Italia Scozia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da Garryowen »

Doveva essere una partita per propagandare il nostro sport. Adesso a Singapore penseranno che il rugby sia uno sport di m...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

oldprussians ha scritto:Mi sa che O'Shea ha perso tutto la credibilità.

La luna di miele e finita. ..

Quindi si riparte da capo?
Chiamiamo EJ?
Che vuol dire la tua frase?
È colpa di Gavazzi/Innocenti/Amore/il coni?
Non è piuttosto che la nostra realtà rugbistica (e bada bene, parlo di realtà, quindi di tutto il mondo rugbistico italiano) è Scadente?
Comunque ok, togliamo COS e chiamiamo cazzodurodalondra. Gori diventerà un mediano di mischia e Esposito un ala di livello.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Il 19 sigilla l'uscita dell'ovale, fallo contro...
Con violi canna un po' meglio ma pochissa cosa in attacco e senza budd touche a zero proprio. Dobbiamo prevedere anche situazioni in cui siamo in condizioni di emergenza...
Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

TEONE ha scritto:
oldprussians ha scritto:Mi sa che O'Shea ha perso tutto la credibilità.

La luna di miele e finita. ..

Quindi si riparte da capo?
Chiamiamo EJ?
Che vuol dire la tua frase?
È colpa di Gavazzi/Innocenti/Amore/il coni?
Non è piuttosto che la nostra realtà rugbistica (e bada bene, parlo di realtà, quindi di tutto il mondo rugbistico italiano) è Scadente?
Comunque ok, togliamo COS e chiamiamo cazzodurodalondra. Gori diventerà un mediano di mischia e Esposito un ala di livello.
Il problema e che sono lenti non sanno giocare a ritmi elevati. .

O'Shea o qualcuno ha questa responsabilità. ..
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Aparte MBanda mis sembravano drogati. ..lenti senza voglia
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bene il tallonaggio rapido in mischia, bene anche Ceccarelli, nei pochi minuti in cui ha giocato.

Io a COS avevo dato due anni di bonus, e due anni saranno.
Poi sapevo che avremmo perso questa partita, nel rugby i valori generalmente vengono rispettati e loro sono davanti a noi di un bel po', per cui non sono troppo deluso.

Penso che adesso COS abbia un bel problema ( per la verità, più di uno...) Come si fa a lasciare fuori dalla formazione titolare il capitano? Gli metti il collare e fingi l'infortunio come fecero con Bortolami?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

1) Procediamo con Tebaldi, Bronzini e Violi
2) Valorizziamo la buona attitudine difensiva, fino al 37 esimo bei placcaggi, buona salita con copertura della spia. Dobbiamo essere onesti a dire che la prima meta loro è arrivata dal fallo regalato in chiusa che era un fallo chiaramente nostro.
3) Troviamo un primo centro un poco più performante, speriamo rientri un buon Morisi sennò andiamo lì a cercare di equiparare perché io rimpiango Garcia.
4) Allan lo voglio giudicare quando gioca con un mediano un attimo in partita.
5) Abbiamo fatto 3 touche dove manco si sono accordati con palla sparata alle galline. Ci può essere il solo Budd a dirigere?
6) Non ci possiamo permettere cavolate come quella di Steyn, mai.
7) Sviluppiamo un attimo qualcosa in attacco perché a parte qualche bella corsa di Campagnaro è il nulla totale.
8) Quando rientra McLean mettiamolo a secondo 15 e Padovani lo si sposti a secondo 10 nel corso della partita. Oppure Luke a 11 come con Brunel. Sarto torni 14.
9) Perché il tallonaggio veloce in mischia non lo facciamo più spesso, come fa la under?
10) Chi di dovere faccia notare che se c'è arbitraggio fiscale lo sia a 360 gradi.

Consolazione. Nell'unica azione con un po' di possesso e cervello alla mano abbiamo marcato.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Consulente

Messaggio da Consulente »

A partire dalla seconda meta scozzese, mi e' venuta una idea che penso possa essere la chiave per interpretare le nostre prestazioni, il commento piu' adeguato a situazioni in cui l'Italia si comporta come oggi, quando impazzisce peggio della maionese, quando gigioneggia in campo rimestando il torrone della difesa per colare una pasta asfittica.
Il commento e' il seguente:

Bah!
TEONE

Messaggio da TEONE »

Sono lenti..
Si, lo sono, oltre a millemila altri problemi che ci affliggono da sempre, più o meno come i politici ladri e il debito pubblico.
Ti giuro, vedere giocare loro dopo aver visto la under20 pochi giorni fa, mi sembra di aver visto due sport diversi.
Colpa di COS?!
Mah
tyzc69

Messaggio da tyzc69 »

Premesso che, anche avendoli, non c'era nessuna garanzia di successo, la cosa che più salta all'occhio è il calo netto delle skills, quando mancano senatori come Parisse, McLean e compagnia... questo la dice lunga su come atletismo e fitness non siano sufficienti a primeggiare nel rugby, al massimo possono farti fare bene su chi ha meno fitness di te.
La coperta, tonda quadra o triangolare che sia, continua ad essere drammaticamente corta: i buoni giocatori di rugby necessitano di skills E fitness, e al momento siamo drammaticamente corti in profondità.
Una meta come quella con le due sponde di Russell per l'Italia attuale rimane utopia, non perchè un Canna in giornata di grazia non le possa fare, ma per la mancanza di coralità che richiede a tutta la squadra.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non è vero che abbbiamo solo Budd in touche.
VS è fra i primi nella classifica delle touche in Pro12

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Non è vero che abbbiamo solo Budd in touche.
VS è fra i primi nella classifica delle touche in Pro12
Intendo a dirigere la touche. E' uscito Budd abbiamo lanciato agli aquiloni. E comunque abbiamo lanciato tantissimo su Budd che per altro non è una seconda proprio secondissima...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ah, certo. È anche da squadra del terzo mondo far dirigere le touche all'esordiente

Mero

Messaggio da Mero »

Garryowen ha scritto:Non guardo più la partita è mi fermo sui particolari: sono contento di vedere che il capitano adesso sia M'Banda
Anche io, se lo merita per rendimento e costanza. Inoltre credo che abbia la personalità e l'intelligenza per diventare capitano dopo Sergio. Fatte le debite proporzioni, mi ricorda un giovane Dusautoir.
Non arriverà ai livelli del francese, ma è uno pochi elementi che fa guardare con ottimismo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mero ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non guardo più la partita è mi fermo sui particolari: sono contento di vedere che il capitano adesso sia M'Banda
Anche io, se lo merita per rendimento e costanza. Inoltre credo che abbia la personalità e l'intelligenza per diventare capitano dopo Sergio. Fatte le debite proporzioni, mi ricorda un giovane Dusautoir.
Guarda, sono un suo grande estimatore. Solo una perplessità dalla partita di oggi. Nell'azione della nostra meta mi è sembrato un po' lento, pesante nelle gambe. Sarà stata solo la stanchezza?

Rispondi