Benetton: chi ha visto la partita?

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
zuffy

Messaggio da zuffy »

ciao!
<BR>qualcuno era a TV o ha visto la partita su sky? il risultato lo so ma non capisco perchè non ha giocato Williams e Mason..e Tronky solo dopo una mezz ora...
<BR>e il pubblico? 3500 persone circa ma tifavano un po\'? tanti inglesi?
<BR>cmq alla prossima di coppa sarò presente (ero anche a viadana!) e farò un po\' di foto ciao! e fatemi sapere!
Giangian

Messaggio da Giangian »

Ero a Treviso, e posso solo riferire quanto mi è stato detto:
<BR>
<BR>- c\'era un problema di quantità di \"extracomunitari\" ammessi: solo due! E Green ha scelto Smith ed Herasmus a scapito di Williams e Ribbens.
<BR>
<BR>- di Mason e Martinez non si è fatta parola, ma penso non fossero a posto, perché non erano neppure in panca.
<BR>
<BR>- Troncon dopo mezz\'ora: trattasi di scelta tecnica dell\'allenatore, infatti mi risulta che Tronky stia incazzato nero!
Lampione

Messaggio da Lampione »

A giudicare dai calci di Smith non mi sembra la scelta giusta , come mediano di apertura non e\' mai riuscito a scaricare la pressione del Gloucster in rimessa laterale , sfiaccando la squadra che doveva sopportare i ripetuti martellamenti degli avversari . Di cose buone da salvare per smith di sicuro il corridoio che si e\' inventato sulla diagonale in occasione della prima splendida meta . Prestazione deludente.
<BR>E\' stato un vero peccato perche\' dopo il 60° minuto la squadra non ce la faceva piu\'.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Avevo inviato questo commento ieri, in un\'altra sezione del forum. Concordo con Lampione, opaca prestazione di Smith, supremazia devastante della mischia inglese.
<BR>
<BR>...lo stadio di Monigo tiene 6.700, ed effettivamente, la tribuna coperta presentava molti posti vuoti.
<BR>Come aggravante aggiugerei che a Treviso i biglietti costano meno che da altre parti: ieri, per un biglietto di gradinata si pagavano 7 Euro!
<BR>Le coppe un business? Ieri i simpatici tifosi del Gloucester, hanno comprato una quantità industriale di magliette e sciarpe della Benetton, potere del marchio Benetton? Non credo sia solo quello, anche considerando tutti gli applausi che i tifosi inglesi hanno tributato alla squadra di Treviso dopo la partita.
<BR>La sconfitta? Credo che più che la formazione \"corretta\" (Troncon è entrato al 35\' Palmer nel secondo tempo e Properzi solo a 10 minuti dalla fine!!!) sia da attribuire alla forza in mischia degli inglesi e all\'incapacità di trovare la touche da parte della Benetton. Qualche touche in più forse avrebbe permesso di tirare il fiato, guadagnare metri e non esporsi agli attacchi ubriacanti (anche se sterili) degli inglesi.
<BR>
<BR>Giandolmen
amarone

Messaggio da amarone »

La partita e\' stata persa soprattutto perche\' il buon Simpson Daniel ha corso indisturbato dai soi 22 in meta o a fare l\'ultimo passaggio. Treviso, oltre alla scarsa consistenza della prima linea che e\' stata semplicemente annientata dalla loro (che annovera tale Vickery e Woodman che oggi giravano per Londra con la coppa del mondo tra le mani)(e non si capisce come mai a TV la prima linea sia sempre stata scarsetta negli ultimi tempi...sorry Kino ma dico quello che penso) Tv ,dicevo, manifesta i soliti problemi \"italiani\": ovvero allentare la pressione dopo una meta o quando si arriva nei loro 22. Sembra quasi che dicano: \" abbiamo fatto una meta a questi qua, siamo forti, abbiamo fatto il nostro dovere. Come mai le touche nei propri 22 si prendono sempre e nei loro si perdono sempre? La loro 2a meta e\' stata veramente inaccettabile.
<BR>Per il resto Treviso ha giocato bene: ha difeso egregiamente soprattutto ai lati dei raggruppamenti e ha giocato alla pari con una delle squadre piu\' forti d\'Europa.
<BR>Per quanto riguarda Troncon dico che comunque il suo sostituto Travagli ha giocato bene ed e\' il suo vero sostituto anche in chiave nazionale. Ha talento e personalita\'. Per quanto riguarda Smith credo che effettivamente abbia sbagliato qualche touche e parte della responsabilita\' della mata di SD e\' sua, pero\' e\' incredibilmente efficace a guadagnare la linea del vantaggio e forse avrebbe dovuto osare un po\' di piu\'. Mi e\' piaciuto anche Legg.
<BR>Tornando alla prima linea: ma possibile che un certo LoCicero sia lasciato in serie A.....ma un buon pilone sinistro a TV gli farebbe tanto schifo?
bogi

Messaggio da bogi »

Rispondo anche se con un po di ritardo a questo post.
<BR>Ero a treviso e condivido quasi in pieno l\'analisi di Amarone.
<BR>La partita dei Trevigiani è da considerare come una buona partita, ma facevano veramente incazzare gli errori per eccessivo relax (almeno così sembrava) fatti dopo qualche giocata efficace.
<BR>In particolare la seconda meta degli Inglesi giunta subito dopo quella di Gonzalo Canale (Ragazzo velocissimo che secondo me per migliorare deve andare via da Treviso e giocare tutte le domeniche, altro che panchina) calcio di avvio gioco da centrocampo, liscio di checchinato palla che balza a destra e a manca e poi via all\'azione che porterà alla meta inglese.
<BR>Sulle rimesse in gioco da centrocampo non ho visto una che sia una squadra di club italiana andare organizzata sulla palla.
<BR>Lo so che in campionato le partite che richiedono impegno totale da parte dei più forti sono 3 o 4 all\'anno, ma giocare in europa dovrebbe servire almeno a questo.
<BR>Comunque nonostante tutto nella ripresa Treviso ha inflitto un paio di Break mozzafiato agli inglesi conclusi entrambi a 1 o 2 metri dalla linea di meta.
<BR>In particolare il secondo dopo una galoppata di Manuel Dallan (un giocatore che può davvero fare la differenza) che aveva portato Perziano a scattare a colpo quasi sicuro, salvo essere recuperato e placcato ad 1 metro dall\'obiettivo.... poi ... in avanti..
<BR>Anche dopo queste due azioni si riparte, mischia ai 5 metri introduzione Inglese, fallo Trevigiano in mischia, calcio e si va a giocare trenta metri più indietro con la palla in mano ai british.
<BR>Un pizzico di concentrazione in più e la pressione sarebbe rimasta su di loro, e invece abbiamo sempre tolto loro le castagne da fuoco.... anche perchè in quei momenti una meta trasformata riapriva la partita..
<BR>
<BR>Chiudo parlando di Smith che ho visto da 8 nel primo tempo quando ha più volte rotto la linea difensiva inglese o comunque li ha impegnati in un superlavoro difensivo, mentre nella ripresa si è affidato a calcetti assurdi che venivano intercettati e aprivano a ripartenze.
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

Dimenticavo, per gli standard di treviso , sabato secondo me c\'era parecchia gente.
Bloccato