La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: La stanza di Meta

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto: vabbè disperazione e pazzia, ma Bergamauro giocò mediano di mischia, ad apertura giocava Marcato.
Non Masi? Se ricordo bene Mallett faceva giocare Masi a 10 perchè sapeva placcare e Marcato 15 per il piede.
mi hai quasi messo il dubbio, ma no, l'evoluzione Masi 10 è stata successiva credo.
ONDRA (Ing), 7 febbraio 2009 - A Twickenham va in scena Inghilterra-Italia, match d'apertura del Sei Nazioni 2009.
Inghilterra: 15 D. Armitage; 14 Sackey, 13 Tindall, 12 Flutey, 11 Cueto; 10 Goode, 9 Care; 8 Easter; 7 S. Armitage, 6 Haskell, 5 Kennedy, 4 Borthwick (cap), 3 Vickery, 2 Mears, 1 Sheridan.
Italia: 15 Andrea Masi, 14 Kaine Robertson, 13 Gonzalo Canale, 12 Gonzalo Garcia, 11 Mirco Bergamasco, 10 Andrea Marcato, 9 Mauro Bergamasco; 8 Sergio Parisse (cap), 7 Alessandro Zanni, 6 Josh Sole, 5 Marco Bortolami, 4 Santiago Dellape, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini. (Festuccia, Nieto, Reato, Montauriol, Toniolatti, McLean, Pratichetti).
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Grazie del "rinfresco" :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

Si ok mi sono sbagliato ma il concetto rimane lo stesso. Per 12 6N ci siamo disperati alla ricerca di un'apertura indigena ed ora che ne abbiamo due, anche se sono pochi, ovvio, la situazione mi sembra oro rispetto a prima, Tutto qua. Poi se uno dei due si fa male certo che siamo corti ma per ora mi accontento ancora del bicchiere mezzo pieno,,,, 8-)
metabolik

Messaggio da metabolik »

speartakle ha scritto:
metabolik ha scritto: La scarsità di 10 è paurosa.
E se facessimo pure la conta dei 10 di formazione italiana presenti in eccellenza mi sa che prenderesti ancora più paura.
.....
che ci tiriamo fuori da qua ?
Beh, ho appena visto il confronto sul campo fra Mortali e Ambrosini.
Penso che tutti e due meriterebbero qualche attenzione, specie Mortali, non solo per la penuria di 10, ma perché l'ho visto crescere molto nell'ultima serie di partite giocate con continuità nel ruolo. Una convocazione ad un ritiro della nazionale se la merita e potrebbe essere utile.

Riguardo alle segnalazioni vedrò di rifare la lista aggiungendo Santamaria e Zanini (Ruzza l'ho già messo, ma Giuseppone non l'ha visto).
jpr williams
Contatta:

Io Mortali credo di averlo visto giocare in quasi tutti i ruoli dal 10 al 15 e non ho ancora capito che giocatore sia. Di sicuro ha un gran piede, ma per il resto ne so proprio poco. Mi fido però dell'occhio di meta, ragion per cui dico: proviamolo!
Su Ambrosini, invece, ho le idee più chiare: in eccellenza è un ottimo elemento.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:Io Mortali credo di averlo visto giocare in quasi tutti i ruoli dal 10 al 15 e non ho ancora capito che giocatore sia. Di sicuro ha un gran piede, ma per il resto ne so proprio poco. Mi fido però dell'occhio di meta, ragion per cui dico: proviamolo!
Su Ambrosini, invece, ho le idee più chiare: in eccellenza è un ottimo elemento.
Per me Mortali (anch'io visto poco) è un po' come Chiesa, uomo d'ordine, tattico intelligente, ma non so se ne abbia in più per essere un 10 di ruolo.
jpr williams
Contatta:

Chiesa, eccellente secondo centro per me, ha provato come 10 mostrando evidentemente di non essere portato. Fra l'anno scorso e quest'anno sta giocando così bene da estremo che quasi quasi una chance...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

metabolik ha scritto:
speartakle ha scritto:
metabolik ha scritto: La scarsità di 10 è paurosa.
E se facessimo pure la conta dei 10 di formazione italiana presenti in eccellenza mi sa che prenderesti ancora più paura.
.....
che ci tiriamo fuori da qua ?
Beh, ho appena visto il confronto sul campo fra Mortali e Ambrosini.
Penso che tutti e due meriterebbero qualche attenzione, specie Mortali, non solo per la penuria di 10, ma perché l'ho visto crescere molto nell'ultima serie di partite giocate con continuità nel ruolo. Una convocazione ad un ritiro della nazionale se la merita e potrebbe essere utile.

Riguardo alle segnalazioni vedrò di rifare la lista aggiungendo Santamaria e Zanini (Ruzza l'ho già messo, ma Giuseppone non l'ha visto).
Mortali è ottimo. Purtroppo ha già 27 anni, ed è già un po' tardi per chi di dovere per accorgersi di lui...Però un giro con le Zebre o con Treviso glielo farei fare, e poi chissà...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Due righe doverose per miei numerosi supporter e cari nemici, affinchè nessuno si preoccupi. :)
Prima riga_ Ho anticipato il periodo estivo di rugby-detoxicon; in questo giorni di sole il richiamo allo sforzo remiero nelle acque del grande fiume è irresistibile e non vorrei rimpiangerle, data la persistente e terribile siccità (il bel tempo !).
Seconda riga_ Non ho quindi visto Italia - Scozia e dai commenti unanimi deve essere stata una partita deprimente; mi limito ad osservare che il risultato, estrapolato da tutto il resto , è coerente al delta Ranking. E chiaro che è una magra (eh .. la siccità) consolazione, ma ,forse, ...non è che avevamo caricato di aspettative eccessive il TM ?
Av salùt, arvodas a Steimbar.

PS : jpr, deciditi a chiudere il 3d 'prima proposta di ..ecc.. ', non c'è niente di vergognoso nel chiudere un 3d che ha esaurito la sua funzione, te lo garantisce la netiquette.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ciao meta, è grave la situazionendel Po?
si, le aspettative erano altre, la nostra partita è stata veramente magra.
la tua profezia che si sta compiendo, saranno altri 2 anni durissimi per il rugby italiano, sob.
la buona notiza è che domani a mezzogiorno ci potremmo rifare gli occhi con qiesta bella U20, non perdertela!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Senza Meta fino a settembre? Stai scherzando?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

JosephK. ha scritto:Senza Meta fino a settembre? Stai scherzando?
Sono giá in preda all'ansia!! :cry:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:Senza Meta fino a settembre? Stai scherzando?
Sono giá in preda all'ansia!! :cry:
Ehm, quando hai detto che torni??? :shock: :shock: :shock:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oggi scadenza delle tasse sulla casa. ho resistito fino all'ultimo ma ora devo pagare.
scusate l'o.t.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

giuseppone64 ha scritto:oggi scadenza delle tasse sulla casa. ho resistito fino all'ultimo ma ora devo pagare.
scusate l'o.t.
ho 3800 € di inps da versare entro fine mese... che faccio scappo?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Rispondi