Test preparazione 2017-18
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Test preparazione 2017-18
il treviso di Smith vinse le partite preparatorie con i Saracens e non so più chi. e poi venne fuori un buon campionato. si vede che non sono pronti a fare la partenza di campionato in ottimo stato di forma. ricordo, un po' genericamente a tutti, un po' stile moderatore dei forum sparuti, che se non si impara l'inizio a razzo, non si vincerà nulla. tutti i vincenti di campionato hanno una storia di partenze a razzo. in cui si sono dimostrati superiori a tutti. questo allena la mentalità vincente. concluderei con un: è ora di finirla! con questa mentalità paziente e irresponsabile. mettiamo Crowley sotto la lente di ingrandimento. basta preparazioni lumaca. che la bava poi te la trascini dietro per un mese.
-
Garryowen
Una settimana fa i Tigers hanno battuto gli Ospreys in Galles per 21 a 14.
Non credo che qualcuno in Italia si aspettasse di andare là e vincere, ma questa è la nostra squadra migliore, non è la "squadra di sviluppo"...
Non credo che qualcuno in Italia si aspettasse di andare là e vincere, ma questa è la nostra squadra migliore, non è la "squadra di sviluppo"...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
speartakle
ma anche no.tonione ha scritto: tutti i vincenti di campionato hanno una storia di partenze a razzo.
per quel che vale Smith vinse in casa.in ogni caso è ovvio che quest'anno ci sarà molta meno pazienza, ma dei dopo la prima amichevole partire subito sul nervosismo non mi pare il caso. Per quel che mi riguarda su Crowley mi sono sempre considerato scettico, sapendo il tipo di gioco che propone e la consistenza della rosa.
-
speartakle
ma fammi il favore tu oldie, se hai sempre i nervi a fior di pelle.... alla prima amichevole provi anche fasi di gioco per fare volume e non solo per finalizzare o conservare il risultato. Ma che te lo dico a fare... come se poi avessi usato sta cosa come scusa.oldprussians ha scritto:speartakle ha scritto:finisce 47-12 non bene come risultato finale, ovviamente impossibile cavarne qualcosa senza averla vista e senza saper quali fossero le direttive dello staff...
Ma fammi il favore.. che direttive dello staff?
"Arrivate piu vicino al -50 possibile? "
No era da vincere e noi siamo scarsi.
Punto..
Forse nemmeno Crowley e buono..
Oh forse siamo cosi mentalmente perdenti che non abbiamo i ritmi per competere. .
Un po di realtà. Ci hanno bastonati e non si puo usare la scusa che loro siano piu avanti ha noi in preparazione. .
Siamo scarsi e basta.
-
Garryowen
Guardiamo gli aspetti positivi (quando avremo il resoconto della partita).
Ho letto che "...Treviso's Federico Ruzza pushes his way over the try line for Treviso's second try of the match in the 32nd minute": speriamo sia stata una bella meta in sfondamento, perché questo è l'anno in cui Ruzza deve fare il salto di qualità, e ha i numeri per farlo
Ho letto che "...Treviso's Federico Ruzza pushes his way over the try line for Treviso's second try of the match in the 32nd minute": speriamo sia stata una bella meta in sfondamento, perché questo è l'anno in cui Ruzza deve fare il salto di qualità, e ha i numeri per farlo
-
Garryowen
Pavanello dice questo:
"Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Pavanello al termine del match: “Prima partita ufficiale impegnativa qui al Welford Road. In settimana avremo sicuramente del materiale su cui dover lavorare: dalla disciplina poiché abbiamo subito 14 calci contro, riuscire a dimezzare il numero di falli oggi ci avrebbe permesso di avere un risultato più chiuso, inoltre serve concentrazione per tutti gli 80 minuti.
Al tempo stesso ci sono tanti aspetti positivi dai quali ripartire, su tutti la mischia ordinata, la continua voglia di creare gioco e di cercare l’offload. Per lunghi tratti della partita siamo riusciti a tenere testa ad una squadra più avanti nella preparazione ed al secondo test dopo quello disputato e vinto contro gli Ospreys la scorsa settimana. Sicuramente siamo arrivati a questa partita un po’ scoperti nei reparti di seconda e terza linea, contiamo di recuperare alcuni giocatori in vista del match di venerdì prossimo contro le Zebre sperando che gli infortuni capitati a Quaglio e Riccioni, usciti anzitempo oggi, non siano più gravi del previsto”
Parla di aspetti positivi nella mischia ordinata, e con il pacchetto abbastanza sperimentale, i giovani e il livello dell'avversario, avere retto in mischia credo sia un ottimo punto di partenza.
