Ecco, se succede comincerò a dar retta a chi parla di percezioni estrasensoriali o di nirvana varienrico land ha scritto:Invece ho la sensazione che Steyn e Esposito li vedremo ancora in azzurro... Purtroppo. È già da parecchio che fanno queste cavolate, eppure son sempre lì.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Australia Italia 2017
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Australia Italia 2017
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
JosephK.
E Basta anche Minto: sono fiero dei ragazzi, bla bla. Col cavolo.
No, doveva dire: "non sono fiero di questa squadra, non possiamo fare regali come quello di oggi, oggi dobbiamo solo essere arrabbiati con noi stessi, abbiamo concesso una vittoria alle Fiji, regalando l'incontro, abbiamo concesso una vittoria all'Australia avendo un uomo in più e solo un punto da recuperare e l'inerzia nostra. No, oggi non sono felice, non ci possiamo accontentare più delle belle prestazioni, sono tremendamente arrabbiato e consapevole che abbiamo enormi limiti tecnici ma anche caratteriali e di concentrazione e prometto che io e tutta la squadra lavoreremo sodo per colmarli. Oggi è un giorno triste, l'ennesima non-vittoria, ma siamo consapevoli che la strada deve continuare per quanto è in salita"-
No, doveva dire: "non sono fiero di questa squadra, non possiamo fare regali come quello di oggi, oggi dobbiamo solo essere arrabbiati con noi stessi, abbiamo concesso una vittoria alle Fiji, regalando l'incontro, abbiamo concesso una vittoria all'Australia avendo un uomo in più e solo un punto da recuperare e l'inerzia nostra. No, oggi non sono felice, non ci possiamo accontentare più delle belle prestazioni, sono tremendamente arrabbiato e consapevole che abbiamo enormi limiti tecnici ma anche caratteriali e di concentrazione e prometto che io e tutta la squadra lavoreremo sodo per colmarli. Oggi è un giorno triste, l'ennesima non-vittoria, ma siamo consapevoli che la strada deve continuare per quanto è in salita"-
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
Garryowen
Una qualsiasi altra Tier 1 l'avrebbe portata a casa.JosephK. ha scritto:Sì, ci può stare e loro hanno sbagliato tantissimo (non credo proprio l'Australia più forte di sempre) al netto di una mischia nostra completamente dominante (che bello tornare a vederci così in chiusa).Garryowen ha scritto:L'Italia più forte di sempre ha perso con l'Australia più forte di sempre.
In Australia.
Ci può stare
Ci può stare certo.
NON CI PUò STARE: regalargliela.
Mi sono stufato dei regali, della mancanza di cervello, della poca attenzione, della frenesia. Se è capibile fino ad un certo punto, dopo ANNI non è più comprensibile. E riguarda anche la under, in generale tutte le nostre squadre. Ripeto, un uomo in più, 7 minuti da giocare, un solo punto di svantaggio. Il pallino ce l'abbiamo noi e andiamo a costruirci il cappio con due cavolate gigantesche.
E' il classico esempio del non saper sfruttare il momentum. Vedrai che COS lo dirà.
A quel punti l'inerzia della partita era tutta a nostro vantaggio.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Fantasyste
E siamo riusciti a perdere...Sergio Martin ha scritto:Mischia debole, un po' pasticcioni, se li pressavi entravano in difficoltà. Non abbiamo saputo approfittarne. Troppi errori banali in difesa. E i soliti falli stupidi. Alcuni giocatori non vanno convocati più.
Adesso sentiremo la solita pantomima che l abbiamo regalata che non siamo stati in grado di approfittarne..
È da anni che sento le stesse cose, e poi vedo sempre le solite imbarcate, a parte qualche eccezione.
Siamo a quante sconfitte consecutive?
Ultima modifica di Fantasyste il 24 giu 2017, 9:11, modificato 2 volte in totale.
-
Consulente
Splendida sintesipepe carvalho ha scritto:siamo passati dalle sconfitte onorevoli alle sconfitte da idioti, forse è un miglioramento
- Sergio Martin
Non riesco ad immaginare chi tra Galles, Argentina, Irlanda, Scozia ecc., ecc., oggi sul 28-27 non avrebbe vinto...JosephK. ha scritto:Differenza tra noi è SCozia o Irlanda o qualsiasi altra squadra con la testa e che non perde sempre.
