Vaccini

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Vaccini

Messaggio da Ilgorgo » 26 lug 2017, 12:07

Ci sono le virgolette, quelle dovrebbero stare a indicare che l'affermazione della prima riga è soggettiva e che la decisione del giudice alla riga sottostante è invece basata su considerazioni oggettive. Non è facile riassumere la vicenda in un titolo, loro hanno provato così
Penso che la maggior parte dei lettori abbia interpretato correttamente quel titolo, anche se capisco che può risultare ambiguo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Vaccini

Messaggio da jpr williams » 26 lug 2017, 12:35

E l'ambiguità è una cosa che se ti chiami "Corriere della Sera" non ti puoi e no ti devi permettere.
Ma forse sono troppo puntiglioso e antiquato io.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Vaccini

Messaggio da JosephK. » 26 lug 2017, 14:04

Non puoi fare ckickbait su queste cose. Il lettore frettoloso, il 90% di chi legge, capisce che si tratta di errore giudiziario, non di una cosa sacrosanta. Il titolista è stato vergognoso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Vaccini

Messaggio da JosephK. » 27 lug 2017, 8:19

"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Vaccini

Messaggio da Ilgorgo » 27 lug 2017, 8:57

Bell'articolo, vorrei sottolinearne due brevi passaggi

"La sfiducia in ogni potere costituito si diffonde": questo non mi pare del tutto esatto; non credo sia vera sfiducia nel potere quella dei no-vax e cospirazionisti in genere, penso sia più un compiacimento di pancia che sempre arriva quando si "gioca" a lottare contro il potere. Penso che almeno in parte, almeno inconsciamente, tutta questa galassia di cospirazionisti sia consapevole della fragilità delle proprie teorie; se così non fosse andrebbero più a fondo nella ricerca dei dati, non parlerebbero sempre vagamente di "vari studi", "diverse ricerche", "numerose testimonianze"... senza mai citare dati affidabili. E senza mai ospitare contraddittori nei loro eventi; si lamentano perché non viene dato loro spazio mediatico ma in tutti i congressi/comizi/cortei da loro organizzati non ho mai visto che fosse dato spazio anche all'opinione avversa. Perciò insomma non penso sia una questione di sfiducia nel potere ma di meschino compiacimento nel 'giocare' alla sfiducia. Questa è la mia sensazione

"non è gente ignorante, sono persone che hanno studiato, socialmente integrate": questo l'ho notato anch'io, rimanendone stupito. Ho visto un servizio in tv qualche sera fa su una grande manifestazione in una città del nord. Erano molte centinaia, tutti vestiti di arancione, e le persone intervistate sembravano persone normali, capaci di ragionare e con una cultura. Ovviamente mi aspettavo trogloditi urlanti e invasati. Del resto le uniche due persone dichiaratamente no-vax che conosco sono due tra le persone più colte che io conosca. Uno dei due è una persona ottima sotto tanti punti di vista, ma è seriamente convinto che attraverso i vaccini i governanti (a loro volte marionette delle grandi banche mondiali) stiano sperimentando microchip esplosivi da mettere sottopelle alla popolazione per eliminarci a piacimento quando non serviremo più loro. Giuro

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Vaccini

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2017, 9:29

Ilgorgo ha scritto:Del resto le uniche due persone dichiaratamente no-vax che conosco sono due tra le persone più colte che io conosca. Uno dei due è una persona ottima sotto tanti punti di vista, ma è seriamente convinto che attraverso i vaccini i governanti (a loro volte marionette delle grandi banche mondiali) stiano sperimentando microchip esplosivi da mettere sottopelle alla popolazione per eliminarci a piacimento quando non serviremo più loro. Giuro
La cultura non è una difesa sufficiente dalle patologie psichiatriche come i deliri paranoidi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Vaccini

Messaggio da JosephK. » 27 lug 2017, 10:58

Per completezza. Nicoletti, il giornalista dell'articolo nonché una delle voci migliori di Radio 24 nel bellissimo Melog, ha un figlio autistico.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Vaccini

Messaggio da jpr williams » 27 lug 2017, 14:44

Il programma di Nicoletti era imperdibile per me quando andava in onda la mattina e me lo sentivo andando al lavoro. Purtroppo da quando va a mezzogiorno riesco a seguirlo raramente. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Vaccini

Messaggio da JosephK. » 27 lug 2017, 16:03

jpr williams ha scritto:Il programma di Nicoletti era imperdibile per me quando andava in onda la mattina e me lo sentivo andando al lavoro. Purtroppo da quando va a mezzogiorno riesco a seguirlo raramente. :roll:
Podcast. Carichi sul cellulare e te lo senti anche il giorno dopo. Lui è bravissimo e per altro una rara persona con proprietà di linguaggio e capacità ampie di ragionamento.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

sandrobandito

Re: Vaccini

Messaggio da sandrobandito » 27 lug 2017, 16:30

Gradevole ma un pò conformista a volte, e a volte spaccia il conformismo come valore aggiunto.
Per il resto tratta argomenti di solito interessanti, la gradevolezza risiede nei toni.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Vaccini

Messaggio da JosephK. » 28 lug 2017, 8:12

Intanto il nuovo piano vaccinale è passato alla Camera, hanno votato contro Cinque Stelle, Lega e Sinistra Italiana ...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Vaccini

Messaggio da Ilgorgo » 28 lug 2017, 8:37

A parole i 5 stelle sono a favore dei vaccini, sensibili ai problemi dei profughi etc... però stranamente ogni volta che c'è da votare qualcosa su questi argomenti si mettono di traverso, sempre accampando motivazioni tecniche o di opportunità politica. Dalle poche righe che ho trovato in rete non hanno votato questa legge perché "spacca il paese"; sugli emigrati ogni volta che i 5s si fanno sentire (cioè raramente) è per dire che le ONG sono colluse e devono essere meno alacri, che gli immigrati devono prenderseli anche gli altri paesi, che vanno aiutati a casa loro, che sono un affare per le coop. Una parola di compassione non l'ho mai sentita. Del resto se oggi grillo scrivesse sul blog un articolo a favore dei migranti e dell'accoglienza domani avremmo di maio che dichiara a reti unificate che il messaggio di grillo è giustissimo, di battista in piazza a urlare a favore dell'accoglienza e toninelli ai microfoni dei telegiornali a dire che è uno schifo che il Pd non si impegni di più nell'accoglienza. Loro ascoltano o semplicemente intuiscono da che parte tira il capo e si comportano di conseguenza. Sono sicuro che a uno come di battista interesserebbe molto di più il problema dell'accoglienza di quello dei vitalizi, ma il capo ordina e il sergente esegue

PS: se non volete rovinarvi la giornata non leggete i commenti sotto http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 1777c.html
C'è da avere un po' paura...

sandrobandito

Re: Vaccini

Messaggio da sandrobandito » 28 lug 2017, 8:50

Raga, và bene tutto, ma la deriva politica no, ve ne prego... :|

Ilgorgo
Messaggi: 18711
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Vaccini

Messaggio da Ilgorgo » 28 lug 2017, 9:33

Ok, hai ragione

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Vaccini

Messaggio da jpr williams » 28 lug 2017, 11:32

sandrobandito ha scritto:Raga, và bene tutto, ma la deriva politica no, ve ne prego... :|
Perchè i 5s sarebbero politica? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”