Visto che in questo sito bazzicano diversi dirigenti o persone coinvolte, a vario titolo, nella gestione delle squadre, vi segnalo questo interessante corso dal titolo: \"<!-- BBCode Start --><B>La gestione di una società sportiva: dall’organizzazione degli eventi, al marketing, alla comunicazione</B><!-- BBCode End -->\".
<BR>
<BR>Gli argomenti trattati, i docenti, le date, i costi e tutte le informazioni necessarie le trovate sul sito
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.consulenzasportiva.it/magazi ... m=&ucat=11&" TARGET="_blank">http://www.consulenzasportiva.it</A><!-- BBCode End -->.
<BR>
[OT] Corso su come gestire una società sportiva
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
- mag
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 27 nov 2002, 0:00
- Località: S. Donà di Piave
- Contatta:
Mag
Web marketing
Web marketing
-
tittirugby
- Messaggi: 1596
- Iscritto il: 2 feb 2005, 0:00
- Località: Roma
- mag
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 27 nov 2002, 0:00
- Località: S. Donà di Piave
- Contatta:
Scusa? Non ho mica capito che cosa significa?!? Non mi sembra che ci siano dei termini per l\'iscrizione...
<BR>
<BR>
Mag
Web marketing
Web marketing
-
pier12345
- Messaggi: 5702
- Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
- Contatta:
si si molto bello SI VUOI FARE UN CORSO DI MARKETING!
<BR>
<BR>la cosa stranno non c\'e il piu minimo menzione del cosa piu importante en una societa sportivo.COME PER ESEMPIO IL RUGBY...IL SVILUPO DEGLI ATLETI.
<BR>
<BR>LASCIA IL RUGBY PER QUELLI CHE CAPISCONO IL VERO SPORT...E NON LO DIAMO NEI MANI A VARIE STUDI DI MARKETING ( COME GHIRETTI ET AL).
<BR>
<BR>PUOI FARE TUTTI I STRONZATE DI MARKETING CHE VOLETE...PERO ANCORA CI SONO TANTI CHE VOLGIONO INGORARE LA CALITA DEL PRODOTTO.
<BR>CONCENTRIAMO NEI ATLETI..NON CAZZATE DI MARKETING..
<BR>
<BR>COME SI DICE...
<BR>
<BR> <!-- BBCode Start --><B>\" IF YOU BUILD IT..THEY WILL COME\" </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>la cosa stranno non c\'e il piu minimo menzione del cosa piu importante en una societa sportivo.COME PER ESEMPIO IL RUGBY...IL SVILUPO DEGLI ATLETI.
<BR>
<BR>LASCIA IL RUGBY PER QUELLI CHE CAPISCONO IL VERO SPORT...E NON LO DIAMO NEI MANI A VARIE STUDI DI MARKETING ( COME GHIRETTI ET AL).
<BR>
<BR>PUOI FARE TUTTI I STRONZATE DI MARKETING CHE VOLETE...PERO ANCORA CI SONO TANTI CHE VOLGIONO INGORARE LA CALITA DEL PRODOTTO.
<BR>CONCENTRIAMO NEI ATLETI..NON CAZZATE DI MARKETING..
<BR>
<BR>COME SI DICE...
<BR>
<BR> <!-- BBCode Start --><B>\" IF YOU BUILD IT..THEY WILL COME\" </B><!-- BBCode End -->
-
THAKER
- Messaggi: 5983
- Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
- Località: Costorio
- Contatta:
- mag
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 27 nov 2002, 0:00
- Località: S. Donà di Piave
- Contatta:
Pier ha ragione, hai sempre ragione e chi te lo dice è un tuo \"ammiratore\". Mi piacciono le persone innamorate di rugby.
<BR>Però tu sei quello che si lamenta che molte società sportive non sono in grado di gestire le risorse a disposizione (atleti compresi), per cui concorderai con me che qualche dirigente (anche di Top10) avrebbe bisogno di andare a scuola!!
<BR>
<BR>E poi, ho inserito questo post non per creare l\'ennesima polemica.... ma solamente per condividere con voi una cosa che poteva interessare a qualcuno. Tutto qui.
<BR>Però tu sei quello che si lamenta che molte società sportive non sono in grado di gestire le risorse a disposizione (atleti compresi), per cui concorderai con me che qualche dirigente (anche di Top10) avrebbe bisogno di andare a scuola!!
<BR>
<BR>E poi, ho inserito questo post non per creare l\'ennesima polemica.... ma solamente per condividere con voi una cosa che poteva interessare a qualcuno. Tutto qui.
Mag
Web marketing
Web marketing
-
pier12345
- Messaggi: 5702
- Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
- Contatta:
Mag..forse molti di noi dobbiamo ritornare al Scuola!
<BR>
<BR>
<BR>si..una bella iniziativa , pero i clubs sanno fare i suoi marketing e communicazioni ecc ecc.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Però tu sei quello che si lamenta che molte società sportive non sono in grado di gestire le risorse a disposizione </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>beh..se una Societa o dirigente non sa quandi e come pagare un stipendo...non credo che ci sono corsi per aiutare.!
<BR>
<BR>la mia sparate era contra la nuova tendencia di MARKETING e tanti iniziativi SUPERFICIALE , per nascondere i veri dificolta del rugby Italiano.
<BR>
<BR>Un perfetto esempio..RUGBY EN SCOZIA..rinascendo en modo NOTEVOLE...ci sono ridemsiato la federazione. cacciato via varie personne importante..introdotto nuova gente..ed i Clubs possono mandare 3 giocatori di promessa ai Academies dei squadre di Selezione regionale...
<BR>
<BR>Poco a Poco..con I RISULTATI..si e visto un notevole incremento nel interese del pubblico.
<BR>
<BR>
<BR>si..una bella iniziativa , pero i clubs sanno fare i suoi marketing e communicazioni ecc ecc.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Però tu sei quello che si lamenta che molte società sportive non sono in grado di gestire le risorse a disposizione </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>beh..se una Societa o dirigente non sa quandi e come pagare un stipendo...non credo che ci sono corsi per aiutare.!
<BR>
<BR>la mia sparate era contra la nuova tendencia di MARKETING e tanti iniziativi SUPERFICIALE , per nascondere i veri dificolta del rugby Italiano.
<BR>
<BR>Un perfetto esempio..RUGBY EN SCOZIA..rinascendo en modo NOTEVOLE...ci sono ridemsiato la federazione. cacciato via varie personne importante..introdotto nuova gente..ed i Clubs possono mandare 3 giocatori di promessa ai Academies dei squadre di Selezione regionale...
<BR>
<BR>Poco a Poco..con I RISULTATI..si e visto un notevole incremento nel interese del pubblico.