Sei al 74esimo, un punto di svantaggio, un uomo in più. Stai calmo, prima o poi il calcio a favore arriva e vinci tanto più che hai una mischia totalmente dominante.
No, noi andiamo di frenesia a fare l'inutilissimo fallo di Benvenuti e a regalare campo e a rianimarli quando da 20 minuti non facevano niente, poi di Steyn non parlo più, due falli così in due partite sono veramente da clinica, se lo facciamo giocare a sto punto è responsabilità del coach non sua.
Bene Boni, non malaccio la mediana con Tebaldi e Allan, buone cose in attacco, mostro Campagnaro, qualche meta casuale nostra ma potevamo giocarcela davvero e potevamo vincere. Ottima mischia, buona touche.
Siamo tornati almeno a dire: Peccato. Forse ha ragione O'Shea, potremmo vedere qualcosa di decente in futuro. Chi lo sa. Speriamo.
-
supermax
Considerazioni spicciole:
1 - A questo punto ci serve un mental coach per le situazioni che richiedono pensiero veloce. Non è possibile che nelle situazioni topiche prendiamo sempre la decisione sbagliata o facciamo quello che assolutamente non si deve fare. E mica con giocatori affaticati ma con due che erano entrati da poco;
2 - mai visti tanti falli in mischia consecutivi non sanzionati da un giallo.Alla fine è arrivato, ma dopo almeno 7-8 punizioni contro e sempre lo stesso tipo di fallo. Senza contare quelli non fischiati....mah;
3 - in questo tour Esposito ha fallito tutte le partite.Nessuno deve avere l'ostracismo a vita ma a questo punto il posto se lo deve riguadagnare;
4 - contento per Tebaldi. Ma stiamo attenti:era la partita ideale per un mm per tutto il possesso di palla in avanzamento che abbiamo avuto.Quando si giudica un mediano non si può mai prescindere da come la mischia gli consente di giocare;
5 -finalmente bene le touche.Era la parte dove credevo avremmo perso di più ed invece no;
6 - Australia che conferma il suo periodo non buono.Come avevo detto, credevo che avremmo perso ma non di tanto.Fanno moltissimi errori di ball handling sotto pressione e una sciocchezza (touche veloce di Folau). Noi no,facciamo solo sciocchezze, da 3 delle quali sono nate altrettante mete loro;
7-abbiamo un'altra signora terza ovvero M'Banda;
8-bravo Minto come giocatore.Come capitano, doveva mettere più pressione all'arbitro sui loro falli ripetuti.
1 - A questo punto ci serve un mental coach per le situazioni che richiedono pensiero veloce. Non è possibile che nelle situazioni topiche prendiamo sempre la decisione sbagliata o facciamo quello che assolutamente non si deve fare. E mica con giocatori affaticati ma con due che erano entrati da poco;
2 - mai visti tanti falli in mischia consecutivi non sanzionati da un giallo.Alla fine è arrivato, ma dopo almeno 7-8 punizioni contro e sempre lo stesso tipo di fallo. Senza contare quelli non fischiati....mah;
3 - in questo tour Esposito ha fallito tutte le partite.Nessuno deve avere l'ostracismo a vita ma a questo punto il posto se lo deve riguadagnare;
4 - contento per Tebaldi. Ma stiamo attenti:era la partita ideale per un mm per tutto il possesso di palla in avanzamento che abbiamo avuto.Quando si giudica un mediano non si può mai prescindere da come la mischia gli consente di giocare;
5 -finalmente bene le touche.Era la parte dove credevo avremmo perso di più ed invece no;
6 - Australia che conferma il suo periodo non buono.Come avevo detto, credevo che avremmo perso ma non di tanto.Fanno moltissimi errori di ball handling sotto pressione e una sciocchezza (touche veloce di Folau). Noi no,facciamo solo sciocchezze, da 3 delle quali sono nate altrettante mete loro;
7-abbiamo un'altra signora terza ovvero M'Banda;
8-bravo Minto come giocatore.Come capitano, doveva mettere più pressione all'arbitro sui loro falli ripetuti.
