Pro14, 11° Turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Pro14, 11° Turno

Messaggio da Garryowen »

Sì, Budd non fa una bella figura a lamentarsi. Il giallo ci stava benissimo e in con il senno di poi può essere contento perché con la sua azione ha in pratica eliminato un avversario per tutto il resto della partita.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garryowen ha scritto:Sì, Budd non fa una bella figura a lamentarsi. Il giallo ci stava benissimo e in con il senno di poi può essere contento perché con la sua azione ha in pratica eliminato un avversario per tutto il resto della partita.
Oddio, lasciamo stare la "bella figura", perché io ho letto oggi, ma l'intervista è stata fatta a caldo e quindi ci sta anche il giustificarsi anche da parte di un giocatore solitamente molto sportivo come Budd. Poi, magari, al Benetton danno pure multe ai giocatori che prendono i gialli...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Si in effetti Budd solitamente mi pare uno tranquillo.
Secondo me le dichiarazioni sono conseguenti al nervosismo che in campo c'era e si è visto. Non è stata una partita di per se scorrettissima ma si notava una certa tensione, penso sia anche questo che ha contribuito a quelle dichiarazioni.

Però dai, mette ancora più attesa per la partita del 30. Sperando non diventi una guerra ovviamente.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garryowen ha scritto:Beh, poi Barbieri ha sbagliato di grosso. Come sarebbe a dire "vediamocela fuori"? Siamo nel Far West?
Comunque sono sorpreso, a parte l'episodio di Budd mi è sembrata una partita tranquilla.

Che dite, chi avrebbe menato, i ragazzini Giammarioli e Minozzi? I supercorretti Biagi e Castello?
Forse Meyer e (doppio forse) Sisi, forse avrebbe menato Minnie, se fosse stato in campo, ma nemmeno Mbanda mi sembra uno particolarmente duro.

Lasciando perdere queste cose, ripensando alle formazioni salta all'occhio come veramente stiamo messi male nelle seconde linee. Seconde "pure", di ruolo, alla Geldenhuys per intenderci, non ne abbiamo proprio, e non se ne vedono nemmeno all'orizzonte (forse Venditti?). Biagi potrebbe essere considerato una seconda "alla Bortolami" e va benissimo, poi ci mancava Fuser, ma insomma, la coperta è molto corta
Meno male qualcuno lo vede.
Semplicemente non abbiamo seconde di ruolo.
Meriterebbe un progetto di equiparazione ad hoc perché si tratta di uno spot assolutamente scoperto.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TEONE ha scritto:
Garryowen ha scritto:Beh, poi Barbieri ha sbagliato di grosso. Come sarebbe a dire "vediamocela fuori"? Siamo nel Far West?
Comunque sono sorpreso, a parte l'episodio di Budd mi è sembrata una partita tranquilla.

Che dite, chi avrebbe menato, i ragazzini Giammarioli e Minozzi? I supercorretti Biagi e Castello?
Forse Meyer e (doppio forse) Sisi, forse avrebbe menato Minnie, se fosse stato in campo, ma nemmeno Mbanda mi sembra uno particolarmente duro.

Lasciando perdere queste cose, ripensando alle formazioni salta all'occhio come veramente stiamo messi male nelle seconde linee. Seconde "pure", di ruolo, alla Geldenhuys per intenderci, non ne abbiamo proprio, e non se ne vedono nemmeno all'orizzonte (forse Venditti?). Biagi potrebbe essere considerato una seconda "alla Bortolami" e va benissimo, poi ci mancava Fuser, ma insomma, la coperta è molto corta
Meno male qualcuno lo vede.
Semplicemente non abbiamo seconde di ruolo.
Meriterebbe un progetto di equiparazione ad hoc perché si tratta di uno spot assolutamente scoperto.
C'era Van Schalkwick e ci stavano provando con Koegelemberg, e sarebbe pure andato bene, credo gli mancasse solo un anno, prima del patatrac delle Zebre.
Adesso c'è Sisi che sarebbe pronto subito, in quanto di famiglia di origine italiana, ed è pure forte, però anche lui è una terza riadattata

jentu

Messaggio da jentu »

Dopo aver visto la partita ora on demand posso confermare che a mio parere la Benetton ha giocato in casa.
Mitrea e con lui gdl e Tmo hanno dimostrato - lo dico con estremo rammarico - perchè gli arbitri italiani non arbitrano il VI nazioni: semplicemente non si può fischiare tante punizioni nel primo tempo e non prendere provvedimenti. Neanche un richiamo ai capitani...
Quanto al giallo ed al rosso faccio notare che sono stati comminati su un vantaggio a favore dei veneti: se è così allora era meglio fischiare prima di far prendere o rischiare di far prendere 3 mesi di squalifica ad un giocatore di una franchigia italiana (fenomeni!).
Poi io ricordo che si diceva che andava fischiato ciò che era "chiaro ed ovvio" (indicazioni internazionali dell'IRB) ora deve essere cambiato qualcosa perchè il calcio di Meyer si può evidentemente solo intuire, ma non vedere, solo in una delle inquadrature televisive.
Da quel momento in poi la partita ha avuto un destino segnato, mentre con due gialli - necessari più per la gestione della partita che per i falli e le loro conseguenze - ci sarebbe stato un bel finale di match.
Mi dispiace per entrambe le squadre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però se non ricordo male si sente nel dialogo con il TMO che Mitrea chiede di vedere il fallo di Budd. Se non si vede il calcio di Meyer, come in effetti non si vede, forse non è così importante in punto Mitrea l'ha visto direttamente. Ripeto, mi sembra che dica che vuole vedere solo i fallo perché la reazione l'aveva vista.
Comunque sia, non una grande prestazione, purtroppo, per la terna italiana.

