Bilancio del tour 2017
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: Bilancio del tour 2017
Allora avrebbe dovuto argomentare di più.
Io leggo quella frase e poi ripenso alla faccia di O'Shea per quell'accelerazione (non ricordo l'avversario, credo il Connacht) e mi dico che c'è qualcosa che non va.
O'Shea giocava pure estremo e un po' se ne intende anche lui.
Io leggo quella frase e poi ripenso alla faccia di O'Shea per quell'accelerazione (non ricordo l'avversario, credo il Connacht) e mi dico che c'è qualcosa che non va.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
speartakle
su questo sono perfettamente d'accordo.Garryowen ha scritto:Allora avrebbe dovuto argomentare di più.
-
Squilibrio
Giusto quello che dici ma meglio una squadra vincente e nazionale mediocre o due squadre, una che si spera potrà migliorare e un'altra che sfornerà talenti in chiave nazionale per mettere fine almeno alle onorevoli sconfitte? Ci vuole tempo ma siamo all'ultima spiaggia, meglio proseguire con la direzione scelta, se tra 4 anni non ci saranno miglioramenti si vedrà cosa farejpr williams ha scritto:Rispetto allo stato di coma depassè delle Zebre Treviso sembra una creatura forte e rigogliosa.
Ma appena ci affacciamo al di là delle Alpi anche i Leoni sono destinati ad essere presi a sberle da tutti.
Non sarebbe meglio avere UNA squadra con budget decente anzichè due con un ISEE da assistenza sociale?
-
Fantasyste
D accordissimo.Italos ha scritto:Le due franchige erano state create per dare spazio a 30-40 giocatori in odor di nazionale ed invece avrebbero dovuto usarle per creare una generazione di tecnici e preparatori da mandare in seguito in nazionale
Poi,avessero dato spazio a quelli giusti...
Invece ci siamo ritrovati con giocatori retrocessi nel campionato domestico o giocatori non all'altezza (non servono i nomi, in questi anni tutti li hanno visti)
-
Garryowen
Invece quello sottolineato in grassetto è uno dei peccati originali del Pro12.Fantasyste ha scritto:D accordissimo.Italos ha scritto:Le due franchige erano state create per dare spazio a 30-40 giocatori in odor di nazionale ed invece avrebbero dovuto usarle per creare una generazione di tecnici e preparatori da mandare in seguito in nazionale
)
Le franchigie possono servire a far crescere i giocatori, ma non a far crescere i tecnici, che devono fare la gavetta come vice di allenatori affermati, possibilmente all'estero.
Stiamo rimediando solo ora, dopo sette anni...
-
Garryowen
Il PRO12 è già il livello massimo, il livello internazionale.
In pratica è come allenare la nazionale, e non puoi farlo da autodidatta.
Ma le cose stanno cambiando.
IN COS I TRUST
In pratica è come allenare la nazionale, e non puoi farlo da autodidatta.
Ma le cose stanno cambiando.
IN COS I TRUST
-
Italos
E perchè non potevano fare la gavetta nelle franchige quali vice di allenatori affermati, possibilmente stranieri, così da creare una generazione di tecnici italiani capaci?
-
Italos
Anche perchè la federazione non ha il potere di dire ai Wasps di assumere Masi, è lui che se è bravo si fa assumere.
Ma la federazione avrebbe potuto assumere O'Shea (o chi per lui) alle Zebre/Aironi 7 anni fa, chiedendogli di prendere Troncon nello staff tecnico.
A Troncon poi gli si dava un blocco per appunti e gli si diceva di prestare attenzione.
Ho come l'impressione che volevamo dire la stessa cosa..
Ma la federazione avrebbe potuto assumere O'Shea (o chi per lui) alle Zebre/Aironi 7 anni fa, chiedendogli di prendere Troncon nello staff tecnico.
A Troncon poi gli si dava un blocco per appunti e gli si diceva di prestare attenzione.
