TUTTO Il RUGBY minuto x minuto ROVIGO-PADOVA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Cica

Messaggio da Cica »

Vorrei sapere che ne dice cicciodon a riguardo ...
gurubest

Messaggio da gurubest »

Caro issor
<BR>io sono arrivato a 5 min. dall\'inizio e ho parcheggiato, in strada, a 150 m. dall\'ingresso principale.
<BR>Tutt\'attorno c\'è un\'area con una miriade di strade larghissime che possono contenere comodamente almeno un 2-3 mila auto senza creare intoppi nella normale circolazione e per finire quando c\'è il rugby i Vigili Urbani chiudono entrambi gli occhi.
<BR>Che bisogno c\'era quindi di creare parcheggi?
<BR>Credo che se qualcuno l\'avesse proposto in consiglio comunale sarebbe stato deriso da tutti i componenti dello stesso.
<BR>
<BR>Sulla partita in campo poco da dire: arbitro forse un po\' intimorito e non sempre all\'altezza (più polso iniziale e tutto sarebbe filato liscio), Rovigo \"armato\" di palle e d\'orgoglio ha invertito il pronostico almeno per quanto riguarda la mischia (meno pesante ma in stile Burgoin tendeva sovente a stappare l\'avversario) e deluso in parte - non però colpevolmente - con i 3/4 (poco serviti e anche poco aiutati dal terreno fradicio: All. Canale con stivali mezzagamba pareva il custode del Battaglini).
<BR>Tutto sommato, escluso i pugni, buon derby e direi pure, vista l\'attuale magra, buon pubblico in numero.
<BR>
<BR>Ciao ;-)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Gurubest:
<BR>Hai presente cosa vuol dire parcheggiare 2000-3000 macchine? Nelle vicinanze del battaglini proprio non ci stanno, miriadi di strade larghe proprio non le ho viste, a parte che si dovrebbe parcheggiar nei parcheggi (che ci sono solo per 50 macchine) e non nelle strade, di largo c\'é solo lo stradone dietro gli spogliatoi, le altre strade, neanche tanto larghe sono in zone residenzieli e non credo che gli abitanti di quei luoghi siano tanto contenti di veder parcheggi selvaggi vicino a casa loro. Scusami questa lezione di urbanistica.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ho visto la partita in tv e mi sono venute in mente un po\' di cosine che volgio condividere con voi:
<BR>- pubblico: dopo quello che la gente di Rovigo aveva scritto sul clima che si vive in città prima del derby, mi aspettavo più gente.
<BR>- Mi è piaciuto molto il numero 8 del Rovigo. Ma è itialiano o argentino? Scusate ma era la prima volta che lo notavo (magari gioca a Rovigo da 5 anni!)
<BR>- Il Petrarca è potenzialmente una buona squadra (Llanos è proprio forte!), ma manca un po\' di qualità per poter fare il salto di qualità
<BR>- Scanavacca: proprio non credo che possa essere l\'apertura della nazionale. Mi ha dato la sensazione di uno che ormai cerca più la furbizia, piuttosto che preoccuparsi della gestione del gioco. Chiaramente le condizioni non lo hanno aiutato, ma non mi piace per niente la sua gesione alla mano. Non riesce a dare timing agli attacchi. Gioca sempre troppo distante dalla linea del vantaggio. E\' un accentratore del gioco perchè cerca prima la soluzione personale e poi quella per la squadra. Forse la critica è un po\' pesante e ingenerosa (di sicuro è uno che non si risparmia ed è un capitano vero), ma non riesco a vederlo con la maglia azzurra.
gurubest

Messaggio da gurubest »

Buon issor,
<BR>
<BR>scusami!
<BR>Si vede che mi sono sbagliato di città oltre che far di conto con le dimensioni delle auto: ai miei tempi erano più piccine!
<BR>Poi, cosa vuoi, ho abitato solo 5 anni a Rovigo (via Confalonieri 200 m. vai a misurare se non mi credi) e anche l\'asilo/scuola elementare di mio figlio erano nei paraggi.
<BR>A 400 m invece c\'è l\'area del Campo di Marte dove piazzano le giostre i giorni della sagra paesana.
<BR>Certo se Tu sei di quelli che entrerebbero in negozio con l\'auto non ci posso mica far niente io: allora sì che solo i primi 50 sono favoriti!
<BR>Comunque sia il problema si presenterà SOLO quando si rigiocherà Italia - ABs come nel lontano \'79.
<BR>Per il momento a voler trovare il problema del parcheggio a tutti i costi credo sia quanto meno cavilloso.
<BR>
<BR>Ciao nèh! ;-)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Gurubest:
<BR>Probabilmente a tuamutu non hanno bisogno di parcheggi. Tu hai parlato di 3000 parcheggi per auto nei pressi dello stadio. Facciamo un po\' di conti: ogni auto, occupa ca. 5 mq ciascuna, per 3000 auto facciamo 15.000 metri quadrati, più gli spazi per aprire le portiere e manovrare, fanno 20.000 mq cioé la superficie di quasi tre campi di rugby, giusto per rimanere in tema, e tu vedi tutto questo spazio attorno al Battaglini?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
CICCIODON

Messaggio da CICCIODON »

