il primo però a Roma è un must...Luqa-bis ha scritto:Ah, una spiegazione dovuta ma non richiesta anziaborrita dai forumisti, in ritardo di un paio d ipagine:
Il detto citato da jpr è declinabile anche in forma libertina moderna relativamente alle consorti, che forse si attaglia meglio al caso.
Con le mogli degli altri son tutti scambisti.
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Osservatorio italiani all'estero
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Intendi dire che ne avete una certa tradizione pratica?
Può essere, può essere.
Può essere, può essere.
-
supermax
Direi che è un detto universale..... 
- giuseppone64
Luqa-bis ha scritto:Intendi dire che ne avete una certa tradizione pratica?
Può essere, può essere.
Giuro intendevo altro e quindi la battuta,che immagino innocente, ci sta. A Roma a volte intendiamo must come la cosa migliore, la migliore battuta,che tutti devono per forza conoscere, ma mi rendo conto che il significato acquisito del termine inglese, tra l'altro intraducibile direttamente,è qualcosa simile al termine imperativo o fondamentale.Ora che faccio ti punto ed al primo errore ti legno?
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Ad ogni modo mi piacerebbe sapere chi è il primo che l'ha detta.
Era forse Renato Zero?
Era forse Renato Zero?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
non credo, viene usata da chi con senso di frustrazione subisce qualcosa ritenuto ingiusto. Nel caso dell'artista citato credo che subire non abbia proprio una valenza negativa...Garryowen ha scritto:Ad ogni modo mi piacerebbe sapere chi è il primo che l'ha detta.
Era forse Renato Zero?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Hai ragione anche tugiuseppone64 ha scritto:non credo, viene usata da chi con senso di frustrazione subisce qualcosa ritenuto ingiusto. Nel caso dell'artista citato credo che subire non abbia proprio una valenza negativa...Garryowen ha scritto:Ad ogni modo mi piacerebbe sapere chi è il primo che l'ha detta.
Era forse Renato Zero?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
- jpr williams
- Contatta:
AHO!(cit.)giuseppone64 ha scritto:non credo, viene usata da chi con senso di frustrazione subisce qualcosa ritenuto ingiusto. Nel caso dell'artista citato credo che subire non abbia proprio una valenza negativa...Garryowen ha scritto:Ad ogni modo mi piacerebbe sapere chi è il primo che l'ha detta.
Era forse Renato Zero?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
@ Giuseppone64
La battuta non era del tutto innocente:
avendo recentemente avuto chiara prova di una serie di evidenti tentativi di applicazione del detto da parte di "capi e capetti" (di capitolina dimora) di una importante azienda nazionale con sede direzionale strategica nella capitale,
la tua frase era un involontario assist a chi non aspettava altro
Sei autorizzato a tampinarmi per prendermi in castagna.
avendo recentemente avuto chiara prova di una serie di evidenti tentativi di applicazione del detto da parte di "capi e capetti" (di capitolina dimora) di una importante azienda nazionale con sede direzionale strategica nella capitale,
la tua frase era un involontario assist a chi non aspettava altro
- giuseppone64
Ma il tuo risentimento è ad personam oppure per l’urbe ed i suoi abitanti in generale? Tanto per capire, è una mia curiosità.Luqa-bis ha scritto:@ Giuseppone64
la tua frase era un involontario assist a chi non aspettava altro![]()
Saluti dalla splendida...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Ad personam ma non singolare, nel caso citato.
Ho un cugino acquisito e un gruppetto di ottimi colleghi ed ex colleghi, nati all'interno del Grande Recinto Anulare
Ho un cugino acquisito e un gruppetto di ottimi colleghi ed ex colleghi, nati all'interno del Grande Recinto Anulare
- doublegauss
"Grande Recinto Anulare" è stupenda, me la rivendo.Luqa-bis ha scritto:Ad personam ma non singolare, nel caso citato.
-
supermax
doublegauss ha scritto:"Grande Recinto Anulare" è stupenda, me la rivendo.Luqa-bis ha scritto:Ad personam ma non singolare, nel caso citato.
-
danci
Intanto il RCT ha presentato le nuove divise ufficiali da allenamento, Edo Padovani - che sabato scenderà in campo presumibilmente da titolare conro il Bordeaux-Bègles - con una stilosa canotta con fantasie rosa

-
jentu
L'hanno convocato?danci ha scritto:Intanto il RCT ha presentato le nuove divise ufficiali da allenamento, Edo Padovani - che sabato scenderà in campo presumibilmente da titolare conro il Bordeaux-Bègles - con una stilosa canotta con fantasie rosa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)