Se tanto mi dà tanto fra una settimana la mischia delle Zebre dovrebbe essere spazzata via, e comunque, infortuni permettendo, il pacchetto dovrebbe essere competitivo
"Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Pavanello al termine del match: “Prima partita ufficiale impegnativa qui al Welford Road. In settimana avremo sicuramente del materiale su cui dover lavorare: dalla disciplina poiché abbiamo subito 14 calci contro, riuscire a dimezzare il numero di falli oggi ci avrebbe permesso di avere un risultato più chiuso, inoltre serve concentrazione per tutti gli 80 minuti.
Al tempo stesso ci sono tanti aspetti positivi dai quali ripartire, su tutti la mischia ordinata, la continua voglia di creare gioco e di cercare l’offload. Per lunghi tratti della partita siamo riusciti a tenere testa ad una squadra più avanti nella preparazione ed al secondo test dopo quello disputato e vinto contro gli Ospreys la scorsa settimana. Sicuramente siamo arrivati a questa partita un po’ scoperti nei reparti di seconda e terza linea, contiamo di recuperare alcuni giocatori in vista del match di venerdì prossimo contro le Zebre sperando che gli infortuni capitati a Quaglio e Riccioni, usciti anzitempo oggi, non siano più gravi del previsto”
Parla di aspetti positivi nella mischia ordinata, e con il pacchetto abbastanza sperimentale, i giovani e il livello dell'avversario, avere retto in mischia credo sia un ottimo punto di partenza.
Se tanto mi dà tanto fra una settimana la mischia delle Zebre dovrebbe essere spazzata via, e comunque, infortuni permettendo, il pacchetto dovrebbe essere competitivo
-
tonione
scusa per il quote. un sistema di rispondere tipo mail. nel merito, per quanti anni gli scarlets del nostro-e poi del loro- misterian hanno fatto partenza a razzo? e il Con? e Glaas? la partenza a razzo, in fondo, è tipica dei neozelandesi. quando fai una partenza a razzo non becchi cinquanta punti, nemmeno in trasferta. (h)o il sentore di bave di lumaca.speartakle ha scritto:ma anche no.tonione ha scritto: tutti i vincenti di campionato hanno una storia di partenze a razzo.
per quel che vale Smith vinse in casa.in ogni caso è ovvio che quest'anno ci sarà molta meno pazienza, ma dei dopo la prima amichevole partire subito sul nervosismo non mi pare il caso. Per quel che mi riguarda su Crowley mi sono sempre considerato scettico, sapendo il tipo di gioco che propone e la consistenza della rosa.
-
oldprussians
Garryowen ha scritto:Pavanello dice questo:
Provando ad essere positivo quando non ce nulla di positivo. .
Che avevo detto della scusa "loro sono piu avanti di noi nella preparazione. ..."
-
oldprussians
E perfavore non mi parlate di Budget
Perché Bradley al Connacht senza soldi ha fatto molto bene. Il quale mi da qualcosa da sperare per le Zebre.
Perché Bradley al Connacht senza soldi ha fatto molto bene. Il quale mi da qualcosa da sperare per le Zebre.
-
stilicone
Mah, non si può pensare di essere punto a punto con le squadre inglesi.
Ricordiamo come ci hanno sbattuto fuori dalla Champions, a suon di cappotti.
E 47-12, avendo presumibilmente subito due o tre mete negli ultimi dieci minuti nei quali le italiane sbragano se la partita è persa, non è bruttissimo.
E 47-12, avendo presumibilmente subito due o tre mete negli ultimi dieci minuti nei quali le italiane sbragano se la partita è persa, non è bruttissimo.
MEMENTO MAROCCO.
-
oldprussians
Ma quello e proprio il punto!stilicone ha scritto:Mah, non si può pensare di essere punto a punto con le squadre inglesi.
Se uno parte da li, allora perché ci siamo?