SCUSATE MA CHE CAVOLO C\'ENTRANO I PARCHEGGI O LE VIUZZE STRETTE!!!!
<BR>IL DATO UFICIALE PARLA DI 1200 PERSONE , TENENDO CONTO CHE ERANO LE 2 DEL POMERIGGIO, NON ERA DOMENICA, CON UNA PIOGGIA CHE DIO LA MANDAVA CON DIRETTA SKY .....MA COSA PRETENDEVATE SAN SIRO CON MILAN- JUVE????
<BR>IL BELLO E\' CHE TUTTI I PRESENTI URLAVANO E INCITAVANO LA PROPRIA SQUADRA A SQUARCIAGOLA CON CORI CHE MI RIESUMAVANO IL CUORE ROSSOBLU\' DEGLI ULTIMI SCUDETTI....
<BR>
<BR>ALLA SERA PER ROVIGO SI VEDEVANO I RAGAZZI DELLA PRIMA SQUADRA CHE FIRMAVANO AUTOGRAFI AI BIMBI OPPURE LI SI VEDEVA DA TOMMY ( CONFIDENCE CAFE\' ) PER L\'APERITIVO DOVE TUTTI GLI RINGRAZIAVANO PER IL CUORE MESSO IN CAMPO AL POMERIGGIO!!!!!
<BR>
<BR>
gurubest

Messaggio da gurubest »

Stimato Issor
<BR>
<BR>in altri tempi avrei anche lasciato perdere la sterile, come ben fa notare il bravo CICCIODON, polemica sui parcheggi.
<BR>Tuttavia, secondo me, il Tuo accanimento alla questione rientra nel merito di ciò che attiene al rugby giocato e Te ne spiego subito le ragioni.
<BR>Il voler trovare un parcheggio comodo nelle immediate vicinanze dello stadio denota un malcostume tipico di coloro che sogliono credersi al centro dell\'Universo (gl\'Italiani in quest\'ordine cosmico sono al centro del centro).
<BR>Siamo invece in molti a questo mondo e TUTTI abbiamo gli stessi diritti! Mi spiace che tanta brava gente lo dimentichi così spesso.
<BR>Il fatto, insignificante di per sè, denota d\'altro canto la scarsa o nulla attitudine al sacrificio minimo costituito dal fare una bella camminata di 10-15 minuti max. (poi tanto a 50 anni Te lo ordina il dottore... e allora sì che va bene nevvero?).
<BR>Così pure questa scarsa attitudine si appalesa nella malavoglia con cui l\'italico virgulto ha affrontato, e risolto, il problema \"crescita del rugby\".
<BR>In poche parole se Tu a Tuo figlio non dai l\'esempio di sopportare la benchè minima fatica, ivi compresa la sgambata verso lo stadio, come puoi pretendere che poi Egli non Ti chieda l\'auto anche per andare a prendere le sigarette dietro l\'angolo di casa?
<BR>Guarda le Ns beneamate squadre e le vedrai imbottite di gente che proviene da altri paesi dove, vuoi per tradizione storico-culturale vuoi per bisogno nel senso stretto, si presta molta attenzione a far sviluppare fin da piccoli il senso di indipendenza, di fiducia nei propri mezzi, di sopportazione e non abbattimento nelle avversità, di tenacia nei propositi e nei modi di conseguire risultati d\'ogni natura!
<BR>Chiudo qui certo d\'aver innescato altre polemiche sul carattere medio nostrano ma almeno felice di non aver scomodato l\'Antico Rinomato Studio Cantina da cui mi farò difendere se Tu oserai replicare a questa mia nota. :-D :-D :-D
<BR>
<BR>In questo scorcio iniziale d\'autunno.....
<BR>stammi bene.
<BR>
<BR>gurubest
mamobello

Messaggio da mamobello »

Il pubblico di Rovigo è sempre il migliore d\'Italia, anche se un pò troppo \" calcistico \" nelle espressioni di tifo da curva: Certo è che a meno di venti minuti dall\'inizio ho contato la bellezza di trentadue tifosi presenti nella tribuna principale del Battaglini, e l\'ingresso era gratuito.... Poi un po\' di gente è arrivata, ma insomma, speravo meglio.... :-?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

CARO GURUBEST:
<BR>Se tu fai uno stadio da 5000 posti devi prevedere (lo dicono le leggi dell\'urbanistica) almeno 2000 parcheggi per macchine, veri parcheggi, non posti davanti a condomini o villette, é anche una regola di buona ospitalità, cioè mettere a proprio agio gli ospiti ed agevolarli al massimo. Quanto al resto, sei un mago hai imbroccato tutto, tranne le sigarette. Nella prossima primavera, come al solito verrò a vedere il Vostro splendido torneo under 17.
<BR>Fammi trovare un posto macchina davanti all\'entrata principale, ci conto. Saluti
<BR>
luca63

Messaggio da luca63 »

Ho un sogno: che la finiamo con queste menate del tifo composto, da teatro \"La Scala\" e che ritroviamo un pò di gente che venga allo stadio, che metta passione in quello che fa ...
<BR>Non credo arriveremo mai alle sprangate, ma cavolo, un pò di vaff... non hanno mai fatto male a nessuno ...
<BR>Siamo arrivati all\'estremo che una mamma di Treviso un giorno urlò ai ragazzi di Benevento che incitavano la loro squadra \"Non siamo mica al calcio ...\" Ma cazz... se hai problemi di frigidità vai dallo psicosessuologo ...
Rispondi