Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2017, 18:08

Consulente ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Mi sono permesso un semplice calcolo: dai test novembrini della Nazionale maggiore, le nostre rappresentative (maggiore, u20, femminile, emergenti) hanno fin qui ottenuto 2 vittorie e 22 sconfitte. E non è che hanno giocato tutte le volte contro la Nuova Zelanda...
Sarebbe interessante la stessa statistica con i punteggi dell'half time ...
Sta a vedere che siamo i campioni del mondo dell'"under-40-minuti"... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da jentu » 14 giu 2017, 18:13

Garryowen ha scritto:Non cominciamo a dire che uno del 91 è "vecchiotto", dai.
Certo non rispetta il parametro dell'under 25...
Vecchiotto per la Nazionale maggiore, ma per una celtica mi sembrerebbe un soggetto più utile di alcuni carneadi.
Prende sempre la linea del vantaggio ed ha mani decenti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2017, 18:14

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non cominciamo a dire che uno del 91 è "vecchiotto", dai.
Certo non rispetta il parametro dell'under 25...
Vecchiotto per la Nazionale maggiore, ma per una celtica mi sembrerebbe un soggetto più utile di alcuni carneadi.
Prende sempre la linea del vantaggio ed ha mani decenti.
Mi sembra che abbia già fatto il permit alle Zebre, se non ricordo male
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2017, 18:16

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non cominciamo a dire che uno del 91 è "vecchiotto", dai.
Certo non rispetta il parametro dell'under 25...
Vecchiotto per la Nazionale maggiore, ma per una celtica mi sembrerebbe un soggetto più utile di alcuni carneadi.
Prende sempre la linea del vantaggio ed ha mani decenti.
Teniamo conto che abbiamo appena equiparato uno dell'86.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da jentu » 14 giu 2017, 18:23

Garryowen ha scritto: Mi sembra che abbia già fatto il permit alle Zebre, se non ricordo male
Non ricordo, ma mi sembra di no. Credo che non sia fra quelli che gode di stampa favorevole...
Però ricorda alla lontana la terza centro di Exeter
Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non cominciamo a dire che uno del 91 è "vecchiotto", dai.
Certo non rispetta il parametro dell'under 25...
Vecchiotto per la Nazionale maggiore, ma per una celtica mi sembrerebbe un soggetto più utile di alcuni carneadi.
Prende sempre la linea del vantaggio ed ha mani decenti.
Teniamo conto che abbiamo appena equiparato uno dell'86.
Beh, su questo hai proprio ragione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2017, 18:28

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto: Mi sembra che abbia già fatto il permit alle Zebre, se non ricordo male
Non ricordo, ma mi sembra di no. Credo che non sia fra quelli che gode di stampa favorevole...
[/quote][/quote]
/quote]

Se non sbaglio era fra i 10 candidati del miglior giocatore dell'Eccellenza.

A margine: e poi vedo più lui come n. 8 di Giammarioli. A me quest'ultimo piace molto, ma messo a flanker
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Daddy » 14 giu 2017, 18:48

Scusate se magari scrivo una cosa già detta... leggo i commenti quando ho un po' di tempo, ho visto la partita dal 7 a 22, beh io a quelli che sono rimasti in campo e/o entrati dopo gli chiederei i soldi del biglietto e le spese del soggiorno!... difficilmente ho visto giocare così molli, riuscire a far indispettire l'arbitro e prendere così tanti falli e far tante cazzate in 40/45 minuti, una partita che nel bene e nel male stai vincendo DEVI continuare a giocare per vincerla ma se proprio non ce la fai perderla così è veramente da pece e piume...scusate lo sfogo :oops:

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 14 giu 2017, 19:51

TommyHowlett ha scritto:Mi sono permesso un semplice calcolo: dai test novembrini della Nazionale maggiore, le nostre rappresentative (maggiore, u20, femminile, emergenti) hanno fin qui ottenuto 2 vittorie e 22 sconfitte. E non è che hanno giocato tutte le volte contro la Nuova Zelanda...
Quali sono le due vittorie? Quella degli azzurrini contro l'Irlanda e...?

