Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 13:32

giuseppone64 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Lasciamo da parte l Italia, bel TM tra Australia e Irlanda...quanto mi piace Beale in forma...secondo me sarà la star del prossimo mondiale, insieme a Folau. Nel SR stanno facendo molto bene
ah, dici passiamo direttamente alle bocce? io personalmente in questo momento non riesco ad avere il tuo distacco, sai com'è tifo italia...
:-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Adryfrentzen » 9 giu 2018, 13:36

Ma dichiarazioni varie, interviste... Magari a Conor no? Va beh che se è il solito stuolo di banalità preferisco farne a meno.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 13:40

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Leinsterugby » 9 giu 2018, 13:44

No no O' Shea ha pesanti responsabilità su

Approccio mentale ( ogni volta che subiamo 2 mete andiamo in bambola) e indisciplina nei momenti chiave dei match (vedi calcio sulla mischia ordinata) errori che ci trasciniamo da decenni.

Scelte nella formazione:
Oggi abbiamo giocato con un pilone esordiente una partita punto a punto. Con ad affiancarlo non gente esperta ma Bigi e Zani che a livello internazionale sommano 10 cap massimo

Se Hayward non fosse infortunato minozzi non sarebbe mai diventato prima scelta
Polledri desaparecido per tutto il sei nazioni quando è nettamente uno dei migliori ball carrier che abbiamo.

Insistiamo a giocare senza seconde linee di ruolo tant'è che anche oggi il giappone ci ha fermato le maul

Piano di gioco e difesa.
Siamo lenti nel ritmo e nel riposizionarci in difesa. Non riusciamo mai a contrastare gli avversari, l'unica volta è stata fox in 2 anni e mezzo di partite e col sudafrica che erano morti.
Abbiamo una touche ridicola. Oggi il primo tempo sembravamo i Barbarians.
Fitness: duriamo 60'

Tutte queste sono cose che non dipendono dai giocatori ma da come sono allenati

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Fantasyste » 9 giu 2018, 13:46

Arrivo a casa da lavoro solo ora e scopro il risultato in questo momento...

Che dire

Tranquilli che c'è il pro14, COS e i messia dell'Under20 (quando le skills TECNICHE e non quelle attuali - FISICO/ATLETICHE trasmesse dal guru del cricket- ci serviranno per competere nella maggiore, tutto sarà come ora, cioè il deserto)
E siamo stati in grado di indebolire i nostri punti forti (mischia, touche) denaturando il nostro modo di giocare in nome del fitness.

AHAHAHAH

buon rugbi a tutti per la grande fregatura del rugby italian

E se qualcuno mi dice che la nostra under20 sa giocare, si guardi il vero rugby giocato dagli argentini e dagli scozzesi .ciao

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Chetto4 » 9 giu 2018, 13:49

Boh, io voglio avere fiducia in COS ed essere positivo ma esattamente quali occasioni di fare punti avremmo sprecato oggi, oltre al passaggio sbagliato di Allan per Benvenuti (mi pare) che è comunque risultato in 3 punti? A me è sembrato che negli ultimi 20 minuti non fossimo minimamente in grado di avanzare, mentre loro facevano metri ogni volta che portavano il pallone.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2018, 13:54

Torno a casa anch'io dallo shopping con time vortex, entro al bar e trovo esattamente quello che mi aspettavo.
Da n anni non seguo il tour di giugno dell'Italia perchè è assolutamente deprimente. Non rivedrò nemmeno la partita, mi bastano i vostri commenti.
Aspetto la U20.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 9 giu 2018, 13:55

Fantasyste ha scritto:Arrivo a casa da lavoro solo ora e scopro il risultato in questo momento...

Che dire

Tranquilli che c'è il pro14, COS e i messia dell'Under20 (quando le skills TECNICHE e non quelle attuali - FISICO/ATLETICHE trasmesse dal guru del cricket- ci serviranno per competere nella maggiore, tutto sarà come ora, cioè il deserto)
E siamo stati in grado di indebolire i nostri punti forti (mischia, touche) denaturando il nostro modo di giocare in nome del fitness.