Adesso vedremo cosa deciderà Ercrugby in settimana.
Di solito si verificano queste tre possibilità:
- Squalifica del giocatore (se il fallo è pericoloso e particolarmente grave, e un calcione lo è - dico calcione perché tutti lo descrivono così, ma io non l'ho visto)
- Nessuna squalifica perché si dichiara sufficiente per l'entità del fallo il cartellino rosso. Forse potrebbe rientrare in questa categoria, visto che le conseguenze per l'avversario sono state nulle
- Dichiarazione che il cartellino rosso è stata una punizione eccessiva (raramente, ma è successo, ed è un po' uno sputtanamento pubblico per gli arbitri

metabolik

Messaggio da metabolik »

Qualunque sia l'entità della pena a Meyer, occorre il rientro di Licata per il prossimo derby.
E' stato un derby molto tosto, contrariamente al fatto che, in linea di principio, era quasi una partita in famiglia. Sembra che ci sia qualche acredine a noi ignota con una dichiarazione aliena di Barbieri, quasi da non crederci... però mi vengono in mente alcuni atteggiamenti dello stesso, molto aggressivi in occasione di altri derby.
Mi viene da pensare: Barbieri è il più forte degli esclusi dalla Nazionale, perchè è chiamato quando non c'è Sergione.
Sarà questo ?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Nessuno, però, ha evidenziato questo: Chistolini - Lovotti contro Pasquali - Quaglio è finita praticamente pari, forse -addirittura- con un leggero vantaggio dei due trevigiani. Chi se lo sarebbe aspettato?

Big Lebowski

Garryowen ha scritto:Nessuno, però, ha evidenziato questo: Chistolini - Lovotti contro Pasquali - Quaglio è finita praticamente pari, forse -addirittura- con un leggero vantaggio dei due trevigiani. Chi se lo sarebbe aspettato?
Infatti. Nota molto positiva per il Benetton e direi buona anche per la nostra nazionale.
Big Lebowski

jentu ha scritto: Poi io ricordo che si diceva che andava fischiato ciò che era "chiaro ed ovvio" (indicazioni internazionali dell'IRB) ora deve essere cambiato qualcosa perchè il calcio di Meyer si può evidentemente solo intuire, ma non vedere, solo in una delle inquadrature televisive.
Da quel momento in poi la partita ha avuto un destino segnato, mentre con due gialli - necessari più per la gestione della partita che per i falli e le loro conseguenze - ci sarebbe stato un bel finale di match.
Mi dispiace per entrambe le squadre.
Vado piuttosto sul sicuro se dico che Mitrea avrebbe dato il rosso anche senza riprese in campo. Semplicemente perchè ha notato il calcio di reazione di Meyer in diretta. Poi con l'ausilio del TMO è arrivato alla decisione del giallo per Budd ma il rosso l'aveva visto di suo e l'avrebbe dato comunque.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

La sovrapposizione delle partite m'ha amareggiato un po', e anche questa m'ha lasciato un sospeso, un "avrei voluto ma non ho potuto". Con quel rosso poi, m'è andata addirittura per traverso.
Se trovo la voglia, magari un salto a Parma mi riconcilierà.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Nessuno, però, ha evidenziato questo: Chistolini - Lovotti contro Pasquali - Quaglio è finita praticamente pari, forse -addirittura- con un leggero vantaggio dei due trevigiani. Chi se lo sarebbe aspettato?
Quaglio putroppo funestato dalle rotture ma vedete che cresce bene, Pasquali è in crescita e comunque anche in azzurro in chiusa ha tenuto. Il problema è il campo aperto per Pasquali, es. con Scarlets una meta clamorosa è arrivata da lui che si allontana un metro dalla ruck. lascia un bucone e si prende la più facile delle soft try. Diamogli comunque tempo, per me sta crescendo,
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

JosephK. ha scritto:
Quaglio putroppo funestato dalle rotture ma vedete che cresce bene, Pasquali è in crescita e comunque anche in azzurro in chiusa ha tenuto. Il problema è il campo aperto per Pasquali, es. con Scarlets una meta clamorosa è arrivata da lui che si allontana un metro dalla ruck. lascia un bucone e si prende la più facile delle soft try. Diamogli comunque tempo, per me sta crescendo,
Io ricordo i telecronisti inglesi ironizzare sul giro vita di quaglio durante un 6 nazioni u20...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Meyer salta il derby: una settimana di squalifica.

La pena minima per il suo fallo erano 4 settimane.
Le hanno ridotte a 2 per la fedina penale immacolata del giocatore
Poi hanno considerato la provocazione, e anche che l'atto non aveva una velocità e un impatto tale da causare un infortunio alla vittima.
Inoltre hanno considerato anche la testimonianza di Dean Budd che evidentemente lo ha perdonato, e quindi hanno ritenuto eccessive anche le due settimane.
Risultato: non gioca solo il derby e rientra per il Glasgow (dove non credo che possa spostare molto gli equilibri della partita... ).

Comunque giusto così

Rispondi