 17:31

Ma creiamo una sezione "mercato", magari.
Il titolo di questo thread mi fa tristezza...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Lil Abner » 30 giu 2017, 18:16

Non fa soltanto tristezza, ma secondo me porta anche male :cry: :-] !

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: MA A PARMA QUALE RUGBY? di B non moriremo - 3

Messaggio da Lil Abner » 30 giu 2017, 18:18

Basterebbe mantenere la prima parte del titolo...

Rispondi

Torna a “Stagione 2016/2017”