Il nostro scopo e di battere tutti e di essere a questo livello
Se prendiamo botte allora si debba analizzare e poi mettere a posto. Non anno dopo anno dire ma non siamo a sti livelli.
Il Rugby e molto semplice. .non come il RL ma semplice.
1 o siamo completamente scarsi geneticamente inferiori. ..o
2. Come dice COS...
Va beh sto discorso l'ho avete sentito 1000 volte.
Se fossi Crowley mi starei cagando sotto per i calci nel sedere che mi darebbe Signor Benetton.
E se no perchè il Signor non li da allora meritano tutto che gli arriva
-
JosephK.
Io vedendo Riccioni partire subito titolare in una partita così complicata onestamente avevo pensato "sono matti, si rompe". Speriamo non sia nulla di grave perché onestamente mi è sembrato un grande azzardo.
Poi vabbè è un pour plarler, infortuni possono capitare anche in allenamento ma forse farlo esordire così subito è un po' troppo.
Comunque Oldie su una cosa ha ragione: è la 100 miliardesima volta che sentiamo dichiarazioni simili, concetrazione&disciplina... Insomma non si pretende di batterli ma che certi meccanismi inizino a mutare...
Poi vabbè è un pour plarler, infortuni possono capitare anche in allenamento ma forse farlo esordire così subito è un po' troppo.
Comunque Oldie su una cosa ha ragione: è la 100 miliardesima volta che sentiamo dichiarazioni simili, concetrazione&disciplina... Insomma non si pretende di batterli ma che certi meccanismi inizino a mutare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
speartakle
Anche a me i soliti proclami e ritornelli hanno stufato, soprattutto dopo un'estate che si spara alto in termini di aspettative, però lo psicodramma dopo la prima amichevole no, non ce la faccio. Vedremo come andrà l'inizio di campionato per fasciarmi la testa...
Su Riccioni, boh magari è un infortunio muscolare, sembra che in mischia fosse dominante Treviso.
Su Riccioni, boh magari è un infortunio muscolare, sembra che in mischia fosse dominante Treviso.
-
Garryowen
La differenza di budget fra le nostre due franchigie quest'anno è aumentata. Vedremo se le Zebre manterranno almeno i pochi sponsor dell'anno scorso, perché affrontare un campionato con il solo contributo federale è una follia.oldprussians ha scritto:E perfavore non mi parlate di Budget
La cosa preoccupante è vedere che De Rossi ancora non ha completato la rosa con gli ultimi acquisti, segno che a pochi giorni dall'inizio del campionato ancora non conoscono nemmeno il budget a loro disposizione.
Treviso invece dovrebbe finalmente avere un budget decente, ma con tutta la pressione che ne consegue. I risultati saranno importantissimi.
-
stilicone
Per il risultato di ieri sera, io penso solo che una crescita realisticamente può essere graduale.
L'anno scorso il Benetton se non sbaglio è arrivato terzultimo perchè ha scavalcato alla fine, un po' casualmente, la derelitta gallese oltre alle povere Zebre.
Va bene che hanno fatto campagna acquisti e che stanno recuperando alcuni infortunati storici (ma ieri Hayward e Zanni ad esempio non c'erano; e non c'era la seconda linea sudafricana Herbst), ma è difficile che tre mesi dopo siano diventati una squadra che tiene testa ad una corazzata del massimo campionato inglese.
Per quest'anno va bene arrivare prima di qualche rivale del Pro14, se possibile. Arrivare noni o decimi, vincere 7-8 partite di cui magari un paio fuori casa, una cosa così.
E già forse sono troppo ambizioso...
L'anno scorso il Benetton se non sbaglio è arrivato terzultimo perchè ha scavalcato alla fine, un po' casualmente, la derelitta gallese oltre alle povere Zebre.
Va bene che hanno fatto campagna acquisti e che stanno recuperando alcuni infortunati storici (ma ieri Hayward e Zanni ad esempio non c'erano; e non c'era la seconda linea sudafricana Herbst), ma è difficile che tre mesi dopo siano diventati una squadra che tiene testa ad una corazzata del massimo campionato inglese.
Per quest'anno va bene arrivare prima di qualche rivale del Pro14, se possibile. Arrivare noni o decimi, vincere 7-8 partite di cui magari un paio fuori casa, una cosa così.
E già forse sono troppo ambizioso...
MEMENTO MAROCCO.