Un dubbio tecnico, forse molto grossolano, che mi è venuto in mente per l'ennesima volta oggi: a un certo punto il mediano italiano ha aperto la palla dalla mischia e nell'istante stesso nel quale ha iniziato il movimento del passaggio del pallone la difesa namibiana ha iniziato a salire; ora, non è possibile fintare l'apertura del pallone da parte del mdm per costringere la difesa a salire fuori tempo? Cioè, il mdm fa proprio il gesto di aprire il pallone, però "a vuoto", cioè lasciandolo tra i piedi della mischia; i trequarti avversari istintivamente salgono e si trovano in fuorigioco, il mdm un istante dopo aver fintato l'apertura apre davvero il pallone e tutta la difesa si ritrova in posizione irregolare. Mi sembra una "idea" semplice, eppure non mi pare di averla mai vista attuata (non guardo molte partite, a dir la verità). Forse è non-regolamentare una finta del genere? O forse è considerata sleale?

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da PiVi1962 » 14 giu 2017, 20:36

Laws 20.9
Scrum half: Dummying. A scrum half must not take any action to make the opponents think that the ball is out of the scrum while it is still in the scrum.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 14 giu 2017, 20:52

Non è grossolano, un tempo si poteva fare
Però per me è stato giusto averlo proibito.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 14 giu 2017, 21:42

Mi sembrava strano che a nessuno venisse in mente una finta così semplice...

Intanto Uruguay-Russia 22-24 a mezz'ora dal termine; tre mete per parte

L'Italia rischia fortemente di arrivare ultima, per evitarlo dovrebbe battere l'Argentina XV che oggi ha vinto largamente contro la Spagna. Sembra improbabile

Ilgorgo
Messaggi: 18727
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Ilgorgo » 14 giu 2017, 22:16

32-29 per l'Uruguay alla fine

La classifica dovrebbe essere
Uruguay 9
Argentina 7
Russia 7
Namibia 6
Spagna 4
Italia 0

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Fantasyste » 15 giu 2017, 0:48

Ilgorgo ha scritto:32-29 per l'Uruguay alla fine

La classifica dovrebbe essere
Uruguay 9
Argentina 7
Russia 7
Namibia 6
Spagna 4
Italia 0
Quindi le nostre accademie, centri di formazione e futuri giocatori di pro12 sono di un livello più basso di queste squadre...preoccupante

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da doublegauss » 15 giu 2017, 7:48

Fantasyste ha scritto:
Ilgorgo ha scritto:32-29 per l'Uruguay alla fine

La classifica dovrebbe essere
Uruguay 9
Argentina 7
Russia 7
Namibia 6
Spagna 4
Italia 0
Quindi le nostre accademie, centri di formazione e futuri giocatori di pro12 sono di un livello più basso di queste squadre...preoccupante
Ma forse basterebbe un bel bagno di umiltà. Io ho avuto l'impressione che la sconfitta di ieri derivi da sciatteria e pressapochismo. Magari mi sbaglio, eh.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da Garryowen » 15 giu 2017, 8:01

doublegauss ha scritto:
Ma forse basterebbe un bel bagno di umiltà. Io ho avuto l'impressione che la sconfitta di ieri derivi da sciatteria e pressapochismo. Magari mi sbaglio, eh.
Infatti.
Non è una squadra, punto. Non sono mai stato molto tenero con Guidi, ma adesso non mi sento di metterlo sotto accusa.
Ti capita l'annata buona, e sei un genio, ed è capitato a Orlandi, credo, quando la Emergenti ha battuto la nazionale maggiore della Georgia. Ma il gioco espresso non è che fosse meraviglioso, eh...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”