AHAHAHAH

buon rugbi a tutti per la grande fregatura del rugby italian

E se qualcuno mi dice che la nostra under20 sa giocare, si guardi il vero rugby giocato dagli argentini e dagli scozzesi .ciao
però scusami se l'italia perde e gioca non all'altezza mi spieghi cosa ci trovi di divertente? Non so, forse sono io che ho i sentimenti tarati male...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Leinsterugby » 9 giu 2018, 13:56

jpr williams ha scritto: Da n anni non seguo il tour di giugno dell'Italia perchè è assolutamente deprimente. Non rivedrò nemmeno la partita, mi bastano i vostri commenti.
Beh non che il resto dell'anno sia piu allegro :(

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Chetto4 » 9 giu 2018, 14:05

giuseppone64 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Arrivo a casa da lavoro solo ora e scopro il risultato in questo momento...

Che dire

Tranquilli che c'è il pro14, COS e i messia dell'Under20 (quando le skills TECNICHE e non quelle attuali - FISICO/ATLETICHE trasmesse dal guru del cricket- ci serviranno per competere nella maggiore, tutto sarà come ora, cioè il deserto)
E siamo stati in grado di indebolire i nostri punti forti (mischia, touche) denaturando il nostro modo di giocare in nome del fitness.

AHAHAHAH

buon rugbi a tutti per la grande fregatura del rugby italian

E se qualcuno mi dice che la nostra under20 sa giocare, si guardi il vero rugby giocato dagli argentini e dagli scozzesi .ciao
però scusami se l'italia perde e gioca non all'altezza mi spieghi cosa ci trovi di divertente? Non so, forse sono io che ho i sentimenti tarati male...
Io sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, quindi siamo almeno in due. In generale è una botta dura da digerire, almeno per oggi, soprattutto perché l'ultima partita con la Scozia un po' di speranza l'aveva lasciata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2018, 14:15

Leinsterugby ha scritto:
jpr williams ha scritto: Da n anni non seguo il tour di giugno dell'Italia perchè è assolutamente deprimente. Non rivedrò nemmeno la partita, mi bastano i vostri commenti.
Beh non che il resto dell'anno sia piu allegro :(
Si, ma giugno di solito regala un di più di deprimente sgangheratezza, fra gente bollita e demotivata. Quest'anno non c'erano nemmeno i brividi di giocare contro avversari fascinosi (prendere un cinquantello dai Bokke o dai Blacks fa meno brutto di un trentello da gente che ci ha sverniciato negli anni provenendo dal quasi-nulla) o di esperimenti arditi: convocazioni da sbadiglio, probabilmente in tono con gli orari da toilette post-colazione delle partite.
Stamattina sono andato in concessionaria ad informarmi per cambiare la macchina; ho fatto un gran bene. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da doublegauss » 9 giu 2018, 14:22

topotto53 ha scritto:Bisogna veramente chiedersi perchè 10 anni fa eravamo al 7-8 posto ed ora siamo qui...
Secondo me, per tre motivi, principalmente:
  • non abbiamo più gli argentini;
  • non abbiamo più i soldi per un campionato interno professionistico;
  • gli altri hanno lavorato per il lungo periodo meglio di noi (il Giappone è un esempio evidente); noi abbiamo passato anni ad illuderci che col traino della nazionale nel 6N il movimento crescesse automagicamente, e abbiamo visto che non era vero.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Garryowen » 9 giu 2018, 14:26

jpr williams ha scritto:Stamattina sono andato in concessionaria ad informarmi per cambiare la macchina; ho fatto un gran bene. :roll:
Dopo pagherai da bere, ovviamente
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 9 giu 2018, 14:29

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Stamattina sono andato in concessionaria ad informarmi per cambiare la macchina; ho fatto un gran bene. :roll:
Dopo pagherai da bere, ovviamente
Sempre con molto piacere :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Mr Ian » 9 giu 2018, 14:31

Garryowen ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:Lasciamo da parte l Italia, bel TM tra Australia e Irlanda...quanto mi piace Beale in forma...secondo me sarà la star del prossimo mondiale, insieme a Folau. Nel SR stanno facendo molto bene
ah, dici passiamo direttamente alle bocce? io personalmente in questo momento non riesco ad avere il tuo distacco, sai com'è tifo italia...
:-]
Allora fai male a non vedere le altre partite, potrebbe essere terapeutico. Almeno non te la prenderesti troppo male dopo ogni partita e vedresti come giocano gli altri

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”