-
Squilibrio
Già fatto purtroppo e in seguito ai risultati disastrosi nelle zebre e successivamente nell'under 20, fa ritorno alle nuove zebreItalos ha scritto:Anche perchè la federazione non ha il potere di dire ai Wasps di assumere Masi, è lui che se è bravo si fa assumere.
-
Garryowen
Probabilmente sì.Italos ha scritto:Anche perchè la federazione non ha il potere di dire ai Wasps di assumere Masi, è lui che se è bravo si fa assumere.
Però volevo sottolineare che quando qualcuno, come il sottoscritto, commenta positivamente una decisione strategica della FIR non vuol dire che pensa che la federazione non abbia mai commesso errori o anche errori gravi.
Penso di poter dire che di "allineati e coperti" con le direttive federali, qui al bar non ci sia nessuno.
Per la questione degli allenatori posso dire che l'errore di Gavazzi è stato proprio quello di considerare le franchigie una "palestra" per addestrare anche gli allenatori. Un ruolo che le franchigie possono svolgere, come detto, solo a patto che il capo allenatore sia un elemento di consolidata esperienza internazionale.
Per la verità va detto anche che agli Aironi con Rowland Phillips avevano provato a mettere Guidi come assistente: è durato una settimana
-
Italos
Secondo me non solo il maestro deve essere di spessore internazionale, ma anche lo studente deve avere potenzialità e voglia di imparare.
Se qualcosa non ha funzionato in passato potrebbe essere che la persona era lì per le ragioni sbagliate o che il rapporto tra i due individui non funzionava.
Sicuramente con Ventner c'è bisogno di 5-6 persone che registrano ogni sua parola e gesto, per utilizzo futuro..
Se qualcosa non ha funzionato in passato potrebbe essere che la persona era lì per le ragioni sbagliate o che il rapporto tra i due individui non funzionava.
Sicuramente con Ventner c'è bisogno di 5-6 persone che registrano ogni sua parola e gesto, per utilizzo futuro..
-
Fantasyste
Ma lá foto con tanto di champagne sulla business class dell aereo di ritorno in Italia dal tour, ve la siete vista?....
Cioè boh, no comment dopo 3 sconfitte onorevoli (pur sempre sconfitte), davvero non ha senso
Cioè boh, no comment dopo 3 sconfitte onorevoli (pur sempre sconfitte), davvero non ha senso
-
Italos
Vabbe' dai, abbiamo perso contro la squadra che più è migliorata negli ultimi 2 anni (e che ha giocato il primo international test), fuori casa contro una squadra che era 5 posti avanti a noi nel ranking e contro gli ex campioni del mondo, che contro di noi ne avevano vinto 16 su 16.
In business ci devi andare perchè rischi il DVT, e se sei in business ti danno lo champagne. Poi la foto se la saranno fatta perchè alcuni di loro le tournee australi se le faranno da spettatori, in futuro.
Che poi ancora non riesco a pensare che abbiamo perso la partita con l'Australia, è un'altra cosa
In business ci devi andare perchè rischi il DVT, e se sei in business ti danno lo champagne. Poi la foto se la saranno fatta perchè alcuni di loro le tournee australi se le faranno da spettatori, in futuro.
Che poi ancora non riesco a pensare che abbiamo perso la partita con l'Australia, è un'altra cosa
-
Tallonatore80
adesso non esageriamo eh...Fantasyste ha scritto:Ma lá foto con tanto di champagne sulla business class dell aereo di ritorno in Italia dal tour, ve la siete vista?....
Sono ragazzi e uomini che comunque fanno il loro lavoro.
Calma e sangue freddo, va bene il commento critico e tecnico, ma non andiamo oltre
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Tallonatore80
senza offesa ma Troncon è un mediano con il cervello di un pilone...Squilibrio ha scritto:Già fatto purtroppo e in seguito ai risultati disastrosi nelle zebre e successivamente nell'under 20, fa ritorno alle nuove zebreItalos ha scritto:Anche perchè la federazione non ha il potere di dire ai Wasps di assumere Masi, è lui che se è bravo si fa assumere.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo