quali gironi della prossima stagione in B?

Moderatore: ale.com

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da Lil Abner » 17 lug 2017, 21:46

Venerdì prossimo consiglio federale quindi prossima settimana 99 su 100 pubblicheranno i gironi. Attendiamo con tanta curiosità anche perché dalla Sardegna meridionale continuano con insistenza a giungere voci di spostamenti che equivarrebbero a rivoluzioni notevoli :shock:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da speartakle » 18 lug 2017, 23:14

inanto nel girone 3 l'Oderzo sembra che si ritiri e si iscriva ripartendo dalla C, mentre ci sono problemi per la cadetta del Mogliano.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da Chuba » 19 lug 2017, 11:46

Non si sono iscritte? I termini sono già scaduti..
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da speartakle » 20 lug 2017, 22:52

Chuba ha scritto:Non si sono iscritte? I termini sono già scaduti..
non lo so, l'ho letto sulla NuovaVenezia qualche giorno fa...

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da jentu » 22 lug 2017, 9:04

speartakle ha scritto:inanto nel girone 3 l'Oderzo sembra che si ritiri e si iscriva ripartendo dalla C, mentre ci sono problemi per la cadetta del Mogliano.
Su Oderzo confermo da fonte diretta.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

gaetano remboldi
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 set 2015, 13:24

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da gaetano remboldi » 22 lug 2017, 12:10

Da federugby.it:

Campionato Italiano di Serie B

Al via l’1 ottobre 2017 con quarantotto squadre divise in quattro gironi geografici da dodici squadre ciascuno, il Campionato Italiano di Serie B 2017/18 prevede sette promozioni in Serie A e otto retrocessioni in Serie C.

La formula prevede partite di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone, con promozione diretta in Serie A per ciascuna squadra classificatasi al primo posto del proprio girone.

Le altre tre promozioni saranno determinate da un doppio turno di play-off così strutturato:

- definizione di un ranking (I-IV) tra le seconde classificate di ciascun girone

- Play-off in gara unica in campo neutro (20 maggio) secondo lo schema I v IV, II v III con promozione diretta per le vincenti del play-off

- Barrage promozione tra le perdenti del primo turno di play-off, in gara unica in campo neutro (27 maggio) la vincente sarà la settima squadra promossa in Serie A

Retrocederanno in Serie C – Girone 1 le ultime due classificate di ciascun girone al termine della stagione regolare.

Questa la composizione dei Gironi:

Girone 1
Amatori Novara, ASD Rugby Lyons (ripescata), Biella Rugby, Rugby Sondrio, Amatori Milano, CUS Milano, ASR Lecco, ASR Lumezzane, Monferrato Rugby, Amatori Alghero, Piacenza Rugby, Amatori Capoterra

Girone 2
Romagna RFC, Rugby Bologna 1928, Reno Rugby Bologna, Rugby Parma 1931, Amatori Parma, Modena Rugby 1965, Pesaro Rugby, Vasari Arezzo, Toscana Aeroporti I Medicei, Florentia Rugby, Livorno Rugby, ASD Arieti Rugby Rieti 2014 (ripescata)

Girone 3
CUS Ferrara, Rubano Rugby, CUS Padova, Villorba Rugby, Rugby Mogliano, ASD Rugby Bergamo 1950, Rugby Mirano, Amatori Badia, Rugby Viadana 1970, Rugby Paese, Rugby Casale, Riviera Rugby

Girone 4
Polisportiva Paganica, Avezzano Rugby, UR Capitolina, Civitavecchia Rugby, Rugby Roma Olimpic, Frascati RC 2015, Colleferro Rugby, Arvalia Villa Pamphili, Rugby Napoli Afragola, CUS Catania, Amatori Catania, Amatori Messina

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da jentu » 22 lug 2017, 13:22

A questo punto inizia la stagione 2017/18 :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da nazzareno74 » 23 lug 2017, 17:28

gironi usciti ora c'e' solo da vedere se arriva qualche rinuncia visto che non tutti navigano in buone acqua....

sarde confermate nel girone 1,si vociferava di una divisione ma forse e' meglio cosi (almeno per loro che una partita comoda la fanno)...

nuova cadetta nel girone 3
sport Photo Magazine

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da Stru » 23 lug 2017, 20:45

Già lo scorso anno i caimani erano praticamente la seconda squadra di Viadana.. probabilmente hanno solo cambiato nome..
Peccato per la perdita della seconda squadra del San Donà, l'oderzo..
Ma quindi.. 7 salgono in A, 8 scendono in C, dalla A non ne scendono.. quante squadre ci saranno in B il prossimo anno???

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

LEONE1949
Messaggi: 184
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da LEONE1949 » 24 lug 2017, 10:20

[quote="Stru"]
Ma quindi.. 7 salgono in A, 8 scendono in C, dalla A non ne scendono.. quante squadre ci saranno in B il prossimo anno???

Me lo sono chiesto anch'io.
Potrebbero fare 4 Gironi da 10 squadre come saranno i Gironi della Serie A, e in questo caso basterebbe ripescare la miglior seconda dalla Serie C/1.
Comunque hanno tempo un anno per decidere la formula.

braian
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 feb 2008, 10:04
Località: Bologna & Siena....e soprattutto ovunque si beva
Contatta:

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da braian » 24 lug 2017, 10:21

^ penso ne restino 48, con 15 promosse dalla C per pareggiare le uscite (7 promosse e 8 retrocesse)...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da nazzareno74 » 24 lug 2017, 11:09

Stru ha scritto:Già lo scorso anno i caimani erano praticamente la seconda squadra di Viadana.. probabilmente hanno solo cambiato nome..
Peccato per la perdita della seconda squadra del San Donà, l'oderzo..
Ma quindi.. 7 salgono in A, 8 scendono in C, dalla A non ne scendono.. quante squadre ci saranno in B il prossimo anno???

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
si..era solo questione di tempo
sport Photo Magazine

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da metabolik » 24 lug 2017, 13:36

Come temevo, i Lyons Piacenza rinunciano al ripescaggio in serie B.
Annuncio di oggi su quotidiano locale da parte del presidente Fanzola : i costi sarebbero troppo elevati, scelta difficile , ma che tutela il club.
C'è da dire che con le due trasferte in Sardegna del girone B1, i bilanci delle due squadre sarebbero comparabili.
Peccato, salta un derby che avrebbe riempito il Beltrametti.

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da Lil Abner » 24 lug 2017, 15:55

metabolik ha scritto:Come temevo, i Lyons Piacenza rinunciano al ripescaggio in serie B.
Annuncio di oggi su quotidiano locale da parte del presidente Fanzola : i costi sarebbero troppo elevati, scelta difficile , ma che tutela il club.
C'è da dire che con le due trasferte in Sardegna del girone B1, i bilanci delle due squadre sarebbero comparabili.
Peccato, salta un derby che avrebbe riempito il Beltrametti.
Eh già. E quindi ora? Chi sarà il fortunato ripescato secondo voi?

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: quali gironi della prossima stagione in B?

Messaggio da Lil Abner » 24 lug 2017, 23:42

Tirando le somme, sembra che avesse ragione Pandorino riguardo al ripescaggio della seconda squadra dei Lyons Piacenza nel girone 1 contro quello del Salerno nel girone 4 come diceva Jentu. I fatti dicono però che i Lyons hanno rinunciato quindi non ci resta che aspettare il nuovo ripescaggio. I fatti dicono anche che la mia fonte sarda non la devo più ascoltare :-] e anzi, vista la confidenza, gli chiederò quanto mirto si era bevuto prima di diffondere certe voci con cotanta insistenza :lol: :P !
Però son soddisfatto: col mio pronostico (opzione B) non mi sono allontanato troppo dalla realtà :-]
OPZIONE 2) CON RIPESCAGGIO LYONS PIACENZA:
GIRONE 1
BIELLA
ALGHERO
PIACENZA
CUS MILANO
MONFERRATO
LECCO
SONDRIO
CAPOTERRA
NOVARA
AMATORI & UNION MILANO
BERGAMO
LYONS PC
FIR ha curiosamente inserito Lumezzane al posto di Bergamo che è molto più vicino a Milano e avrebbe offerto ulteriore opzione per i voli da e per la Sardegna. Evidentemente, la scelta è stata dettata da richieste specifiche di uno o entrambi i club.

GIRONE 2
PESARO
BOLOGNA
RUGBY PARMA
MODENA
RENO
ROMAGNA
AMATORI PARMA
FLORENTIA
LIVORNO
AREZZO
MEDICEI
FERRARA
Ferrara nel 3 per via delle rinunce e del ripescaggio dell'Arieti Rugby Rieti.

GIRONE 3
BADIA
PAESE
CASALE
VILLORBA
PADOVA
ODERZO
MIRANO
MOGLIANO
RUBANO
CAIMANI
RIVIERA
LUMEZZANE
Inserimento di Ferrara, Bergamo per Lumezzane come già detto, Rugby Viadana 1970 ovvero Caimani

GIRONE 4
CATANIA
NAPOLI AFRAGOLA
CAPITOLINA
PAGANICA
VILLA PAMPHILI
AVEZZANO
ROMA OLIMPIC
MESSINA
COLLEFERRO
FRASCATI
CUS CATANIA
CENTUMCELLAE[/quote]
Qui tutto uguale.

Sicuramente questa composizione era l'opzione più semplice ma tutto sommato, come direbbe Montalbano, " c'inzertai"!

Rispondi

Torna a “Stagione 2017/2018”