-
jentu
Mi era sfuggita: bravo pepe.Consulente ha scritto:Splendida sintesipepe carvalho ha scritto:siamo passati dalle sconfitte onorevoli alle sconfitte da idioti, forse è un miglioramento
-
Consulente
I beg to differ.JosephK. ha scritto: E riguarda anche la under
La cosa migliore che ho visto in questa under e' che ha decisamente piu solidita' mentale. Magari non a sufficienza, ma molto meglio della maggiore.
-
hardhu
Re: RE: Re: RE: Re: Australia Italia 2017
Però per l'Italia l'affermazione è meno lontana dal vero sicuramente. Oggi si è visto un notevole miglioramento rispetto alle ultime prestazioniGarryowen ha scritto:Oddio, a me parrebbe eccessivo anche il resto... [emoji38]hardhu ha scritto:Beh, l'Australia più forte di sempre mi pare eccessivo...Garryowen ha scritto:L'Italia più forte di sempre ha perso con l'Australia più forte di sempre.
In Australia.
Ci può stare
-
jentu
La differenza con la U20 è stata che loro hanno fatto diversi placcaggi come quello di Jacopo (Bianchi) e non hanno preso neanche una punizione.Consulente ha scritto:I beg to differ.JosephK. ha scritto: E riguarda anche la under
La cosa migliore che ho visto in questa under e' che ha decisamente piu solidita' mentale. Magari non a sufficienza, ma molto meglio della maggiore.
Vi ricordate, ad esempio, la botta ad Allan davanti ai pali loro?
- doublegauss
Siamo onesti. Dopo che loro han perso con la Scozia, io ero pronto al sessantello. Oggi abbiamo un gioco coi trequarti che per anni ci siamo sognati. Abbiamo alternative nei ruoli chiave. Forse abbiamo di nuovo una mischia all'altezza di quelle vecchie. E tutto questo, con la grande maggioranza dei giocatori che hanno fatto le giovanili in Italia, anziché in Argentina, o in Australia, o in Sudafrica, o altrove. E non avevamo né San Sergione né Favaro.Fantasyste ha scritto:E siamo riusciti a perdere...Sergio Martin ha scritto:Mischia debole, un po' pasticcioni, se li pressavi entravano in difficoltà. Non abbiamo saputo approfittarne. Troppi errori banali in difesa. E i soliti falli stupidi. Alcuni giocatori non vanno convocati più.
Adesso sentiremo la solita pantomima che l abbiamo regalata che non siamo stati in grado di approfittarne..
È da anni che sento le stesse cose, e poi vedo sempre le solite imbarcate, a parte qualche eccezione.
Siamo a quante sconfitte consecutive?
La sintesi di pepe è perfetta: abbiamo perso da idioti, forse è un progresso.
-
zappatalpa
Non ho visto la partita ma a leggere la cronaca minuto x minuto di JK, salvo la delusione finale, neanche male, eh?
Un tour finito in crescendo, con qualche certezza in piú (anche in negativo). Bravi!
Un tour finito in crescendo, con qualche certezza in piú (anche in negativo). Bravi!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
JosephK.
http://www.rugby.it/news/2017/06/24/len ... i-azzurri/
Ho "dovuto" scrivere io di questa partita. Non sono riuscito a nascondere l'amarezza ma almeno mi sono trattenuto dagli spiacevoli epiteti che sono usciti qui. Perdonatemi, sono un compagno che sbaglia. A volte non mi riesco a trattenere manco io...
Ho "dovuto" scrivere io di questa partita. Non sono riuscito a nascondere l'amarezza ma almeno mi sono trattenuto dagli spiacevoli epiteti che sono usciti qui. Perdonatemi, sono un compagno che sbaglia. A volte non mi riesco a trattenere manco io...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Fantasyste
Comunque,Ferrari, soprattutto, e Lovotti super.
E il caso vuole che hanno fatto la gavetta, non sono "figli" di nessuno.
Bravi.
E il caso vuole che hanno fatto la gavetta, non sono "figli" di nessuno.
Bravi.